Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djdido
hai fatto la procedura che ho detto io?
Dopo vari tentativi in cui cercavo di scaricare entrambe le app...mi appariva il messaggio che diceva:"app di sistema sostituire comunque?"...poi su un altro sito portava dei link diretti e dopo aver installato entrambe e accettando di sostituirle mi sono apparse sul cell...boh non so che dire cmq grazie e scusate l'OT
-
Allegato 7965Allegato 7966 guardate vene google a modificato il tasto opzione adesso e sotto e il tasto cancella.e sopra
-
Vabbè ma di ste cose sti cazzi xD
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Capito una sega!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ragazzi scusatemi ma non riesco a scrivere sul forum tramite l'App ,
in ogni caso sono riuscito ad aggiornare :D per quell poco che ho potuto usarlo è davvero migliorato :D
-
aggiornato alla 4.0.4!!!!
-
Io ho un problema, ho provato 3 volte ad installare via OTA la 4.0.4 ma quando mi si riavvia, l'aggiornamento si blocca con il robottino a pancia aperta con un triangolino rosso sopra, poi si riavvia e tutto torna alla 4.0.2
Siccome installai la 4.0.2 in modo anomalo tramite odin, sapete cosa potrei fare per fargli fare l'aggiornamento senza dover per forza piallare tutto?
Non vorrei perdere le impostazioni delle app e dover riscaricare tutto
Ryo
-
Quote:
ryo0979
Io ho un problema, ho provato 3 volte ad installare via OTA la 4.0.4 ma quando mi si riavvia, l'aggiornamento si blocca con il robottino a pancia aperta con un triangolino rosso sopra, poi si riavvia e tutto torna alla 4.0.2
Siccome installai la 4.0.2 in modo anomalo tramite odin, sapete cosa potrei fare per fargli fare l'aggiornamento senza dover per forza piallare tutto?
Ryo
MyPPC.it • Leggi argomento - [Guida] Ripristino totale in garanzia per il Galaxy Nexus
un altro comodo comodo...però boh, se ci sono 49 pagine di discussione sbattetevi e leggete tutto e troverete sempre la soluzione
-
Quote:
ryo0979
Ryo
hai la rom stock? senza modifche, kernel stock, radio stock? (i permessi di root non influiscono comunque)
l'ota è un aggiornamento che si aspetta tutto stock
-
Quote:
andQlimax
hai la rom stock? senza modifche, kernel stock, radio stock? (i permessi di root non influiscono comunque)
l'ota è un aggiornamento che si aspetta tutto stock
Si rom stock, no root e bootloader bloccato
Ryo
-
Quote:
landroS2
Non è questione di comodità, semplicemente non c'è un caso simile a quello che mi si presenta, cioè che con rom stock, no root e bootloader bloccato, l'aggiornamento in OTA non va.
E se sbloccassi il bootloader, potrebbe cambiare qualcosa?
Ryo
-
GRAZIE A TUTTI dopo 5/6 tentativi andati a vuoto ecco il miracolo 4.0.4 che colori di nuovo grazie
-
Quote:
ryo0979
Non è questione di comodità, semplicemente non c'è un caso simile a quello che mi si presenta, cioè che con rom stock, no root e bootloader bloccato, l'aggiornamento in OTA non va.
E se sbloccassi il bootloader, potrebbe cambiare qualcosa?
Ryo
non c'entra niente sbloccare il bootloader, fossi in te controllerei la versione della radio e del bootloader..visto che hai detto che la 4.0.2 l'hai flashata con odin, non vorrei ti sei perso qualcosa, tipo che non ti ha aggiornato la radio o cose del genere..
-
Raga io sono rimasto con la 4.0.2 é normale che non mi sia ancora segnalato nulla?
-
ripropongo la domanda:
chi di voi, come me, ha aggiornato alla 4.0.4 ed aveva il telefono rootato + sblocco bootloader, adesso si ritrova in questa situazione dopo l'upgrade?
BootLoader: sbloccato
Root: rimosso
io ho perso il root praticamente, chi altri? Posso utilizzare il tooltik per riprendere i permessi di root?
in caso positivo, riprendendo i permessi di root non viene mica raso al suolo lo smartphone?
-
Quote:
elevanne
ripropongo la domanda:
chiunque di voi, come me, ha aggiornato alla 4.0.4 ed aveva il telefono rootato + sblocco bootloader, adesso si ritrova in questa situazione dopo l'upgrade?
BootLoader: sbloccato
Root: rimosso
io ho perso il root praticamente, chi altri? Posso utilizzare il tooltik per riprendere i permessi di root?
in caso positivo, riprendendo i permessi di root non viene mica raso al suolo lo smartphone?
Perfettamente normale, basta rifare il root con il toolkit per il 4.0.4 ;-)
-
Ragazzi io ho provato con i vari metodi ma sono ancora alla 4.0.2 e ho tutto di serie. Come posso fare per ricevere l ota?
-
A me i colori non sembrano cambiati.. o meglio il telefono lo devo avere settato sempre con luminosità al massimo senno il Bianco lo vedo ancora sporco come se ci fosse sabbia sopra.. pero settato al massimo è perfetto.. è normale ?
-
Quote:
mystyque
Perfettamente normale, basta rifare il root con il toolkit per il 4.0.4 ;-)
sai una cosa?
ho provato con il tool a fare il root del telefono, ho seguito le istruzioni ma non riesco ad ottenere il risultato.
lancio la procedura per il device corretto, opzione 4 ma non accade nulla anche dopo 5 minuti.
sapresti aiutarmi?
EDIT:
RISOLTO SCUSATE
-
ragazzi io ho fatto la procedura e mi ha notificato l aggiornamento
me lo scarica e installa ma quando riavvio il telefono la versione è sempre 4.0.2
ho scaricato l aggiornamento 3 volte e 3 volte è andata cosi
ho tutto stock e il root.
idee?
-
Quote:
elevanne
sai una cosa?
ho provato con il tool a fare il root del telefono, ho seguito le istruzioni ma non riesco ad ottenere il risultato.
lancio la procedura per il device corretto, opzione 4 ma non accade nulla anche dopo 5 minuti.
sapresti aiutarmi?
EDIT:
RISOLTO SCUSATE
Ah ok, hai risolto, infatti sarebbe stato strano il contrario, perchè è una procedura abbastanza snella e stabile. ;)
-
Arrivatoo e installato :-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
ho provato anche a fare l installazione manuale ...sono andato in recovery e ho cliccato su apply update da cache (dove lo avevo posizionato)
l installazione parte ma poi mi da
assert failed:<un nome lungo una vita>
E:error in /tmp/sideload/package.zip
status 7
installation aborted
a cosa è dovuto??
-
Quote:
andQlimax
non c'entra niente sbloccare il bootloader, fossi in te controllerei la versione della radio e del bootloader..visto che hai detto che la 4.0.2 l'hai flashata con odin, non vorrei ti sei perso qualcosa, tipo che non ti ha aggiornato la radio o cose del genere..
Alla fine provando a sbloccare il bootloader tramite il toolkit, ho perso tutti i dati, sms,foto e giù smadonnamenti vari :-)
Ricordo che con Odin, praticamente flashai direttamente il file tar senza altro, mentre usando il pacchetto ripristino postato da Maja, ho notato che dentro c'erano anche la radio e il bootloader, sarà per quello che l'OTA non mi s'installava?
Cmq ora ho la 4.0.4 anche io
Ryo
-
Quote:
frafra12
ho provato anche a fare l installazione manuale ...sono andato in recovery e ho cliccato su apply update da cache (dove lo avevo posizionato)
l installazione parte ma poi mi da
assert failed:<un nome lungo una vita>
status 7
installation aborted
a cosa è dovuto??
probabilemte la rom non è completamente stock, il nome troppo lungo dovrebbe indicarti il file che non si ritrova, che non è stock quindi
-
Quote:
andQlimax
probabilemte la rom non è completamente stock, il nome troppo lungo dovrebbe indicarti il file che non si ritrova, che non è stock quindi
dici non è stock l update o quella che ho io attualmente?
perchè quella che ho io è stock ...mai cambiata
mentre l update l ho scaricato da un sito che ho trovato
-
Quote:
frafra12
dici non è stock l update o quella che ho io attualmente?
perchè quella che ho io è stock ...mai cambiata
mentre l update l ho scaricato da un sito che ho trovato
la tua non è stock, o meglio stock ma con qualche modifica probabilmente..prova a rifarlo e vedere e segnarti il file che va in errore
-
Quote:
andQlimax
la tua non è stock, o meglio stock ma con qualche modifica probabilmente..prova a rifarlo e vedere e segnarti il file che va in errore
verifyed current system...
assert failed: apply_patch_check("EMMC:/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/boot:4171776:f112025cd60ee4de1cfea2e472719a3680e3e 4c:4247552:ac129e5b2f4a36106eaaa586d5aa2174db4040f d4")
(status 7)
installation aborted
-
Quote:
frafra12
verifyed current system...
assert failed: apply_patch_check("EMMC:/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/boot:4171776:f112025cd60ee4de1cfea2e472719a3680e3e 4c:4247552:ac129e5b2f4a36106eaaa586d5aa2174db4040f d4")
(status 7)
installation aborted
è il kernel che hai sul device allora..probabilmente hai messo qualche custom kernel, o anche un unsecured boot.img..ma comunque non hai il kernel stock..
dovresti riflashare il kernel stock della 4.0.2..se sei pratico può flasharlo facilmente con il comando "fastboot flash boot boot.img", dove come boot.img devi usare quello della 4.0.2 stock, altrimenti puoi usare il toolkit scegliendo l'opzione boot or flash .img files...il kernel (boot.img) stock lo trovi qui, attento a scaricare la rom 4.0.2 GSM, una volta scompattato un paio di zip, trovi il boot.img da flashare
-
Quote:
andQlimax
è il kernel che hai sul device allora..probabilmente hai messo qualche custom kernel, o anche un unsecured boot.img..ma comunque non hai il kernel stock..
dovresti riflashare il kernel stock della 4.0.2..se sei pratico può flasharlo facilmente con il comando "fastboot flash boot boot.img", dove come boot.img devi usare quello della 4.0.2 stock
e se fossi meno pratico? :)
mi potresti linkare una guida dove posso anche scaricare quel kernel?
ti ringrazio comunque per le risposte :)
EDIT: la sto scaricando da google code...mentre il comando da dove devo lanciarlo? ho provato a scaricare fastboot ma appena lo avvio mi si chiude la finestra del terminale...che sbaglio?
-
Quote:
frafra12
e se fossi meno pratico? :)
mi potresti linkare una guida dove posso anche scaricare quel kernel?
ti ringrazio comunque per le risposte :)
-scarica questo file http://dl.dropbox.com/u/13683560/flash_boot.zip
-scompattalo sul desktop del pc
-spegni il telefono
-avvia il telefono in modalità fastboot (premi contemporaneamente e tieni premuto volume su+volume giù+tasto power)
-collega il cavo al pc (immagino tu abbia già i driver)
-esegui il file run.bat che ti flasha il kernel 4.0.2 stock
-vedi che non ci siano errori
dopodichè puoi provare a ri-applicare l'ota, che stavolta dovrebbe andare
EDIT:dimenticavo che devi copiarci fastboot.exe nella cartlella scompattata
-
Quote:
andQlimax
-scarica questo file
http://dl.dropbox.com/u/13683560/flash_boot.zip
-scompattalo sul desktop del pc
-spegni il telefono
-avvia il telefono in modalità fastboot (premi contemporaneamente e tieni premuto volume su+volume giù+tasto power)
-collega il cavo al pc (immagino tu abbia già i driver)
-esegui il file run.bat che ti flasha il kernel 4.0.2 stock
-vedi che non ci siano errori
dopodichè puoi provare a ri-applicare l'ota, che stavolta dovrebbe andare
EDIT:dimenticavo che devi copiarci fastboot.exe nella cartlella scompattata
sei stato gentilissimo!!!! ora ci provo...un'unica cosa...devo mettere il kernel che ho scaricato da google code al posto di boot.img che sta nella cartella scompattata? o va bene cosi?
-
Via bene gia cosi, io l'ho preso dall'immagine stock Google
-
Quote:
andQlimax
Via bene gia cosi, io l'ho preso dall'immagine stock Google
ha funzionato!! grandissimo!!!! :)
finalmente mi gusto un po di 4.0.4
-
Quote:
jion
buongiorno...
la mia situazione è questa
effettuato il root
modificato baseband
questa mattina è arrivata la notifica
aggiornamento fallito con triangolo rosso e rimozione batteria....
smanettamenti vari per riscaricare l'aggiornamento
di nuovo triangolo rosso
ora non riesco più a scaricare l'aggiornamento....
ho rimesso il baseband originale....
ma l'aggiornamento fallisce con triangolo rosso...
... stò per effettuare il ripristino.....
-
Raga ma é normale che non mi abbia ancora segnalato l aggiornamento ? Vi prego ditemi che non sono l unico
-
l'aggiornamento mi ha imballato tutti i widget, non ne funziona più neppure uno, sto per formattare tutto non so più che fare
-
neanche a me ancora ma forse xke' ho la versione jukyuxw il telefono e' import
-
ragazzi volevo sapere se l'aggiornamento e arrivato a tutti perche a me non e arrivato niente, avete qualche risposta da darmi perche non so cosa fare aiutatemi per favore...
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
Originariamente inviato da ismael
ragazzi volevo sapere se l'aggiornamento e arrivato a tutti perche a me non e arrivato niente, avete qualche risposta da darmi perche non so cosa fare aiutatemi per favore...
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Hai provato con il trucchetto di cancellare la memoria dati di google framework?