Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pakos96
Salve,
vorrei portare il mio telefono in assistenza per colpa del GPS e intanto farmi sostituire il display,affetto di burn-in della barra di stato,barra di navigazione e si nota anche un leggero burn della barra di Facebook oltre che un bianco che tende sempre piu verso il giallo. Si nota sopratutto durante i video o ancor meglio con le app di screen test.
Secondo voi mi verrà sostituito? Come posso fare per far notare loro anche questo difetto? Nell'uso giornaliero non si nota poi così tanto ma in alcune situazioni diventa fastidioso.
Grazie a chiunque mi risponda,magari chi ha avuto esperienze positive alla mia situazione :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Innanzitutto il tuo gn è europeo o italiano? Comunque loro annotano i difetti, lo mandano al centro, loro controllano se è fuori garanzia te lo dicono e ti fanno il preventivo.
Per la mia esperienza posso dirti che sono stato davvero fortunato (non me ne capacito ancora), la scheda madre si è bruciata ed aveva recovery e rom custom. Non avevo neanche lo scontrino e me lo hanno accettato comunque
-
Quote:
pakos96
Salve,
vorrei portare il mio telefono in assistenza per colpa del GPS e intanto farmi sostituire il display,affetto di burn-in della barra di stato,barra di navigazione e si nota anche un leggero burn della barra di Facebook oltre che un bianco che tende sempre piu verso il giallo. Si nota sopratutto durante i video o ancor meglio con le app di screen test.
Secondo voi mi verrà sostituito? Come posso fare per far notare loro anche questo difetto? Nell'uso giornaliero non si nota poi così tanto ma in alcune situazioni diventa fastidioso.
Grazie a chiunque mi risponda,magari chi ha avuto esperenze positive alla mia situazione :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ti consiglio di portarlo tranquillamente in assistenza....a me e capitato il tuo stesso difetto al display e me lo hanno sotituito....tra l'altro sono rimasto molto contento del servizio, porto il cellulare qui al centro assistenza di palermo e dopo un'ora me lo hanno restituito....stessa cosa oggi lo porto da loro per la porta usb che faceva i capricci, riparazione in garanzia e telefono riparato in giornata stessa, che dire: più che soddisfatto del centro assistenza :-D
-
Buongiorno a tutti, da qualche settimana ormai riscontro dei problemi di connessione a internet via 3g col mio galaxy nexus, a volte capita di attivare il 3g ma vicino alle stanghette della ricezione non compare nulla, come se non fosse attivato e quindi non funziona; oppure capita che compaia la scritta 3g rimanendo però grigia, non blu, ed anche in questo caso non funziona. A volte mi basta semplicemente disattivare e riattivare che dopo funziona, altre volte invece devo aspettare delle ore prima che riesca a connettersi. Qualcuno sa dirmi se è un problema del telefono o, nel mio caso, della Vodafone? Grazie in anticipo delle risposte
-
Ciao a tutti..
Un paio di sett. fà il mio gnexus ha bruciato l'alimentazione.. sostituito il flat interno ha ripreso vita, ma è comparso un difetto diverso.. Fino a che la batteria resta sopra il 50% nulla, quando scende, lo schermo si accende da solo in automatico, rimanendo acceso anche per un bel pò (40minuti!!) Ho provato a sostituire il flat e il bottoncino di on-off, ma il problema si ripresenta, anche se meno spesso..
A qualcuno di voi è mai capitato? Non vorrei portarlo in assistenza..
A proposito, nessuna rom installata, tutto stock
Grazie in anticipo!;)
-
Quote:
Al3cs
Ciao a tutti..
Un paio di sett. fà il mio gnexus ha bruciato l'alimentazione.. sostituito il flat interno ha ripreso vita, ma è comparso un difetto diverso.. Fino a che la batteria resta sopra il 50% nulla, quando scende, lo schermo si accende da solo in automatico, rimanendo acceso anche per un bel pò (40minuti!!) Ho provato a sostituire il flat e il bottoncino di on-off, ma il problema si ripresenta, anche se meno spesso..
A qualcuno di voi è mai capitato? Non vorrei portarlo in assistenza..
A proposito, nessuna rom installata, tutto stock
Grazie in anticipo!;)
Qualche programma che gli rompe il belin?
-
Quote:
ciavarro
Qualche programma che gli rompe il belin?
Nell'esecuzione non trovo nulla.. Ho Advanced task kill che killa ogni 30 minuti.. e non ci sono applicazioni nella lista "ignora"..
-
Quote:
Al3cs
Nell'esecuzione non trovo nulla.. Ho Advanced task kill che killa ogni 30 minuti.. e non ci sono applicazioni nella lista "ignora"..
Prova wakelock detector
-
Quote:
Al3cs
Sei consapevole di cosa quel programma sta killando?
-
Quote:
ciavarro
Prova wakelock detector
L'ho appena installato, intanto grazie! :)
Edit: ho bloccato alcune app, ma continua a farmi lo stesso tiro..
-
Quote:
LanZoid
Sei consapevole di cosa quel programma sta killando?
Si, visualizzo la lista delle app che killa.. Dici che può dare problemi?
-
Salve ho un problema dopo quasi un anno (quindi ancora in garanzia con il mio GNEX (Stock 4.3) riesco a ricaricarlo solo con USB e a volte il Pc riconosce il telefono a volte da Dispositivo non riconosciuto. Mentre con il Caricatore tradizionale non carica proprio (ho provato con diversi caricatori) cosa può essere va portato subito in assistenza ?
-
Quote:
simoarc
Salve ho un problema dopo quasi un anno (quindi ancora in garanzia con il mio GNEX (Stock 4.3) riesco a ricaricarlo solo con USB e a volte il Pc riconosce il telefono a volte da Dispositivo non riconosciuto. Mentre con il Caricatore tradizionale non carica proprio (ho provato con diversi caricatori) cosa può essere va portato subito in assistenza ?
hai modo di provare con un altra batteria?
-
Non so se è la sezione giusta quindi non vi arrabbiate se ho sbagliato thread.
Ho un problema...se collego il cellulare al PC (windows 7) per passarmi sul Pc dei video fatti con il nexus non me lo permette perché esce un interruzione imprevista sullo smartphone e il computer carica all'infinito la cartella "camera" cosa può essere?
Grazie in anticipo per l'aiuto
-
Quote:
Simonsam
Non so se è la sezione giusta quindi non vi arrabbiate se ho sbagliato thread.
Ho un problema...se collego il cellulare al PC (windows 7) per passarmi sul Pc dei video fatti con il nexus non me lo permette perché esce un interruzione imprevista sullo smartphone e il computer carica all'infinito la cartella "camera" cosa può essere?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Possibile sia un errore di sistema nel nexus.. Prova ad andare in impostazioni>info>clicca 7 volte sulla build>torna indietro>opzioni sviluppatore>attiva il debug USB.. E collega infine il telefono al PC.. Vedi se funge..
-
Quando torno a casa provo subito...grazie per il momento :D
-
Ho un gnexus che non mi ha mai dato particolari problemi ma non riesco a sfruttare mai il fancy kernel. Ho provato praticamente tutte le rom 4.2 e alcune 4.1 per curiosità, quasi tutte le rom disponibili 4.3 e mai avuto problemi con i kernel delle rom. Gli unici kernel che riuscivo a flashare sono il lean e il trinity. Il fancy ogni volta che lo monto su qualsiasi rom o va in bootloop oppure il telefono si riavvia da solo dopo pochi secondi, ogni volta. Mi è praticamente impossibile cambiare i voltaggi (suppongo sia l'undervolt il problema). Volevo sapere se è una cosa piuttosto comune o se è estremamente rara e volevo sapere come posso chiedere all'assistenza di cambiarmi il telefono se funziona tutto a meraviglia con la stock. Avete qualche idea?
-
Quote:
WiiDal
Ho un gnexus che non mi ha mai dato particolari problemi ma non riesco a sfruttare mai il fancy kernel. Ho provato praticamente tutte le rom 4.2 e alcune 4.1 per curiosità, quasi tutte le rom disponibili 4.3 e mai avuto problemi con i kernel delle rom. Gli unici kernel che riuscivo a flashare sono il lean e il trinity. Il fancy ogni volta che lo monto su qualsiasi rom o va in bootloop oppure il telefono si riavvia da solo dopo pochi secondi, ogni volta. Mi è praticamente impossibile cambiare i voltaggi (suppongo sia l'undervolt il problema). Volevo sapere se è una cosa piuttosto comune o se è estremamente rara e volevo sapere come posso chiedere all'assistenza di cambiarmi il telefono se funziona tutto a meraviglia con la stock. Avete qualche idea?
Personalmente non saprei dirti quale può essere il problema, ma dubito fortemente che l'assistenza ti sostituisca il telefono solo perché un kernel diverso da quello stock non ti funziona xD
-
Quote:
simoarc
Hai provato con lo stesso cavetto ma con un trasformatore diverso? Se tramite usb funziona ma alla corrente no, vuol dire che il cavo sta bene
-
Quote:
PjnRoll
Personalmente non saprei dirti quale può essere il problema, ma dubito fortemente che l'assistenza ti sostituisca il telefono solo perché un kernel diverso da quello stock non ti funziona xD
Sì, mi sembra poco plausibile ahahahah proverò a parlare apertamente all'assistenza, d'altro canto il nexus è un dispotivo per sviluppatori in teoria, spero capiscano! xD
-
Quote:
WiiDal
E' un problema legato ad una partita difettosa ( o meglio sotto standard ) del chipset.
p.s. non sei l'unico.
-
Consolante :) quindi come lo spiego all'assistenza? Ci sono speranze?
-
Quote:
WiiDal
Consolante :) quindi come lo spiego all'assistenza? Ci sono speranze?
No assolutamente , mi spiace , ne avevamo parlato mi sembra sul 3d del fancy , ce qualche cosa in giro se guardi ma non ricordo precisamente dove.
-
Proverò a chiedere comunque, in Italia si può avere tutto dalla vita XD
-
Quote:
WiiDal
Proverò a chiedere comunque, in Italia si può avere tutto dalla vita XD
Prova , ma cosa gli dici al centro , salve , il chipset non mi regge un kernel modificato ? dura impresa.
-
Spera che sia uno più smanettone di te xD oppure spaccalo in due a terra xD
-
Niente non va lo stesso :(
-
Quote:
Simonsam
Niente non va lo stesso :(
Il metodo che ti ho detto io nm funziona? Davvero?
-
Ho attivato il debug USB come hai detto tu ma niente :(
-
Mmm allora ho paura sia un problema hardware davvero.. Hai cambiato cavetto USB o porta USB del PC? Molte volte in questi casi la colpa è proprio del cavo..
-
Ciao a tutti,
ecco il mio problema: lo schermo del mio nexus si è rotto, il telefono funziona perchè sento i vari suoni di notifica, ma non và il display. Non ho attivato usb debug, e il tel è bloccato con la sequenza touch.
Per questo motivo non potevo accedere via usb ai miei dati, soprattutto alle foto, che vorrei salvare.
Leggendo un pò di guide ho quindi sbloccato il bootloader (cancellando così il contenuto del telefono), e flashato la CWM recovery.
Quindi ora volevo installare una rom che ha già busybox al suo interno per provare ad eseguire una guida che ho trovato per il recupero dei dati cancellati (non dovrebbe essere un problema recuperare i dati cancellati, con software tipo recuva, visto che non ho più usato il telefono da quel momento e quindi non ho scritto dati nuovi).
Il problema è che devo usare il menu alla cieca e non riesco.
Vorrei avere conferma da voi, sicuramente più esperti di me:
da modalità fastboot se io digito
fastboot boot nomeCWMrecovery.img
dovrebbe riavviarsi ed entrare automaticamente nella recovery giusto?
Tant'è che digitando adb devices mi compare il seriale con " recovery "...
Però muovendomi alla cieca con vol+ e vol- non ritrovo le voci che vedo nelle varie screenshot. In particolare io sto usando la CWM 6.0.2.5, e per esempio non riesco ad entrare in modalità sideload per poter installare la rom che vorrei...
in teoria, una volta bootata la recovery, con 2 volte vol- dovrei arrivare alla voce "install zip from sideload".. invece niente. Ho provato mille combinazioni ma rimane sempre nello stato "recovery"...
Avete qualche idea?
Grazie
-
Il tuo discorso credi che in teoria regga.
Ho installato la cwm 6.0.3.6 e il sideload lo trovi con vol- enter, vol- enter. NON vol- , vol-, enter
-
Salve, ho un Samsung Galaxy Nexus. Questa notte mi si è scaricato completamente lo smartphone, spegnendosi, io l'ho messo a caricare tranquillamente, lo smartphone era carico. Ma non so perché adesso l'attacco USB sullo smartphone mi da problemi, attaccandolo al PC o al caricatore da acceso non da nessuna risposta, mentre se lo metto a caricare da spento se lo attacco alla presa della corrente, appare il simbolo della batteria con il fulmine, sembra che inizi a caricare, ma poi nuovamente si spegne, ricomparendo nuovamente la batteria con il fulmine e continua così...
io non penso sia un probelma hardware, perché non mi è caduto, ne ha avuto contatto con l'acqua... ma da cosa può dipendere secondo voi?
-
Lascialo caricare da spento secondo me si ripiglia. Probabilmente la batteria e troppo scarica per fare il boot
-
ma il fatto è che sta ttt carico, qst notte si è caricato, ora la batteria sta al 79%...
-
[Soluzione]
Ho scoperto la causa. In pratica lo smartphone nel connettore USB presenta una linguetta. In pratica ha iniziato a fare un po' di gioco, quindi ho preso un ago ed ho alzato leggermente la linguetta. Questo ha permesso il contatto tra la linguetta e l'attacco mini USB del cavo.
-
Quote:
s8vuoto
Il tuo discorso credi che in teoria regga.
Ho installato la cwm 6.0.3.6 e il sideload lo trovi con vol- enter, vol- enter. NON vol- , vol-, enter
funziona! mitico!
ma allora le screenshots che ho visto io sono fasulle! boh... non capisco.
Ora non mi resta che mettere una bella rom con busybox e permessi di root. Potreste consigliarmene una? Oppure può andare quella che ho trovato su androidiani?
[ ROM ][JB][JWR66V] Galaxy Nexus 4.3 stock ( deodexed , rooted, busybox)
grazie
-
Ho provato con due cavetti USB differenti (sia il cavetto del mio nexus che il cavetto di un nexus di un mio amico ) inoltre ho provato anche con due portatili diversi ma fa sempre la stessa cosa...cosa posso fare? Aiutoo :(
-
Non ho mai capito perché fino a che arrivo al 50% di batteria riesco a fare 2h di ore di schermo acceso, poi dal 50% a 0 ne faccio solo una! Con le stesse impostazioni!
-
Rieccomi, allora, ho installato con sideload la rom sopra menzionata.
Ora, devo riuscire a recuperare i miei dati seguendo questa guida [GUIDE] Internal Memory Data Recovery - Yes We | Galaxy Nexus > XDA
il problema è che mi dà errore quando tento di eseguire
codice:
/system/bin/busybox nc -l -p 5555 -e /system/bin/busybox dd if=/dev/block/mmcblk0p12
busybox credo sia installato perchè se digito "busybox" vengono fuori tutte le varie opzioni e informazioni. Quindi credo sia a posto, giusto?
Però in system/bin non c'è. Infatti mi dà file not found.
Altra perplessità, anche se provo a digitare "su" mi restituisce
Quote:
/sbin/sh: sh not found
Cosa c'è che non và? :(
Grazie
-
Hai fatto il primo boot? In modi che si carichi tutto? Non e che hai busybox in /xbin?