scarica android system info..
Visualizzazione stampabile
hai provato con le procedure indicate? per esempio questa https://www.androidiani.com/forum/go...ootloader.html
Ragazzi io noto nella 4.0.4 messo via tool kit che l'OTA arrivera' con il 5.0 ormai!!! Una definzione di bianchi e neri migliore e piu' definizione in generale nella grafica...Puo' essere? La reattivita' di tutto il sistema e' migliorata molto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da stelligna
Come me! In 5 minuti cell ok...Suggerisco a tutti...Tool kit ottimo!!!
5.0 di che? android? e quando
Si ho provato diverse volte nei giorni scorsi; dapprima pensavo che non mi si aggiornava perchè era versione yakiuxw, con la quale il metodo da te indicato (secondo molti utenti) non funziona, ma ora che so di avere la versione yakju aggiornata direttamente da Google non so più che pesci prendere..... Non mi rimane che attendere....
5.0 non si sa... si sa solo da voci che arriverà in estate... jelly bean.... caramelle gommose mi pare....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da numans
No numans...Non volevo metter ansia...scusa...Della 5.0 gia si parla ma figurati,c'e' chi aspetta ancora ICS e non lo riceve...La mia era una battuta anche se si sa gia' del 5.0 ma goditi ICS...Io manco ci penso al cambio Android mi godo questo e bona...
Quote:
Originariamente inviato da tintoro
Giusto jelly bean bravo...Ma non ho capito se cambiera' come ICS tutto o sara' un aggiornamento versione maxi di ICS che rimane lo stile diciamo...Va beh nn pensiamoci va...A me ICS piace..
Jelly bean stiamo a vedere... magari sostituirà honeycomb solo per i tablet... magari uniformeranno i sistemi.... magari jelly bean sarà solo per google pure... non si sà, pensiamo a goderci ics che secondo me con questo aggiornamento va che è una bomba.... molti difetti sono stati corretti, ora è un grand device.
Quote:
Originariamente inviato da tintoro
Anche te vedi la differenza!!?? Io con la 4.0.4 e sto gran cell sto godendo ogni giorno!!! Ha una definizione foto e filmati incredibile gli altri cell messi vicini e ho provatl tipo Htc sens xe sembra un display cartonato...E poi la linea e' stupenda. Ho cambiato una marea di cell dal 96 a oggi (ma nn son vecchio) ahah!!! E da quando son usciti gli smartphone gia dal 5800 smanettavo di software...Per la prima volta son con la stock! Apex louncher e stop e va che e' una meraviglia! Ora e' una scheggia in tutto e nn si spegne piu' da solo come prima...Buon Nexus!!! Anche se esce l'S3 chi se frega! Google phone no brand no produttori tool kit e via di file google ognj volta che arriva!
ragazzi la batteria dura un botto di più! *_*
Macché
Honeycomb è stata un eccezione per mettere una pezza veloce al fatto che gingerbread non supporta va risoluzioni alte, quindi i tablet
Con ics hanno uniformato tutto, gira sua su smartphone che tablet
Jelly bean sarà una nuova versione di android che funzionerà come ics su tutti i device, non vedo perché debbano tornare indietro.. ics è uscito a ottobre/novembre, quindi non c'è niente di strano se dopo un anno esce una nuova versione di android, che poi non è detto che sia 5.0, potrebbe essere benissimo 4.1
Comunque su jelly bean si parla solo di rumor, quindi niente di confermato e di vero
Il nexus tablet potrebbe uscire benissimo con ics, proprio per mostrare come ics giri sia su smartphone che tablet..che poi lo scopo di google con i nexus è proprio quello, mostrare ai produttori la direzione
Quoto in pieno.. mi hai rubato le parole dalle ...dita :D
Appena reduci dell'agoniato aggiornamento .. e si parla di JB 5 ?? rilassiamoci.. e godiamoci il 4.0.4 per ora..strano che ancora c'è chi ancora non ha ricevuto l'aggiornamento..
@Douser
Brutti ricordi di quei riavvii :D
finchè non rimango l'ultimo senza aggiornamento non mi preoccupo ;-) il 4.0.2 cmq mi sembra già discretamente performante. Vengo da galaxy s2 con cyano 4.0.4....
Buongiorno,
Non capisco il motivo della lentezza di distribuzione dell'agognato aggiornamento 4.0.4
Io ho il Nexus ancora come mamma lo ha fatto e non ho ricevuto ancora il suttetto upgrade.
ma per quale motivo uno si deve mettere a smanettare e rischiare di fare i casini?
Perchè non lo rilasciano contemporaneamentea tutti i dispositivi? La Apple checchè se ne dica, quando rilascia un aggiornamento lo fa a tutti i suoi dispositivi, nonm fa figli e figliastri........Se si aggiornano i Nexus, tutti i Nexusu dovrebbero essere aggiornati, non riesco a comprendere il criterio di selezione.
Voi state gia parlando di Jelly bean, ma ancora non si capice che modalità abbiano usato, io ho ancora su la 4.0.2, dovrebnbe arrivare la 4.0.4, è evidente che a questi dispositivi è stata fatta saltare la 4.0.3 oppure no?
Se invece di cambiare sempre tutto ottimizzassero una ottima base quale è ICS, sarebbe cosa buona e giusta......o no?
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Gyn!!! Ciao! Grazie a te ricordi che ho sbloccato il cell! Ora via di tool kit semplicissimo! Si davvero i riavvii mi devastavano... Ora nn cambierei il Nexus con niente! Gira che e' una meraviglia!
io anche ancora in attesa dell aggiornamento sicuramente xke' ho la versione jakyuxw aspettero' che esca via ota intanto con la 4.0.2 cmq m trovo molto bene unico difetto e' il volume dell altoparlante ke ho risolto con volume+ e la batteria gia ordinato quella da 2000mah x ilresto ottimo telefono;)
Fiiiiiu. Dal momento che ce l'avevo sbloccato e moddato ho preso la rom originale 4.0.4 da QUI e k'ho flashata con galaxy nexus toolkit. Ho sudato freddo ma ha funzionato.
Ancora niente....la prossima volta che metteranno in commercio un dispositivo dovranno scrivere che l'oggetto è consigliato per gli esperti di informatica, per gli altri si rivolgano ad Apple.......
e credo che se io spendo 600 euri per poi vedere che per gli aggiornamenti bisogna andarseli a cercare con artifici strani che magari compromettono la garanzia, ho anche diritto ad incazzarmi.
Sotto questo punto di vista Apple è avanti anni luge nella attenzione al cliente, Google mi ha deluso e penso che se quando uscirà Iphone 5 sarà come dico io con uno schermo decente, abbandonerò ICS, e mangerò la mela smuccicata......
Samsung, Google, mi hanno deluso......
Non vedo il motivo per tanto astio solo perché occorre attendere ancora qualche giorno... Io ho dovuto smanettarci perché ci avevo già smanettato, ma per chi ce l'ha originale non serve... E se lo abbiamo usato un po di mesi con la 4.0.2 non vedo perché agitarsi tanto per qualche giorno in più...
Bisogna rispettare anche il pensiero di chi ha acquistato un terminale da 600€ e non si vede trattato alla stessa maniera di tanti che l'hanno già avuto.. Non si tratta di aspettare o meno.. E di.. Tanto si è fatto lo stesso con la 4.0.2... Qui si tratta di correttezza verso tutti i clienti.. O tutti o nessuno.. E che Apple si comporta in maniera diversa.. Ai suoi clienti ci tiene e li sa coccolare..
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
Sono d accordo con il discorso e l esigenza che è stata espressa. Tuttavia penso che questo terminale richieda all utente che lo acquista un dinamicità e flessibilità maggiore rispetto ad altri terminali, che su traduce in un impegno maggiore in termini di ricerca e tempo per trovare la soluzione al problema che può nascere. Di fatto Google mette a disposizione in rete tutti gli strumenti, starà poi all utente sbattersi per saltarci fuori. Detto ciò condivido il fatto di dover garantire un aggiornamento in tempi ravvicinati a tutti gli utenti che hanno scelto Nexus e non ad una parte solamente. Purtroppo la comodità dell ota non è stata garantita a tutti ma ce la possibilità per ognuno di metterlo su questo Benedetto Aggiornamento :-)
raga m serve se voglio passare da yakiuxw a yakiux x ricevere l'aggiornamento questa e' la procedura ?
Dopo aver scaricato il toolkit e scaricato una factory image di google e messa nella cartella apposita del toolkit, con il toolkit :
- installare i driver
- sbloccare il bootloader
- flashare l'immagine
volevo sapere quale' la factory image da scaricare c sono piu versioni ce' Android 4.0.1 (ITL41D) Android 4.0.1 (ITL41F) o Android 4.0.2 (ICL53F)? o altrimenti tramide android sdk metto la factory 4.0.4?
QUI [HOW-TO] Change to 4.0.4 yakju from yakjuxw (or ANY other version) OP Update 10/04/12 - xda-developers
4.0.4 (IMM76D) Link c3cb0768b69331a92114178071fac619 c6e807a1e43297d63e09154bbcc3147a7ef599b4Quote:
Dopo aver scaricato il toolkit e scaricato una factory image di google e messa nella cartella apposita del toolkit, con il toolkit :
- installare i driver
- sbloccare il bootloader
- flashare l'immagine
volevo sapere quale' la factory image da scaricare c sono piu versioni ce' Android 4.0.1 (ITL41D) Android 4.0.1 (ITL41F) o Android 4.0.2 (ICL53F)? o altrimenti tramide android sdk metto la factory 4.0.4?
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo GN ma non di Android in generale e ho bisogno della vostra esperienza/consigli.
Ho acquistato venerdì lo splendido Nexus (yakju) che si è aggiornato a 4.0.2 alla prima accensione e da allora sto combattendo per forzare la 4.0.4. Dopo almeno 50 tentativi (max 20 consecutivi) senza successo in questi giorni, sono convinto che devo flashare l'intera rom stock ma sono indeciso sul tool e sul metodo. Mi spiego meglio.
Leggendo il thread e il forum (e altri) mi sembra che ci siano almeno 4 modi diversi per il flash
1) Wug's root Toolkit (v1.3)
2) GNex Toolkit (v5.6)
3) ODIN
4) ROM SHIP (..di MaJa)
Quale mi consigliate? Per flashare il GN devo almeno aver fatto unlock del flashboot?
Al momento ho configurato (driver sono ok) il Wug' toolkit, procedo con questo?
Grazie e Ciao
Certo, grazie.
Con la ROM Factory la selezione è "Flash Stock + Unroot", giusto?
Un sistema vale l'altro quello che io ho realizzato è quello che fa la procedura NATIVA google sui pc con LINUX portata su quelli WINDOWS!
Non serve il bootloader sbloccato se vuoi lo sblocchi se no NO.
Per il root poi esistono altri 500 modi di farlo, idem con patate per metterti la recovery CLOCKWORKMOD.
Ribadisco la mia procedura mette TUTTO STANDARD esattamente come GOOGLE a pensato di dare la ROM.