Ho provato così ma non mi monta l'USB OTG nè da TWRP nè da CWM.. CHE FACCIOOOOO?
EDIT: ok ora lo monta.. ma nella cartella "backup" di whats app non vedo il backup dele chat.. dove si trova sto benedetto backup delle chat?
Visualizzazione stampabile
Puoi cercarli nella cartelle WhatsApp/databases come da fonte http://www.whatsapp.com/faq/it/android/20887921oppure farti un nandroid backup e ripristinare in seguito come ti ho già suggerito o sperare che reinstallando il backup automatico sia recente
Ragazzi ricordate il problema alla miniusb? Incredibilmente è un giorno e mezzo che è tornato tutto normale come prima... Bah non so che pensare... La porta l'avevo pulita ma niente, il consumo è tornato nella norma, non riesco a capire...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Avevo chiesto consiglio proprio perché , non funzionandomi il tasto VOL- , non posso entrare in recovery con la combinazione di tasti.
E avevo capito che cmq, sarebbe stato possibile entrarci da pc con i comandi ADB e Fastboot.
Si è possibile farlo ma non partendo da telefono acceso . se il telefono e spento non può ricevere i comandi. Per cui o riesci ad accenderlo o cambi il tasto
Salve, vi scrivo perchè ho un problema particolarissimo col mio galaxy nexus.
Dopo un determinato periodo di tempo il touchscreen si disattiva e non posso più interagire, il telefono però funziona perfettamente e il touch torna a funzionare senza il minimo problema dopo che è stata rimossa la batteria.
Dato che il touch non ha alcun problema pensavo fosse un problema software, per cui dalla rom stock sono passato alla cyano ma il problema si ripresenta, per cui non so veramente cosa possa avere.
Per ora il touch si è disattivato sempre in standby o proprio mentre lo sbloccavo dopo un periodo di inattività, praticamente è come se gli venisse il colpo della strega boh. ò.O
Il problema non é proprio nel tasto fisico, ma nella pista che lo collega, che pare si sia staccata e che secondo il tecnico non si può risaldare. Anche se oggi mi ha detto che farà un'altro tentativo. Speriamo ...
Però con questi tentativi di flash rom e wipe, non mi pare "consigliabile" senza i tasti che permettono il recovery. Oppure sono stato particolarmente sfortunato io. Non so.
Cmq nessuna polemica.
ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno ha riparato in casa lo slot della sim del nexus i9250? visto che per colpa di un adattatore ho rotto i connettori
No ma su ifixit c'è tutto l teardown
Dopo due settimane infernali, ieri è tornato (per la seconda volta) il gnex dall'assistenza.. Quando è tornato la prima volta i problemi erano rimasti (il connettore usb e il display con i pixel rovinati) e in più non mi leggeva la sim perché era staccato il cavo coassiale; stavolta, invece, mi hanno sistemato il cavo coassiale, il display e il connettore non li hanno neanche toccati, e come ciliegina sulla torta non funziona il gps. Sono assolutamente stufo di mandarlo in assistenza, e non voglio neanche più combattere per avere un telefono nuovo, quindi, potete consigliarmi qualche app per verificare il funzionamento del gps, oppure qualche metodo faidate per aggiustarlo? Grazie in anticipo!
Come ho scritto sopra ci sono le guide su ifixit e anche su etradesupply . di persè i pezzi non costano molto. Ma se in garanzia conviene insistere. A me anche la prima volta non hanno fatto nulla. Poi prima di portarlo ho chiamato e già aperto la segnalazione con tutti i problemi e non l'ho solo detto a punto di ritiro. Poi tutti i giorni chiamavo per sapere lo stato dei lavori. E alla fine mi hanno cambiato la scheda madre e lo schermo. (A un mese dal termine garanzia).
Ultima soluzione che mi viene in mente cercarne uno usato. Ho annunci a 70 euro
Ciao, da alcuni giorni il mio nexus ha due problemi:
In chiamata non si sente nulla a meno che non metta il vivavoce, tramite una app ho scoperto che il telefono pensa di avere le cuffie inserite e quindi dirotta l'audio verso l'uscita jack, ho risolto con l'app soundabout che permette di selezionare manualmente l'output dell audio..
Pensate sia un problema software ? Permetto che ho provato un reset e l'installazione di una nuova ROM senza risultati.
Il secondo problema é che a volte lo schermo si spegne quando passo la mano vicino al sensore di prossimità in alto, come succede durante una chiamata quando si avvicina il telefono all'orecchio... Soluzioni ? Grazie
X me x l'audio è un problema non software perché con l'installazione di una nuova ROM avresti risolto... Quindi 3 un problema hardware.... Anche al mio PC succede mi continua a dire è stato inserito un jack quando non tocco minimamente nulla.... Probabilmente si è rovinato qualcosa
Ragazzi torno a parlare del mio problema con il display che si accende da solo ... con Snoozy Charger si riesce a mettere una pezza, ma non è proprio l'ideale. Infatti, oltre al fatto di vedere il display accendersi e spegnersi in continuazione (fino a quando la batteria arriva al 70%), il problema è che la cpu rimane tantissimo tempo a 350Mhz, mentre in deep sleep ci va pochissimo.
Mi stavo chiedendo se avete mai sentito di kernel che modificano questo aspetto in modo però radicale, e cioè togliendo la funzione di risveglio del display al collegamento dell'usb, ma lasciandolo soltanto al tasto power.
Potrebbe forse esserci anche una app ??
B'he con la cyano c'è l'impostazione attiva al collegamento della USB .... Kernel non credo ce ne siano che modifichino.... Sono impostazioni di sistema mi pare....
Salve, da alcuni giorni il mio gnex ha cominciato a vibrare in maniera molto più affievolita.
Premetto che da un mesetto a questa parte ho flashato la cyano 11 (ora sto con la snapshot m3) e da qualche settimana ho provato alcuni kernel (franco, fancy). Negli ultimi giorni sto con fancy kernel e ho riscontrato il problema. Anche agendo su trickster mod e portando la vibrazione al massimo, si sente sempre un cigolio!
Che sia un problema hardware veramente? O è un problema software dato dai cambi di kernel? O è proprio una caratteristica di fancy kernel?
Vorrei evitare come al solito di portare il cell dalla penosa assistenza Samsung, per fortuna il cell è ancora in garanzia fino a novembre!
Non potrai mai essere sicuro che sia un problema hardware se non lo riporti stock..
Salve ragazzi,ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! Era da un pò di tempo che il connettore del mio Nexus mi dava problemi,ma con varie peripezie riuscivo quantomeno a caricarlo.Ora è completamente andato e prima di portarlo in assistenza,dovrei assolutamente fare un backup dei vari file e foto che (ahimè!) non ho fatto:( Dato che ovviamente non posso collegarlo al pc,sapreste suggerirmi un metodo per fare il backup che non sia Dropbox o altri cloud online?
Non c'è un altro metodo per collegarlo al computer?Ho ancora la batteria quasi carica del tutto,quindi per fortuna posso accendere il telefono!
Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta:)
Caricarlo è il problema minore. Nel senso che con un caricatore esterno da 10 euro risolvi. Ma collegarlo senza la porta che fisicamente serve al collegamento lo credo impossibile. Puoi usare il Wi-Fi e spostare sul PC con airdroid
Mi verrebbe in mente il bluetooth, ma se son parecchie ci metti un bel po.. sempre che tu abbia il bluetooth sul pc..
Innanzitutto grazie per la risposta :)Beh,si..Il problema della carica l'avevo già risolto,infatti proprio oggi ho provveduto a comprare una batteria supplementare e un caricatore esterno ;)Devo solo aspettare che arrivino,ma comunque vorrei cambiare anche il connettore! Airdroid è abbastanza veloce?E soprattutto posso trasferire proprio tutto,anche il backup di alcune app?
La velocità dipende dal tuo Wi-Fi, per il backup lo fai con un app sul nexus e poi lo sposti su Pc.
Se nella tua città hai un centro assistenza Samsung ed hanno il ricambio disponibile la riparazione potrebbero anche farla in giornata, il centro assistenza di Palermo ha fatto così con il mio nexus
Grazie ancora! Potresti suggerirmi un app per fare il backup?
Un'altra domanda :tu hai avuto problemi dopo aver ritirato il telefono dall'assistenza? Ho letto sul forum che l'assistenza Samsung non è delle migliori e molte persone,dopo aver ritirato dall'assistenza il telefono con problemi al connettore, si sono ritrovate a dover affrontare altri problemi,tipo mancanza di satelliti gps o altro. Non vorrei peggiorare la situazione!
Che tu sappia è complicato cambiare il connettore? Mio cugino si è offerto di farlo per me e così eviterei di portarlo in assistenza e aspettare diverso tempo :)
Si, potresti, usando orange backup ( anche se io lo preferisco fatto da recovery). Ma in ogni caso devi avere i permessi di root che non puoi ottenere senza la porta funzionante (potresti ripristinare senza USB se hai i permessi ma non puòi ottenerli senza).
Esiste l'applicazione di koush che si chiama carbon backup mi pare che forse fa il backup senza root di tutti i dati. Ma non avendola mai usata non vado oltre
Per il backup puoi usare orange come ti hanno già suggerito.
Il telefono l'ho portato due volte un assistenza, una volta hanno sostituito il display ed una volta il connettore usb. In nessuno dei due casi ho avuto altri problemi, ed entrambi gli interventi sono stati eseguiti nel giro di un paio di ore.
Se tuo cugino è in grado potresti farlo fare a lui non è un operazione complicata ma ci vuole un minimo di manualità.
Salve, con grande dispiacere stasera il telefono ha manifestato di nuovo il difetto alla porta USB senza nessun motivo (come la prima volta..). Muovendo un po il connettore,adesso carica..il problema é questo:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ErmsF.jpg
Viene segnalato collegato alla corrente (CA) ma la batteria risulta NON IN CARICA (eppure carica..non si anima l'icona e la voce in questo menu rimane sempre sul non caricamento,eppure come vedete,dal 10% é arrivato quasi a caricarsi del tutto).
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Penso comunque gia di doverlo mandare in assistenza ma vorrei evitare perché comunque carica ma l'icona non si anima e nella lockscreen non compare nessuna voce di carica mentre da spento e in recovery sembra tutto normale (la TWRP mi segna il "+" davanti alla % di carica della batteria)...
Grazie!
EDIT: Se stacco e attacco il connettore,per dare una stima, 3 su 10 segna "In carica"...
Ciao a tutti ragazzi, vi aggiorno sulla mia riparazione/sostituzione in tempi da tempi record
Allegato 103322
Il decorso è stato in breve:
Primo invio, per connettore usb malfunzionante, tornato con scritto sulla scatola, sostit comp e agg softw, quindi riparato, ma con gps rotto e bordo del telefono rovinato + downgrade alla 4.2 tempo di riparazione 1 mese e 5 giorni. il gps rotto l ho scoperto dopo tre o quattro giorni perché mi serviva il navigatore.
Secondo invio, per gps rotto con richiesta di sostituzione del telefono, tornato con gps non funzionante, vibrazione del telefono malfunzionante e con scritto sulla scatola aggiornamento software (4.1) e nessuna comunicazione per la sostituzione tempo di riparazione 1 mese e 10 giorni. Il giorno successivo inviai una mail di malcontento per la cattiva riparazione e per i tempi alquanto lunghi.
Terzo invio, per gps rotto, vibrazione mal funzionante, con allegate: la richiesta di sostituzione allegata al secondo invio, la mail di malcontento post secondo ritiro, e lettera di "minacce" e possibile utilizzo di un avvocato in caso di mancata sostituzione e per la lunghezza ignobile della riparazione.
Contattato dopo l arrivo del telefono al centro riparazione, mi "leccano" il C. e mi assicurano tempi brevi e la sostituzione del telefono perché per il Nexus non vengono piu prodotti pezzi di ricambio.
Ora, dopo praticamente 4 mesi, dovrei ricevere un GS3 blu NUOVO
in questi due mesi circa, ho sentito Samsung via chat almeno una trentina di volte, e sono stato richiamato da samsung almeno 5 volte per rassicurarmi che la pratica era in priorità e che è (era) costantemente monitorata dai loro tecnici, il decorso è stato indecoroso per i tempi, e tutte le volte mi dicevano che il telefono doveva arrivare nei magazzini (ormai i GS3 sono talmente tanti in commercio che te li regalano quasi nelle patatine) e che non dovevo preoccuparmi perché avrei ricevuto il telefono nuovo, ed è l unica cosa positiva che posso dire. Io con samsung ho chiuso, il GS3 sarà l ultimo dispositivo Samsung nelle mie tasche, quando si romperà passerò ad altra marca.
Quindi ragazzi, se avete problemi con il Nexus e volete la risoluzione, dovrete avere molto tempo da perdere, voglia di tartassarli almeno una volta al giorno, e una buona scrittura per minacciarli di fargli causa
Vi aggiorno quando arriva il Cell! :)
Con me per cambiare lo schermo sono stati rapidi e gentili.. 10 giorni e avevo il mio cell riparato come nuovo!!! :)
Ragazzi ho un problema con il gps, ci mette parecchio a trovare i satelliti e poi per agganciarli ci mette ancora più. Tra ricercarli ed agganciarli arriva a metterci anche 10-15 minuti all'aperto!
Ho una rom stock sbloccata con root, ho provato ad installare "stato gps" ma non è cambiato nulla, quindi ho sostituito il gps.conf con quello con i pool italiani ed europei e stesso risultato.
Solo con "GPS test" mi vede i satelliti in modo relativamente veloce, un paio di minuti, ma poi ad agganciarli è comunque lento.. qualche consiglio?
Cambiare kernel o flashare una rom custom può aiutare? Nel caso datemi un consiglio sul kernel e su una rom, magari 4.4, grazie!! :)
Allegato 103551
Prova a reinstallare tutto stock, se non vanno, vuol dire che hai qualche problema con il modulo GPS
Comunque il telefono mi è arrivato giovedi sera :D
l ho ritirato questa mattina, telefono nuovo e non rigenerato, contento di aver fatto valere i miei diritti di consumatore e di aver piegato l assistenza Samsung al mio "volere", certo c ho messo 4 mesi, ma ora sono soddisfatto ;)
Ho provato sia a reinstallare tutto stock che ma flashare l'ultima cm11 con una piallata totale ma non ho avuto molto successo, un pelo di segnale in più ma tempi ancora lunghi al primo fix, anche se non spengo il telefono ma avvio a distanza di poche ore ci mette comunque qualche minuto a fixare..
Mi sa che lo mando in assistenza. @giola89 una domanda, sei andato direttamente in un centro assistenza samsung o l'hai portato dal venditore o centro assistenza generico? Giusto per sapere come muovermi ;)
Salve a tutti. Oggi mi è caduto questo fantastico telefono, porre fortuna aveva la cover e danni esterni quasi nulli, ma quando l'ho ripreso laggava da paura... L'ho riavviato e ho fatto un quadrant, ma mi ha dato 1700:mad::mad: più o meno 3000 per il procio, 1000 per la memoria, 700 per l I/0, 1000 per il 2D e 1800 per il 3D. sono normali questi valori? A me sembrano piuttosto bassi... Cosa è potuto accadere?:(:(
Mi sembra di ricordare che con quadrant il gnexus stock sia intorno a 2500...quindi si risulta un po basso....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Come mai???? Cosa può essere successo??????