CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

Sono passato ad android...ora ho bisogno di voi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giosimo Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te tranne le ultime righe... non puoi moddarlo come un android l'iphone, ma arrivare a dire che é buono se hai intenzione di usarlo soltanto in stile Nokia... ma insomma direi che é un commento poco oggettivo, avrai qualche antipatia verso la mela morsicata.

    Inviato da Nokia 3310 turbodiesel
    Non propio. Anch'io, quando uscì l'iphone 3g, avevo voglia di possederlo. Poi ho cominciato a lavorare nell ambito informatico e poi anche in quello della telefonia. Ma poi mi sono ricreduto sull'idea che mi aveva fatto su l'iphone. Per carità, il software e buono. Ma e buono soltanto perchè e un software chiuso. Per come la vedo io, e un software propietario come i telefonini che facevano prima. Con l'aggiunta delle app e giochi. Ma poi dimmi, che ha di diverso? Innovazione? Ma non credo propio. Android e una cosa tutta diversa a parer mio è davvero il software ideale per gli smartphone. E questa idea, non me la toglierà nessuno dalla testa. Avevo amici che la pensavano come me, ce anche chi alla fine acquistò l'iphone. I primi mesi, ci smanettavano, ma la storia poi finiva. Invece con android, non sai che fare prima. Grazie a xda e a tutte le persone con la passione e la pratica di creare software, non smetti mai di togliere lo sguardo al tuo terminale. E diciamoci la verità, chiunque, quando compra un cellulare nuovo, prova a smanettare. Con android hai la possibilità di farlo. Far diventare un cellulare, con le propie esigenze è gusti. Non ogni giorno con le vecchie brodaglie. Non dico altro.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glesius Visualizza il messaggio
    beh mica con un android ci devi cambiare solo sfondi e suonerie (questo non vuol dire essere personalizzabile) . per quanto riguarda la fluidità e reattività basta moddarlo ... a mio parere il nexus se moddato come si deve è tra i migliori..... L iphone l ho tenuto... non mi ha mai impressionato piu di tanto per il prezzo che costa... ti dico sono stato piu sorpreso dall' omnia 7 con windows phone 7.5 (che a livello di fluidità lo reputo migliore)......
    Non è così. Ad esempio indipendentemente dalla mod, la galleria lagga sempre, e questo presumo sia dovuto al codice di ics.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di EugeRs


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Calabria - Umbria
    Messaggi
    384
    Smartphone
    NEXUS 4 piedini e pisellino

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io credo che ancdroid deve fare contenti innumerevoli utenti con dispositivi diversi, da 50 a 700 euro per la telefonia, magari sono dovuti a questo i problemi.. che comunque tra ics, nexus, ed un po di mod reputo (quasi) inesistenti. Figurarsi un S3 come girerà poi.. in ogni caso sapevo che google interverrà in maniera pesante proprio sulla scrittura in futuro, quindi non ci resta che stare a vedere cosa combinano! Sicuramente dovremo sempre avere hardware molto più potenti di iphone per avere prestazioni simili, poco male, peccato solo per la batteria

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunboy09 Visualizza il messaggio
    Non metto in dubbio i pregi di ios. È fluido e semplice nell'utilizzo. Ma per gli smanettoni ios non va bene secondo me. Chi mi ha preceduto ha parlato di itunes: sono d'accordo. Il mio telefono era poco personalizzato con musiche e suonerie perché per pigrizia odiavo rapportarmi con itunes. Comunque credo che per ogni uso c'è il s.o che fa x lui.
    Tornando a noi devo chiedervi una cosa, una sciocchezza.
    Uso whatsapp sul mio nexus e mentre sono in una conversazione e sto chattando con qualcuno e mi manda un messaggio (a conversazione aperta) non mi suona la notifica...eppure ho settato tutto correttamente o almeno credo.

    Un altra cosa: da dove scaricate le suonerie.

    A due giorni di conversione ad ios non sono per niente pentito anzi sto amando questo sistema operativo sempre più


    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    Strano, a me funziona tutto. A conversazione aperta la notifica è diversa ed ha un suono abbastanza basso... Per le suonerie io uso direttamente i file mp3 delle canzoni che mi piacciono di più, anche per la sveglia...

    Hai già provato qualche launcher??? Io ne ho provati diversi e alla fine sono passato a Nova launcher per la fluidità : ho acquistato la versione a pagamento che ha anche le gesture.. Davvero ottimo... Nel caso provalo...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Tornando all'OT, vi dico la mia esperienza. Io sono un Apple dipendente sul computer avendo due Mac che uso assiduamente per lavoro e per produrre musica digitale per passione, ma non sono un estremista come tanti.. . Però sono uno smanettone, e mi sfogo sugli smartphone... Non a caso prima di passare ad Android ero un fiero possessore del Nokia N900...

    In verità stavo per passare a Ios, ma poi ho all'ultimo momento deciso di provare Android... E non tornerò più indietro... Anche io non sopporto Itunes, e sono un Google Dipendente.. E con gmail hai tutto :

    Applicazioni backappate online, sms, chiamate, rubrica tutte su gmail., tutti i servizi google(drive compreso che adoro)... Son rimasto sorpreso quando ho "voluto " formattare e ho visto che appena connesso x la prima volta il cell da solo ha riscaricato ed installato da solo tutte le app che avevo prima...

    Ed in più ho la possibilità di cambiare il mio cell come mi pare: launcher, app sms, rubrica... Ecc.. Davvero una gran cosa x chi come me è un google dipendente, smanettone e anticonformista...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di theon; 06-06-12 alle 09:39

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di giosimo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Favara
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Warriors993 Visualizza il messaggio
    Non propio. Anch'io, quando uscì l'iphone 3g, avevo voglia di possederlo. Poi ho cominciato a lavorare nell ambito informatico e poi anche in quello della telefonia. Ma poi mi sono ricreduto sull'idea che mi aveva fatto su l'iphone. Per carità, il software e buono. Ma e buono soltanto perchè e un software chiuso. Per come la vedo io, e un software propietario come i telefonini che facevano prima. Con l'aggiunta delle app e giochi. Ma poi dimmi, che ha di diverso? Innovazione? Ma non credo propio. Android e una cosa tutta diversa a parer mio è davvero il software ideale per gli smartphone. E questa idea, non me la toglierà nessuno dalla testa. Avevo amici che la pensavano come me, ce anche chi alla fine acquistò l'iphone. I primi mesi, ci smanettavano, ma la storia poi finiva. Invece con android, non sai che fare prima. Grazie a xda e a tutte le persone con la passione e la pratica di creare software, non smetti mai di togliere lo sguardo al tuo terminale. E diciamoci la verità, chiunque, quando compra un cellulare nuovo, prova a smanettare. Con android hai la possibilità di farlo. Far diventare un cellulare, con le propie esigenze è gusti. Non ogni giorno con le vecchie brodaglie. Non dico altro.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ma nessuno vuole farti cambiare idea, però devi capire che c'é gente che usa il telefono esclusivamente come strumento di lavoro, e spesso e volentieri non ha ne tempo ne voglia di badare al modding e personalizzazioni. Ad esempio se ad una persona serve solo per controllare le mail, mettere qualche appunto nel calendario, consultare internet ecc, la scelta secondo me é indifferente tra iOS e Android. Secondo me il vero vantaggio di android sta nel fatto del suo utilizzo plug and play, l'uso aperto del bluetooth e naturalmente nelle infinite^2 personalizzazioni, però dobbiamo sempre ricordarci che é troppo frammentato e a parte noi col nexus, per gli altri gli aggiornamenti, spesso su fanno attendere.... Io non odio Apple come fanno molti utenti android che dicono: prezzi alti! Software castrato!ecc... l'Apple come le case che montano android fa i telefoni e li mette in vendita, penso che non costringa nessuno a comprare i propri tel mettendo il coltello alla gola. Quindi tutti sti insulti non li ho mai capiti.

    Inviato da Nokia 3310 turbodiesel
    Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mamma mia ragazzi mi sento un cerebroreso ho scaricato il launcher nova e non so che fare eheh


    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Appena lo apri ti trovi i desktop vuoti da ripersonalizzare. Per tornare al launcher principale vai sul tasto Home.

    Per le impostazioni di nova vai sul tasto impostazioni (non ricordo come si chiama, è il secondo partendo da sinistra, quello affianco al tasto cerca) e clicchi sul tasto impostazioni nova, oppure lo trovi anche andando nel drawler (dove sono tutte le applicazioni) in alto a destra... Spero di esser stato chiaro...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    In più ti consiglio di dare un occhio qua sulle più importanti applicazioni usate, ti può essere tanto di aiuto all'inizio per me lo è stato

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=70625

    Ci ho messo anche le mie... :-)

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di theon; 06-06-12 alle 11:46

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilean Visualizza il messaggio
    Non è così. Ad esempio indipendentemente dalla mod, la galleria lagga sempre, e questo presumo sia dovuto al codice di ics.
    ti assicuro che sul Nexus S non lagga...e dici bene che è un "problema" del codice d ics solo sul Gnex però...spero nel prossimo update!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy