CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[RECENSIONE] [Google chromecast 3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    [RECENSIONE] [Google chromecast 3]

    [scatola e confezione]

    Scatola mini da dimensioni irrisorie per la piccola Google Chromecast 3, un piccolo Bridge per il mirroring e la trasmissione contenuti dal piccolo al grande schermo , dal prezzo abbastanza contenuto per la sua terza generazione, 39 euro, per la versione con supporto al full hd 1080 p a 60 frame . Il suo pubblico di riferimento sono persone con necessità di trasmettere molti contenuti dallo smartphone al grande schermo, con abbonamenti alle major principali, ma soprattutto chi non ha una smart tv o ha un box tv che ha problemi di certificati. Ricordo che la chromecast funziona anche su tv 4k, però la risoluzione dello streaming massima è 1080 p in questa versione. Per poter trasmettere contenuti hdr e uhd bisogna acquistare la versione Google tv . A me non serve, principalmente perché casto contenuti al massimo in fullhd e ho una tv Samsung lcd 32 pollici full hd del 2010 ancora perfettamente funzionante, quindi non progetto il cambio a breve termine. In più anche se cambiassi tv, non potrei usufruire dei contenuti 4k perché da me la connessione dati non raggiunge le specifiche necessarie (e attualmente sono su piano tariffario mensile).
    Nella scatola, abbastanza spartana, abbiamo la Chromecast
    , simile a una cuffia mono di dimensioni medie, un cavo Hdmi, un cavo usb e un Alimentatore . Il peso della Chromecast è sui 40 grammi. Inoltre, sono presenti i soliti manuali di garanzia e di primo utilizzo.

    Per praticità le foto sono tutte sotto spoiler, senza categoria di classificazione.
    Spoiler:









    [setup]

    La Chromecast è pensata anche per chi si avvicina alla prima volta a questo mondo, risultando piuttosto semplice nella sua configurazione. Ha 2 possibilità di connessione, come fonte di alimentazione... Il classico cavo usb da inserire nella presa Usb della tv, o l'alimentatore incluso nella confezione che consente di alimentarla nel caso la tv ne sia sprovvista.
    Attacchiamo la presa hdmi alla nostra tv e la presa usb (o Alimentatore) per ricevere la corrente per farla funzionare.
    Ora basta avviare la tv e selezionare l'ingresso hdmi corretto e avremo la nostra chromecast pronta ad essere configurata. Il consumo energetico, in piena attività e in standby è irrisorio.
    Ci basterà avere uno smartphone con almeno android 6 e attivare una connessione dati su un secondo dispositivo, condividendola tramite Hotspot, bisogna attivare anche GPS e Bluetooth.
    Da smartphone o tablet scarichiamo o aggiorniamo la nostra app google home

    https://play.google.com/store/apps/d...chromecast.app

    E seguiamo il facile setup a video.

    Diamo tutte le autorizzazioni necessarie ed entro una decina di minuti avremo tutto pronto all'uso.
    Probabilmente al primo avvio la chromecast troverà un aggiornamento, lo scaricherà, lo applicherà e si riavvierà.

    [uso]

    ben poco da dire sull'uso di questo piccolo e utile oggetto.
    Da solo non fa praticamente niente, è un semplice bridge. Le App per gestirlo e farlo andare le dobbiamo scaricare noi , soprattutto se vogliamo fare qualcosa in più della navigazione su Chrome o YouTube.

    Ricordo che non tutti i contenuti web potrebbero essere compatibili con la codifica del chromecast,
    In certi casi l'oggetto ha bisogno di Una spinta dalle App di terze parti per funzionare al meglio.

    In particolare posso suggerire queste.
    Per il mirroring (copia uno a uno dei contenuti visualizzati su smartphone al trasmettitore)

    https://play.google.com/store/apps/d...creenmirroring

    Per certi contenuti non trasmettibili direttamente.

    https://play.google.com/store/apps/d....cast.webvideo

    Per codificare contenuti altrimenti non trasmettibili su chromecast

    https://play.google.com/store/apps/d...oid.bubbleupnp

    https://play.google.com/store/apps/d...eupnp.unlocker

    Server per transcodifica remota
    https://bubblesoftapps.com/bubbleupn...d_install.html











    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 23-12-20 alle 14:16

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (23-12-20),gianpassa (23-12-20),kmd (23-12-20),Varioflex (23-12-20)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di belush65


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Somma Lombardo (VA)
    Messaggi
    74
    Smartphone
    -XiaomiMi9T-XiaomiMi11Lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ottima recensione e interessanti i link ad app per stream mare tutti i contenuti!
    Io già possiedo 2 Chromecast III ma ho voluto acquistare una nuova GoogleTV chromecast per avere il 4K ed un prodotto più "indipendente" dallo smartphone e più vicino ad un TVbox ; tra l'altro adesso è in offerta da Unieuro a59,90€ , vero che è quasi in doppio del prezzo della Chromecast , ma la fruibilità dovrebbe compensare il maggior esborso!
    Domani dovrei riceverla, poi magari farò una mini recensione, anche se non sono certo un professionista come te!��
    Beelink GT1 Ultimate/ GTKingPro / GoogleTV Chromecast / Xiaomi Mi11Lite 4G/Mi9T / LG 43UK6400/Xiaomi Mi Smart Compact Projector

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belush65 Visualizza il messaggio
    Ottima recensione e interessanti i link ad app per stream mare tutti i contenuti!
    Io già possiedo 2 Chromecast III ma ho voluto acquistare una nuova GoogleTV chromecast per avere il 4K ed un prodotto più "indipendente" dallo smartphone e più vicino ad un TVbox ; tra l'altro adesso è in offerta da Unieuro a59,90€ , vero che è quasi in doppio del prezzo della Chromecast , ma la fruibilità dovrebbe compensare il maggior esborso!
    Domani dovrei riceverla, poi magari farò una mini recensione, anche se non sono certo un professionista come te!��
    Grazie per il commento.
    Mi piace fare le recensioni dei prodotti che ho la possibilità di testare.
    Non sono esperto, però la passione per Android e l'informatica in generale aiuta molto. Per quanto riguarda la chromecast con Google tv fai pure la tua recensione, anzi incoraggio tutti gli utenti a cimentarsi in una recensione quando si ha la possibilità di acquistare o provare un prodotto per aiutare anche gli altri nella scelta di un dispositivo. Oltretutto con ogni recensione ci si va anche ad acculturare sia se si è il recensore sia se si è il lettore in cerca di consigli per il prossimo acquisto.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy