Visualizzazione stampabile
-
ragzzi qui stiamo degenerando in follia pura!!!! il 90 % delle discussioni si stanno ripetendo su come flashare il nostro amato GN....il che è OFF!!! ci sono milioni di topic da seguire.....FATELO!! qui cerchiamo di capire quando arriverà la 4.0.4 via OTA e su quali terminali. Sul mio yakyu ancora niente preso da mediaworld!!!
per chi abbia ricevuto l'aggiornamento: ha notato miglioramenti generali???
-
Domanda: ma se invece io, da una rom stock e boot bloccato volessi radere al suolo tutto e poi installare 4.0.2 e 4.0.4,come dovrei fare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
ben detto. secondo me non lo ha ricevuto nessuno. e nel passato il week end non ha mai portato nulla da google. da domani semmai....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fakapple
ragzzi qui stiamo degenerando in follia pura!!!! il 90 % delle discussioni si stanno ripetendo su come flashare il nostro amato GN....il che è OFF!!! ci sono milioni di topic da seguire.....FATELO!! qui cerchiamo di capire quando arriverà la 4.0.4 via OTA e su quali terminali. Sul mio yakyu ancora niente preso da mediaworld!!!
per chi abbia ricevuto l'aggiornamento: ha notato miglioramenti generali???
Vai nel thread delle impressioni generali su questa 4.0.4..trovi quello che cerchi
Quote:
Sheridan994
Domanda: ma se invece io, da una rom stock e boot bloccato volessi radere al suolo tutto e poi installare 4.0.2 e 4.0.4,come dovrei fare?
Usi il toolkit..3 minuti e sei apposto..installi direttamente la 4.0.4
-
Ma il toolkit mi permette di tornare a 4.0.2 come se fosse un ripristino?
Perché io vorrei possibilmente riaggiornare anche la 4.0.1
-
Non ti seguo..comunque se metti una fa tory image da cmd o toolkit in automatico ti pulisce il terminale..come se lo riprendessi dalla scatola..pulizia totale..non serve mettere ne 4.0.2 ne 4.0.1..direttamente la 4.0.4 e in automatico hai il cellulare ripristinato
-
Ragazzi è il primo d aprile... lasciatemi scherzare un pò... poi mi piace attizzare il fuoco... :D
-
Quello che volevo fare era tornare alla situazione di fabbrica. Pensavo che per farlo meglio era necessario tornare a 4.0.1 e flashare i vari OTA. Invece da quel che ho capito mi consigli di flashare direttamente la rom completa 4.0.4 giusto?
Se sí, sai dirmi dove trovarla direttamente da Google? (mi pare che sul sito ci sono solo gli OTA)
-
Flashi direttamente la rom completa 4.0.4..la trovi qui
http://code.google.com/intl/it-IT/an...us/images.html
Riquadro centrale maguro (il primo è per il nexus s)..la scarichi e la metti dentro la cartella del toolkit apposita
-
E basta? A togliere quella vecchia pensa lui?
Quando accendo mi basta solo riconfigurare il device come uscito dalla scatola?
-
Pensa a tutto mamma google..ci fornisce le factory images apposta..per ripristinare allo stato di fabbrica il terminale in caso di problemi..non devi far altro che premere il comando e farà tutto la factory image..comodo è;)
-
Quote:
mikyfootball
Pensa a tutto mamma google..ci fornisce le factory images apposta..per ripristinare allo stato di fabbrica il terminale in caso di problemi..non devi far altro che premere il comando e farà tutto la factory image..comodo è;)
ho visto il video del toolkit e sembra tutto abbastanza semplice. Solo che non ho capito una cosa. Perchè dovrei installare una recovery modificata? In questo caso è necessario?
-
No..quella serve successivamente se vuoi mettere una rom moddata
-
Quote:
mikyfootball
No..quella serve successivamente se vuoi mettere una rom moddata
Allora in pratica con il toolkit quali numeri dovrei seguire?
https://lh5.googleusercontent.com/-8...4m31s_004_.png
1
3
4
12
O sbaglio?
-
Semplicemente il numero 8:D:D
Per flashare la fa tory image non serve root o altre cose
-
Quote:
mikyfootball
Semplicemente il numero 8:D:D
quindi numero uno per i driver e poi numero 8? Non devo sbloccare bootloader o altro?
-
Scusate ci son arrivato solo che non mi trova il device...Cioè...Lo devo metter in debug giusto? Non trovo il link dove scaricar gli adb del cell... oh scusate..grazie ancora
-
Quote:
Sheridan994
quindi numero uno per i driver e poi numero 8? Non devo sbloccare bootloader o altro?
Quello devi sbloccarlo, fatti prima un backup di quello che ti serve nella sd, mp3, foto, video..perché perdi tutto
-
Quote:
Sheridan994
Bootloader e basta senza root.. scusa pensavo che provenivi da una rom moddata..in quel caso davi il comando 8 e via senza rifare tutta la tiritera
-
Quote:
mikyfootball
Bootloader e basta senza root.. scusa pensavo che provenivi da una rom moddata..in quel caso davi il comando 8 e via senza rifare tutta la tiritera
ok, scaricato tutto. Adesso mi metto a studiare, se non mi arriva entro le 18 procedo da solo che in settimana avrò poco tempo per farlo.
-
ciao a tutti!!!
volevo sapere se è normale (dato che il roll out è iniziato da un po) che il mio gn non abbia ancora ricevuto la 4.0.4 via OTA...
-
Quote:
Originariamente inviato da metalprince
ciao a tutti!!!
volevo sapere se è normale (dato che il roll out è iniziato da un po) che il mio gn non abbia ancora ricevuto la 4.0.4 via OTA...
Non ti preoccupare, praticamente non è arrivato a nessuno ancora. Io sinceramente ho perso la speranza di vederlo, anche domani.
-
scusa ma con la guida dal loro blog si va a fare il root del terminale giusto??...però che palle.. era meglio che nn dicevano nulla finchè nn fosse uscito realmente via ota...adesso verifico ogni 20 min....lLOL XD
-
a me è arrivata venerdi alle 19.00 forse sono stato il primo. in italia!!
-
Ed ecco la 4.0.4 manuale ma messa...Come ripetevate mille volte...Semplicissimo. E mi son fatto anche una bella pulita di Nexus. Allora senza farmi condizionar dalla novita'...Noto che il multitasking e' molto piu' reattivo,la rotazione piu' veloce ma rimane quell'attimo in piu' secondo me comodo se no come altri device una rottura che ruotano velocissimi. Poi nel scrivere anche in landscape finalmente non c'e' piu' quel fastidioso lag che facva impallare la scrittura...Per i miei sporadici reboot sotto wifi vedro' se son spariti...Per ora sembra tutto molto piu' reattivo...Anche in apertura drower e' una scheggia prima non so aveva quel decimo di attesa. Consiglio per chi come me smania,di far manuale grazie alle guide e' semplice. Grazie a tutti!!!
-
Quote:
giorgio
........ raccomandato.......
-
Io posso ancora aspettare una settimana, poi manuale a stecca
-
Quote:
metalprince
ciao a tutti!!!
normalissimo :S
-
Ma è uscito l aggiornamento via ota?
-
Uffa ancora nessun aggiornamento:-(
Inviato dal mio Galaxy nexus
-
altro domandone: ma titanium backup richiede permessi particolari? Oppure posso usarlo anche da stock?
-
Quote:
Sheridan994
altro domandone: ma titanium backup richiede permessi particolari? Oppure posso usarlo anche da stock?
Devi avere almeno il root
-
scusate se vado lievemente OT...ma è normale che un Nexus 4.0.1 non riceva la 4.0.2 anche se collegato via wifi?! o_O
-
Quote:
backtophone
scusate se vado lievemente OT...ma è normale che un Nexus 4.0.1 non riceva la 4.0.2 anche se collegato via wifi?! o_O
Tutti a parlare della 4.0.4... a me non lo aggiorna neanche alla 4.0.2 -.-"
-
ho due problemi:
uno: non riesco a capire dal tool se ho installato i driver. Il telefono viene riconosciuto tranquilamente da windows, ma li mi dice che dovrei vedere un codice nel main menu del toolkit. Io sto codice non lo vedo
due: non ho capito come sbloccare il bootloader. Devo solo entrare in fastboot e poi dare comando yes?
-
Quote:
Sheridan994
ho due problemi:
uno: non riesco a capire dal tool se ho installato i driver. Il telefono viene riconosciuto tranquilamente da windows, ma li mi dice che dovrei vedere un codice nel main menu del toolkit. Io sto codice non lo vedo
due: non ho capito come sbloccare il bootloader. Devo solo entrare in fastboot e poi dare comando yes?
Per il bootloader...metti il telefono in fastboot lo colleghi e avvi il toolkit..dai il comando apposito(non ricordo che numero è) gli dai yes e è fatta fa tutto lui
Per i driver non ho capito di che codice parli..se posti una foto oppure non so
-
Quote:
Originariamente inviato da giorgio
Io veramente non riesco a capire come possa essere già arrivato solo a qualche italiano... hai la yakju?
-
Quote:
guidocioni
Io veramente non riesco a capire come possa essere già arrivato solo a qualche italiano... hai la yakju?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
No io vorrei capire con che criterio viene caricato l'aggiornamento via OTA, non basterebbe metterlo su un server e poi farlo scaricare a tutti?
Imho all'inizio lo distribuiscono a pochi, per fargli fare da beta tester e solo dopo un po di tempo lo mandano a tappeto, anche con la 4.0.2 fecero così.
Ryo
-
Quote:
Originariamente inviato da ryo0979
No io vorrei capire con che criterio viene caricato l'aggiornamento via OTA, non basterebbe metterlo su un server e poi farlo scaricare a tutti?
Imho all'inizio lo distribuiscono a pochi, per fargli fare da beta tester e solo dopo un po di tempo lo mandano a tappeto, anche con la 4.0.2 fecero così.
Ryo
Se è davvero così dovremo aspettare un po' perché l'ultima volta la 4.0.2 è stata pushata a mesi di distanza... comunque io penso che in Italia ufficialmente non sia ancora iniziata: le segnalazioni che si ricevono, se ci fate conto, sono solo di poche persone ed in sporadici casi. Manco in America è arrivata a tutti...! In ogni caso quando uscirà ufficialmente penso che ci arriverà più o meno a tutti insieme come è successo per la seconda e ultima volta della 4.0.2
-