É quella la versione... Riprova a flasharla,non so
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
É quella la versione... Riprova a flasharla,non so
Niente da fare.... metto uno screen per capire meglio la situazione (i tasti di navigazione li ho tolti io, uso LMT):
Sempre con la scritta 'Ricerca reti wi-fi in corso'.
A me succedeva con un kernel non compatibile, prova a rimetterlo stock.
Torna alla stock 4.3,come ultima spiaggia..altrimenti assistenza
Aspetta,non hai fatto un backup?
Precisamente non lo so,comunque perché lo hai smontato?! Speriamo se lo prendano in assistenza...
No tranquillo, queste cose le so fare grazie al cielo, l'ho fatto perchè alle volte ci sono dei chip che si stacccano dalla loro 'presa' in seguito a delle cadute (e purtroppo, anche se non ci sono danni estetici per fortuna, il mio Nex ne ha fatte un paio pesanti). In ogni caso appena lo rimonto ritorna come nuovo non si nota niente. Per il wi-fi quindi credi sia un problema hardware??
Ah beh scusami,se ci sai fare é un altro conto :)
Beh,se dopo un reflash della stock il problema rimane,allora si. Comunque se ti interessa sapere la posizione del.modulo m'é venuto in mente che esiste una guida su ifixit con la descrizione dei vari moduli (penso però che il wifi sia saldato sulla scheda madre e quindi se verrà riscontrato un difetto,ci sarà la sostituzione della stessa). L'ultimo tentativo é questo. Se é la prima volta che lo mandi in assistenza vai su futureservice.samsung.it e vedi i centri più vicini a te (da preferire in ordine platinum-gold-standard).
Portalo quanto prima o rinuncia al wifi/bluetooth e lo porti dopo le festività ;)
Ti ho messo un thanks, mi sembra doveroso! Comunque si, ho già guardato su ifixit ma non capivo quale fosse il modulo wi-fi, controllo meglio allora.. in ogni caso il Nexus è la prima volta che lo mando, se lo mando, in assistenza.. quanto pensi che se lo tengano per questo genere di problemi?? Se può servire, abito in Sicilia.
Grazie ;)
Allora dipende in quale zona della Sicilia abiti: se non sbaglio a Palermo c'e proprio un centro platinum che riparano il telefono nel giro di poche ore (a volte lo fanno anche istantaneamente,davanti a te). Vai sul sito future service e controlla tu stesso ;)
Fai la registrazione se non l'hai fatta a Samsung Exclusive (con la quale hai maggiore priorità nelle riparazioni,o almeno teoricamente). Una volta portato,fai passare qualche giorno, contatti il call center o la chat exclusive,dai loro l'IMEI e dici di far velocizzare la pratica.
Io,portandolo in un centro standard,di solito dopo 15 giorni il cellulare era riparato. Mi raccomando,fai descrivere accuratamente i difetti,piu dettagli dai meglio é.
Io ti consiglio,se non hai a disposizione un centro platinum nelle vicinanze,di lasciar perdere perché potrebbero esserci ulteriori ritardi a causa delle festività, poi valuta tu.
Ciao!
Di preciso sono a Catania e ho sempre portato i telefoni da 'CSR L'angolo del telefonino' e sul sito risulta essere Gold.. di solito passavano 20 giorni prima della riparazione del danno. Io ho paura che per questo tipo di danno passi molto di più. Cosa mi consigli come ultima spiaggia?
Sul sito,se non sbaglio dove stanno gli orari del call center (o tra i privilegi della exclusive). Vedi un po,fammi sapere se non lo trovi.
Beh forse perché non hai usato l'account exclusive..o sbaglio? Come ultima spiagga,il flash della stock 4.3 col toolkit.
Di nulla,a disposizione! Buon appetito,ciao!
Di solito 15 giorni. Il mio telefono é stato fuori,in un invio massimo 15-20 giorni usando sempre la exclusive,con spedizione verao e da Milano.
Poi può essere che ci mette un po di più perché manca il pezzo di sostituzione...
Se è possibile, portalo in un Platinum. Il mio, per lo stesso problema, lo hanno sostituito davanti a me in 30 minuti.
Non è il fatto di tenerlo maniacalmente, ma che comunque è sempre uno schermo e si deve vedere bene, visto che non l'hai causato tu il difetto, che la garanzia copre ancora, fallo sistemare!
Il mio c'è stato 8-10 giorni, non ricordo, ma con me son stati rapidissimi, portato al centro gold della mia città, loro l'han spedito al laboratorio, il giorno stesso che l'ha ricevuto si son messi a sistemarlo, e poi l'han rimandato indietro.. È stato più tempo in camion che in assistenza!!!!! :D:D
Ragazzi scusate ma non so se ho beccato la sezione giusta, ma ho un problema col mio gnexus...non si collega più col wifi e mi dice acquisizione ip in corso..all'infinito! prima anche l'ipad di mia madre dava problemi, ma ora è solo il mio a non collegarsi! sarà una questione di router? ho un d-link e la connessione ip sta impostata su PPo/PPe.
Non so proprio, dovrei cambiare qualche impostazione? e dove? Aiutatemi per favore.
si ma adesso l'ipad va bene, il mio gnexus che non ne vuole sapere
Ok hai modo di connettere il gnexus ad un altra rete wifi?
Ragazzi scusate ma torno a scrivere qui perchè sono pronto a fare una statua a chi mi aiuta a risolvere il problema al GPS del mio GNex.
Premetto che ho provato anche a cercare nel forum ma è impossibile perchè "GPS" è una parola troppo corta da cercare e con tutti i sinonimi possibili non ho cmq trovato soluzione.
Il mio problema nasce tempo fa quando ho mandato il mio terminale in assistenza, al suo ritorno era appena stato rilasciato android 4.3 quindi contentissimo aggiorno il terminale e aimè sorpresa delle sorprese niente GPS.
Non so dirvi se il problema si hardware o software ma le ho provate tutte. Wipe, CM10.2, Rom Stock, App per il fix, Wipe, Formattazione completa....
Niente, non so più dove sbattere la testa e mi trovo quello che prima era il mio navigatore alla guida come un muto compagno di viaggio. Avviando qualsiasi App di navigazione sta ore a cercare il segnale GPS.
Non sono mai riuscito a visualizzare l'icona del GPS nella barra in alto, infatti mi è venuto il dubbio che sia stata proprio rimossa da Android 4.3
Vi prego aiutatemi perchè nei prossimi giorni devo fare un lungo viaggio in auto e ne ho disperatamente bisogno.
Se qualcuno sa dirmi come smontarlo per verificare qualcosa sono anche disposto a provarci. AIUTOOOOO!!!! :(
Allora,se tu apri un app che gestisce il gps,ad esempio GPS STATUS non ti trova nessun satellite?(0/0) o li trova ma non li aggancia?
Se hai provato in luoghi diversi e se anche dopo numerosi wipe e ritorni alla stock non va ma hai avuto il mio stesso difetto che,ritornando dall'assistenza,il gps non funzionava nemmeno a cielo aperto. L'unica soluzione é stata l'invio in assistenza,non so cosa hanno fatto ma ora funziona.
Se invece ti si presenta il secondo problema,non é il modulo gps a non funzionare correttamente e potresti provare app come GPS FIX o la stessq GPS STATUS che velocizzano il fix del gps.
Saluti
Ah non hai più la garanzia..Oltre ad andare in giro col telefono e vedere se prende non so.
Non so nemmeno se conviene e quanto costa la sostituzione,in caso di difetto hw.
Spero per te sia un problema sw o di zona.
Saluti
Salve ragazzi, ieri togliendo la Microsim dall'alloggio del nexus l'adattatore della microsim si era incastrato , e tirando ....e tirando,ho rotti uno dei tre Pin che leggono la sim,e adesso nn la legge più, qualcuno ha già avuto questo problema ? Perché volevo ripararlo da me e mi chiedevo se devo comprare dei cacciaviti particolari e se si trovava in giro un alloggio della sim per il nexus? Se qualcuno ha avuto esperienze del genere o é uno che fa riparazioni e mi desse una dritta ne sarei molto molto contento, Buon Natale a tutti !
Salve ragazzi il mio cell ultimamente fa una cosa strana..Quando disinstallo un app ogni volta si riavvia..Qualcuno ha il mio stesso problema? Ho la cyanogen mod. Ci potrebbe stare qualche altra soluzione oltre al ripristino? Se dovessi ripristinare ci sta qualche programma per salvarmi tutte le app per evitare di mettermele a reinstallare di nuovo tutte?..grazie e buon natale.
Ciao a tutti!
Sapete per caso se nel caso si danneggiasse la batteria fosse comunque possibile caricare il dev collegandolo al caricatore? Oppure va per forza sostituita la batteria?
Ho un gnex
Grazie!
La seconda credo
ma è una spiegazione fondata oppure è solo un'ipotesi?
Con un SAMSUNG che avevo un paio di anni fa era possibile caricare il cell senza batteria...
Se accadeva con il tuo vecchio,Samsung allora mi determini incertezze
Per me ricaricare significa farlo sulla batteria
Se non c'è non capisco,cosa ricarica
Se inveci dici se il dev funziona anche senza battria ma collegata al caricabatteria allora la cosa è diversa
Può anche essere di si come ad esempio accade per i notebook
Si scusami, mi sono espresso male, volevo dire se era possibile accendere il telefono collegandolo alla carica senza batteria.