CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Sono passato ad android...ora ho bisogno di voi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono passato ad android...ora ho bisogno di voi

    Ciao ragazzi
    dopo 3 anni di iphone e ios, android mi ha contagiato. Premetto che vendo cellulari per un gestore telefonico, quindi sono sempre a contatto con i dispositivi ma conosco le cose per sommi capi. Apparte per iphone, con il quale ormai ero uno smanettone e ci avevo fatto di tutto.

    Chissà quante altre discussioni come queste ci saranno però ci provo lo stesso a chiedere il vostro aiuto, ho forse 30 minuti al giorno da dedicare al pc e non ho tempo di girarmi le discussioni.

    Comunque sia ho preso un Galaxy Nexus

    Ora avrei un sacco di cose da chiedervi:
    - posso cambiare il tema del cellulare? lo vedo scuro e triste nei menù
    - rootare, flashare...non ci capisco nulla, aiutatemi e se per piacere mi date una guida per trasformare il mio telefono

    - consigliatemi delle buone app per questo dispositivo, de settaggi particolari da fare per renderlo insomma unico
    - posso scaricare suonerie? se si da dove

    grazie mille ragazzi

    un saluto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di giosimo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Favara
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Certo, puoi cambiare tema, nello specifico puoi cambiare il launcher che è quella parte software che gestisce l'interfaccia grafica delle homescreen e del menù, basta che vai su playstore e ne trovi a bizzeffe.
    Rootare significa ottenere i permessi di root, ossi i privilegi di poter utilizzare applicazioni che richiedono permessi che il sistema nativamente non da, e quindi poter modificare cartelle che normalmente non puoi raggiungere. Flashare è un termine che viene utilizzato per indicare l'installazione di una rom, di un'applicazione o di una mod(modifica o tweaks) dalla recovery del telefono o tramite pc(sempre sul telefono). Per effettuare il root, basta seguire passo passo questa semplice guida, a prova di novello. Dopo il root (quindi anche lo sblocco del bootloader) e l'installazione di una recovery modificata puoi flashare quello che vuoi(sempre seguendo le raccomandazioni del caso).
    Le app buone sono quelle che servono all'utilizzo che intendi farne tu, ad esempio non ha senso consigliarti l'app di facebook se non usi facebook.
    PUOI SCARICARE SUONERIE???? Ma certo, puoi fare di tutto, scaricare suonerie, metterle sulla memoria, crearne di nuove
    Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Come mai sei passato al grande nexus ovvero figlio di google... ios non ti piaceva più? È solo curiosità....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho scelto andtoid perchè volevo sistema operativo più personalizzabile e cui ho lasciato iphone per il display troppo piccolo per le mie esigenze mi piace molto la forma del nexus molto simile a s3


    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io come te dopo 3 anni di iOS sono passato ad Android. I perchè sono molteplici.

    In primis ODIO iTunes ed odio il fatto che per ogni cretinata devo interfacciarmi con lui. Odio che non posso scaricare musica sull'iPhone, che se mi creo una suoneria devo sincreonizzare l'iPhone, passarla sul PC, poi aggiungerla alla libreria di iTunes, risincronizzare e poi, solo allora, me la ritrovo
    Sull'iPhone l'unica cosa che si può modificare è lo sfondo della home, prima di iOS4 nemmeno quello si poteva fare....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cavoli ios e limitato di tanto...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di giosimo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Favara
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Però funziona benone...
    Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Nexus4,GS3,Galaxy nexus, i9000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sì funziona benissimo ma se sei un attimo più esigente è troppo limitante... è ottimo per gingilli come ipod touch e ipad (che ho avuto, quindi parlo per esperienza personale) perché è fluidissimo in tutte le situazioni ed ha un mucchio di giochi ma appena gli chiedi qualcosa di più ti accorgi che è fin troppo limitato

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dipende sempre dell'utilizzo che se ne fa. Io ho il 4s e il nexus. Per lavoro per ora preferisco Iphone (sono ingegnere) in quanto di cambiare sfondi e suonerie non me ne può fregare di meno. Al lavoro mi serve reattività e fluidità e su questo purtroppo il nexus perde parecchi punti. Per la mia anima nerd invece preferisco il nexus ( ho l'hobby della programmazione anche se attualmente sono un semplice iOS developer). Cosa mi manca del nexus per il mio lavoro, e che vorrei su Iphone? L'usb host, il resto è perdita di tempo.
    Android User.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilean Visualizza il messaggio
    Dipende sempre dell'utilizzo che se ne fa. Io ho il 4s e il nexus. Per lavoro per ora preferisco Iphone (sono ingegnere) in quanto di cambiare sfondi e suonerie non me ne può fregare di meno. Al lavoro mi serve reattività e fluidità e su questo purtroppo il nexus perde parecchi punti. Per la mia anima nerd invece preferisco il nexus ( ho l'hobby della programmazione anche se attualmente sono un semplice iOS developer). Cosa mi manca del nexus per il mio lavoro, e che vorrei su Iphone? L'usb host, il resto è perdita di tempo.
    beh mica con un android ci devi cambiare solo sfondi e suonerie (questo non vuol dire essere personalizzabile) . per quanto riguarda la fluidità e reattività basta moddarlo ... a mio parere il nexus se moddato come si deve è tra i migliori..... L iphone l ho tenuto... non mi ha mai impressionato piu di tanto per il prezzo che costa... ti dico sono stato piu sorpreso dall' omnia 7 con windows phone 7.5 (che a livello di fluidità lo reputo migliore)......

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy