mi potreste dare il link della chat dell'assistenza samsung?
grazie :)
Visualizzazione stampabile
mi potreste dare il link della chat dell'assistenza samsung?
grazie :)
Precisamente, cosa devo portare al centro di assistenza? ringrazio anticipatamente chi avrà modo di rispondermi :)
Da me hanno voluto anche il caricatore insieme alla batteria
Non lo so perché é lo spediscono domani e giovedì dovrei verificare...a me,stranamente, giovedì scorso l'ho portato e giovedì è prevista la consegna. Una settimana..Quote:
Originariamente inviato da gnex88
addirittura? almeno adesso funziona bene?Quote:
Originariamente inviato da pakos96
Ho chiamato stamattina e mi hanno detto che hanno sostituito la scheda madre...e menomale che i pezzi di ricambio non c'erano più! E poi vorrei vedere cosa centra la scheda madre con il problema alla microusb...
speriamo che non facciano danni e soprattutto nn mi facciano aspettare in eterno... :S
Inviato dal mio Smartpad 840i usando Androidiani App
Salve,
vi aggiorno dicendo che il telefono ora carica di nuovo.. Ho notato però un paio di cose "strane"..la prima è che hanno rimosso il bollino della samsung; voi direte ok, lo avranno aperto, il problema è che NON LO HANNO RIMESSO. L'altra è che, come dalla scheda, hanno evidenziato una crepa sul circuito elettrico (?) e nelle note hanno messo "sostituita scheda madre". Ora però, io sapevo che l'IMEI è univoco per ogni scheda madre..se hanno sostituito la scheda madre, non sarebbe dovuto cambiare anche l'IMEI? Invece no, è sempre lo stesso..
Sapevo di si..infatti in 4 invii in assistenza é stato sempre spedito a Olgiate Comasco nel centro Prima Comunicazione..Quest'ultimo però é stato spedito a Cassano Magnano al centro SMART.
Di solito poi veniva fatto un reflash del Fw alla versione yakjuxw mentre ora mi é tornato con la yakju che avevo messo io prima di spedirlo..boh!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Scusami, da dove hai preso questa scheda?
P.S. sul sito futureservice risulta riparato oggi...
07/03/2014 Apertura richiesta di intervento
07/03/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
12/03/2014 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
12/03/2014 Il prodotto è stato riparato
non so se l'hanno detto anche a te o se anche l'assistenza dove sei andato permette questo servizio...si chiama tracciabilità dell'assistenza...in pratica la situazione del tuo smartphone è aggiornata su internet in questa scheda...il sito riporta però solo le sedi di salerno e nocera quindi è una cosa dell'assistenza dv sono andato...
Ah vabbe..a me è convenuto portarlo al centro assistenza di San Giuseppe Vesuviano e non mi hanno informato di questo servizio...comunque inserendo il tuo IMEI sul sito futureservice.samsung.it risulta riparato da oggi:
07/03/2014 Apertura richiesta di intervento
07/03/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
12/03/2014 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
12/03/2014 Il prodotto è stato riparato
Contatta Samsung Exclusive (puoi usare sia il callcenter che la chat) e chiedi informazioni sulla riparazione..
P.S. Ti consiglio la prossima volta di cancellare anche l'IMEI :)
ahuauhahu...non conoscevo questo servizio! grazie mille :P per contattarli via chat come devo fare?[/QUOTE]
Allora,devi avere un account Samsung Esclusive (se non lo tieni, createlo). Poi dopo aver fatto il login,in basso a destra ci dovrebbe essere un immagine cliccabile che parla dell'assistenza (non mi ricordo le parole). Si aprirà una pagina,vai nella sezione chat e vedi che c'è un collegamento, aprilo. Nella nuova pagina scegli Telefono,metti il tuo nome,cognome e mail,acconsenti al trattamento dei dati personali e fai partire la chat ;)
grazie! è stato tutto molto semplice e l'operatore era molto disponibile...in pratica mi ha detto che sono state fatte le seguenti cose:
AGGIORNAMENTO SOFTWARE + RIPRISTINO CONTATTI + RIPRISTINO IMPOSTAZIONI + TEST + CQ
mi ha specificato che per ripristino contatti significa che hanno verificato che non ci siano anomalie tra i vari contatti tra la scheda logica e periferiche
ho spiegato che avevo un problema di burn in e che "probabilmente" sia stato dovuto appunto ai contatti...
incrocio le dita
grazie! è stato tutto molto semplice e l'operatore era molto disponibile...in pratica mi ha detto che sono state fatte le seguenti cose:
AGGIORNAMENTO SOFTWARE + RIPRISTINO CONTATTI + RIPRISTINO IMPOSTAZIONI + TEST + CQ
mi ha specificato che per ripristino contatti significa che hanno verificato che non ci siano anomalie tra i vari contatti tra la scheda logica e periferiche
ho spiegato che avevo un problema di burn in e che "probabilmente" sia stato dovuto appunto ai contatti...
incrocio le dita[/QUOTE]
Spero per te che sia cosi..io sapevo che l'unica soluzione al burn in del display fosse la sostituzione di quest'ultimo..é capitato anche a me di avere il burn in e per questo mi é stato sostiuito il display.
Incrocio le dita anche per te ;)
Non serve l'account Samsung Exclusive per contattare la chat.. Io quando l'ho mandato non avevo l'account e son riuscito a contattarli tramite chat lo stesso! ;)
Ah comunque anche a me per il burn in hanno cambiato il display.. Spero per te che sia sparito!!!
mah speriamo...altrimenti non è servito a nulla portarlo in assistenza...[/QUOTE]
Secondo me non hanno capito bene quale sia il difetto..
non sanno fare bene il loro mestiere allora... :S[/QUOTE]
Non dirlo a me, che é stato per colpa loro per ben 5 volte in assistenza...
A volte il display perde reattività come quando è sotto carica...
Cosa può essere secondo voi?
Ho tutto stock
17/03/2014 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point :D
il 07/03 l'ho portato in assistenza...il 12/03 l'avevano già riparato...
ho contattato di nuovo via chat uno della samsung e mi ha specificato che il display non è stato sostituito ma sono stati ripristinati i contatti dello stesso che erano allentati...saldature anche ;) speriamo bene...mi ha detto che stesso in questa settimana potrò andare a ritirarlo :)
Mah.. gnex88 spero per te che sia sparito il burn in, io sapevo che per quel problema l'unica era sostituire il display!
salve, è il mio primo messaggio.
Ho un problema con il modulo GPS del mio Galaxy Nexus.
Il telefono è tutto originale, mai rootato nè moddato, android 4.3, ancora in garanzia fino a fine luglio 2014.
In pratica: ho installato l'app Waze, ho acceso il gps e la localizzazione mobile e mi sono messo in macchina, attendendo che venissero agganciati i satelliti. Ho notato che ci metteva molto tempo, ma l'ha sempre fatto anche con il navigatore Sygic.
L'icona lampeggiante tonda nella barra notifiche ha lampeggiato per un po', poi è sparita; inutile dire che waze non è riuscito ad agganciare la posizione
Da quel momento nessuna applicazione gps riesce ad agganciare il segnale, nè sygic (durante la ricerca non compaiono le barre nella parte inferiore della schermata) nè google maps e l'icona tonda del gps non compare più nella barra notifiche
Non so che pesci pigliare
Grazie in anticipo a chi mi sa consigliare qualcosa
Prova ad usare GPS STATUS ,tenta di agganciare il segnale gps quanto più all' aperto puoi stare e vedi che succede. Se trova e aggancia qualche satellite il problema non é fortunatamente hw. Se invece non trova nulla, prova con un hard reset (ripristino di fabbrica). Se non va ancora, il modulo gps si sarà guastato. L'unico modo per risolvere é, se é ancora in garanzia, di mandarlo in assistenza.
Oggi mi ha chiamato il tecnico della samsung che aveva davanti il mio telefono. Strano.
Mi ha detto: le vogliamo venire incontro e provvederemo alla sostituzione (SI CHE BELLO, MI MANDANO L'S3!), della scheda madre. )) ma vaff)) vabbè dai speriamo che almeno funzioni
grazie, ho risolto con le due applicazioni "Gps Status - Test & Fix" e "GPS Status & Toolbox"
Anche se, a dire il vero, ieri il modulo non funzionava anche riavviando il telefono più volte, mentre dopo una notte con il telefono spento, stamattina ha ripreso a funzionare.
Si vede che aveva bisogno di riposo rotfl
grazie.
Buongiorno
Ho un problemino, quando inserisco il nexus nella docking (quella che utilizza i tre connettori laterali) il telefono va in carica e tutto OK, quando lo levo rimane come se fosse inserito, devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo tornare normale. il problema principale è che riamane attivo il daydream, quando ricevo o faccio chiamate parte in vivavoce... ecc
L'ho appena ripristinato e cancellato tutto
Grazie
appena effettuato il test 2117, tutto stock con 4.2.2, pochissime applicazioni installate, punteggio basso anche il mio?
mi è appena arrivato un messaggio da samsung...il mio cellulare è disponibile presso il samsung city point ;) speriamo bene!
anch'io l'ho portato in garanzia x l'annoso problema dei riavvii e del sensore di luce...
spero che risolvano al primo colpo...può essere? che mi devo aspettare?
Ragazzi vorrei avere qualche info sul funzionamento del gps, il mio si comporta in modo strano ma non so se portarlo in assistenza oppure no..
Qualche giorno fa dovevo usare il navigatore (lo uso moolto di rado) e non prendeva mai il segnale, sempre "in ricerca".. alla fine ho fatto da solo ma la sera mi sono messo a lavorarci su.
Montavo la stock 4.3 e pensando fosse la rom ho fatto un pò di prove, downgrade alla 4.0.4, cambiato vari kernel e niente. Solo con una vecchia baseband pare che prendeva un pò meglio il segnale. Decido di flashare una classica rom, la Cyano 11 KitKat ;) ma ancora niente.
Alla fine modificando a mano il file gps.conf pare che ora prende, sicuramente molto meglio di prima, ma obiettivamente mi pare ancora una ciofeca!!
Con GPS Test il primo aggancio me lo fa tra i 15 e i 50 secondi all'aperto con non più di 5 satelliti agganciati, anche se in vista ne ha anche 8 o 9. In casa i tempi sono più o meno gli stessi ma non vede più di 4 satelliti e il segnale salta di continuo.
Come segnale anche all'aperto non vado mai oltre i 25-30 snr.
Con GPS Status i tempi si allungano visibilmente..
Mi dite come va il vostro gps così posso fare un confronto??
Se mi dite anche i tempi del vostro fix mi fate un favorone ;)
come ho scritto ieri ho ritirato il cel presso il centro assistenza...vado per accenderlo e mi ritrovo lo stesso problema di burn in -.- si vedeva già dalla X dell'accensione che non avevano risolto il problema...l'ho lasciato a loro di nuovo... -.- che imbecilli...
L'avevamo detto noi!!!! rotfl
Ma santo dio, cosa ci vuole ad accendere il telefono, controllare sto burn in e sostituire lo schermo??! Non so se avete mai aperto un GNexus, ma per chi ha manualità e praticità in queste cose ci si mette 1 ora, massimo 1 ora e mezza per cambiare display..
A me l'hanno sostituto al secondo invio. Ma la seconda volta prima di portarlo ho telefonato a Samsung spiegando già tutti i difetti-(per evitare che il centro scrivesse cose generiche). E poi giornalmente telefonavo exclusive. Risultato e tornato con lo schermo sostituto a un mese dalla scadenza della garanzia
ma infatti se costava poco il display me lo sostituivo io xke già sapevo! cmq ho detto alla tizia dell'assistenza di scrivere proprio burn in del display...e lei mi fa: ma loro già sanno cosa fare...ho risp io: eh...eggia vist! (ho visto) mi ha scritto più o meno le stesse cose...
sto imprecando da ieri :bd: