Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dre
Ciao a tutti, il mio galaxy nexus si spegne da solo a seguito di piccoli shock, come quando mi cade dalla mano o quando ci appoggio qualcosa sopra per sbaglio (come un telecomando). Ho provato a vedere se fosse la batteria usando dello scotch per bloccarla bene ma il problema rimane, secondo voi a cosa è dovuto?
Grazie a tutti :)
Falso contatto della batteria ?
prova a spessorare in modo che stiaa + calzata nel suo vano
-
Quote:
paolocorpo
Falso contatto della batteria ?
prova a spessorare in modo che stiaa + calzata nel suo vano
Proverò appena possibile. Nel caso il problema fosse questo, il difetto è coperto dalla garanzia?
Grazie ancora :)
-
Quote:
dre
Proverò appena possibile. Nel caso il problema fosse questo, il difetto è coperto dalla garanzia?
Grazie ancora :)
Beh si dovrebbe ... ne sono affetti tanti smartphone e non solo GNEX
-
Quote:
trella78
Mi è successa una cosa brutta brutta mi è caduto il telefono e mi si è rotto il vetro tutto questo 3 giorni fa. Adesso ho quasi metabolizzato e poi ho colto l'occasione per comprare il nexus 4 però vorrei sapere se qualcuno di voi che ha avuto questo problema come me ha risolto. Ho fatto una ricerca con google e ho trovato sia il vetro a una 30 di euro con una guida su xda su come dividere il touch dal vetro sia sulla baia vetro più touch a 90 euro dalla Cina e con un video su YouTube la cosa è più dispendiosa ma anche più semplice. Ho visto sempre sulla baia di un riparatore che a 70 euro effettua la riparazione. Ora non so che strada prendere ho fatto una ricerca su questa discussione e ho visto che questo problema è già uscito fuori ma senza una vera soluzione e quindi a distanza di un po di tempo lo ripropongono sperando di essere più fortunato. Ora ho il nexus 4 ma mi piange il cuore a lasciare questo rotto così. Can you help me please?
Eccomi a raccontarvi la mia esperienza a distanza di 2 mesi mi è arrivato LCD Display + Touch Digitizer preso sulla baia a 85 euri circa ci sono voluti quasi 2 mesi per arrivare niente tasse aggiuntive nel frattempo avevo smontato il telefono con una guida presa su youtube e devo dire che per smontarlo non ci vuole niente di più di un po di calma. Importante sapere che se si prende solo il touch come ho fatto io non bisogna buttare la parte della scocca attaccata al display rotto su questa infatti dopo averla sgrassata dai residui di colla dello schermo rotto ci va rincollato il nuovo display che ha una pellicola come gli adesivi per incollarsi appunto alla scocca. Abbastanza semplice comunque se avete domande chiedete pure
-
vetro rotto..HELP!!!
ciao a tutti,stamattina mi si è rotto il vtro del mio stupendo galaxy nexus ed ora sono disperato.
ho letto qua e la su internet che i prezzi sono proibitivi per cambiare il vetro.
la cosa brutta è che non si può cambiare solo il vetro ma bisogna cambiare per forza tutto lo schermo.
qualcuno può aiutarmi????
-
Ciao io ho provato a sostituire solo il vetro ma non ho avuto successo e ho rotto pure il display ne avevo cambiati diversi di vetri ma il primo del nexus e ti dico che è complicato conviene spedirlo a qualcuno che te lo sostituisce x circa 80 euro perché il display completo costa molto di più
-
E se provassi ad andare in un negozio di riparazione cellulari cinese?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Non ne ho idea non ne conosco
-
Ciao a tutti ragazzi, vi spiego la mia situazione.
Ieri, di punto in bianco, il cellulare mi inizia a dirmi che è in carica, quando invece non lo è. Ho pensato ad un po' di umidità nel connettore usb, lavorando in piscina può anche succedere. Lo lascio tutta la notte nel riso, stamattina continua a darmi lo stesso problema. Il problema non è l'usb, perchè carica normalmente, il pc lo legge e tutto. Secondo me è un contatto, perchè se fosse difettosa l'usb non dovrebbe nemmeno caricare.
Una cosa strana c'è però. Quando è effettivamente sotto carica, nella lockscreen mi da "in carica", mentre quando parte la carica "fantasma" non me lo dice, me ne accorgo solo dalla status bar.
Ho provato anche a spegnere il telefono e a premere per poco il tasto accensione, sotto carica mi dice la % di batteria che sta caricando. Mentre con la "carica fantasma" non succede nulla. Cosa potrebbe essere? Prima di portarlo al centro assistenza (è qui a Roma e come per il display me lo sostituiscono al momento) vorrei provare qualcosa.
-
Piccolo O.T.: Premetto che ho googlato ma senza risultati, cos'è la "carica "fantasma"", Seccardino?? :)
-
Quote:
MatteBu
Piccolo O.T.: Premetto che ho googlato ma senza risultati, cos'è la "carica "fantasma"", Seccardino?? :)
Praticamente il cellulare dice che è in carica, ma non lo è..
-
-
Da quanto ho capito è un difetto comune. L'unica rogna è che lo ha fatto proprio ora che lo devo dare a mia madre. Per fortuna passo a Nexus 4 appena arriva.
-
Difetto alla microusb. L'unica soluzione é l'assistenza. É uno dei problemi più comuni,é capitato anche a me. Se vedi che te lo fa ancora,potresti provare a tua discrezione,di provare ad alzare la levetta della porta (a volteé un falso contatto) ma se non ti fidi o hai paura di far guai lascia perdere e mandalo in assistenza (purtroppo ci sono anche le festività fra poco e forse lo rivedrai a gennaio..)
-
Quote:
pakos96
Difetto alla microusb. L'unica soluzione é l'assistenza. É uno dei problemi più comuni,é capitato anche a me. Se vedi che te lo fa ancora,potresti provare a tua discrezione,di provare ad alzare la levetta della porta (a volteé un falso contatto) ma se non ti fidi o hai paura di far guai lascia perdere e mandalo in assistenza (purtroppo ci sono anche le festività fra poco e forse lo rivedrai a gennaio..)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Già provato ad alzare la linguetta, provato con lo svitol e con il compressore, nulla! Per quanto riguarda l'assistenza, non mi preoccupa tanto. Ho il centro assistenza Platinum a 30km, ma mi scoccia solo alzarmi domani mattina presto. Al 90% domani me lo sostituiscono davanti gli occhi come per il display nemmeno un mese fa..
-
Quote:
Seccardino
Quote:
Originariamente inviato da pakos96
Androidiani App
Già provato ad alzare la linguetta, provato con lo svitol e con il compressore, nulla! Per quanto riguarda l'assistenza, non mi preoccupa tanto. Ho il centro assistenza Platinum a 30km, ma mi scoccia solo alzarmi domani mattina presto. Al 90% domani me lo sostituiscono davanti gli occhi come per il display nemmeno un mese fa..
Wow beato te! Se fossi in te ci andrei subito. É l'unica soluzione definitiva. Ti consiglio solo di pulire le tracce dei tuoi "tentativi" e di portarlo.
-
Non vorrei portare male, ma ho fatto un ritorno alla stock, con kernel stock e tutto quanto stock e non da più problemi. Possibile?! Inoltre, quando cambiai il display, mi dissero che su questo telefono già erano intervenuti per sostituire l'attacco micro-usb. Quindi per me è molto improbabile un difetto hardware...
-
Quote:
Seccardino
Non vorrei portare male, ma ho fatto un ritorno alla stock, con kernel stock e tutto quanto stock e non da più problemi. Possibile?! Inoltre, quando cambiai il display, mi dissero che su questo telefono già erano intervenuti per sostituire l'attacco micro-usb. Quindi per me è molto improbabile un difetto hardware...
Possibile ma non penso sia perché hai fatto ritorno alla stock. Come ti ho detto,se ti ricapita.. Anche perché fece così anche a me per circa un mese e mezzo non mi dava più questo difetto,poi é ricomparso e l'ho portato in assistenza.
Spero per te non si presenti più ;)
-
Ma come ti ripeto il pezzo è stato già sostituito, non credo che sia ancora difettoso. La cosa è successa subito dopo che l'attacco del caricabatteria mi è caduto sul pavimento della piscina, si vede che ha preso qualche goccia d'acqua (mo vattelo a ricordare). Fatalità è successo lo stesso giorno. Le cose sono due:
-o si è bagnato facendo impazzire i contatti e con l'intera notte al riso e la mattina intera passata tra svitol e aria compressa, si è tolta l'umidità
-o era un difetto software, non so che pensare.
La rogna è che lo devo dare a mia mamma, non per niente. Tanto già ho ordinato il Nexus 4 per me..
-
Quote:
Seccardino
Ma come ti ripeto il pezzo è stato già sostituito, non credo che sia ancora difettoso. La cosa è successa subito dopo che l'attacco del caricabatteria mi è caduto sul pavimento della piscina, si vede che ha preso qualche goccia d'acqua (mo vattelo a ricordare). Fatalità è successo lo stesso giorno. Le cose sono due:
-o si è bagnato facendo impazzire i contatti e con l'intera notte al riso e la mattina intera passata tra svitol e aria compressa, si è tolta l'umidità
-o era un difetto hardware, non so che pensare.
La rogna è che lo devo dare a mia mamma, non per niente. Tanto già ho ordinato il Nexus 4 per me..
No allora come dici tu é molto probabile che ha preso un po di umidità e che si sia tolta con i tuoi tentativi..
Spero sia cosi ;)
-
Quote:
Seccardino
-o era un difetto software, non so che pensare.
La prossima volta eviterei di usare Svitol su componenti elettronici. Per quei lavori esistono spray specifici chiamati Disossidanti per parti elettriche ed elettroniche, che trovi in qualsiasi negozio di ferramenta o materiale elettrico.
Piccolo consiglio da utilizzatore giornaliero.
-
Salve a tutti ho un problema con lo schermo. Ieri ho sostituito il vetro da me e devo dire senza problemi e con un po di pazienza. Unico problema è che ora la parte bassa dello schermo per intenderci dove stanno i tasti home indietro ecc non funziona. Per il momento ho risolto ruotando lo schermo ma cosi non mi funziona il menu a tendina. Qualcuno sa se esiste un modo per recuperare la funzionalità dello schermo o un modding per ridimensionare lo schermo per renderlo più piccolo .
Grazie
-
Quote:
P4squale
Salve a tutti ho un problema con lo schermo. Ieri ho sostituito il vetro da me e devo dire senza problemi e con un po di pazienza. Unico problema è che ora la parte bassa dello schermo per intenderci dove stanno i tasti home indietro ecc non funziona. Per il momento ho risolto ruotando lo schermo ma cosi non mi funziona il menu a tendina. Qualcuno sa se esiste un modo per recuperare la funzionalità dello schermo o un modding per ridimensionare lo schermo per renderlo più piccolo .
Grazie
Non credo... in ogni caso potrebbe essere un problema di assemblaggio oppure del vetro stesso. Dove lo hai preso (il vetro)?
-
Quote:
AndroHD
Non credo... in ogni caso potrebbe essere un problema di assemblaggio oppure del vetro stesso. Dove lo hai preso (il vetro)?
Il vetro l'ho preso online da uno store italiano ma credo che sia cinese in ogni caso anche senza il vetro la parte bassa non mi funzionava
-
Io ho un problema puramente estetico ma abbastanza fastidioso : l' ultima striscia orizzontale di pixel (proprio l' ultima in basso) è molto più luminosa del resto dello schermo!
all' inizio notavo questa cosa solo quando mettevo dei video in landscape e a tutto schermo, ma ora con android 4.4 e la navbar trasparente mi trovo sempre questa striscia perennemente illuminata di viola (non ho idea del perchè)!
sono l' unico? come posso ovviare?
-
Quote:
MaXimal_Project
Io ho un problema puramente estetico ma abbastanza fastidioso : l' ultima striscia orizzontale di pixel (proprio l' ultima in basso) è molto più luminosa del resto dello schermo!
all' inizio notavo questa cosa solo quando mettevo dei video in landscape e a tutto schermo, ma ora con android 4.4 e la navbar trasparente mi trovo sempre questa striscia perennemente illuminata di viola (non ho idea del perchè)!
Burn in del display. Puoi risolvere con la sostituzione del display in assistenza (se hai ancora la garanzia)
-
Quote:
MaXimal_Project
Lo avevo anche io, e si vedeva appunto con i video quando spariva la nav bar e quanto premevo i tasti indietro/home/task.. Se è in garanzia dovrebbero sostituirlo! ;)
Ah, il telefono per passare in garanzia deve essere stock, no root e no bootloader sbloccato, e da quanto ho capito tu hai una custom ROM per aver la 4.4 su GNex! :)
-
Quote:
MatteBu
Lo avevo anche io, e si vedeva appunto con i video quando spariva la nav bar e quanto premevo i tasti indietro/home/task.. Se è in garanzia dovrebbero sostituirlo! ;)
Ah, il telefono per passare in garanzia deve essere stock, no root e no bootloader sbloccato, e da quanto ho capito tu hai una custom ROM per aver la 4.4 su GNex! :)
grazie per la risposta ;)
il telefono ha più di un annetto e ha preso un pò di botte anche visibili, quindi addio garanzia =\
niente di riparabile a livello software quindi? chessò, qualcosa per spegnere i pixel inferiori o colorarli di nero..
comunque un altro difetto hardware abbastanza fastidioso è il fatto che lo schermo a luminosità basse dia un evidentissimo effetto tipo "carta riciclata", ovvero che soprattutto su sfondi bianchi ci siano delle "righe" evidentissime a "sporcare" lo schermo!
è proprio un difetto o è attribuibile alla bassissima luminosità raggiunta da questo tipo di display?
-
Quote:
MaXimal_Project
Quote:
Originariamente inviato da MatteBu
grazie per la risposta ;)
il telefono ha più di un annetto e ha preso un pò di botte anche visibili, quindi addio garanzia =\
niente di riparabile a livello software quindi? chessò, qualcosa per spegnere i pixel inferiori o colorarli di nero..
comunque un altro difetto hardware abbastanza fastidioso è il fatto che lo schermo a luminosità basse dia un evidentissimo effetto tipo "carta riciclata", ovvero che soprattutto su sfondi bianchi ci siano delle "righe" evidentissime a "sporcare" lo schermo!
è proprio un difetto o è attribuibile alla bassissima luminosità raggiunta da questo tipo di display?
L'effetto carta riciclata é normale, é "difetto" di tutti gli amoled. Come detto prima,l'unico modo per ripararlo,se ti da fastidio, é la garanzia. É un difetto hardware,e viene risolto con la sostituzione.
-
Pakos ha ragione.. Anche se ti è caduto, questo difetto dovrebbe essere in garanzia lo stesso in quanto anche chi come me ed altri lo tiene maniacalmente c'è l'ha, o come il tuo o un burn-in/bunding diverso ma lo hanno.. Il mio GNex aveva dopo un annetto e mezzo la riga viola sotto i tasti e tante ma tante (a luminosità minima era grigio lo schermo, non più bianco da quante erano) righe verticali!
Tu mettilo stock e mandalo in assistenza spiegando bene il problema, nei minimi particolari, sennò è un invio sprecato!! ;)
-
Ragazzi io ho un GNEX con root, cwm, rom modificata e quant'altro ed ho UN PROBLEMA ENORME, almeno per me: da qualche tempo wi-fi e bluetooth non funzionano!!! Il wi-fi a qualunque rete cerchi di connetterlo mi da "attivazione wi-fi i corso" e rimane così all'infinito! Il bluetooth si attiva ma non riesco nè a inviare nè a ricevere! Per me almeno il wi-fi è essenziale.. cosa faccio?? Ho pensato che forse è un problema radio, e in caso, dove trovo una baseband da flashare su rom 4.4 kit kat ovviamente cucinata?? Grazie.
-
Sicuro non sia un problema della ROM che monti?! Potrebbe anche essere..
Da quanto ti da problemi? :)
-
Quote:
MatteBu
Sicuro non sia un problema della ROM che monti?! Potrebbe anche essere..
Da quanto ti da problemi? :)
Grazie per aver risposto.. Il problema ce l'ho da settembre circa e ti assicuro che non è stato a seguito di una mod o di un installazione, flash o qualcosa del genere. Mi ricordo che di punto in bianco, vado per attivare il wi-fi per connettermi alla mia rete, e rimane con la scritta "attivazione wi-fi in corso". Solutions?!?
-
Quote:
AndroHD
Grazie per aver risposto.. Il problema ce l'ho da settembre circa e ti assicuro che non è stato a seguito di una mod o di un installazione, flash o qualcosa del genere. Mi ricordo che di punto in bianco, vado per attivare il wi-fi per connettermi alla mia rete, e rimane con la scritta "attivazione wi-fi in corso". Solutions?!?
Ciao! Il problema secondo me é hardware e devi portarlo in assistenza. Prima però prova a flashare la baseband ( http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2044) tramite CWM (non so se funge con TWRP) o tramite adb fastboot.
Se non va,ultimo (forse inutile ma non si sa mai) tentativo é quello di ritornare col toolkit alla stock 4.3 e vedere se si ripresenta il problema. Spero per te sia software ma dato che il problema si presenta anche al modulo bluetooth é ancor più certo che ci sia un guasto.
Fammi sapere,ciao!
-
Quote:
pakos96
Ciao! Il problema secondo me é hardware e devi portarlo in assistenza. Prima però prova a flashare la baseband (
xda-developers - View Single Post - [REF] [RADIO] [GSM] Galaxy Nexus GT-i9250 Baseband Collection & Discussion) tramite CWM (non so se funge con TWRP) o tramite adb fastboot.
Se non va,ultimo (forse inutile ma non si sa mai) tentativo é quello di ritornare col toolkit alla stock 4.3 e vedere se si ripresenta il problema. Spero per te sia software ma dato che il problema si presenta anche al modulo bluetooth é ancor più certo che ci sia un guasto.
Fammi sapere,ciao!
Androidiani App
Grazie mille della risposta! Ma la baseband è compatibile con la mia rom?? Android 4.4 kit kat?
-
Quote:
AndroHD
Grazie mille della risposta! Ma la baseband è compatibile con la mia rom?? Android 4.4 kit kat?
Certo! É la stessa baseband che monto io ora,la più aggiornata, e monto la cm 11
-
Quote:
pakos96
Certo! É la stessa baseband che monto io ora,la più aggiornata, e monto la cm 11
Androidiani App
Perfetto grazie ancora, adesso flasho e ti dico come va!
-
Quote:
AndroHD
Perfetto grazie ancora, adesso flasho e ti dico come va!
Tu prima sai quale baseband avevi?
-
Quote:
pakos96
Tu prima sai quale baseband avevi?
Androidiani App
No... controllo prima di andare in recovery????
-
Controllato, attualmente ho la I9250XXLJ1.