Note 2 tutta la vita.
Visualizzazione stampabile
Note 2 tutta la vita.
Leggendo la tua storia vedo me nel futuro.
Comunque, ti consiglio cosa farei io. Sicuramente non contratteranno per un altro telefono, se ha detto s4 mini probabilmente non si scosteranno da quello. Fattelo mandare e appena ti arriva lo vendi (tanto sti plasticoni si vendono abbastanza velocemente) e con quei soldi ti prendi un altro telefono.
Altrimenti prova a chiedere un altro telefono, male che va ti dicono di no
Infatti, provare per provare! poi se arriva mi arriva nuovo quindi, venderlo sarà molto facile ma a che prezzo???
meglio cercare di mandarlo il piu possibile in garanzia, meglio non aspettare con sti "ladri" :-$
se mi dovessero dare il note 2 ne sarei contentissimo, ma è quello meno probabile... l s3 ormai è vecchio, quindi è il piu papabile, visto che lo danno a 300 euro nei centri commerciali ed è a fine carriera, oppure il mega perche ne hanno venduti pochi e ha caratteristiche simili al nexus (720p, display ampio eccetera)
Ad ogni modo, se il problema è nella porta micro usb, il dock di ricarica laterale - per quanto se ne voglia dire - risolve il problema della ricarica perché adotta i terminali laterali che nulla hanno a che vedere con la porta usb.
Scomodo e costoso.. Bocciato per me! Meglio la doppia batteria con dock ricarica esterna
Io invece, se dovessi scegliere, preferirei la dock.. Fosse costata 20€ (perché secondo me il suo valore è quello) l'avrei comprata anche insieme al telefono, ma purtroppo ha sempre avuto un costo troppo eccessivo per i miei gusti
Situazione identica é capitata a me un anno fa.
1. INVIO (problema di carica/accensione e problema al display) 2° INVIO sostituzione connettore,come da scheda di riparazione, ma non si carica ugualmente (la batteria col fulmine non compariva), in più il pulsante di accensione era incastrato e sensibilissimo. 3° invio viene riparato tutto tranne il display,inoltre c'e un guasto al gps (che prima funzionava, 0/0 satelliti), 4° invio sostituzione display e il gps ora funziona. Tempo in assistenza: quasi 3 mesi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Se leggi meglio io ho scritto: "e riparato con aggiornamento da 4.3 a 4.2" quindi l ho dato aggiornato a 4.3 e me l hanno ridato con il 4.2
Esatto, stesso problema satelliti 0/0 provato ad aggiornare, reinstallare, moddare ma nulla il problema è rimasto
Si appunto, quindi hanno risolto tornando ad una versione più vecchia.
il primo invio in assistenza era dovuto a problemi con l accensione e lo spegnimento del display, che era colpa del connettore micro usb che mandava in carica/non carica il telefonino, è tornato riparato, cioè gli è stato sostituito il connettore, e in piu con l' aggiornamento alla versione 4.2
il secondo invio e il terzo sono dovuti a un non funzionamento al gps
Devi portarlo in assistenza..solo loro sanno che cacchio hanno fatto.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Raga last minute: è entrata un po d'acqua nel tel e ora non carica.. Cosa posso fare? Sono passate già delle ore.. Metto in mezzo al riso? Fono?
Cambiando la scheda madre cambia anche la porta USB?
Probabilmente si é ossidata la porta usb. Non so se mettendo il telefono nel riso possa risolversi,penso di no. Per la seconda domanda no, é un pezzo separato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao grazie per la tempestiva risposta...
Il telefono si ricarica solo se attaccato alla porta usb del computer, ma non riconosce il telefono come MTP, windows da errore di dispositivo USB non riconosciuto Com'è possibile? O funziona o no, forse i contatti che gestiscono i dati della porta usb sono ossidati mentre quelli che gestiscono la carica no?
A questo punto se il telefono è attaccato alla presa elettrica non si dovrebbe ricaricare?
EDIT: Niente fa storie, un po si carica e un po no fa attacca e stacca :(
Cavolo è uscito del fumo!! o_O
In pratica ero col motore e pioveva forte, inizialmente il telefono era nei jeans poi l'ho messo nello zaino, io ero bagnato fradicio..
Dici allora che non s'è rotto con l'acqua? Anche dopo che ha fatto il fumo carica per qualche istante (secondo) e poi stacca,
forse è stato il fono?
Grazie
EDIT: Non è che col fumo ho fatto altri danni?? Il telefono comunque per il resto funziona, non provo più
Il fumo non é mai un buon segnale..secondo me si é bruciata la porta usb. Non so se rientra in garanzia un danno del genere.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Beh ma se non dipende dall'acqua credo che non possono dire nulla!
Credo che l'acqua e il fumo siano separati, credo che sia impossibile che se entra acqua nella porta usb poi esce il fumo, al massimo si ossida dopo giorni no?
Sono sicurissimo che urti il telefono non ne ha preso quindi..
Si ma hai collegato alla corrente il telefono.. Se non dipende dall'acqua,dipende dall'umidità (come capitò a me).
Nel mio caso venne riparato il garanzia,anche perché non é uscito né fumo,ne niente.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io non ho detto che non dipende dall'acqua, io ho detto che i contatti di una porta usb non si ossidano in 10 minuti. L'umidità che ha assorbito ha causato il danno e di questo ne sono sicuro al 100%.
Altra cosa, il fumo potrebbe essere stato causato dall'esplosione di un componente elettronico!
Proverò a mandarlo in assistenza, anche perchè ho schermo e gps difettosi (già da prima), in pratica devono cambiare quasi tutto.. rimangono solo il case, usb e fotocamere invariati
Se l'assistenza si rifiutasse di riparare la porta usb, conviene tentare di ripararlo col fai da te? Il componente costa solo 8,5€ (non originale) oppure meglio lasciare perdere perchè si rischia di fare solo danni?
Samsung Galaxy Nexus Teardown - iFixit
A me il modulo gps lo hanno riparato senza sostituire nulla,non so come. Eppure ho provato a fare tutti i wipe e passaggi del toolkit..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Porca putt. ...... oggi mi ha chiamato il tecnico (il 2o) e mi ha confermato che con la sostituzione della porta usb con una nuova, tutto é tornato a posto. Che dire. ... contentissimo da una parte, ma Incaz..... che gli dovrei dire al 1o. ....
Mi ha anche detto che il display che si riaccendeva da solo si risolve con un hard reset.
Cioè, tu hai inserito i fili 'spellati' tra i contatti della batteria e del telefono e hai collegato il tutto. E non è esploso nulla e non hai danneggiato nulla (più di quanto non lo fosse prima ovviamente)?
Te lo chiedo perchè il mio gnex del 2011 (OT: mi arriva direttamente da google, è quello con le icone di JB sul dorso che hanno dato dolo ai dipendenti) con batteria dell'epoca mi ha dato problemi di ricarica. circa 2 settimane fa l'ho collegato alla rete elettrica e sono andato a fare altre cose. Al ritorno il telefono era spento e non voleva saperne di accendersi finchè non ho scollegato la corrente. Ovviamente non aveva caricato la batteria. Faccio un'altra prova e come lo collego, si spegne. Utilizzando la carica USB dal computer non va, non riconosce neanche il dispositivo. Penso: ecco l'ho bruciato. Il giorno dopo per sfizio provo un caricatore originale di un S3 (a 1 Ah, mentre io usavo con successo un caricatore da 0.75 Ah) e carica! Mi dicono che può essere la batteria, allora ne compro una su internet insieme ad un caricabatterie philips da 2.1 Ah a due uscite USB, che arriva subito insieme a un cavo microusb philips e uno di amazonbasic. La batteria ancora non arriva. Io però comincio a pensare che non sia un problema di batteria, perchè con il nuovo caricatore e il cavo philips non carica ugualmente e non viene rilevato dal pc. Mentre se uso il caricabatterie philips e il cavo amazon tramite rete elettrica carica e se lo collego al pc lo rileva ma non lo riconosce.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
Ciao e grazie.
Esattamente, non ha subìto il minimo problema! E ti dirò di più: ora il nexus è il assistenza e nell'attesa sto usando un telefono di cui non ho il caricabatterie, e quindi lo carico con quel metodo :)
Comunque per quanto riguarda il tuo problema, potrebbe essere l'alimentatore originale ad essersi rovinato.. Non saprei proprio
Che casino o_O non so proprio che dirti, davvero..
salve, vorrei sapere per favore se qualcuno di voi ha il mio stesso problema, il mio schermo è completamente rigato, come se avesse un'interferenza...ho notato che con il freddo il problema aumenta purtroppo! cosa può essere successo? come si può risolvere?
scusami =) è la prima volta che mi rivolgo ad un forum =) se aumento al massimo la luminosità non noto miglioramenti...sempre uguale
https://www.androidiani.com/forum/go...axy-nexus.html
Potete dare un'occhiata?
Salve a tutti sono di nuovo qui :)
Sono quello che ha la porta usb in corto..
Cosa stranissima, nonostante è uscito del fumo dalla porta usb oggi ha caricato per un po a telefono acceso/spento o_O
Poi niente un po si e un po no
cosa ancora più strana se il telefono viene caricato via fastboot sento sempre il suono di windows quando si connette un nuovo dispositivo USB ed è stabile tant'è che sono riuscito a flashare la factory images rotfl
EDIT: Da fastboot però non lo carica..
Ho provato a fare questo famoso hard reset e ho anche flashato la ROM stock ma il problema si ripresenta.
Non sono certo ma mi é sembrato che prima di ripristinare le mie applicazioni fosse ok. Riproverò x verificare questo, ma per essere più sicuri possibile che non ci siano vecchi "avanzi" quale tipo di wipe dovrei usare?