CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

ma xke nn me lo aggiorna??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da coma66 Visualizza il messaggio
    @ Zwipc:

Io ho sempre sostenuto che in ogni persona la somma dei talenti è sempre uguale per tutti.

Tu sei un drago del PC, ma è evidente che quantomeno manchi di buona educazione o buon senso. ( Naturalmente secondo me!)

Io ho aperto un altro topic iniziando a dire che quando uscirà il prossimo dispositivo Google, bisognerà scrivere sulla confezione "Prodotto non adatto a chi non è un esperto di informatica!"

Abbi pazienza, ma quello che scrivi non ha senso, quando hop acquistato questo telefono, l'ho acquistato dopo aver avuto il Galaxi S con la versione precedente di android......Questa dicevano fosse una bomba, certo qualcuno affermava che probabilmente era un pò acerba e di certo sarebbero arrivati aggiornamenti.......

Nessuno parlava del fatto che bisognasse rivolgersi al Mago Otelma per poterli scaricare perchè magari quello che l'ha comprato uguale insieme a te lo ha ricevuto e tu no......

Non smanio per avere la 4.0.4, anzi sembra che sia un pò complicante, mi inca@@o poerchè in qualità di utente ho il diritto ad avere un pari trattamento con gli altri senza dover certcare vie traverse.........

Certo posso immaginare che per te, grande esperto informatico, accettare l'idea che cercare scorciatoie o sotterfugi o vie traverse per avere un aggiornamento che dovrebbe essere OTA, non mi piace e non voglio farlo, possa causarti un senso di schifo e ribrezzo, ma è così........

Dal resto il mondo è bello perchè vario, ed è giusto che ci siano quelli come te e quelli come me, quindi nessuno ti spara, al massimo ti compatisce.....

Hey hey ferma il treno Cetto.... Punto 1. Io non ho offeso nessuno, ne detto che sei stupido o che io sia un drago del PC, ma ho detto che evidentemente non hai fatto una scelta consapevole per i motivi che ho già detto sopra (che sono argomentati da pagine e pagine in rete) perciò quello che deve essere compatito non sono io in questo caso ma sei tu che i devi informare meglio.

2. Non ho parlato di "essere esperti di informatica" nell'usare il Toolkit (che è nato per permettere anche ai non esperti di modificare certe modalità), non mi sembra di averti chiesto di riscrivermi l'OS in "linguaggio macchina" per aggiornare sto telefono mi pare. Sono sicuro che ci riusciresti alla grande anche tu; ma sai cosa? Non ne hai voglia! è questa la cosa che mi fa inca**are, neanche ci hai provato! E' più facile lamentarsi e su questo hai ragione sicuro...E non parlare di sotterfugi a riguardo per piacere... Anzi ti assicuro che non c'è bisogno del Mago Otelma, se spianassi tutto con il Toolkit avresti buone probabilità che spariscano tutti i difetti che il tuo telefono possiede.

3. Ti informo che la 4.0.4 ha portato miglioramenti importanti sotto ogni punto di vista, dalla batteria, alla fotocamera alla fluidità e stabilità del sistema. Qualcuno ha riscontrato anche perdita di segnale (che varia di intensità a seconda dei casi) ma ciò non significa che succeda per forza a tutti!

4. Ti do ragione SOLO sul discorso della distribuzione OTA dell'aggiornamento, ma da qui a dire che non è stata data la possibilità a tutti di aggiornare ce ne passa...

Concludo con un consiglio: CAMBIA TELEFONO!!! NOn è adatto alle tue esigenze!

P.S. Io non ho ricevuto l'aggiornamento via ota proprio come te...

2.  
    Androidiano L'avatar di coma66

Smartphone
    nexus 5

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io sono daccordo con quello che dici, mi sta anche bene che abbiano bloccato l'aggiornamento per i motivi che descrivi, posso anche dirti che non mi frega neanche tanto del fatto di avere una realize nuova......
    Mi arrabbio per una questione di principio, non digerisco il fatto che alcuni si ed alcuni no?
    E poi come hanno stabilito quali si e quali no?

Che criterio hanno adottato?

E se invece di fare gli indiani avessero annunciato la sospensione per un divetto riscontrato?

Non sarebbe un atto di onestà nei confronti di chi ha acquistato il telefono?

Io personalmente sono del parere che se una cosa funziona non si cambia, la 4.0.2 tutto sommato non va malissimo, certo, non è il telefono Nokia style, ma un dispositivo cosi performante sofisticato ed innovativo, ci sta pure che qualche difettuccio lo abbia......

Me ne guardo bene dall'andare a smanettare e sbloccare il telefono per istallare una NV che non è stata rilasciata in maniera canonica da Sua Maestà Google.......

Nessun problema, se non di principio.,........

Androidiano L'avatar di coma66

Smartphone
    nexus 5

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Allora, nessuna polemica e non mi sento di essere compatito, però un mio amico che ha apple e voleva sapere come va il Nexus, gli ho spiegato un paio di cose e se ne guarda bene dal cambiare il suo 4S....

google ha perso una vendita......nel mio piccolo so che se avessi decantato le meraviglie di questo telefono come fanno tanti, lo avrebbe acquistato.,.........Ma non ho detto nulla che non sia la verità.

bisogna essere onesti, io non ho voglia di stare a smanettare con il telefono, voglio che mi arrivi una notifica che dice se voglio istallare l'aggiornamento.

E' una pretesa giusta o no?

Per cio che riguarda il telefono, ed i rumors precedenti la sua uscita, io non avevo letto null'altro se non meraviglie sul nuovo sistema ICS.

Ho comprato il telefono intorno al 20 Dicembre scorso....

Il vecchio che avevo andava benissimo, questo nuovo sarà una bomba.........ma nessuno aveva detto che ci volevano delle competenze particolari o che fosse destinato agli addetti ai lavori........

E' vero, non ho voglia di spippolare con toolkit, pretendo che google tratti tutti i suoi clienti allo stesso modo....

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Allora, nessuna polemica e non mi sento di essere compatito, però un mio amico che ha apple e voleva sapere come va il Nexus, gli ho spiegato un paio di cose e se ne guarda bene dal cambiare il suo 4S....

google ha perso una vendita......nel mio piccolo so che se avessi decantato le meraviglie di questo telefono come fanno tanti, lo avrebbe acquistato.,.........Ma non ho detto nulla che non sia la verità.

bisogna essere onesti, io non ho voglia di stare a smanettare con il telefono, voglio che mi arrivi una notifica che dice se voglio istallare l'aggiornamento.

Per cio che riguarda il telefono, ed i rumors precedenti la sua uscita, io non avevo letto null'altro se non meraviglie sul nuovo sistema ICS.

Il vecchio che avevo andava benissimo, questo nuovo sarà una bomba.........ma nessuno aveva detto che ci volevano delle competenze particolari o che fosse destinato agli addetti ai lavori........

E' vero, non ho voglia di spippolare con toolkit, pretendo che google tratti tutti i suoi clienti allo stesso modo....
    Hai fatto benissimo a dire al tuo amico che GN fa c****e se hai avuto grossi problemi e ci mancherebbe altro...
    Sulla pretesa di avere l'aggiornamento OTA hai ragione, però sono dell'idea che se la montagna non va da Maometto... Maometto, se non vuole rimanere con un cellulare fallato, può tentare qualcosa di diverso oltre che aspettare l'aggiornamento (giustamente dovuto) piovere dal cielo...

La flessibilità è la soluzione Android (che non significa prenderla in quel posto ) per tutto il resto c'è Apple

Buona fortuna

Senior Droid L'avatar di pole7

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

Sarà che io compro android solo per smanettarci...

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di marcoar

Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

non c'è bisogno di nessuna competenza particolare. se si vuole per "forza" l'aggiornamento, che ancora non ti è arrivato, dovevi esser cosciente del fatto che si sarebbe dovuto ricorrere ai "sotterfugi informatici" (per i quali utenti più esperti di me di te e di tanti altri si sono proposti VOLONTARIAMENTE di scrivere delle guide per rendere facile e semplice ogni cosa si voglia fare sul proprio terminale). Veniamo agli OTA. sono aggiornamenti che google ti segnala in automatico, il che presuppone che si abbia una lista progressiva dei codici imei dei telefoni ai quali man mano viene inviata la segnalazione dell'aggiornamento ( ora fino a 3 mesi fa ne sono stati venduti 700000, i dati recenti onestamente non li ho trovati quindi, capirai bene la "mole di lavoro" che ci vuole e l'aggiornamento è venuto fuori non più di 15 gg fa). Gli aggiornamenti apple avvengono attraverso una software house (itunes) per cui apple mette in rete il software aggiornato e tutti si collegano e scaricano l'aggiornamento (un pò come tu ti metti alla ricerca di un qualsiasi file su internet e lo scarichi). qui potrebbe venir fuori la domanda "allora perchè anche google non ha usato una software house??" io personalmente (come credo la maggior parte degli utenti) penso che le software house siano una immensa cagata (scusate il termine, e a quanto pare google l'ha pensata come me) e in più pongo una contro domanda " se non vi fosse stata la possibilità di aggiornare via OTA quanti utenti come te avrebbero gridato allo scandalo???"
    Veniamo alla parte software e ai suoi difetti di gioventù:
    Presentato ufficialmente il 19 (o 20) ottobre (ora non ricordo con esattezza) ci può stare o no che abbia qualche piccolo problema di gioventù? ti dirò di più appena reso disponibile al pubblico si presentò il famoso bug del volume impazzito ( quando si aveva un vecchio telefono cellulare vicinissimo al nexus il volume iprovvisamente andava in silenzioso) e a metà dicembre scattarono gli aggiornamenti alla 4.0.2. e ora siamo arrivati a questa 4.0.4 che ha portato diverse migliorie e qualche problema (che sarà sicuramente corretto).
    Intorno al 20 dicembre si sapeva già vita morte e miracoli di questo terminale. Bastava solamente cercare in rete per cercare di capire che cosa si sarebbe andato a comprare ( io personalmente prima di decidere se acquistarlo o meno ho aspettato un mese e mezzo vedendo tutte le recensioni video, scritte e esperienze di chi lo aveva acquistato; poi l'ho provato con mano e solo dopo averlo toccato con mano ho acquistato questo terminale) sarebbe bastata una piccola ricerca per capire che non è un android come tutti gli altri, che è Android puro con tutto quello che ne consegue (la possibilità, non il dovere, di dovere ricorrere alla community per "cucirti il telefono addosso") poichè le varie personalizzazioni dei produttori (touchwiz per samsung, e sense per htc, cito i più conosciuti) implementavano nelle varie versioni di android varie feature che potevano essere indispensabili nell'uso giornaliero (sempre nell'ottica dei vari produttori). Se si è comprato un terminale PURE GOOGLE semplicemente perchè CI SI VOLEVA DISTINGUERE DALLA MASSA CHE COMPRA IPHONE e fare i fighi col telefono diverso allora si è sbagliato acquisto (per carità ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole ma quantomeno i feedback che si rilasciano sui prodotti acquistati devono essere ponderati bene e non dettati semplicemente dalla rabbia di aver sbagliato acquisto perchè ci si era fatti delle false aspettative). Per quanto riguarda il modding ti dico che se si seguono le guide che quei poveri cristi rilasciano qui sul forum (o comunque in rete) non ci vuole chissa quale conoscenza informatica.

Opinione personale e, preciso, non ho intenzione di offendere nessuno. Se traspare ciò dal post appena letto vi chiedo scusa per aver offeso la vostra sensibilità. Per quanto riguarda le parti scritte in maiuscolo (so bene che su un forum equivale a gridare ma) è servito solo per sottilineare delle cose

Androidiano VIP L'avatar di nirvana76

Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcoar Visualizza il messaggio
    Intanto è yakju o yakjuwx? Guarda che nella sezione modding c'è una procedura (per la quale non serve lo sblocco) che (coincidenza o no) ti dovrebbe permettere di "forzare l'aggiornamento"

LA DOManda mi nasce spontanea come faccio a sapere se è yakju o l altro
    Uso galaxy note 3 white

Androidiano VIP L'avatar di dvd7320

Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

Già detto in questo post anche se io, avendo Quadrant installato, lo vedo dalle info della app.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nirvana76
    Originariamente inviato da marcoar
    Intanto è yakju o yakjuwx? Guarda che nella sezione modding c'è una procedura (per la quale non serve lo sblocco) che (coincidenza o no) ti dovrebbe permettere di "forzare l'aggiornamento"

LA DOManda mi nasce spontanea come faccio a sapere se è yakju o l altro

Scarica Android System ... (10)

Androidiano VIP L'avatar di dvd7320

Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

Questa sono le info di che si ottengono con Quadrant.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio