Sono d'accordo...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Sono d'accordo...
Ok non dico che sia una bazzecola ci mancherebbe, ma io a prescindere dalle schede aggiuntive, non si puo negare che comunque apple (siri) sia piu avanti, poi ripeto non cambierò mai perché un sistema chiuso come ios è irritante al principio (e per 1000 altre ragioni), ma android(google) arriva sempre secondo in quanto a servizi, compatibilità, accessori ecc....
Sottolineo che sono mooolto pro android(e abbastanza contro apple in quanto l hanno fatta diventare uno status simbol),la mia è solo una considerazione personale che non vuole fomentare nessuna polemica o nessun insulto o robe del genere:).
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Beh guarda per quanto riguarda le compatibilità hai un po ragione...colpa della troppa frammentazione, che però secondo me non é necessariamente una cosa negativa... pensa che non tutti hanno la volontà di spendere soldi in "top di gamma"..c'è chi vuol spendere poco e si accontenta di un dispositivo meno performante che comporta un OS più vecchiotto. Comunque scegliendo un dispositivo nexus risolvi il problema! Per quanto riguarda google now, fai conto che all'estero é molto più efficiente di siri... vero é che in Italia ancora é un servizio incompleto, ma ricordiamoci che é uscito un anno dopo rispetto al suo concorrente...;)
Quoto in toto...ho visto anche i video confronto tra siri e google now negli usa(che invidia :))Si si infatti con un nexus (piu o meno con tutti gli android) si hanno livelli di personalizzazione estremi:).
Comunque ad esempio: un mio amico ha preso delle casse della jbl che può comandare con l ifogn in ogni punto della casa, e sinceramente la invidio un po come cosa, basti pensare le svariate dock che esitono per il mio amato nexus....3 o 4 con cui ci posso ascoltare la musica -.-"; mentre per apple di ogni prezzo, dimensione e marca.
Oppure collegarlo al bluetooth di una toyota, un mio amico con l ifogn 3 secondi, io con un app lo collego, ma il segnale mi esce in mono-.-".
Ed anche ogni app, android non ha mai l esclusiva, insegue sempre, perfino quell app creata da google qualche mese fa per scaricare da you tube(o qualcosa del genere, di cui ora non ricordo il nome, scusate)che è finita subito sull appstore e sul play manco è uscita, bah!!!!!
Insomma alla fine nell uso quotidiano, per lo meno qua in italia, è ancora un gradino sopra(opinione mia non voglio offendere nessuno:)), però mai cambierei il mio gnexus se non per un nexus4 (o xphone;))....
Ripeto....sto solo valutando alcuni aspetti, poi tutti i pro di android non valgono quelli di ios.
qualcuno di voi ha provato il widget di GNow? perchè io l'ho appena messo nella home ma non credo che ci rimarrà molto...
Io lo uso ma non è niente di che...
Si credo sua così.... Ieri oltre al meteo mi dava il compleanno di una mia amica
Credo di aver risolto il mio problema! Ieri sera ho cambiato mettendone due a caso, gli indirizzi di casa e di lavoro e poi ho rimesso quelli corretti....come per magia stamattina gnow mi ha chiesto se volevo salvare una posizione vicino a casa della mia ragazza! :)
Oggi ho provato a fare una chiamata con il classico comando vocale "chiama Tizio Cellulare" e puntualmente cerca di chiamare un numero da un risultato dal web, sempre lo stesso anche se chiamo qualcun altro. Interpreta correttamente il comando (leggo le parole nella finestrella) ma non chiama il contatto. Ho provato a pulire cache e dati di ricerca google ma niente. Naturalmente fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente.
Ma dove sta il widget?? Lo cerco dappertutto ma non lo trovo.. Nonostante 4.2.2
Anche io ho notato questo problema dall'ultimo aggiornamento di gnow, prima chiamavo pronunciando il nome in rubrica ma adesso mi da i numeri dal web, in oltre non mi fa dettare neanche più i messaggi. Speriamo in qualche fix.
Sono un fresco possessore del Nexus e quindi di google now. Volevo chiedervi, ma il vostro meteo è preciso? a me segna sempre temperature sotto lo 0. Ora per esempio -8 gradi quando in realtà saranno 1/2..
Dipende dalla località che ti compare sulla scheda....la temperatura non è quella reale del luogo in cui ti trovi ma della località che ti rileva googlenow.
ciao, io ho il GNexus da meno di una settimana e provando a smanettare su Now mi succede la tua stessa cosa!
Teoricamente dicendo "chiama -nome+cognome+cellulare-" in automatico il cell fa partire la chiamata...
Bene... a me non parte. Sembra che non legga proprio la mia rubrica. Fa la ricerca classica su google e stop anche se il testo che scrive è giusto.
Stessa cosa succede quando cerco di fargli mandare un messaggio ad un mio contatto.
Nelle impostazioni di Now, alla voce "ricerca sul telefono", la voce "persone" è spuntato per cui non è nemmeno quello... cosa puo essere? Qualche idea?
Grazie! Ciao!
Ciao a tutti.. sto cercando di impostare le località più frequenti su google now. In pratica, nel menù traffico, ho impostato già le schede casa e lavoro, è possibile aggiungerne un'altra? Oppure 2 luoghi è il numero massimo?
Da quanto ho capito io:
I luoghi non sono solo quei due, solo che non li puoi inserire tu manualmente, lo capisce da solo dopo un po' che vai sempre nello stesso posto google now ti chiede se sei interessato ad agiungerlo... ad esempio, io oltre a casa e lavoro ho anche casa della morosa e di un paio di amici, ed anche il parco di monza, e mi ha chiesto sempre gNow se ero interessato a quei luoghi
ho cercato di leggere diverse pagine del 3d. c'è un modo per impostare la squadra di calcio oppure da come ho letto anche su google la funzione non è ancora attivata? per quanto riguarda casa lavoro ho cercato di impostare su latitude i vari check in, dopo aver fatto questo dovrebbe calcolarli in automatico. giusto?
La scheda dello sport non e ancora attiva in Italia...la posizione di casa mia e della mia ragazza le ha prese in automatico...quella del lavoro (università nel mio caso) l'avevo giá inserita manualmente su google maps!
credo che me li abbia invertiti ossia casa come lavoro e viceversa, si sistemerà in automatico? e come ti ha riconosciuto diciamo casa della tua ragazza? ed eventualmente come devo fare per inserirle manualmente? ;)
Per sistemare casa e lavoro fai il login con il tuo account google e vai su google maps. Su "i miei luoghi" potrai modificare i due campi. Per il resto una volta attivata la cronologia delle posizioni (da telefono vai su maps e poi impostazioni) dovrebbe fare tutto in automatico. Quando visiti spesso un posto dovrebbe chiederti se vuoi che google now ricordi quella posizione (così é stato per casa della mia ragazza).
Nelle impostazioni di posizione sotto la voce "segnal. la posizione in background" ci sono due campi. Io personalmente ho impostato il primo in modo che rilevi automaticamente la posizione e ho messo la spunta sul secondo! Ma non ti so dire se queste impostazioni sono obbligatorie io però le tengo così...
Per le partite di calcio (come anche per altre funzioni credo) si è costretti a cambiare lingua del telefono se volete usufruire delle schede
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Andando sui miei luoghi su maps mi dice casa e lavoro. Mi fa fare modifica, come sul cellulare, ma comprende solo la città. Non mi fa inserire la via o il punto preciso. E poi resta sempre l'incognita del terzo luogo che percepisce come lavoro. XD
EDIT: più o meno ci sono riuscita anche se su google maps la mia via di casa non esiste! O.O
Per impostare per esempio il terzo luogo, vuola la piscina o altro come si deve fare invece?
C'è un modo per togliere la barra di google now dalla home?
Se tengo premuto il widget non succede nulla.
Quella che vorrei togliere è la barra fissa che c'è su ogni pagina...
PS: ho su la cm10
Scarica dal market Nova Launcher o un Launcher alternativo e metti e togli tutto quello che vuoi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ho provato nova, ma rimane lo stesso
Dalle impostazioni di nova, disattiva la barra di ricerca persistente
http://i49.tinypic.com/15ykw5.jpg
Grazie!!! Ma non è possibile toglierla con il launcher stock?
L'altro giorno mi trovavo a Firenze e Sesto Fiorentino e Google Now mi ha mostrato delle schede che non mi erano mai comparse prima!
Spoiler:
Come vedete mi riporta le attrazioni e i luoghi molto fotografati nelle vicinanze.
Qui a Roma per esempio, che pure è città turistica, non mi è mai apparso niente del genere!
No, con lo stock mi sembra che non si puo....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io sinceramente sto avendo problemi con le funzioni "Chiama" e "Invia messaggio a..". Qualcuno può darmi una mano? Mi trovavo benissimo con il Vlingo del Galaxy S2 di mia moglie... Con Google Now ho difficoltà, nel senso che se dico "chiama pincopallino", lui mi apre la pagina di ricerca e basta. Devo settare qualcosa in particolare?
Non sei l'unico ad avere questo problema Gabriele, è un bug di gnow in italiano.. Comunque ho letto che gnow ha la funzione "chiama" che legge solo i numeri memorizzati come "lavoro", anche se per quanto mi riguarda non ha funzionato modificarli.. Mi hanno consigliato di modificarli direttamente online da google contact ma ho lasciato perdere..