Ciao ragazzi iniziamo col mio problema. Da circa due giorni ho problemi col tasto volume su che sembra cioccato dalla mattina alla sera,praticamente per alzare il volume o premo come un dannato o premo volume giù e la alzo dal popup che mi salta fuori via SW.
Come se non bastasse oggi mi é cioccato il tasto dello schermo col risultato che non si accende e si spegne,se tolgo la batteria e la rimetto o spengo in qualche modo mi si riaccende da solo.
Per il volume vabbe me la cavo ma per lo schermo la cosa sta diventando problematica.Più che altro per lo sblocco che posso eseguire solo collegando il cell a una presa elettrica e va da se che non é che quando sono fuori casa mi é proprio facile trovarne una...
Cambiare il telefono nel breve periodo non mi é possibile,forse a fine anno scolastico posso combinare qualcosa e prendere un opo, un note 3 neo o un g3 se trovo una bazza. Ora peró devo trovare qualcosa per arginare il problema,come faccio? Ci sono kernel custom col doppio tap per il risveglio?:/
SE TI SONO STATO DI AIUTO ACCANISCITI SUL TASTO GRAZIE O +1
Per il tasto di accensione,si può facilmente sostituire (non é saldato sulla motherboard). Per il tasto volume,sostituirlo,diventa più complicato perché saldato. Io ti consiglio di acquistare il ricambio del tasto power e cambiarlo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED
Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P
Io ho sostituito il connettore usb nel telefono perché a volte caricava e a volte no. Ora non capisco perché col caricabatterie dell's4 carica senza problemi, mentre se uso un qualsiasi altro caricabatterie carica lentissimo!!
Ciao a tutti i ragazzi del forum, praticamente quella che cerco è solo una conferma più che una risposta. in poche parole mi hanno dato un galaxy nexus che continuava a riavviarsi, pensavo che era solo un problema di firmware ed invece grazie al forum (come sempre) ho scoperto che è la emmc brikkata o fritta.
Adesso io tramite adb riesco ad farlo mettere in unlock poi con nexustoolkit riesco a farlo partire in recovey mode, a questo punto con tutti i wari wipe non ottengo nulla perchè ovviamente il brikk non mi permette di scrivere nulla, infatti quando riavvio siamo a punto e a capo, poi o provato ad inserire un lettore OTG con una micro sd con dentro un firmware alternativo ed un nuovo kernel ma anche in questo caso tutto procede nei migliore dei modi, poi al riavvio nulla. La mia domanda non c'è qualche tool per far si di escludere la parte danneggiata e creare una partizione alternativa sulla memoria del telefono in modo che quella venga scritta oppure la possibilità di far partire il telefono tramite L'SD collegata con il lettore OTG.
Mi secca che non si possa sistemare in qualche maniera.
Grazie
No mi spiace non esiste alcun tool. Tutto purtroppo passa tramite il chip. Per dirla veramente in maniera semplicistica funziona così: utente->pc->chip->memoria interna e quindi non puoi assolutamente fare utente->pc->memoria interna / chip->vatti a fare un giro :P
Se fosse stato così, credo che sulla community di xda avrebbero fra tutti trovato il sistema, senza nulla togliere a tutti gli altri sviluppatori che comunque si sono rivolti a quella community principalmente per risolvere la questione.
Il chip gestisce tutto quindi se non funziona bisogna cambiarlo e per farlo bisogna sostituire tutto. Se non sbaglio, ma potrei dire eresie lette da qualche parte, forse avevano tentato di togliere e sostituire solo il chip, ma appunto è impossibile farlo perchè elettronicamente è tutto insieme. Forse delle foto particolari postate da qualche parte rendono meglio l'idea. E' un problema hardware che non trova nessun'altra soluzione: o sostituire la scheda logica o fermacarte/pezzi di ricambio. Non smetterò mai di dire che è un dolore per me affermare una cosa del genere.
Ciao a tutti! anch'io come Droidrazr ho questo problema. fino a ieri il device funzionava perfettamente con la cyanogen..stamattina il telefono continuava a riavviarsi e ho provato in tutte le maniere possibili, ma anche a me non fa i vari wipe..ne da adb, ne da tool, ne da odin con il file PIT, e nemmeno da twrp. Ho provato a fare un ripristino nandroid ma nulla, ho provato a flashare rom stock da adb ma nulla, ho perso le speranze. quindi leggendo qui ho visto che potrei avere lo stesso problema di Droidrazr della emmc? il telefono si accende..sempre in cyanogen per circa 30 secondi e poi si spegne. Riesco ad entrare in fastboot,twrp, download mode..ma non succede nulla. sembra che la rom si flasha correttamente, ci mette na vita ma si flasha..ma poi al riavvio sempre cyanogen. Quindi la mia domanda è: sono nella cacca? dovrei sostituire la scheda madre? Grazie
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
purtie18 (20-12-14)
Salve, spero che qualcuno mi può essere di aiuto
Il mio nexus mi vuole abbandonare, ma dopo IMU, assicurazione e regali non è cosa
In pratica si riavvia in continuazione a volte si arriva a visualizzare la schermata del pin ma si spegne subito, non riesco a fare nulla
Volevo fare un wipe, ma non avevo mai modificato il bootloader che in recovery mode mi risulta bloccata, quindi non ci sono comandi
Stavo cercando di fare qualcosa con Odin, ho trovato varie cose da scaricare, alcune falliscono, altre terminano con successo ma non cambia nulla
che posso fare????