Visualizzazione stampabile
-
E' arrivata a nessuno via OTA per caso?
Io in generale mi chiedevo poi se convenisse subito rootare il Nexus dopo questa release di JB, oppure aspettare un po' se ci dovessero essere poi ulteriori aggiornamenti, questo intendo dire per chi poi volesse sempre fare gli aggiornamenti via OTA.
-
A mio avviso aspettare serve a ben poco poiché la prossima major release la vedremo tra 4/6 mesi con l'uscita del nuovo nexus. Passi a jb il tempo di avere qualche custom valida e poi vai di custom fino al prossimp major update
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoar
Opzione 9 del toolkit (in versione 7.3). Ti scarica la factory image, una volta terminato il download torna sulla finestra dove ci sono 3 opzioni (1 dowload factory image, 2 flash factory image, 3 back to main menu) e selezioni la seconda opzione; 5 minuti e termina il flash della rom stock. Ma perdi dati, recovery custom e naturalmente permessi di root
Marco ar ho fatto la procedura proprio come hai scritto tu... ma al riavvio ho trovato ancora superuser!!! è normale? non dovrebbe sparire?
-
Quote:
rok999
Marco ar ho fatto la procedura proprio come hai scritto tu... ma al riavvio ho trovato ancora superuser!!! è normale? non dovrebbe sparire?
Si dovrebbe sparire. se c'è superuser dovrebbe esserci anche la recovery custom. prova a entrare in recovery e a vedere se è quella stock o la cwm
-
io ho semplicemente flashato tramite toolkit il kernel stock , perchè quando avevo fatto il root tramite toolkit il kernel era cambiato e non avrei potuto aggiornare via ota. Ora ovviamente il root mi è rimasto ..secondo voi la ota mi arriva lo stesso, dato che comunque il kernel è quello stock?
-
il kernel come l'hai rimesso col toolkit? in questo caso potrebbe essere il giusto compromesso la tua soluzione..
-
Quote:
LeftyHernandez
il kernel come l'hai rimesso col toolkit? in questo caso potrebbe essere il giusto compromesso la tua soluzione..
Segui la discussione : https://www.androidiani.com/forum/go...lkit-come.html
-
MauroBif ti arriva l'ota ma non si aggiorna. L'ota funziona se non si hanno i permessi di root.
-
Quote:
marcoar
MauroBif ti arriva l'ota ma non si aggiorna. L'ota funziona se non si hanno i permessi di root.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
come posso fare a togliere il root senza perdere i dati?
-
Allora per quello che so io (qualcuno mi corregga se sbaglio) il root puoi toglierlo o flashando una stock da capo o semplicemente mettendo la recovery stock. Ma questo in entrambi i casi mi sa che implica il perdere i dati. Anche aggiornando manualmente (credo che non più tardi di domani sera verranno messe le factory image su google dev e puoi aggiornare manualmente) secondo me nel passaggio da ics a jb un reset è imprescindibile. Ergo in ogni caso per come la vedo i dati vanno a "farsi friggere"
-
Quote:
marcoar
Allora per quello che so io (qualcuno mi corregga se sbaglio) il root puoi toglierlo o flashando una stock da capo o semplicemente mettendo la recovery stock. Ma questo in entrambi i casi mi sa che implica il perdere i dati. Anche aggiornando manualmente (credo che non più tardi di domani sera verranno messe le factory image su google dev e puoi aggiornare manualmente) secondo me nel passaggio da ics a jb un reset è imprescindibile. Ergo in ogni caso per come la vedo i dati vanno a "farsi friggere"
Androidiani App
E se flashassi la factory image di jelly bean via toolkit escludendo la cartella "userdata" ?
-
Ciao a tutti un dubbio mi è sorto in mente ma con questo aggiornamento perdiamo tutti i dati? Altrimenti dovrò salvare mezzo mondo....
ALLA FACCIA DI TUTTI QUELLI CHE DENIGRANO E NON APREZZANO QUESTO SMARTPHONE! 7 mesi e ho ricevuto 3 aggiornamenti.... quale altro possessore può dire questo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Non ti so dire. L'unica cosa che mi viene in mente dato che non vuoi perdere i dati è dirti di fare un bel backup con titanium e aspettare che jb sarà rootabile (ci vuole pochissimo) cosi da ripristinare il tuo backup.
-
Quote:
marcoar
Androidiani App
l'app superuser e il binario su non danno problemi all'ota..quello che gli da problemi è il kernel rootato o la recovery custom
l'ota semplicemente fa un chek solo dei file che deve aggiornare..
comunque se proprio uno vuole togliere il root senza perdere i dati, può riflashare boot e system col toolkit
-
No tintoro se aggiorni solamente non perdi i dati se, come molti da custom vuoi tornare stock è in questo processo che perdi i dati
-
allora con 4.0.4 stock aprite il bootloader installate cwm col toolkit installate da cwm lo zip dell'ota che trovate qui [Update: Now With yakju] How-To: Download And Update GSM Galaxy Nexus To Android 4.1.1 Manually (Jelly Bean JRO03C)
e avrete jellybean perfettamente funzionante !!!! no attesa !!! tutto in sicurezza e con un processo facilissimo !!!
se vi sono stato d'aiuto il thanks sapete dove trovarlo !!!!!
-
Ciao scusami ma io ho fatto l'aggiornamento però anche se mi ritrovo con la 4 punto 1 punto 1 ho sempre i permessi super user è normale? Co e kernel mi è rimasto il 3.0.31 ma la build è 4.1.1
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
andQlimax
l'app superuser e il binario su non danno problemi all'ota..quello che gli da problemi è il kernel rootato o la recovery custom
l'ota semplicemente fa un chek solo dei file che deve aggiornare..
comunque se proprio uno vuole togliere il root senza perdere i dati, può riflashare boot e system col toolkit
Speriamo bene.. perchè il root non voglio toglierlo..
-
Quote:
MauroBif
Speriamo bene.. perchè il root non voglio toglierlo..
dopo l'ota comunque devi rimetterlo :D
-
Quote:
andQlimax
dopo l'ota comunque devi rimetterlo :D
Ho fatto un backup del root con Vodoo Ota rootkeeper...spero funzioni
-
non c'è nessun trucco per riceve l' ota prima per un telefono stock ? come nei vecchi aggiornamenti!
-
Galaxy nexus non brand yakju, ancora nulla…
come faccio a sapere di che paese e'?
-
io sto provando da un pò a fare il metodo che era stato efficace con la 4.0.4...ma nada
-
Quote:
Gilean
Galaxy nexus non brand yakju, ancora nulla…
come faccio a sapere di che paese e'?
non iniziamo col dire "ancora", è da mezza giornata che è uscito :D
e comunque ci vorranno come minimo 2 settimane perchè l'ota raggiunga tutti..quindi preparatevi all'attesa, se proprio volete aspettare l'ota :)
io comunque appena esce la nuova factory image google, tra oggi e domani, flasho quella
-
2 settimane????
ma perche' scusa? in altri os, l'uscita di un aggiornamento è istantanea.
-
Quote:
Gilean
2 settimane????
ma perche' scusa? in altri os, l'uscita di un aggiornamento è istantanea.
almeno fino ad adesso google ha fatto sempre così...all'inizio è distribuita a "pochi" device, poi man mano ad un maggior numero..penso sia per verificare che nel frattempo tutto funzioni prima di distribuirla a mezzo mondo..
-
assurdo..se è come dici tu google mi ha deluso. Una ditta che si rispetti fa diversi test preproduzione…che vuol dire distribuirla ad un numero piccolo di device?
mah...
-
Gilean ci vuole tempo l'aggiornamento segue un numero progressivo di codici identificativi dei vari terminali. Purtroppo è il rovescio della medaglia degli aggiornamenti via ota che, ricordo, sono ben differenti dagli aggiornamenti effettuati via software House
-
Quote:
Gilean
assurdo..se è come dici tu google mi ha deluso. Una ditta che si rispetti fa diversi test preproduzione…che vuol dire distribuirla ad un numero piccolo di device?
mah...
beh un paio di settimane si possono aspettare no?
pensa a quelli che hanno comprato un s3, un htc one x,s..o qualsiasi altro telefono..come minimo devono aspettare 4-5 mesi prima che samsung/htc/ecc aggiornino a JellyBean :D
-
Ascoltate ma nessuno sa quando sarà pubblicata l'image google di JB ufficiale cosi da installarla via toolkit? :)
-
Quote:
marcoar
Gilean ci vuole tempo l'aggiornamento segue un numero progressivo di codici identificativi dei vari terminali. Purtroppo è il rovescio della medaglia degli aggiornamenti via ota che, ricordo, sono ben differenti dagli aggiornamenti effettuati via software House
Androidiani App
Scusami marco, ma continuo a non capire.
Che vuol dire aggiornamenti via software house? Apple aggiorna via ota da iOS5 contemporaneamente tutti i suoi device (iPhone, iPod, iPad ecc..) perché google non può seguire la stessa via? non penso sia la carenza di server che reggerebbero all'invasione di aggiornamenti simultanei. Non penso nemmeno sia come detto prima, che si testi su pochi device. allora cosa?
Senza vena polemica ovviamente, solo non riesco a capire il meccanismo alla base.
-
Quote:
simone87stilo
Ascoltate ma nessuno sa quando sarà pubblicata l'image google di JB ufficiale cosi da installarla via toolkit? :)
di solito subito dopo l'ota, considerando che in usa è mattina presto, secondo me la factory image tra oggi e domani
-
ma per il mio modello quando esce ???. io ho un xxla2 !!!
-
Quote:
andQlimax
di solito subito dopo l'ota, considerando che in usa è mattina presto, secondo me la factory image tra oggi e domani
LoL farò il tuo stesso procedimento dato che non voglio perdere il root ..flasho tutto tranne userdata giusto?
-
il wipe prima e dopo l'aggiornamento chi di voi lo fa ? :)
-
Quote:
aeroxr1
il wipe prima e dopo l'aggiornamento chi di voi lo fa ? :)
Solo dopo! Che senso ha farlo prima e dopo 15 minuti?!
-
Quote:
MauroBif
LoL farò il tuo stesso procedimento dato che non voglio perdere il root ..flasho tutto tranne userdata giusto?
il root lo perdi in quel modo, ma poi basta riflashare la recovery clockwork e poi lo zip superuser dalla recovery
-
Quote:
dvd7320
Solo dopo! Che senso ha farlo prima e dopo 15 minuti?!
ok , ma bisogna fare i due wipe da recovery quindi wipe data e wipe cache o basta il factory data reset da menu senza andare nel recovery mode ? :)
-
Quote:
pole7
Pole7 ma quella è la stock ufficiale di google?
-
Quote:
aeroxr1
ok , ma bisogna fare i due wipe da recovery quindi wipe data e wipe cache o basta il factory data reset da menu senza andare nel recovery mode ? :)
Sempre fatto da recovery e tutti e due.