CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 263 di 316 primaprima ... 163213253261262263264265273313 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,621 a 2,630 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di pakos96

Smartphone
    Galaxy S6- GNexus - S3 Neo

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

Il fumo non é mai un buon segnale..secondo me si é bruciata la porta usb. Non so se rientra in garanzia un danno del genere.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
    SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED

Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pakos96 Visualizza il messaggio
    Il fumo non é mai un buon segnale..secondo me si é bruciata la porta usb. Non so se rientra in garanzia un danno del genere.

Beh ma se non dipende dall'acqua credo che non possono dire nulla!
    Credo che l'acqua e il fumo siano separati, credo che sia impossibile che se entra acqua nella porta usb poi esce il fumo, al massimo si ossida dopo giorni no?
    Sono sicurissimo che urti il telefono non ne ha preso quindi..

Smartphone

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da pakos96

Credo che l'acqua e il fumo siano separati, credo che sia impossibile che se entra acqua nella porta usb poi esce il fumo, al massimo si ossida dopo giorni no?
    Si ma hai collegato alla corrente il telefono.. Se non dipende dall'acqua,dipende dall'umidità (come capitò a me).
    Nel mio caso venne riparato il garanzia,anche perché non é uscito né fumo,ne niente.

Senior Droid L'avatar di coscrit78

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 119 volte in 94 Posts
    Predefinito

Io non ho detto che non dipende dall'acqua, io ho detto che i contatti di una porta usb non si ossidano in 10 minuti. L'umidità che ha assorbito ha causato il danno e di questo ne sono sicuro al 100%.

Altra cosa, il fumo potrebbe essere stato causato dall'esplosione di un componente elettronico!
    Ultima modifica di coscrit78; 14-01-14 alle 20:46
    OP3 Graphite.

Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Proverò a mandarlo in assistenza, anche perchè ho schermo e gps difettosi (già da prima), in pratica devono cambiare quasi tutto.. rimangono solo il case, usb e fotocamere invariati

Se l'assistenza si rifiutasse di riparare la porta usb, conviene tentare di ripararlo col fai da te? Il componente costa solo 8,5€ (non originale) oppure meglio lasciare perdere perchè si rischia di fare solo danni?
    Samsung Galaxy Nexus Teardown - iFixit

Smartphone

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

Proverò a mandarlo in assistenza, anche perchè ho schermo e gps difettosi (già da prima), in pratica devono cambiare quasi tutto.. rimangono solo il case, usb e fotocamere invariati

Se l'assistenza si rifiutasse di riparare la porta usb, conviene tentare di ripararlo col fai da te? Il componente costa solo 8,5€ (non originale) oppure meglio lasciare perdere perchè si rischia di fare solo danni?
    Samsung Galaxy Nexus Teardown - iFixit
    A me il modulo gps lo hanno riparato senza sostituire nulla,non so come. Eppure ho provato a fare tutti i wipe e passaggi del toolkit..

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrcrowley Visualizza il messaggio
    Beh ... aspetto la controprova prima di sputtanarli .... Cmq mi ha anche detto che secondo lui la porta che mi hanno cambiato non è un ricambio originale. .... speriamo lo resusciti 👏
    Porca putt. ...... oggi mi ha chiamato il tecnico (il 2o) e mi ha confermato che con la sostituzione della porta usb con una nuova, tutto é tornato a posto. Che dire. ... contentissimo da una parte, ma Incaz..... che gli dovrei dire al 1o. ....
    Mi ha anche detto che il display che si riaccendeva da solo si risolve con un hard reset.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PjnRoll Visualizza il messaggio
    Vi parlo della mia personale esperienza.

Il mio GNex ha il noto problema del connettore, ovvero quando resta in carica fino al 100% e rimuovo l'alimentatore, a intervalli di 2 secondi mi rileva la carica in corso (accendendo continuamente il display e quindi scaricando velocemente la batteria); questo problema me lo da dal 100% fino all'80% circa, e ho dedotto (non ne capisco moltissimo ) che sia un problema di sovraccarico del connettore.
    Ho letto che è un problema non coperto da garanzia in quanto si tratta di ossidazione/usura, quindi l'unico modo per risolvere il problema è acquistare il connettore e sostituirlo.

Ora però ho fatto un esperimento "faidate":
    se il problema fosse il connettore, ho pensato, bisogna trovare un modo per caricare il dispositivo bypassandolo. Così ho preso un cavo USB, ho tagliato lo spinotto, ho collegato i fili rosso e nero direttamente ai pin del telefono, ho inserito la batteria facendo toccare i rispettivi pin con i fili e ho attaccato l'alimentatore alla corrente: lasciandolo così (da spento) il telefono era in carica, e l'ho lasciato in questo stato per circa 15 minuti, per farlo arrivare al 100% circa.
    Allora ho rimosso tutto (alimentatore, fili), ho inserito la batteria e acceso il telefono.
    Ora la mia situazione è questa:
    Il difetto del finto segnale di carica si è ridotto drasticamente, ma, purtroppo, non è scomparso. E qui sorge il mio grande dubbio!
    Dato che il problema (anche se in maniera minima) persiste, vuol dire che il problema non è un sovraccarico del connettore, dato che la corrente non l'ha minimamente "toccato", quindi secondo le mie ipotesi una sostituzione del connettore non risolverebbe il problema.

Voi cosa ne pensate?
    Aspetto una vostra risposta, anche soltanto un "cretino, così distruggi il telefono!" mi va bene, ho bisogno di sapere di non essere l'unico pazzo che tenta disperatamente di curare il proprio Nexus!
    Grazie a tutti!
    Cioè, tu hai inserito i fili 'spellati' tra i contatti della batteria e del telefono e hai collegato il tutto. E non è esploso nulla e non hai danneggiato nulla (più di quanto non lo fosse prima ovviamente)?

Te lo chiedo perchè il mio gnex del 2011 (OT: mi arriva direttamente da google, è quello con le icone di JB sul dorso che hanno dato dolo ai dipendenti) con batteria dell'epoca mi ha dato problemi di ricarica. circa 2 settimane fa l'ho collegato alla rete elettrica e sono andato a fare altre cose. Al ritorno il telefono era spento e non voleva saperne di accendersi finchè non ho scollegato la corrente. Ovviamente non aveva caricato la batteria. Faccio un'altra prova e come lo collego, si spegne. Utilizzando la carica USB dal computer non va, non riconosce neanche il dispositivo. Penso: ecco l'ho bruciato. Il giorno dopo per sfizio provo un caricatore originale di un S3 (a 1 Ah, mentre io usavo con successo un caricatore da 0.75 Ah) e carica! Mi dicono che può essere la batteria, allora ne compro una su internet insieme ad un caricabatterie philips da 2.1 Ah a due uscite USB, che arriva subito insieme a un cavo microusb philips e uno di amazonbasic. La batteria ancora non arriva. Io però comincio a pensare che non sia un problema di batteria, perchè con il nuovo caricatore e il cavo philips non carica ugualmente e non viene rilevato dal pc. Mentre se uso il caricabatterie philips e il cavo amazon tramite rete elettrica carica e se lo collego al pc lo rileva ma non lo riconosce.
    Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
    Ciao e grazie.

Androidiano L'avatar di PjnRoll

Smartphone
    Elephone P9000

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 29 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sporzia Visualizza il messaggio
    Cioè, tu hai inserito i fili 'spellati' tra i contatti della batteria e del telefono e hai collegato il tutto. E non è esploso nulla e non hai danneggiato nulla (più di quanto non lo fosse prima ovviamente)?
    Esattamente, non ha subìto il minimo problema! E ti dirò di più: ora il nexus è il assistenza e nell'attesa sto usando un telefono di cui non ho il caricabatterie, e quindi lo carico con quel metodo
    Comunque per quanto riguarda il tuo problema, potrebbe essere l'alimentatore originale ad essersi rovinato.. Non saprei proprio

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PjnRoll Visualizza il messaggio
    Esattamente, non ha subìto il minimo problema! E ti dirò di più: ora il nexus è il assistenza e nell'attesa sto usando un telefono di cui non ho il caricabatterie, e quindi lo carico con quel metodo
    Comunque per quanto riguarda il tuo problema, potrebbe essere l'alimentatore originale ad essersi rovinato.. Non saprei proprio
    Sinceramente non ci sto capendo nulla neanche io: il caricabatterie originale lo sta usando mia moglie con un ace 2 senza problemi!
    Inoltre in caricabatterie funziona con un cavo si e con uno no... o.O

Pagina 263 di 316 primaprima ... 163213253261262263264265273313 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio