e adesso basta!!! ok che è l'applicazione , ma ti ho appena unito 3 post , esiste anche il broswer del pc per fare a tempo a sistemare..
Visualizzazione stampabile
e adesso basta!!! ok che è l'applicazione , ma ti ho appena unito 3 post , esiste anche il broswer del pc per fare a tempo a sistemare..
Salve cari ragazzi di Androidiani! Ho un problemaccio con il mio Nexus, dopo varie mod e cambiamenti di ROM, adesso non riesco più ne a caricare la batteria con il caricabatterie ne a farlo riconoscere dal pc, che mi dice continuamente "Dispositivo USB non riconosciuto", ho provato sia con la 4.2 che con la 4.1.2.
Il vero problema è che non posso usare il ToolKit per backup e robe varie..
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
C'era questo bellissimo thread dove spesso se n'è discusso per il tuo problema..
Si ma non era il caso di aprire uno nuovo , quando questo è più indicato.. può essere anche la porta usb rotta.. spera non sia cosi.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ssistenza.html
Fai delle ricerche in questo thread con l'apposita funzione posta in alto a dx " Ricerca discussione " se può essere utile pagine a dietro se ne parlava https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-139.html
Sarebbe quello che farebbero in assistenza come prima prova..
come procedura mauale ci sarebbe anche questa oltre al toolkit:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
Certo.. devi farlo.. colleghi al pc e copia il tutto , perchè li andrai a perdere..
(Per Android 4.2 Stock: Impostazioni--> info sul telefono--> Cliccare 7 volte su Numero build per far comparire la voce Opzioni sviluppatore nel menu)
è attivo?
https://www.androidiani.com/forum/go...897-aiuto.html
Mi scuso per l'apertura di una nuova discussione ma mi sono fatto prendere la mano....
Ho collegato il GN al portatitile e con TOOLKIT ho selezionato il punto 8 e al temine delle operazioni si ripianta.
Ho rifatto la prova scollegando il cell prima che il cell si riavvi e il problema sembrave risolto ma nel momento in cui spengo l'aparecchio sono punto e a capo....
Ho rifatto la procedura 8 con scollegamento dell'usb al volo e funziona ma non posso spegnerlo...che faccio?
Grazie
Aggiornamento del giorno sullo Sleep of Death che affligge molti di noi:
c'è un modo per capire quando il nostro telefono sta per bloccarsi, non che ci sia niente da fare a riguardo ma almeno possiamo correre ai ripari con un battery pull preventivo. Il dispositivo che sta per "addormentarsi" per un certo periodo di tempo che può anche essere molto lungo, almeno nel mio caso, non mostra il calo della percentuale di batteria ma al riavvio si ha una discrepanza tra il livello della batteria prima del blocco del 10%, 20% a seconda dei casi. E se si prova a riavviare il terminale per vedere se la batteria si sblocca si ottiene lo SoD on boot.
Adesso infatti ho la batteria ferma al 93% senza un calo di neanche l'1% nonostante l'uso intenso che sto facendo del terminale. Che tutto ciò abbia a che fare con un qualche processo della batteria che va "a Mario" e che provoca lo SoD? Avete notato anche voi nulla di simile?
Ho letto su un blog che BigG starebbe preparando un bugfix per il problema del riavvio in chiamata, quindi amici con questo problema, potete ben sperare.
Ciao , ho un problema, da qualche settimana quando collego in mio nexus a pc il telefono viene riconosciuto (come "lettore" nexus") dal mio pc , vado ad aprire e non ho nessuna cartella , c'e il vuoto... prima non avevo nessun problema, ora mi chiedo cosa puo' essere , inoltre c'e qualche programma che mi permettere di sincronizzare il telefono al pc ogni volta che mi collego??
Risolto ho fatto nuovmene un bel wipe e riflashato la 4.2.1 e il problema e sparito!!!!
Aggiornamento del giorno e probabile, e sottolineo probabile, soluzione dello Sleep of Death:
Un utente dichiara che la causa sarebbe delle animazioni completamente disattivate in Opzioni Sviluppatore e riattivandole il problema dovrebbe sparire. Qualcuno che ha costanti SoD ha le animazioni disattivate proprio come me?
Fonte, commento #34:
http://code.google.com/p/android/iss...Y1PGWF_itIT513
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
In effetti su un cb di un amico gli ho disattivato sta roba e gli ha dato il prob 2 volte in una settimana... mah, però il telefono è nuovo non so dire se rimettendo le animazioni vada ora non ho possibilità di risistemarlo al mio amico e lui non ci prova nemmeno a entrare in quel menu!!!! appena ho info al riguardo le segnalo
mi capita spesso di avere una piccola interruzione, di circa un secondo, mentre effettuo una chiamata. Capita anche a voi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Confermo anche io.
Sleep of death con animazioni impostate a 0.5x
Ho il seguente problema... e cercando purtroppo sembra lo abbia solo io.
Ogni tanto, dopo averlo usato e disattivato il bluetooth mi va in blocco. Nella schermata di impostazioni del bluetooth rimane scritto "disattivazione bluetooth" e mi tocca riavviare. Succede con qualsiasi rom e anche con la stock (questione di kernel? Ho tenuto sempre lo stock)
Non sarebbe grave se non fosse che mi serve in auto!
Grazie
Vi è mai capitato di sentire un fischio/fruscio provenire dall'altoparlante posteriore? O___O
Ovviamente solo durante l'uso...
Ora mi si è pure acceso il led delle notifiche rosso fisso... O__O
Scomparso dopo il riavvio...
E' una cosa comune oppure ho la nuvoletta di fantozzi sulla mia testa?
Airdroid è una app gratuita che puoi scaricare dal play store che ti permette in modo semplicissimo di collegare il telefono al PC senza usare cavi (usa la rete wifi per collegarli) e di copiare tutto quello che vuoi da PC o viceversa. Tutto è diviso ordinatamente per categorie quindi è molto comodo! ;)
Ciao a tutti, ho da poco un problema con il mio g nexus, quando vado su YouTube e apro un video non va l'audio e se provo ad alzare mi dice alzare il volume oltre il livello massimo di sicurezza? .. E lo fa anche con la musica o con qualsiasi app con audio, però l audio in realtà va perché se provo ad alzare il volume delle chiamate il suono di notifica si sente, e se attacco gli auricolari va tutto ma appena tolgo l audio non va.. Come posso fare aiuto ! :-\
Sì, devono essere collegati allo stesso wifi, quindi dal PC vai sul sito di Airdroid (nel frattempo apri l'app) e hai due possibilità: o scrivi la password che ti appare sul telefono o punti con la fotocamera quel simbolo (non mi ricordo mai come si chiama) sul PC e sei subito collegato!
Ciao ragazzi......dopo avere riflashato la fa factory 4.2.1 tramite toolkit..... Solo perché all' apertura dell app il meteo plus
Non mi compariva più il logo del meteo ma solo una schermata grigia....ho anche contattato il loro staff e mi hanno detto che è un mio problema perché loro hanno testato su gnexus e va tutto bene!!! A voi compare il logo del meteo? Non so più che fare!!!
Salve a tutti,ho un problema abbastanza strano che persiste da 24 h...ho cercato problemi similari senza pero trovare discussioni utili. Il mio problema è che quando chiamo o ricevo chiamate,i primi 20 secondi tutto ok,ma poi quando parlo io le mie parole si sentono a scatti del tipo buona sera dall'altra parte lo sentono con "buona...ra...o cose cosi,ho fatto gia un reset ma niente il problemi persiste. Qualcuno sa qualcosa in merito,puo consigliarmi qualche test per capire se è un problema software o hardware.Grazie mille a chi mi risponderà