R: Malfunzionamenti e problemi con il Samsung Galaxy Nexus
Lo sblocco del bootloader invalida la garanzia? Rischio che non mi riparino il mi gnex se lo invio ai centri di assistenza? Grazie per le risposte
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Ecco a voi il mio Martirio!
il mio martirio!
Premessa... il GNEX è una bomba...
L'ho mandato in assistenza per un problema particolare... e mi è stato restituito 2 volte con lo stesso problema...
Mail inviata a Samsung dopo prima loro Riparazione:
Il cellulare rientrato dalla riparazione presenta lo stesso problema. Sul display compare il segno _quotin carica_quot anche se il cellulare non è in carica (quindi scollegato alla rete) e il display si accende in continuazione. Siccome questo problema si presente per tutto il giorno, temo che a lungo andare rovini la batteria. (La scorsa riparazione so che è stato sostituito il plug in mini usb perchè faceva contatto).
Siccome il telefono lo uso per lavoro, come posso fare a risolvere il problema senza doverlo lasciare via per tanto tempo?
Per completezza, aggiungo che l''''apparecchio si carica e funziona normalmente, l''''unica anomalia, è il messaggio _quotin carica_quot e il display sempre acceso.. inoltre, vorrei che la batteria fosse sostituita in garanzia, visto che ormai dubito che possa funzionare bene.
Grazie
Loro risposta
In merito alla Sua segnalazione, Le consigliamo di effettuare un ripristino delle impostazioni iniziali del dispositivo.
E’ possibile effettuare tale operazione accedendo alle voci: impostazioni – privacy – ripristina dati di fabbrica.
Le ricordiamo che il ripristino del telefono comporta la perdita dei dati memorizzati, pertanto è opportuno effettuare un salvataggio di questi ultimi, prima di tale operazione.
Qualora il difetto dovesse persistere, La invitiamo a comunicarci il codice imei del Suo prodotto (lo trova togliendo la batteria sul corpo telefono inizia con 35........) al fine di poterLe indicare un nostro City Point
Venerdi ho ritirato il telefono dopo il secondo invio in riparazione, e scopro che il problema rimane...
Buongiorno, come da oggetto, il telefono riconsegnato questa mattina dal vs Samsung City Point, presenta lo stesso problema della richiesta di intervento.
Purtroppo è la seconda volta che lo mando in assistenza (la prima volta riconsegnatomi dall''esercente dopo 30 gg, la seconda dopo 14gg dal city point), e il problema persiste.
Non è più mia intenzione mandarlo via, lo smartphone lo utilizzo per lavoro e non posso restare senza ulteriormente.
Chiedo cortesemente la soluzione dello smartphone, senza dover passare per l''assistenza (vi invierò a spese mie quello in mio possesso)
grazie
Loro risposta
In merito alla Sua segnalazione, al fine di poter eseguire tutte le verifiche sul Suo caso, La invitiamo a fornirci il codice IMEI del terminale, lo trova o sotto la batteria sul corpo del telefono e sulla scatola, inizia per 35.
La invitiamo cortesemente a riportare il prodotto presso l'assistenza di zona in modo tale da risolvere definitivamente il problema.
Per quanto concerne la Sua richiesta di sostituzione La informiamo che in base alle condizioni di garanzia convenzionale offerta dal Produttore, gli obblighi di Samsung sono limitati alla riparazione o, a sua discrezione, alla sostituzione del prodotto o delle parti difettose così come è indicato sulla Warranty Card presente all'interno della scatola del Suo prodotto, pertanto solo dopo una perizia del terminale è possibile stabilire le modalità di assistenza.
Praticamente: Arrangiati....o rimandacelo altri 15 gg qui...!!!
Secondo voi, è un problema Hardware o un problema Software?
Vorrei provare a cambiare batteria...magari è quella... ma non mi va di spendere ulteriori soldi sopra...
sinceramente non so che fare....