Non mi dire.... ma non avevi..........
L'ha voluto lui... :cool: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-flasher.html
Visualizzazione stampabile
Non mi dire.... ma non avevi..........
L'ha voluto lui... :cool: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-flasher.html
infatti guarda provo questa ultima spiaggia..dopo di che farà un volo dalla finestra insieme al mio pc
Ragazzi, tre giorni fa, dopo due settimane di normalità (Due settimane perchè ripristinato per l'ennesima volta) le animazioni dello scrolling del drawer, e le animazioni di apertura e chiusura delle app, sono divenute macchinose... Allora stamane, reformatto, e stasera dopo aver installato apex launcher, il tasto virtuale "indietro" si blocca mentre chiudo le app.... Ricordo che tre giorni fa, iil telefono inizio a fare casini dopo aver installato apex.. può darsi che esista un tale conflitto?
il mio è morto...ormai non so più cosa gli devo fare..
Gynlemon.. volevo solo dare una mano!
Io uso Nova Launcher e mi trovo a meraviglia.. provalo.. poi sulle opz spunti Beta e si aggiorna all'ultima 2.0.1beta5
Sai che è, sono un po diffidente ormai... ho installato apex due volte, e deu volte ho dovuto ripristinare! Non so
Salve a tutti,
ho Da poco ho acquistato un samsung galaxy nexus e da subito ho notato qualche problema. Il telefono e stato comprato il 14 febbraio 2013.
i problemi sono i seguenti:
il telefono si riaccende da solo dopo schiaciato il tasto bloccatasti;
spesso quando e acceso spesso non si carica;
e capitato che quando lo spengo si riaccende se in carica;
oggi ha chiesto di inserire il pin quando il telefono era gia acceso da un pezzo.
appena acceso il telefono ha effettuato due aggiornamenti per arrivare alla fine con la versione 4.2.2
Ho effettuato un ripristino ma niente da fare
qualche consiglio?
Lourdes? :sly:
No, scusa: è che non ci ho capito molto.
1- Scacciando il tasto a destra? È normale: lo togli dallo stand-by.
2- Con il display acceso non si ricarica? Potrebbe esserci un problema con la porta USB. Spiegaci meglio.
3- Se è in stand-by - acceso, ma schermo nero, a riposo - quando attacchi il caricatore si accende sempre. Normale.
4- Hai dovuto inserire il pin 2 volte? Potrebbe essersi riavviato. Fai caso se e come succede.
5- Perché, la 4.2.2 ti sta antipatica? ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
1- Quando finisco di utilizzare il telefono schiaccio il tasto a destra per bloccare la tastiera. il telefono si riaccende cose se io avessi rischiacciato il tasto a destra ma non e cosi.
2- quando il telefono e acceso, o in stand-by e viene inserito il cavo quest'ultimo non carica il cellulare, sono costretto a spegnerlo
3- spesso quando e completamente spento e inserisco il cavo per ricaricare il telefono si riaccende completamente.
4- per la questione del pin puo essere un riavvio quindi ok così :-)
5- mi piace la 4.4.2 ahha
Il tasto on/off, a telefono acceso, ha due tipi di pressione:
a- Breve, spegne lo schermo; lunga, ti presenta alcune opzioni come Spegni, Modalità aereo e tre icone per controllo dell'audio.
Cosa intendi per "bloccare la tastiera"? Se ho una tastiera attiva la chiudo con il pulsante in basso a SX, fatta a freccia che punta in giù.
Si carica solo da spento? Questo è davvero strano! Di solito, se il problema è nell'ingresso di connessione USB, non carica né accesso, né spento.Quote:
2- quando il telefono e acceso, o in stand-by e viene inserito il cavo quest'ultimo non carica il cellulare, sono costretto a spegnerlo
Cosa ti conferma il mancato caricamento, l'iconcina della batteria che non si muove?
Anche questo è strano. Quando è completamente spento, e lo senti dalla vibrazione che fa, compare una grossa batteria bianca su sfondo nero, con animazione di una banda che sale.Quote:
3- spesso quando e completamente spento e inserisco il cavo per ricaricare il telefono si riaccende completamente.
Beh, facci caso, magari hai ragione tu.Quote:
4- per la questione del pin puo essere un riavvio quindi ok così :-)
Wow, e com'è? :DQuote:
5- mi piace la 4.4.2 ahha
scoperta interessante. il mio pc ha danneggiato anche il galaxy ace..figo.. adesso ho due smartphone fritti.. :/
Salve a tutti
questi problemi capitano di rado. dopo che si presentano spegnendo il tel svaniscono per un paio di giorni.
Si quando acceso il telefono messo in carica non da segni di vita, nel senso che non carica.
qual'e la differenza tra un hard reset e un ripristino dati di fabbrica?
Se e un problema hardware dovrebbe essere costante non trovate?
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcuni problemi riscontrati con il mio nexus con appena 7 giorni di vita.
Il telefono a mio avviso a qualche problemino che seguono:
1) Quando blocco il tel, ovvero quando schiaccio il tasto a destra per metterlo in stand-by dopo un po il telefono si riaccende come se avessi premuto nuovamente il tasto a destra e va nella schermata del lucchetto per sbloccarlo tutto da solo
2) Spesso il telefono da acceso non carica, ovvero quando metto il cavo il tel non da segni e non carica, invece da spento si
3) Ieri al problema del punto 2 ho spento il telefono con il cavo inserito e quest'ultimo si riaccendeva da solo. Ha fatto questa cose per un paio di volte finchè non ho staccato il cavo, ho spento il telefono, e ho ricaricato.
4) Ieri il cell mi ha chiesto il pin quando era gia acceso da un pezzo.
Ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica ma il problema se ripresentato
Vorrei capire se e un problema hardware oppure software prima di mandarlo in assistenza.
In fine un ultima domanda, che differenza c'e tra un hard reset e un ripristino dati di fabbrica?
Premetto che questi problemi capitano di rado, quando tolgo la batteria il tel per qualche giorno funziona alla grande.
p.s. vorrei anche dire che non ci capisco una mazza di queste cose :)
Scusa che risposta e?? Non ho capito
Chiedo scusa ma il ripristino dati di fabbrica non e considerato come un soft reset?
Se il problemi e hardware non dovrebbe essere costante il problema?
Allora come si effettua un soft reset?
OK tutto chiaro. Ora un consiglio con un problema come il mio che mi conviene fare?? Siccome ho già fatto il ripristino privo a fare l'altro?
Aggiornamento 4.2.2 jelly bean originale
scusa ma puo essere anche qualche applicazione?
non fa l'HARD RESET da recovery. Quando esce l'icone di android con il simbolo di pericolo non va avanti, fa nessun comando. Tengo premuto tasto accensione piu volume su + ma nada.
Lo porto in assistenza
Ragazzi ho acquistato ieri il nexus, fatto aggiornamento alla 4.2.2 ora il problema che riscontro è il led di notifica non funge, nelle impostazioni è stata abilitato. Come posso risolvere?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Provato tasto volume+ e Power niente. Provato volume- e volume+ e Power entra in un menu seleziono recovery mode esce robottino con triangolo rosso e non va più avanti, devo togliere la batteria.
OK fatto, arrivati al robottino verde con triangolo bisogna tenere premuto, prima Power e poi cliccare volume+.
Fatto data fa tory e wipe cache, giusto solo questi due?
Ma per aumentare le suonerie come si può fare?
salve, mi sapete indicare se con android 4.2.2 "originale" c'è la possibilità di attivare /disattivare il sensore di prossimità (e se si, come...)? Grazie