Io al momento ho la stock con il Franco Kernel ed il Launcher di Nova e mi trovo molto bene ;) sarò complesso ma per ora non c'ho voglia di rifare tutto dall'inizio o backuppare con Titanium rotfl
Visualizzazione stampabile
Forse non mi sono spiegato... mea culpa....
Allora lo metto stock... ma non avendo la copia della cartella efs non posso bloccare il bootloader... quindi tutto stock tranne quello... sorry....
Poi finito il test monto una custom... per me il video sul franco lo ho già fatto e chiedevo consigli su quale montare dato che CE ne sono miliardi e non so scegliere e con la nexus HD ho problemi.....
Il test lo faccio completamente stock tranne il bootloader... che non influisce sulle prestazioni..... recovery kernel ROM
.. tutto rimesso con il toolkit !
perdona la mia ignoranza, ma per ribloccare il bootloader bisogna avere la cartella efs? Lo chiedo perchè leggendo nella sezione del toolkit mi pare di avere capito che per fare la copia della cartella efs bisogna avere prelimanarmente sbloccato il bootloader e avere i permessi di root quindi mi sembra un controsenso, ma forse ho capito male?
Ho seguito un'altra guida su nexus lab e dice di fare la copia dopo i permessi di root e prima di sbloccare il bootloader... la guida ha funzionato... anche se ho saltato quel passaggio perché non avevo voglia.... quindi mi fido e non rischio il telefono per così poco!
Ho installato l'app franco kernel e forse riesco a vedere la temperatura, ho tutto stock, possibile?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
.... io non lo ho usato.... comunque si!
Buono a sapersi! non sapevo assolutamente che si potevano ottenere i permessi di root senza aver previamente sbloccato il bootloader...chissa se questa cosa funziona anche con il tooolkit. Comunque la copia della cartella efs ti consiglio di farla perchè il rischio di perderla si puo verificare proprio flashando rom e quant'altro.
Perché allora non misuri la temperatura del nexus durante gta 3 per vedere se effettivamente la tua temperatura è più alta?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
infatti questo è quello che ho letto nel topic dedicato al toolkit. Inoltre ho letto che per salvare la cartella efs bisogna avere bootloader sbloccato e permessi di root. Ma effettivamente devo dire che sul sito indicato dall'utente c'è una guida che evita si di sbloccare il bootloader, ma devi avere la recovery modificata
La recovery tipo ClockWorkMod? A me piace molto la possibilità del toolkit di avviare una recovery modificata senza per forza doverla installare, è utile per chi non vuole fare troppe modifiche.. a me poi una volta ha dato problemi la ClockWorkMod e ho dovuto ripristinare tutto..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
kernel e rom influiscono sulle prestazioni il resto no.Per la scelta rom c'è una discussione apposita.
Consigli personali: evita la nexus hd la andorid me ecc, vai sul sicuro: cyano, black jelly bean team baked, sourcery o codename.Tra le citate preferisco in ordine: Codename,black jelly,cyano,sourcery.
Mistero!Almeno fino a poco fa, me lo sono chiarito da solo moddando un dual di un amico.In pratica non riuscivo ad installare dal toolkit e allora ho scaricato l'app dal play store e lì è rimasta, mentre sul nostro di fatto non c'è.Appare però in fastboot, quindi posso concludere che ce l'hai, è invasiva ma non al livello dell'app probabilmente.
Non ho molta cultura sul nexus ma non credo di essere a sto punto, questo lo sapevo e l'ho anche utilizzata ma sapevo fosse molto limitata; per intederci una recovery uguale era presente anche nel mio galaxy s quando era stock e si accedeva premendo gli stessi pulsanti solo che installando un qualsiasi kernel si installava anche la ClockWorkMod che fra le varie opzioni aveva anche il " dalvik cache "...il problema è che si sta dicendo, se non erro, che se si tratta della ClockWorkMod necessaria per l'istallazione di qualunque cosa ma non credo che lo sia in quanto manca , ad esempio, l'opzione che ho citato sopra.
salvo essere smentito da qualche utente, leggendo la discussione sul toolkit ho capito che quest'ultimo, con l'opzione n.6 e n.1, dovrebbe installare la ClockWorkMod, quella completa di tutte le opzioni per interderci mentre se non si fa questa operazione rimane quella stock presente su tutti i nexus dal momento dell'acquisto.
Grazie molte!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Bloccando il kernel si rischia?!?! Ma sei sicuro??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
no è che non sono sicuro della cartella esf.... non si sa mai già per na cavolata simile ho mandato in fumo un galaxy giò!... non mio e son azzi amari.... non vorrei ripetere la cosa!
a me il video non interessa piu di tanto ma mi interessa come si comporta la rom stock soprattutto con gta3 dopo un bel po di minuti di gioco, quando il nexus è bello stressato. Per cui se non posti il video, per me, non ci fa nulla l'importante è che ti fai una bella partita;). Per quanto riguarda il bootloader, come gia detto da altri, non credo che influisce sulle prestazioni come non influiscono i permessi di root. L'importante è che non installi kernel alternativi rispetto allo stock o rom cucinate...
Allegato 23036Allegato 23037
Posso procedere?
Conta invece può essere che il tuo nexus sotto il tuo punto di vista lagga, se li vede qualche altro utente magari distratto nonni nota nemmeno.. ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Mi duole ammetterlo ma la nostra scheda video non è adatta a gestire una risoluzione in HD Ready. la situazione del nostro cellulare é molto simile al mio PC. Io ho un: AMD Athlon II quad core a 3.0 GHz, 8 GB di RAM DDR 3 a 1600 MHz, 1.5 TB di hard disck e (mi vergogno a dirlo) una ATI Radeon HD 6670 1 GB DDR3. Naturalmente l'ho overclockcata portando la GPU a 1 GHz e la RAM a 900 MHz ma se per esempio mi metto a giocare a crysis 2 (mi chiamo CEMT96 per chi volesse aggiungermi) con risoluzione a 1920x1080 pixel con DX11 attiva, texture in alta risoluzione e dettagli ultra é già tanto se arrivo a 10fps al secondo.... ma se metto la risoluzione a 800x600 a 20fps arrivo senza problemi.... Quindi è inutile avere un l'hardware potente se poi la scheda video e una carriola...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
hai pienamente ragione, ma nel caso di gta3 (come pure agent dash) dovrebbe essere oggettivamente osservabile in quanto sembra una cosa strana, è come un calo di fps ogni 30-40 secondi circa piu che un lag normale ed è per questo che ho intitolato il topic "surriscaldamento" perchè lo ricollegavo al calore generato dal mio nexus in quanto da freddo va benissimo...
zmalqp ti dico i settaggio grafici che devi inserire su gta3 in modo da avere le stesse condizioni che ho io: luminosità e distanza visuale invariati; risoluzione 100%; effetti visivi max; ombre dinamiche si; sottotitoli si; limitatore frame si.
Cioè hai un una ferrari con.. bhe dai una 8800 era più dignitosa.....
Comunque quelli che io definisco scatti è ciò che rende ingiocabile il gioco non sono i 10 fps.. scattosi si ma ci ho finito dead space 2 così (dopo ho overclockato anche io XD (intel centrino t8100 2.2 (2,199 ) ghz nvidia geforce 9300 mg... stendiamo un velo pietoso ma il mio pc ha 6 anni... overcloccata a tanto (prendi solo l'obreggiature di fabbirca mi fa 500mhz... adesso sono a 1.2 ghz) ))
Quindi la risposta non è se ci sono scatti questo è palese che ci sono ma se sono dovuti al caldo e 20 min di gioco dovrebbero rispondere a questa domanda!
Nota bene io non giocherò ma mi limiterò a percorrere una strada a vanti e in dietro per tutti i 20 min in modo che se sono preseti lag per la temperatura vengano evidenziati!!!
Capito!Quote:
zmalqp ti dico i settaggio grafici che devi inserire su gta3 in modo da avere le stesse condizioni che ho io: luminosità e distanza visuale invariati; risoluzione 100%; effetti visivi max; ombre dinamiche si; sottotitoli si; limitatore frame si.