Il fumo non é mai un buon segnale..secondo me si é bruciata la porta usb. Non so se rientra in garanzia un danno del genere.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Il fumo non é mai un buon segnale..secondo me si é bruciata la porta usb. Non so se rientra in garanzia un danno del genere.
SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED
Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P
Beh ma se non dipende dall'acqua credo che non possono dire nulla!
Credo che l'acqua e il fumo siano separati, credo che sia impossibile che se entra acqua nella porta usb poi esce il fumo, al massimo si ossida dopo giorni no?
Sono sicurissimo che urti il telefono non ne ha preso quindi..
Si ma hai collegato alla corrente il telefono.. Se non dipende dall'acqua,dipende dall'umidità (come capitò a me).
Nel mio caso venne riparato il garanzia,anche perché non é uscito né fumo,ne niente.
Io non ho detto che non dipende dall'acqua, io ho detto che i contatti di una porta usb non si ossidano in 10 minuti. L'umidità che ha assorbito ha causato il danno e di questo ne sono sicuro al 100%.
Altra cosa, il fumo potrebbe essere stato causato dall'esplosione di un componente elettronico!
Ultima modifica di coscrit78; 14-01-14 alle 20:46
OP3 Graphite.
Proverò a mandarlo in assistenza, anche perchè ho schermo e gps difettosi (già da prima), in pratica devono cambiare quasi tutto.. rimangono solo il case, usb e fotocamere invariati
Se l'assistenza si rifiutasse di riparare la porta usb, conviene tentare di ripararlo col fai da te? Il componente costa solo 8,5€ (non originale) oppure meglio lasciare perdere perchè si rischia di fare solo danni?
Samsung Galaxy Nexus Teardown - iFixit
A me il modulo gps lo hanno riparato senza sostituire nulla,non so come. Eppure ho provato a fare tutti i wipe e passaggi del toolkit..
Porca putt. ...... oggi mi ha chiamato il tecnico (il 2o) e mi ha confermato che con la sostituzione della porta usb con una nuova, tutto é tornato a posto. Che dire. ... contentissimo da una parte, ma Incaz..... che gli dovrei dire al 1o. ....
Mi ha anche detto che il display che si riaccendeva da solo si risolve con un hard reset.
Cioè, tu hai inserito i fili 'spellati' tra i contatti della batteria e del telefono e hai collegato il tutto. E non è esploso nulla e non hai danneggiato nulla (più di quanto non lo fosse prima ovviamente)?
Te lo chiedo perchè il mio gnex del 2011 (OT: mi arriva direttamente da google, è quello con le icone di JB sul dorso che hanno dato dolo ai dipendenti) con batteria dell'epoca mi ha dato problemi di ricarica. circa 2 settimane fa l'ho collegato alla rete elettrica e sono andato a fare altre cose. Al ritorno il telefono era spento e non voleva saperne di accendersi finchè non ho scollegato la corrente. Ovviamente non aveva caricato la batteria. Faccio un'altra prova e come lo collego, si spegne. Utilizzando la carica USB dal computer non va, non riconosce neanche il dispositivo. Penso: ecco l'ho bruciato. Il giorno dopo per sfizio provo un caricatore originale di un S3 (a 1 Ah, mentre io usavo con successo un caricatore da 0.75 Ah) e carica! Mi dicono che può essere la batteria, allora ne compro una su internet insieme ad un caricabatterie philips da 2.1 Ah a due uscite USB, che arriva subito insieme a un cavo microusb philips e uno di amazonbasic. La batteria ancora non arriva. Io però comincio a pensare che non sia un problema di batteria, perchè con il nuovo caricatore e il cavo philips non carica ugualmente e non viene rilevato dal pc. Mentre se uso il caricabatterie philips e il cavo amazon tramite rete elettrica carica e se lo collego al pc lo rileva ma non lo riconosce.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
Ciao e grazie.
Esattamente, non ha subìto il minimo problema! E ti dirò di più: ora il nexus è il assistenza e nell'attesa sto usando un telefono di cui non ho il caricabatterie, e quindi lo carico con quel metodo
Comunque per quanto riguarda il tuo problema, potrebbe essere l'alimentatore originale ad essersi rovinato.. Non saprei proprio