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Bloccare e sbloccare il bootloader serve a poco, ti pulisce un po il telefono ma niente più.. Devi flashare una stock ROM per risolvere..
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Anche io da 4-5 giorni ho problemi con la linea internet ecc.
I problemi sono sorti dopo aver installato la RC5 cyano, ho provato di tutto: riportare a stock e bloccare il bootloader, cambiare apn, chiamare la tim e rimettere la cyano, però niente.
Domani lo porto in assistenza.
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Originariamente inviato da
pakos96
Probabilmente lo porterò in assistenza e segnalerò anche un problema al display che voglio descrivervi per cercare di far scrivere tra i difetti quanto più preciso è possibile dato che per 3 volte non mi è stato riparato..Allora su sfondo bianco si notano zone con un bianco più freddo (sopratutto navbar e status bar) e altre più calde (come la parte centrale dello schermo), su sfondi grigi lo schermo presenta delle leggere bande, molto evidenti al buio cosi come delle macchioline nere su sfondo nero sempre al buio. Magari chi ha avuto i miei stessi difetti e gli è stato sostituito il display per questi motivi, mi può dire cosa ha scritto?
Probabilmente il tuo device (come il mio e quelli di molti altri ) ha dei burn-in :alcuni pixel funzionano male, poiché dopo un lungo periodo di tempo invecchiano (problema di tutti gli amoled) . . . . .
Il mio ad esempio ha due barre più chiare in corrispondenza di navbar e notificationbar (oppure è il resto dello schermo troppo scuro rotflrotflrotflrotflrtofl)
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Originariamente inviato da
lo97
Quanto è il tempo di attesa se lo mando in garanzia per sistemare la memoria?
Dipende . . . .può impiegarci giorni come può impiegarci anni . . .mesi ;)rotflrotfl
Iscrivendoti a samsung exclusive avresti dei vantaggi (quali non ricordo)
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Originariamente inviato da
fedelamb
Probabilmente il tuo device (come il mio e quelli di molti altri ) ha dei burn-in :alcuni pixel funzionano male, poiché dopo un lungo periodo di tempo invecchiano (problema di tutti gli amoled) . . . . .
Il mio ad esempio ha due barre più chiare in corrispondenza di navbar e notificationbar (oppure è il resto dello schermo troppo scuro rotflrotflrotflrotflrtofl)
Dipende . . . .può impiegarci giorni come può impiegarci anni . . .mesi ;)rotflrotfl
Iscrivendoti a samsung exclusive avresti dei vantaggi (quali non ricordo)
"Il mio ad esempio ha due barre più chiare in corrispondenza di navbar e notificationbar" come il mio,insomma :)
Il resto dello schermo, con sfondo bianco si vede una grande differenza. Infatti le bande hanno un bianco normale, il resto è un bianco "giallognolo", segno del degrado dell'amoled. Inammissibile che dopo pochi mesi già abbia questo difetto! (la prima volta che ci ho ftt caso è stato alla fine di gennaio, e l'ho comprato ad ottobre..)
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Originariamente inviato da
pakos96
"Il mio ad esempio ha due barre più chiare in corrispondenza di navbar e notificationbar" come il mio,insomma :)
Il resto dello schermo, con sfondo bianco si vede una grande differenza. Infatti le bande hanno un bianco normale, il resto è un bianco "giallognolo", segno del degrado dell'amoled. Inammissibile che dopo pochi mesi già abbia questo difetto! (la prima volta che ci ho ftt caso è stato alla fine di gennaio, e l'ho comprato ad ottobre..)
Eh lo so ma che ci vuoi fare . . . . è un problema degli amoled
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Originariamente inviato da
fedelamb
Eh lo so ma che ci vuoi fare . . . . è un problema degli amoled
Questo basta a non farmi comprare più prodotti Samsung con amoled
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Originariamente inviato da
odino360
Questo basta a non farmi comprare più prodotti Samsung con amoled
Rotflrotflrotflrotflrotfl
Bhe dai alla fine ci si convive . . .
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Originariamente inviato da
odino360
Questo basta a non farmi comprare più prodotti Samsung con amoled
Addirittura? È così frequente?
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Originariamente inviato da
ribelle85
Addirittura? È così frequente?
E un difetto di tutti gli schermi solo che gli amoled ne sono più soggetti . . . . .non è detto che ti capiti . . . . .può succederti dopo un mese o dopo un anno . . . . .
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Originariamente inviato da fedelamb
E un difetto di tutti gli schermi solo che gli amoled ne sono più soggetti . . . . .non è detto che ti capiti . . . . .può succederti dopo un mese o dopo un anno . . . . .
Anche a me da fastidio... E nn poco! :/
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
pakos96
Anche a me da fastidio... E nn poco! :/
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
A me non molto . . .. Eccezion fatta per quando metto il telefono in ladnscape
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Anche a voi capita che la temperatura sia di 44°C semplicemente navigando col browser? Vabbe che fuori ci sono 36°C quindi può essere normale ma non è che sto sotto al sole ....
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Originariamente inviato da
Metalgta
Anche a voi capita che la temperatura sia di 44°C semplicemente navigando col browser? Vabbe che fuori ci sono 36°C quindi può essere normale ma non è che sto sotto al sole ....
Solo 44° ? A me arriva a 50/60 . . . .
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Salve sono nuovo del forum e volevo chiedere se qualcuno sa risolvermi questo problema. In pratica il mio Galaxy Nexus quando registro video non acquisisce l'audio e quando riproduco il video fatto non si sente nulla se non una specie di ronzio. Però con altre applicazioni che richiedono il funzionamento del microfono funziona anche con il riconoscimento vocale. Grazie.
P.S Ho già fatto un reset ma nulla.
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Originariamente inviato da
KriZ
Salve sono nuovo del forum e volevo chiedere se qualcuno sa risolvermi questo problema. In pratica il mio Galaxy Nexus quando registro video non acquisisce l'audio e quando riproduco il video fatto non si sente nulla se non una specie di ronzio. Però con altre applicazioni che richiedono il funzionamento del microfono funziona anche con il riconoscimento vocale. Grazie.
P.S Ho già fatto un reset ma nulla.
Sei su una ROM ? Se si riflashala
Se sei stock potresti provare a reinstallare la fa tory image con il toolkit
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reinstallando la factory image si potrà risolvere il problema perchè quello che è strano è che il microfono non funziona solo nella videocamere in altre applicazioni come shazam, riconoscimento vocale si.
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Originariamente inviato da
KriZ
reinstallando la factory image si potrà risolvere il problema perchè quello che è strano è che il microfono non funziona solo nella videocamere in altre applicazioni come shazam, riconoscimento vocale si.
Se ti funziona con altre app potrebbe essere un problema software e con il toolkit avresti buone probabilità di risolvere. . . .
Se non funziona proprio potrebbe essere un problema hardware e ti toccherebbe mandarlo in garanzia
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Sai dove potrei trovare una guida su come effettuare la reinstallazione. Grazie
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Originariamente inviato da
fedelamb
E un difetto di tutti gli schermi solo che gli amoled ne sono più soggetti . . . . .non è detto che ti capiti . . . . .può succederti dopo un mese o dopo un anno . . . . .
Dopo 9 giorni...
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Ciao a tutti, cerco di essere brevissimo.
Il telefono disgraziatamente ha preso acqua.
Display immacolato e anche il software, usato nei giorni successivi, sembrava ok.
Unico problema reale era la difficoltà a caricarlo (si caricava una volta sì e 10 volte no).
Il telefono mi è stato "rimbalzato" da un Samsung City Point nel quale mi è stato detto che la scheda logica è andata.
Riprovato stamattina in un altro centro di riparazione abbastanza grosso, medesima sentenza, il tel è morto.
Stasera quando torno dal lavoro provo a riaccenderlo (perché nel frattempo in queste settimane ne ho usato un altro).
Da qui la mia domanda..premesso che mi rompe e non poco l'idea di dover buttar via un telefono solo perché non carica più (e premesso che riconosco che l'errore originario è mio, maledetta distrazione), trovando un Galaxy Nexus rotto su web (ne ho visti un paio) potrebbe essere un'idea fattibile quella di comprarlo e di usarlo come pezzo di ricambio per far sostituire la scheda logica o è una pazzia?
Spero che possiate illuminarmi..
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Originariamente inviato da
tutounkanon
Ciao a tutti, cerco di essere brevissimo.
Il telefono disgraziatamente ha preso acqua.
Display immacolato e anche il software, usato nei giorni successivi, sembrava ok.
Unico problema reale era la difficoltà a caricarlo (si caricava una volta sì e 10 volte no).
Il telefono mi è stato "rimbalzato" da un Samsung City Point nel quale mi è stato detto che la scheda logica è andata.
Riprovato stamattina in un altro centro di riparazione abbastanza grosso, medesima sentenza, il tel è morto.
Stasera quando torno dal lavoro provo a riaccenderlo (perché nel frattempo in queste settimane ne ho usato un altro).
Da qui la mia domanda..premesso che mi rompe e non poco l'idea di dover buttar via un telefono solo perché non carica più (e premesso che riconosco che l'errore originario è mio, maledetta distrazione), trovando un Galaxy Nexus rotto su web (ne ho visti un paio) potrebbe essere un'idea fattibile quella di comprarlo e di usarlo come pezzo di ricambio per far sostituire la scheda logica o è una pazzia?
Spero che possiate illuminarmi..
Se la scheda logica è immacolata perchè no ?
domanda ma perchè samsung te lo rimbalza ? , ha constatato che il telefono ha preso acqua ?
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Originariamente inviato da
fedelamb
Se ti funziona con altre app potrebbe essere un problema software e con il toolkit avresti buone probabilità di risolvere. . . .
Se non funziona proprio potrebbe essere un problema hardware e ti toccherebbe mandarlo in garanzia
Secondo me anche riflashando la rom via toolkit non risolvi niente , perchè se hai già fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica , stessa cosa che farebbe il toolkit.
Prova a verificare sotto le impostazioni della fotocamera se hai modificato qualche cosa , se il device in questione ha un problema HD , non deve proprio funzionare con nessuna app.
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Originariamente inviato da
tutounkanon
Ciao a tutti, cerco di essere brevissimo.
Il telefono disgraziatamente ha preso acqua.
Display immacolato e anche il software, usato nei giorni successivi, sembrava ok.
Unico problema reale era la difficoltà a caricarlo (si caricava una volta sì e 10 volte no).
Il telefono mi è stato "rimbalzato" da un Samsung City Point nel quale mi è stato detto che la scheda logica è andata.
Riprovato stamattina in un altro centro di riparazione abbastanza grosso, medesima sentenza, il tel è morto.
Stasera quando torno dal lavoro provo a riaccenderlo (perché nel frattempo in queste settimane ne ho usato un altro).
Da qui la mia domanda..premesso che mi rompe e non poco l'idea di dover buttar via un telefono solo perché non carica più (e premesso che riconosco che l'errore originario è mio, maledetta distrazione), trovando un Galaxy Nexus rotto su web (ne ho visti un paio) potrebbe essere un'idea fattibile quella di comprarlo e di usarlo come pezzo di ricambio per far sostituire la scheda logica o è una pazzia?
Spero che possiate illuminarmi..
Armati di strumentazione prima, e poi cerchi i pezzi di ricambio!
cacciaviti
Spatole per staccare le saldatute
Pistola termica
E saldatrice ( quella piccola costa sui 20 € )
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Se la scheda logica è immacolata perchè no ?
domanda ma perchè samsung te lo rimbalza ? , ha constatato che il telefono ha preso acqua ?
Sì, ho preferito essere onesto fin da subito e ho fatto presente del "piccolo" problema idrico :-D
I centri a cui l'ho portato mi hanno detto che è il telefono è kaputt perché la scheda logica è guasta..
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Originariamente inviato da
m4nu3l1c4t4
Armati di strumentazione prima, e poi cerchi i pezzi di ricambio!
cacciaviti
Spatole per staccare le saldatute
Pistola termica
E saldatrice ( quella piccola costa sui 20 € )
Ossignur...mi sa che dovrò cercarmi un tutorial in giro.
O, meglio, qualcuno che sia in grado di fare un intervento di questo tipo. Purtroppo io ho la capacità manuale di un bradipo. :'(
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Originariamente inviato da
tutounkanon
Ossignur...mi sa che dovrò cercarmi un tutorial in giro.
O, meglio, qualcuno che sia in grado di fare un intervento di questo tipo. Purtroppo io ho la capacità manuale di un bradipo. :'(
Lascia stare , se non sei pratico di elettrotecnica , molla il colpo.
L'onestà non paga !
ps. Al max trovati una scheda logica e un centro dove ti facciano pagare solo la manodopera.
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Originariamente inviato da
dadenet
Lascia stare , se non sei pratico di elettrotecnica , molla il colpo.
L'onestà non paga !
ps. Al max trovati una scheda logica e un centro dove ti facciano pagare solo la manodopera.
:'(
I'll try, grazie per la consulenza mr. Dadenet!
Vi farò sapere se la cosa andrà a buon fine..
Non mi reputo uno "spilorcio" ma dover cambiare un telefono per un problema di carica dello stesso..bah, non mi sembra molto etico.
Quindi proviamo a vedere se le cose si sistemano..
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Originariamente inviato da
dadenet
Al max trovati una scheda logica e un centro dove ti facciano pagare solo la manodopera.
Infatti, anche perché non credo ci siano tutorial su questo tipo di interventi... sarebbe la migliore soluzione anche se potrebbero chiedergli un botto di soldi!
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Originariamente inviato da
tutounkanon
:'(
I'll try, grazie per la consulenza mr. Dadenet!
Vi farò sapere se la cosa andrà a buon fine..
Non mi reputo uno "spilorcio" ma dover cambiare un telefono per un problema di carica dello stesso..bah, non mi sembra molto etico.
Quindi proviamo a vedere se le cose si sistemano..
Comunque secondo me , per la mia esperienza non è la scheda logica , se è un problema di solo ricarica , con l'acqua molto probabilmente si è ossidato il contatto usb od altro.
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Originariamente inviato da
dadenet
Comunque secondo me , per la mia esperienza non è la scheda logica , se è un problema di solo ricarica , con l'acqua molto probabilmente si è ossidato il contatto usb od altro.
Ti dico, stasera quando torno a casa provo a riaccenderlo e vedo. Nulla toglie dalla testa anche a me che non si tratti di scheda logica perché, come detto, il telefono nei giorni successivi funzionava perfettamente. L'unico problema era la ricarica. Ma, se così fosse, perché tutti converrebbero sul fatto che la scheda logica sia irrimedialmente compromessa? Ah, segnalo che nei giorni successivi il "tuffo" nel water (fortunatamente, almeno quello, prima dell'espletamento delle funzioni vitali, haha), abbiamo anche provato a passarlo con il ravviva contatti.
Comunque, torno abbomba sul punto centrale: se, come dici tu, non si tratta di scheda logica, perché questi dicono che è irreparabile?
Ho anche qualche foto a casa..foto rilasciate dal 1° centro a cui l'ho portato..
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Originariamente inviato da
tutounkanon
Ti dico, stasera quando torno a casa provo a riaccenderlo e vedo. Nulla toglie dalla testa anche a me che non si tratti di scheda logica perché, come detto, il telefono nei giorni successivi funzionava perfettamente. L'unico problema era la ricarica. Ma, se così fosse, perché tutti converrebbero sul fatto che la scheda logica sia irrimedialmente compromessa? Ah, segnalo che nei giorni successivi il "tuffo" nel water (fortunatamente, almeno quello, prima dell'espletamento delle funzioni vitali, haha), abbiamo anche provato a passarlo con il ravviva contatti.
Comunque, torno abbomba sul punto centrale: se, come dici tu, non si tratta di scheda logica, perché questi dicono che è irreparabile?
Ho anche qualche foto a casa..foto rilasciate dal 1° centro a cui l'ho portato..
Molto probabilmete è più facile e conveniente per loro la completa sostituzione della scheda , che intervenire sull'ossidazione del componente , sicuramente più esposto al tipo di danno.
Poi secondo me se sei stato rapido nel ripescarlo , l'acqua non dovrebbe essere penetrata del tutto , cmq rimango del parere che se la scheda fosse fottuta , il cell. non dovrebbe neanche accendersi o caricare il sistema.
Vedere foto
ps.: comunque di solito all'interno dei cell. , come nel ns. caso ce tipo una cartina tornasole , che al contatto con l'acqua cambia colore , in questo modo verificano se effettuabile la sost. in garanzia , molto prob. avranno solo verificato quello.
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Originariamente inviato da
dadenet
Molto probabilmete è più facile e conveniente per loro la completa sostituzione della scheda , che intervenire sull'ossidazione del componente , sicuramente più esposto al tipo di danno.
Poi secondo me se sei stato rapido nel ripescarlo , l'acqua non dovrebbe essere penetrata del tutto , cmq rimango del parere che se la scheda fosse fottuta , il cell. non dovrebbe neanche accendersi o caricare il sistema.
Vedere foto
ps.: comunque di solito all'interno dei cell. , come nel ns. caso ce tipo una cartina tornasole , che al contatto con l'acqua cambia colore , in questo modo verificano se effettuabile la sost. in garanzia , molto prob. avranno solo verificato quello.
Grazie per la speranza che infondi in me. :) Confermo che il telefono è stato ripescato 2-3 secondi dopo la sua "immersione".
Appena rientro a casa riprovo l'accensione, incrociando le dita..e vediamo che succede..
Vi aggiornerò (e qui, immagino, partirà un sono "esticazzi" rotfl) sulle eventuali novità..
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Signori, posso confermarvi che il telefono funziona ancora e, sembra, tutto normalmente.
Display apposto, touch apposto, fluidità ok.
Permane solo il fastidioso problema della carica.
Uff..
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Infatti ho reinstallato la rom ma nulla è uguale a prima. Nelle impostazioni della fotocamera non ho cambiato nulla. Non so più che cosa pensare.
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2 allegato(i)
ciao a tutti ragazzi...volevo chiedervi una cosa: ho notato che lo spinotto del caricabatterie del mio Nexus una volta inserito nel connettore multifunzione non e'perfettamente orizzontale ma e'leggermente piegato...e'normale?potreste dirmi sul vostro Nexus se c'e'questa leggera piega verso il basso se mettete in carica il cell?vi chiedo questa info dato che distrattamente posso aver procurato questa piega perche'mentre parlavo a telefono ho leggermente piegato il gomito sul cavo del caricabatterie e pertanto non so se sono stato io a causare questo effetto o e'una cosa normale.
Allegato 68191
Allegato 68192
ecco l'effetto...come potete vedere lo spinotto e'leggermente piegato verso il basso (e avevo piegato il gomito sul cavo qualche minuto prima ma ovviamente non ricordo se quella leggera piega c'e'sempre stata...grazie a tutti per la risposta :D
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Originariamente inviato da
lebenstraum
ciao a tutti ragazzi...volevo chiedervi una cosa: ho notato che lo spinotto del caricabatterie del mio Nexus una volta inserito nel connettore multifunzione non e'perfettamente orizzontale ma e'leggermente piegato...e'normale?potreste dirmi sul vostro Nexus se c'e'questa leggera piega verso il basso se mettete in carica il cell?vi chiedo questa info dato che distrattamente posso aver procurato questa piega perche'mentre parlavo a telefono ho leggermente piegato il gomito sul cavo del caricabatterie e pertanto non so se sono stato io a causare questo effetto o e'una cosa normale.
Allegato 68191
Allegato 68192
ecco l'effetto...come potete vedere lo spinotto e'leggermente piegato verso il basso (e avevo piegato il gomito sul cavo qualche minuto prima ma ovviamente non ricordo se quella leggera piega c'e'sempre stata...grazie a tutti per la risposta :D
Si una leggere piega ce , ma non ti preoccupare non compromette le funzioni di carica.
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Originariamente inviato da
tutounkanon
Signori, posso confermarvi che il telefono funziona ancora e, sembra, tutto normalmente.
Display apposto, touch apposto, fluidità ok.
Permane solo il fastidioso problema della carica.
Uff..
Sarà come ti dicevo un problema di ossidazione , prova a fare una piccola pulizia , apri pure il case è molto semplice , pennellino e svitol.
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Originariamente inviato da
dadenet
Sarà come ti dicevo un problema di ossidazione , prova a fare una piccola pulizia , apri pure il case è molto semplice , pennellino e svitol.
Ti ringrazio, Dadenet, ma a questo punto penso sia difficile che si tratti di semplice ossidazione perché in tal caso credo che, almeno per guadagnarci qualcosa, al centro autorizzato a cui mi sono rivolto l'avrebbero sistemato. Comunque mi sono comprato ieri sera un caricabatterie esterno (visto che, pensando potesse essere "andata" la batteria, qualche settimana fa ne avevo comprata un'altra di scorsa). Credo che come soluzione temporanea continuerò a farle girare tutte e due, un giorno una e un giorno l'altra.
Ad ogni modo un'altra stranezza è questa: ieri sera ho spento il telefono con il cavo di carica attaccato (seppur inutilmente in quanto il tel non caricava). Ebbene, dopo lo spegnimento del telefono è comparsa l'icona di batteria carica bianca, centrale, nel display. Dopodiché è sparita, qualche secondo di nero e poi compare la stessa icona di ricarica progressiva (si vede la batteria carica prima a metà, poi a tre quarti, poi completa e via così per qualche secondo), quindi apparentemente il telefono recepisce che gli arriva corrente. Dopodiché sparisce questa icona di carica progressiva e torna l'icona di batteria carica. E tutto questo in loop...
Ho lasciato il telefono collegato alla corrente tutta la notte ma purtroppo stamattina non c'era nessun segnale positivo..però resta il fatto che qualche segno di vita c'è.
Il mister s'infittisce! :)
Insomma, lo avrete capito, mi rompe enormemente il dover cambiare telefono..le cose dovrebbero potersi aggiustare, non sono un grande consumista! :)
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Ti rimane in loop il ciclo di carica a telefono spento? Perché è la stessa identica cosa che è successa a me qualche mese fa!
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Originariamente inviato da
galaxy4ever
Ti rimane in loop il ciclo di carica a telefono spento? Perché è la stessa identica cosa che è successa a me qualche mese fa!
Sì, a telefono spento e collegato alla presa di corrente:
1. Icona di carica completa per qualche secondo;
2. si spegne l'icona e resta tutto spento per qualche secondo;
3. icona di ricarica, prima a metà della batteria e poi a salire, per qualche second;
4. si spegne l'icona e resta tutto spento per qualche secondo.
A questo punto, riprendere dal punto n°1 ad libitum.
:-(
E tu come hai risolto?
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Originariamente inviato da
tutounkanon
Ti ringrazio, Dadenet, ma a questo punto penso sia difficile che si tratti di semplice ossidazione perché in tal caso credo che, almeno per guadagnarci qualcosa, al centro autorizzato a cui mi sono rivolto l'avrebbero sistemato. Comunque mi sono comprato ieri sera un caricabatterie esterno (visto che, pensando potesse essere "andata" la batteria, qualche settimana fa ne avevo comprata un'altra di scorsa). Credo che come soluzione temporanea continuerò a farle girare tutte e due, un giorno una e un giorno l'altra.
Ad ogni modo un'altra stranezza è questa: ieri sera ho spento il telefono con il cavo di carica attaccato (seppur inutilmente in quanto il tel non caricava). Ebbene, dopo lo spegnimento del telefono è comparsa l'icona di batteria carica bianca, centrale, nel display. Dopodiché è sparita, qualche secondo di nero e poi compare la stessa icona di ricarica progressiva (si vede la batteria carica prima a metà, poi a tre quarti, poi completa e via così per qualche secondo), quindi apparentemente il telefono recepisce che gli arriva corrente. Dopodiché sparisce questa icona di carica progressiva e torna l'icona di batteria carica. E tutto questo in loop...
Ho lasciato il telefono collegato alla corrente tutta la notte ma purtroppo stamattina non c'era nessun segnale positivo..però resta il fatto che qualche segno di vita c'è.
Il mister s'infittisce! :)
Insomma, lo avrete capito, mi rompe enormemente il dover cambiare telefono..le cose dovrebbero potersi aggiustare, non sono un grande consumista! :)
Ma vedi , tutto quello che descrivi è legato ad un discorso di contatto , ogni tanto passa corrente ed ogni tanto no , io proverei una bella pulizia , tanto che ti cambia ?
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Originariamente inviato da
galaxy4ever
Ti rimane in loop il ciclo di carica a telefono spento? Perché è la stessa identica cosa che è successa a me qualche mese fa!
Ciao @Galaxy , ha @ tout gli è caduto il telefono in acqua , cosa differente dalla tua problematica , prima non aveva problemi.
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Originariamente inviato da
dadenet
Ma vedi , tutto quello che descrivi è legato ad un discorso di contatto , ogni tanto passa corrente ed ogni tanto no , io proverei una bella pulizia , tanto che ti cambia ?
Ciao @Galaxy , ha @ tout gli è caduto il telefono in acqua , cosa differente dalla tua problematica , prima non aveva problemi.
Ciao ;) comunque ammetto di non aver letto i post precedenti quindi non sapevo fosse causato da una caduta nell acqua..
In ogni caso quoto dadenet, è sicuramente un problema legato al connettore e a me aveva risolto l assistenza sostituendo il connettore USB, pero io ero in garanzia.. Se l hai fatto cadere tu non penso valga la garanzia ma puoi comunque provare a sostituire il connettore da solo, non é cosi difficile..