Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crashTPS
Andro Bench cosa fa di preciso? :)
Intanto ti ringrazio per i consigli !
PS: Questa non la trovo sul Play store :o
Androbench la trovi qui sullo store
https://play.google.com/store/apps/d...robench2&hl=it
Dopo averla installata clicca su micro; ti esegue una verifica della velocità di scrittura e di lettura su parti della memoria
Annotati questi valori (la app tiene memoria se vuoi)
Lancia lagfix
Riavvia
Rilancia androbench e noterai una differenza notevole
A quel punto il tuo GNEX non dovrebbe riavviarsi + ed i lag saranno scomparsi
-
Settimana scorsa mi è caduto il telefono sotto l'acquazzone e da allora ha cominciato a faticare ad entrare in carica con l'alimentatore. Da ieri ha smesso definitivamente...
Anche sperando di riuscire a camuffare il danno la garanzia è invalidata causa root e dal momento che è rotto proprio la presa USB non mi è possibile riportarlo allo stato iniziale...
Portarlo in riparazione conviene o costa troppo? In alternativa, portarlo dai cinesi che garanzie mi da?
-
Quote:
AD44
Settimana scorsa mi è caduto il telefono sotto l'acquazzone e da allora ha cominciato a faticare ad entrare in carica con l'alimentatore. Da ieri ha smesso definitivamente...
Anche sperando di riuscire a camuffare il danno la garanzia è invalidata causa root e dal momento che è rotto proprio la presa USB non mi è possibile riportarlo allo stato iniziale...
Portarlo in riparazione conviene o costa troppo? In alternativa, portarlo dai cinesi che garanzie mi da?
Ciao, ormai l'acqua credo sia stata assorbita, ad ogni modo quando si bagna o cade in acqua si deve mettere subito in un contenitore con del riso e sostituirlo ogni giorno. In garanzia molto probabilmente si accorgeranno che l'Hardware è ossidato quindi con molta probabilità dovrai pagare, la somma non te la so dire. Per quanto riguarda i cinesi, mah, sinceramente io non mi fiderei più di tanto, li terrei come ultima spiaggia.
-
Quote:
paolocorpo
Prova a pulire con cura ma con delicatezza il connettore femmina del device
Grazie per l'aiuto ora funziona, non tanto per la pulizia quanto per l'aver alzato con una pinzetta il connettore dell'usb che leggendo su altri forum da spesso problemi non facendo contatto
-
Quote:
kat
Grazie per l'aiuto ora funziona, non tanto per la pulizia quanto per l'aver alzato con una pinzetta il connettore dell'usb che leggendo su altri forum da spesso problemi non facendo contatto
Succede abbastanza spesso, specie col passare del tempo, dove l'attacca-stacca può comportare questi problemi, evitabili acquistando un caricabatteria da tavolo.
-
Qualcuno ha mai avuto un guasto al modulo gps? il mio non vuole proprio partire..come avete risolto?
e a chi l'ha portato in assistenza, vi è stato risolto al primo invio?
-
Quote:
kat
son contento
si in effetti anche questo accade di sovente
-
Quote:
Originariamente inviato da Crotan
Quote:
Originariamente inviato da kat
Succede abbastanza spesso, specie col passare del tempo, dove l'attacca-stacca può comportare questi problemi, evitabili acquistando un caricabatteria da tavolo.
Quale modello?puoi mettere qualche link?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
johack
Quale modello?puoi mettere qualche link?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Io ho acquistato su Ebay uno della Samsung a circa 20 Euro. Il modello è questo qui:
Dopo una breve ricerca sulla Baia ho trovato > QUESTO < ad un prezzo ridotto, rispetto a quando lo acquistai io.
-
Ragazzi ora sembra che il caricabatterie e l'usb funziona... Però la fotocamera rimane bloccata !!!
-
Secondo voi ho il GPS difettoso? Dopo minuti non riesce ad agganciare i satelliti
-
Quote:
nexuser
Secondo voi ho il GPS difettoso? Dopo minuti non riesce ad agganciare i satelliti
Al chiuso o all'aperto? Effettivamente non è normale che ci metta tanto (o che non funzioni ovviamente), il mio ci mette qualche secondo
-
A cielo aperto su un punto centrale per giunta
-
Quote:
nexuser
Allora c'è qualcosa che non va...lo ha sempre fatto o solo ultimamente?
-
Dal primo giorno ha fatto così e dopo un po lo prendeva ora non più..
-
Ho letto che alcuni nexus 7 nuovi hanno un problema simile software...
Ma se un telefono vede i satelliti ma non li aggancia è un problema software o hardware?
-
1 allegato(i)
Quote:
nexuser
Quote:
sunny90
Allora c'è qualcosa che non va...lo ha sempre fatto o solo ultimamente?
Quote:
nexuser
Ho letto che alcuni nexus 7 nuovi hanno un problema simile software...
Ma se un telefono vede i satelliti ma non li aggancia è un problema software o hardware?
Provate fastergps ,
difficile a dirsi se problema di origine hw o sw ,
comunque prova anche a disattivare ed attivare accesso alla mia posizione.
-
Già fatto sia faster GPS sia accesso alla posizione
-
Quote:
nexuser
Già fatto sia faster GPS sia accesso alla posizione
Anche il mio nexus faceva cosi dopo 4 volte portato in assistenza senza risolvere nulla( cambiato delle viti,il connettore USB e una serie di downgrade e upgrade del firmware) mi è stato sostituito...
-
Ti hanno sostituito il telefono??
-
Almeno a te li prende i satelliti..0 fisso a me. Vorrei mandarlo ma sicuramente non verrà risolto al primo invio..
-
Quote:
nexuser
Ti hanno sostituito il telefono??
Dopo 4 volte in assistenza, centinaia di chiamate al Samsung esclusive un paio di minacce legali ecc
-
Quote:
Originariamente inviato da kitkat
Dopo 4 volte in assistenza, centinaia di chiamate al Samsung esclusive un paio di minacce legali ecc
A me 3 volte é stato mandato in assistenza per gli stessi difetti,fatti reclami minacciato loro di intraprenderr azioni legali mi hanno semplicemente risposto "lei può fare quel che vuole " e se ne sono fregati altamente di tutta la mia aituazione..ti hanno sostituito con un altro nexus?
-
Quote:
pakos96
A me 3 volte é stato mandato in assistenza per gli stessi difetti,fatti reclami minacciato loro di intraprenderr azioni legali mi hanno semplicemente risposto "lei può fare quel che vuole " e se ne sono fregati altamente di tutta la mia aituazione..ti hanno sostituito con un altro nexus?
Androidiani App
Anche a me diedero le stesse risposte... L'ultima volta ho fatto scrivere sulla nota di consegna in assistenza che chiedevo la sostituzione e non la riparazione dato le numerose riparazioni e comunicazioni con Samsung exclusive. Mi dissero che dovevano sostituirmelo con un altro nexus ma dopo 3 settimane di silenzio mi contattarono per dirmi che mi avrebbero dato un s3.
-
Quote:
Originariamente inviato da kitkat
Quote:
Originariamente inviato da pakos96
Androidiani App
Anche a me diedero le stesse risposte... L'ultima volta ho fatto scrivere sulla nota di consegna in assistenza che chiedevo la sostituzione e non la riparazione dato le numerose riparazioni e comunicazioni con Samsung exclusive. Mi dissero che dovevano sostituirmelo con un altro nexus ma dopo 3 settimane di silenzio mi contattarono per dirmi che mi avrebbero dato un s3.
Proveró allora a far scrivere che chiedo la sostituzione dato le varie riparazioni a vuoto anche sulla fattura di consegna..speriamo! :)
-
dopo l'aggiornamento alla versione 4.3 e subito sono emersi diversi problemi:
1) provando a cambiare la suoneria mi andava in crash l'applicazione Impostazioni e quindi impossibile scegliere la suoneria (telefono muto);
2) non era possibile rivedere le foto scattate, la galleria risultava vuota (in realtà c'erano perchè erano visibile nella cartella Camera accedendo con un explorer) ed uscendo dalla galleria l'applicazione andava in crash
3) collegando il cell al pc non riuscivo più a vederlo in gestione risorse
disastro
ho fatto il ripristino, ma nulla è cambiato, anzi adesso non mi scarica più nulla dallo store (errore 491)
-
Quote:
glucapg
dopo l'aggiornamento alla versione 4.3 e subito sono emersi diversi problemi:
1) provando a cambiare la suoneria mi andava in crash l'applicazione Impostazioni e quindi impossibile scegliere la suoneria (telefono muto);
2) non era possibile rivedere le foto scattate, la galleria risultava vuota (in realtà c'erano perchè erano visibile nella cartella Camera accedendo con un explorer) ed uscendo dalla galleria l'applicazione andava in crash
3) collegando il cell al pc non riuscivo più a vederlo in gestione risorse
disastro
ho fatto il ripristino, ma nulla è cambiato, anzi adesso non mi scarica più nulla dallo store (errore 491)
Non devi postare qui perché non centrano nulla i problemi hardware tranquillo :) devi flashare la stock ROM con il toolkit!
-
Aimè scrivo qui pieno di sconforto e preoccupazione, alle ore 00.23 del 12/08/2013 il mio amato GNex mentre guardavo video su YouTube ha presentato una schermata nera con una linea bianca nel centro, l'intera schermata si stava lentamente tramutando in un'insopportabile schermata fucsia e io preso dal panico levo la batteria. Dopo questo avvenimento il cellulare non ha più dato segni di vita, ho provato ad avviarlo in recovery , metterlo sotto carica e tutto, ma niente, se non per un momento in cui si stava accendendo normalmente per poi crepare di nuovo. Sarà un problema Hardware? D: Il mio device è dotato di Root e monta l'ultima versione di Paranoid Android che non mi ha dato mai problemi. Chiedo umilmente aiuto a qualche uomo saggio che ne capisca più di me, anche perchè nonostante il device dovrebbe essere ancora sotto garanzia a quanto ho capito effettuando il root l'ho persa :S Grazie in anticipo per le eventuali risposte, so solo che il karma mi sta punendo perchè nel giorno del mio compleanno mi è esploso il portatile e svenuto il GNex...
-
Purtroppo se lo schermo è partito puoi fare molto poco.. Prova ancora a fare una prova, come ultima speranza.. Se per pura fortuna hai il debug USB attivato, attacca il nexus al PC e prova a fare la procedura per flashare la stock ROM e l unroot.. Potrebbe essere "solo" un problema di schermo che non ti visualizza l immagine ma il processore e tutto il resto funziona a dovere.. Se è così hai buone probabilità di riportarlo stock e quindi far valere la garanzia, se invece non riesci o lo fai riparare a tue spese o ti faccio le mie condoglianze per il tuo nexus :D a parte gli scherzi, se è come dico io hai buone probabilità di riuscita..
senno prova a togliere la batteria e accenderlo da collegato alla presa di corrente (dubito funzioni questo)
Fammi sapere!
-
Se lo schermo è rotto devi ripararlo a spese tue, costa intorno ai 170€
-
Se fosse davvero lo schermo non mi spiego il fatto che ieri sera si sia acceso senza problemi fino al load della rom! Comunque non si sente ne vibrazione ne nulla, se lo schermo fosse rotto non dovrebbe almeno vibrare nel presunto avvio? PS Potresti gentilmente linkarmi la procedura che hai citato da fonte sicura?E' passato un po' da quando l'ho fatta...
Alla fine non capisco tale comportamento del device dal nulla...
-
Salve,
vorrei portare il mio telefono in assistenza per colpa del GPS e intanto farmi sostituire il display,affetto di burn-in della barra di stato,barra di navigazione e si nota anche un leggero burn della barra di Facebook oltre che un bianco che tende sempre piu verso il giallo. Si nota sopratutto durante i video o ancor meglio con le app di screen test.
Secondo voi mi verrà sostituito? Come posso fare per far notare loro anche questo difetto? Nell'uso giornaliero non si nota poi così tanto ma in alcune situazioni diventa fastidioso.
Grazie a chiunque mi risponda,magari chi ha avuto esperienze positive alla mia situazione :)
-
Quote:
DiazeVR
Il centro di assistenza locale si è rifiutato di ritirare il telefono!
Ora tiro fuori le armi nucleari e mi sentono al call center...se non mi dicono quello che voglio sentire passo alla carta bollata e ai media, stava per andarmi a fuoco la casa porca paletta.
Risolto brillantemente dall'assistenza sam (nonostante l'interferenze del centro locale) era un corto del cavo danneggiato. Riparato in garanzia.
-
Ciao ragazzi, dopo un calvario di 2 settimane l'ho portato in assistenza e mi hanno cambiato il connettore usb. Il problema pero' si ripresenta quando è in carica e lo uso. Si surriscalda e si blocca la carica. Non credo sia normale... che devo fare secondo voi?
-
Ecchecaz....
Scusate lo sfogo, ma poco fa mi è caduto il telefono e si è frantumato il vetro! Le prime cose che mi vengono in mente:
1) me lo faccio riparare da un'assistenza su ebay? Ne ho trovato da 75 a 90 euro circa;
2) me lo vendo? A quanto posso venderlo considerando che comunque funziona perfettamente?
Ditemi la vostra per favore, grazie fin d'ora!
-
Quote:
grifis78
Ecchecaz....
Scusate lo sfogo, ma poco fa mi è caduto il telefono e si è frantumato il vetro! Le prime cose che mi vengono in mente:
1) me lo faccio riparare da un'assistenza su ebay? Ne ho trovato da 75 a 90 euro circa;
2) me lo vendo? A quanto posso venderlo considerando che comunque funziona perfettamente?
Ditemi la vostra per favore, grazie fin d'ora!
IO lo fare i riparare 80 eur non sono poi tante per questo device
Se poi stavi pensando di cambiarlo ... è una altra cosa
-
Grazie Paolo. Secondo te a quanto si può vendere?
-
Quote:
grifis78
Grazie Paolo. Secondo te a quanto si può vendere?
Il prezzo giusto sarebbe la metà del nuovo di oggi (che non si conosce in qaunto non si trova) meno la riparazione
Che ne pensi ?
-
Pazienza, me lo farò riparare sperando che non lascino aloni strani come ho letto da qualche parte!
EDIT: ho contattato uno dì questi riparatori su eBay e mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza perché hanno sempre avuto problemi nella riparazione dei nexus in quanto il vetro é incollato al touch...
-
Quote:
pakos96
Salve,
vorrei portare il mio telefono in assistenza per colpa del GPS e intanto farmi sostituire il display,affetto di burn-in della barra di stato,barra di navigazione e si nota anche un leggero burn della barra di Facebook oltre che un bianco che tende sempre piu verso il giallo. Si nota sopratutto durante i video o ancor meglio con le app di screen test.
Secondo voi mi verrà sostituito? Come posso fare per far notare loro anche questo difetto? Nell'uso giornaliero non si nota poi così tanto ma in alcune situazioni diventa fastidioso.
Grazie a chiunque mi risponda,magari chi ha avuto esperienze positive alla mia situazione :)
Androidiani App
Innanzitutto il tuo gn è europeo o italiano? Comunque loro annotano i difetti, lo mandano al centro, loro controllano se è fuori garanzia te lo dicono e ti fanno il preventivo.
Per la mia esperienza posso dirti che sono stato davvero fortunato (non me ne capacito ancora), la scheda madre si è bruciata ed aveva recovery e rom custom. Non avevo neanche lo scontrino e me lo hanno accettato comunque