Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Ciao Thay ... penso che ti sei perso questa mia domanda ...
Grazie
Si a mio avviso la modalità nativa e più parca nei consumi.Ovviamente e sempre un servizio in esecuzione ed utilizza la connessione quindi il suo assorbimento lo ha :)
-
Quote:
thay
Si a mio avviso la modalità nativa e più parca nei consumi.Ovviamente e sempre un servizio in esecuzione ed utilizza la connessione quindi il suo assorbimento lo ha :)
Ok almeno sul GNEX tolgo CSIPSIMPLE ed uso quello nativo
Fatto sul GNEX e funziona ;)
Coem faccio ad evitare che CSIPSIMPLE si avvii ora all'avvio di android sul GNEX ? O devo disinstallarlo per evitare che vada in conflitto con il VOIP nativo ??
[EDIT]
ALla fine ho disinstallato CSIPSIMPLE :)
-
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo android. Ho da poco un LG P700 con versione di android 4.2.1, sono molto interessato all'utilizzo del voip per le chiamate.
Questa versione di android non ha un software voip nativo. Ad oggi ho fatto molte prove con vari software (mobilevoip, nimbuzz, sipdroid, csipsimple, 3cx). Ho notato che in 3g (ho la 3) la qualità è delle conversazioni non è accettabile, almeno io sento benissimo ma il mio interlocutore mi sente con qualità pessima e assolutamente in maniera incomprensibile. Fra tutti i software provati ho riscontrato risultati migliori con csipsimple e nimbuzz.
Vi chiedo a voi che siete più esperti dei consigli su come migliorare la qualità delle chiamate in 3g quindi che software utilizzate e i relativi settaggi che avete impostato. Penso sarebbe utile condividere le impostazioni che meglio funzionano. Credo che la scelta principale riguarda i codec audio, ho notato che alcuni software ora utilizzano il codec g729, qualcuno li ha provati??
Inoltre vi chiedo se fosse possibile installare sul telefono una versione di android con software voip nativo e in tal caso se secondo voi si potrebbero ottenne risulati migliori nelle chiamate.
Grazie
-
Quote:
dav80
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo android. Ho da poco un LG P700 con versione di android 4.2.1, sono molto interessato all'utilizzo del voip per le chiamate.
Questa versione di android non ha un software voip nativo. Ad oggi ho fatto molte prove con vari software (mobilevoip, nimbuzz, sipdroid, csipsimple, 3cx). Ho notato che in 3g (ho la 3) la qualità è delle conversazioni non è accettabile, almeno io sento benissimo ma il mio interlocutore mi sente con qualità pessima e assolutamente in maniera incomprensibile. Fra tutti i software provati ho riscontrato risultati migliori con csipsimple e nimbuzz.
Vi chiedo a voi che siete più esperti dei consigli su come migliorare la qualità delle chiamate in 3g quindi che software utilizzate e i relativi settaggi che avete impostato. Penso sarebbe utile condividere le impostazioni che meglio funzionano. Credo che la scelta principale riguarda i codec audio, ho notato che alcuni software ora utilizzano il codec g729, qualcuno li ha provati??
Inoltre vi chiedo se fosse possibile installare sul telefono una versione di android con software voip nativo e in tal caso se secondo voi si potrebbero ottenne risulati migliori nelle chiamate.
Grazie
Sicuro che la tua versione non ha il voip nativo? Sai come si accede?
Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
-
Quote:
flower10
Sicuro che la tua versione non ha il voip nativo? Sai come si accede?
Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
Ciao, grazie per la risposta. Sinceramente non so se ha il voip nativo, o meglio non so come ci si accede. Aspetto tue informazioni a riguardo.
Grazie mille
-
Trovi tutto nel primo post, c'è anche la figura
-
Quote:
flower10
Trovi tutto nel primo post, c'è anche la figura
Si hai ragione il primo post l'avevo visto ma su android 4.2.1 che ho sul telefono mi sembra non ci sia l'opzione di chiamata da internet.
Quindi credo che per il nativo dovrei fare un downgrade invece per le app che mi consigliate per il 3g?
-
Quote:
dav80
Si hai ragione il primo post l'avevo visto ma su android 4.2.1 che ho sul telefono mi sembra non ci sia l'opzione di chiamata da internet.
Quindi credo che per il nativo dovrei fare un downgrade invece per le app che mi consigliate per il 3g?
Strano che non ci sia, controlla bene nel menù delle chiamate..
-
Quote:
LeftyHernandez
Strano che non ci sia, controlla bene nel menù delle chiamate..
Ho cercato e ricercato ma nel menù delle impostazioni telefono non c'è. Quindi o è altrove o nella nuova versione di android è stata eliminata l'opzione di app voip nativa.
-
nella 4.2.2 è presente e va benissimo, l'unica pecca che io ho riscontrato è che quando mi arriva una chiamata fa solo uno squillo, il telefono mi indica la chiamata in arrivo e posso rispondere ma dopo il primo squillo nada...
ho provato a chiamarmi da un altro centralino e da un numero fisico ma tutto uguale...
anche a voi per caso fa la stessa cosa?