Ciao ragazzi come da titolo, ma google ancora non ha rilasciato il factory images ?? Sinceramente non mi va di fare l'aggiornamento da OTA....
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi come da titolo, ma google ancora non ha rilasciato il factory images ?? Sinceramente non mi va di fare l'aggiornamento da OTA....
No non è ancora stato rilasciato e sinceramente non capisco il motivo!
Lo sto aspettando anche io per metterlo da toolkit uffa spero esca presto
La factory sarebbe l'equivalente del l'installazione del firmware di iOS da dfu? Chiedo scusa per il paragone, ma conosco bene iOS e meno android...
Ragazzi la sto aspettando anke io, l' OTA nn formatta tutto e a me nn va di farlo separatamente...! Sinceramente nn capisco xkè ci mettono tutto questo tempp, x ICS nn è stato cosi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando androidiani app
Interessa anche a me...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
per montarla basta avere il bootloader sbloccato giusto ? :)
per far lo sblocco del bootloader , caricare la factory image e ribloccare il cell devo usare il toolkit giusto ?
ve lo chiedo , perchè almeno cerco le guide :D
Si devi usare il toolkit. È semplicissimo e senza rischio. Ci metterai 5 minuti vedrai!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
uscita la factory images della 4.1.1 ?
o questo ritardo è dovuto al fatto che hanno trovato dei piccoli bug da correggere al volo ?
https://developers.google.com/androi...mages?hl=it-IT
Non ancora..
l'importante hanno inviato via OTA la 4.1.1
è si , però volevo provare a metterla via toolkit per vedere se mi si risolvevano i problemi di sensibilità del touch che si sono creati con l'aggiornamento via ota di jelly bean... su la parte inferiore sui tasti di navigazione ho pochissima sensibilità...
Rifai tutto da zero con il tolkit, mettendo nella directory la factory images precedente 4.0.4 ultima disponibile.. per poi aggiornare a J.B
Per farti un esempio.. ieri ho ripristinato il backup 4.0.2 e mi ha aggiornato alla 4.0.4 e infine direttamente alla 4.1.1 ..Tutto gira a meraviglia. nessun problema per i tasti softkey da te menzionati..
Se ci fosse stato qualke problema avrebbero bloccato l' OTA come fecero con 4.0.3.
Io spero arrivi presto da image factory uff
JBQ (il tizio che gestisce l'AOSP) ha detto tra pochi giorni (nel twit di sabato)
https://twitter.com/jbqueru/status/223941447156645888
bisogna capire cosa intende lui per "pochi" hehe
comunque non serve una cwm modificata giusto ?
basta unlock e toolkit ? :D
Basta il toolkit e mettere la factory images nella directory specifica del programma.. " put_google_factory_image_here "
https://developers.google.com/androi...mages?hl=it-IT
stasera ho rimesso ics per fare l'ota...
ho notato nel download c'è scritto "disponibile fino al 17luglio" secondo me è la data di uscita del factory
Quote:
Originariamente inviato da simone87stilo
lo spero proprio.. devo fare un ira di dio sulla memoria del telefono, mi sono rimasti meno di 2 giga liberi...
Perdonatemi.. io non capisco questo affanno nell'aspettare la factory che serve solo in caso di ripristino del Telefono..è nata per quello e grazie a Google .. onde evitare di fare traffico in assistenza..
detto questo.. se acquistereste un Nexus nuovo fiammante domani mattina.. esce con 4.0.2.. e li iniziano gli update.. fino alla 4.1.1
Non vedo quindi dove sta il problema e cominciare dalla factory images 4.0.4 facendo piazza pulita con il toolkit...e poi al riavvio si avrà subito l'update a JB...
che guida devo seguire per montare la factory ? :) va bene la guida del toolkit qui sul forum , o c'è una guida apposita per le factory ?
Flashare queste non fanno perdere la garanzia ?
In qualsiasi modo devi sempre avere il bootloader sbloccato.. cosi si può accedere all ADB services che sia con il toolkit che sia in manuale con il prompt dei comandi (CMD)
Quindi si perde la garanzia.. che sempre con il tolkit si può richiudere successivamente il lucchetto e si torna in garanzia.. però lo sblocco/blocco bootloader implica la cancellazione della memoria.. quindi preparati a farlo in subito l'intervento da vuota..
Metti la factory images nella cartella del toolkit .. il resto fa tutto il programma.
Ma é uscita quindi?
Se nn ricordo male cn ICS 4.0.4 il rilascio della factory img coincise cn l' inizio del roll out OTA ...qua siamo a quanto? 2 settimane?...se nn è strano è inusuale...
c'è qualquadra che non cosa rotfl
JBQ ha detto su twitter che lo farà quando trova tempo...ora gli dico che se mi assume glielo faccio io! :D
a volte mi sembra che ci lavora solo lui sull'intero progetto android..bohh
ahahah.... secondo me arriverà in fretta una 4.1.2 e quindi passeranno direttamente a quella ;)
ancora niente o.o
Non arriva....boh
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
quindi non è ancoa arrivata ?
che sia davvero il preannuncio di una versione 4.1.2 imminente ? mmm
oggi ultimo giorno utile....
ma dove sta scritto? io non ci credo alla storia del 27..
non sono mai state a tempo le OTA..tant'è che se flashi la 4.0.1 (di quasi un anno fa) ad esempio, ti arriva subito la 4.0.2, poi la 4.0.4 e poi subito JB
e comunque la factory non esce perchè JBQ era in ferie..è tornato oggi..quindi forse passerà un'altra settimana prima che si muove (come minimo, sempre che non esce qualche altro update immediato)
veramente io oggi ho flashato la 4.0.4 e mi ha saltato direttamente al 4.1.1, quindi se volete ricevere l'OTA mettetevi la factory e lo ricevete, da me lo ha rilevato in 5 minuti dal primo boot più o meno.. mi ha tolto root e recovery.. il boot è rimasto aperto..