lo noto anche io,con il nexus in silenzioso.
Quando magari m'arriva un sms o whatsapp
Visualizzazione stampabile
Il lotto di produzione lo puoi verificare nel vano batteria, troverai una lunga scritta composta da numeri e lettere; in particolare troverai probabilmente scritto, verso il centro, una C (che sarebbe l'anno di produzione, ossia 2012) seguito da un numero che identifica il mese. Per stabilire se è Italia o import basta che controlli la confezione del tuo nexus, se all'interno trovi il foglietto del samsung exclusive allora è Italia senza ombra di dubbio.
Per il resto è un ottimo telefono!!! Non che mi dia fastidio quel ''tic'' ma (essendo un tantino ignorante in materia) vorrei capire da dove proviene e se anche altri possessori lo avvertono, così come quella specie di ''fischio'' che si sente quando lampeggia il LED di notifica...
Avrò io l'orecchio fino? rotfl Ma oggi ce l'avevo di fianco mentre era in carica e ho sentito questo ''fischio'', lo stesso rumore di quando lo si collega al carica batterie...
Boh? magari son io che mi fisso... rotfl
Comunque aldilà di queste piccolezze è davvero un ottimo telefono!!! :favorite:
Per il resto è un ottimo telefono!!! Non che mi dia fastidio quel ''tic'' ma (essendo un tantino ignorante in materia) vorrei capire da dove proviene e se anche altri possessori lo avvertono, così come quella specie di ''fischio'' che si sente quando lampeggia il LED di notifica...
Avrò io l'orecchio fino? rotfl Ma oggi ce l'avevo di fianco mentre era in carica e ho sentito questo ''fischio'', lo stesso rumore di quando lo si collega al carica batterie...
Boh? magari son io che mi fisso...
Comunque aldilà di queste piccolezze è davvero un ottimo telefono!!! :favorite:
In settimana voglio portarlo in assistenza tra l'altro dalle mie parti ovvero a 50 km ci sta un centro platinum quindi ho deciso... Però non vorrei ritrovarmi a fare diversi viaggi poiché molti qui sul forum dicono di avere ottenuto il cambio Della scheda logica solo dopo 2/3 ricoveri in assistenza fatti di upgrade downgrade etc. Che devo fare? Come devo comportarmi? Sono membro del club esclusive ma?? Che devo dire? Fare? Ah questa è l'ultima dimenticavo, ieri sera mentre giocavo si è improvvisamente acceso il led di notifica di colore "rosso" ed è rimasto fisso acceso..... Boh....... Cose da pazzi....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
nel vano batt c'è il codice imei e sotto un codice S/N : RP2BC28247N non so se ti riferisci a questa. Nella confezione non ci sono foglietti samsung exclusive. Nel foglio di ritorno dopo averlo portato in samsung dicono che c'è ossido nella scheda logica ma ti ripeto è una sciocchezza o almeno non dipende da una mia negligenza..
buonasera ragazzi , dopo qualche giorno di utilizzo ho notato che il mio nexus ha un problema molto odioso , in tasca si spegne o anche solo con la custodia su (quella ad "astuccio") !!! !!!!!!! non riesco a capire proprio il perche' solo in tasca si spenga da solo , mentre se lo tengo sul tavolo o altro senza custodia rimane acceso... aiuto :-(
Salve, il mio nexus dopo l'aggiornamento a 4.1.2 non mi sincronizza più il browser, ho provato anche a cancellare i dati ma non si risolve, come posso fare?
parli di connessione dati? se si prova..
Prova - 1 Cliccare su ripristina impostazioni predefinite, nel menù degli apn
Prova - 2 Rimuovete gli apn , spegnete il telefono, togliete la sim, aspettate qualche minutio,
reinserite la sim e al primo avvio si dovrebbero ripristinare automaticamente gli apn di default
se invece ti crea altri problemi come è già successo a tanti utenti, l'unica soluzione risolvibile è per prima prova il reset ai dati di fabbrica...
Quote:
Originariamente inviato da andQlimax
Non mi ricordo se ti ho ringraziato...
Ma grazie al tuo consiglio adesso e tornato a posto...era proprio la linguettina che faceva contatto..
Grazie mille dopo t do il thanks...hihih
Dopo aver ricevuto l'aggiornamento 4.1.2 mi sono accorto che nelle chiamate che ricevo non compare più il nome ma solo il numero, come se questo non fosse memorizzato in rubrica. In realtà i contatti sono tutti in rubrica con il relativo numero . Anche in whatsapp non compaiono più i nomi ma solo i numeri.
Qualche soluzione?
Vai su applicazione contatti Tappa in basso sui 3 puntini :
- impostazioni > Controlla ordina elenco per : Nome e anche sotto
- Contatti da visualizzare : controlla
Eccomi nuovamente a voi...
sembra che la telenovela sia finita....
dopo averlo mandato in assistenza per la 3° e dico 3° volta, dopo averli minacciati per mail di prendermi un legale, hanno deciso di sostituirmi il telefono...
speriamo bene!!!
Ma dico, ma cosa cazzo fanno nei centri assistenza... te lo mando per tre volte, e per tre volte me lo ritorni come prima????
anche io ho mandato per la seconda volta il telefono in assistenza. non mi funziona ne la vibrazione ne il gps... mi hanno detto 15giorni lavorativi di attesa. speriamo bene..
@ Gynlemon
Grazie ho risolto!
ciao a tutti,
negli ultimi 2 giorni mi è successo un paio di volte che il sensore di rotazione lasciasse il telefono orientato in orizzontale benchè il dispositivo si trovasse in posizione dritta; premendo il tasto home il tel "torna dritto" ma non appena entro nei messaggi o in wazzapp si orienta nuovamente in orizzontale. come mai? ho visto che riavviando il problema scompare ma non vorrei si presentasse troppo spesso e debba cominciare a riavviare il tel ogni due per tre..visto che già ho le chiamate che talvolta me lo spengono xD
[chiedo qui perché facendo "cerca" sul forum ho trovato questo post ma non c'è un tasto per arrivare direttamente al post dove viene nominato quello che si cerca...mentre in altri forum c'è questa funzione ed è proprio comoda :) ]
Mi sembra al quanto improbabile dato che l ho comprato a dicembre 2011. Cmq sia, giusto per curiosità, a che ti serve sapere queste cose ? Sono collegate ai difetti o alla situazione che ho evidenziato ?
Quello che mi piacerebbe è che questo forum, questo sito insomma androidiani faccia un pò da cassa di risonanza. Dato che moltissimi possessori di GNEX hanno riscontrato problemi anche gravi, sia col tel che con l assistenza samsung, il rendere nota questa situazione significherebbe mettere samsung nella condizione di dover fare un passo indietro o cmq far si che google consideri la cosa in prospettiva di nuovi nexus.
Se il forum si limita a dare sfogo ai possessori senza scrivere qualche articolo o far emergere qualche sondaggio alla luce dell opinione pubblica, secondo me perde come servizio e come efficacia e alla lunga nessuno verrà qui a lamentarsi sapendo che tanto nn serve a nulla.
Ciao ragazzi spero di postare nella sezione corretta.. oggi ho avuto un problema con il mio nexus, per lavoro ho avuto bisogno di utilizzare il navigatore. e con mia grande sorpresa non sono riuscito ad utilizzarlo.. o meglio ho fatto tutto quello che c'è da fare, attivato il gps, la connessione dati e mi ha rilevato la posizione attraverso la freccetta blu... ho calcolato l'itinerario da fare... però nel momento in cui ho dato il comando di far partire il navigatore il nexus è rimasto circa 10 minuti dicendo che non era momentaneamente possibile rilevare la posizione!!!! ho continuato per altri 10 minuti ma non sono riuscito in nessun modo a utilizzare il navigatore!!! e tutt'ora non ci riesco la cosa mi sembra molto strana voi avete qualche consiglio a voi funziona bene sono disperato non so più cosa fare???????:banghead::confused:
Se può essere utile vi allego screenshot dei risultati ottenuti con gps tester:Spoiler:
Salve ragazzi ho deciso di portare in assistenza il mio Gn a causa dei continui riavvii etc etc. Potete dirmi se posso portarlo in assistenza ripristinato e quindi vergine senza account e dati miei personali???o deve essere inizializzato? inoltre devo portare solo il telefono oppure completo di cover e batteria???
Sicuramente faranno loro un reset , quindi fatti un backup dei tuoi dati , è originale e non è mai stato modificato? bootloader è originale?
Fossi in te.. toglierei quell'avast! poi riavvia , attiva i dati , e ricollega il GPS, qualcosa che disturba/blocca c'è.. prova..
Prova ad andare in impostazioni > Applicazioni > Tab in alto su Tutte > scorri fino a Maps fai cancella cache e cancella dati.. riavvia e riprova
update:
cellulare riavviatosi ieri sera mentre era bloccato e appoggiato a faccia in su -.-' batteria oltre il 60%
dopo il verificarsi di quanti tipi di errori è meglio portarlo in assistenza? per ora sono a: riavvio in chiamata/crash con applicazione/crash aprendo i messaggi/errori con messaggi del tipo "Errore all'applicazione Telefono"/riavvio da appoggiato o.o' rispettivamente ogni errore è successo 1 volta per adesso
Anche a te consiglio come detto sopra.. quando ci sono questi tipi di errori irrisolvibili il reset è il peggior dei mali.. e in poco si ristabilisce una situazione stabile.
in realtà il telefono ha meno di 1 mese di vita e non ci ho mai fatto particolari porcate, ho solo installato app e usato il telefono come deve essere usato un telefono :) non ho nemmeno messo la Sconcau per arginare il problema del riavvio in chiamata. dopo cerco cosa comporti il reset: se è una cosa che fa da solo mentre io lavoro indisturbato ok, se devo starci dietro lo farò più avanti
Scusatemi io ho chiesto se devo portare solo il tel. oppure completo di cover posteriore e batteria?????e cmqe il mio nexus è stock in tutto e non ho sbloccato nulla.
P.s non credo mi facciano un reset l'ho gia fatto io e non ho tempo da perdere con loro ;)
2.p.s prima di aver ripristinato il tel. all'accensione mi spuntava la schermata grigia con la richiesta del codice pin della mia scheda,oggi a ripristino effettuato mi accorgo che all'accensione mi carica lo sfondo e sbloccato lo schermo questa volta vuole il codice pin???ma è sbagliato adesso o come era prima????bohhhhhhh
Esperienza personale in assistenza.
Portato il telefono *senza* batteria né cover. È stato via in totale 7gg, compresa spedizione PD - RM - PD e mi é tornato con il bootloader sbloccato, intanto, e con il problema non risolto (l'avevo mandato per i difetti schermo, ghosting e banding). Per quanto riguarda l'avvio, a mio avviso prima appare la schermata del pin.. Forse devi ancora aggiornare a JB ed é diverso..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ieri sera, all'accensione del bluetooth si è riavviato ed è rimasto bloccato sulla schermata con la X. Dopo innumervoli tentativi di riavvio ho proceduto con il reset e annessa cancellazione dei dati utente. Solo dopo di questo è ripartito. Nessuna rom strana, giusto nova laucher. JB 4.1.2.
E' mai successo a qualcuno? Fino a quel momento non avevo avuto nessun problema.
raga dopo l aggiornamento il navigatore si pianta su rilevamento della pozione anche avendola rilevata! penso sia un problema di app! ho provato a spuntare su maps impost posizione ma nulla! come posso risolvere? help :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Samsung Galaxy Next (S5570) - Forum Android Italiano posta nella sezione per favore qui è per Nexus..
Hai aperto 3 thread e con errori di invio.. per favore la prossima volta stai attento.. usa la funzione cerca , oppure utilizza i thread già in rilievo
si l oso scusami son nuovo di qui davvero chiedo scusa! per vedere le risposte poi come faccio?