Ma quindi misura anche la frequenza massima??
Visualizzazione stampabile
Ma quindi misura anche la frequenza massima??
lo sai perchè!!! perchè non ho i permessi di root
rotflrotflrotfl
Provata da 1 giorno e devo dire che è ottima!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io ho un galaxy nexus della serie C8 ( Agosto 2012) ed al contrario di quello che tutti sostengono il mio non presenta alcun bug durante le chiamate o al sensore di prossimità. Nell'uso su internet con tim scalda tanti quanto il mio precedente iPhone 4 ...forse appena appena di più. Scalda invece di più durante l'uso di navigatori ...per i giochi non saprei perche non ci gioco. A mio personalissimo parere scalda per l'uso intenso della GPU poiché i surriscaldamenti maggiori li ho con l'uso di app che sfruttano la GPU proprio come i navigatori.
@black480: Sono riuscito a trovare un altro metodo per misurare la temperatura della CPU!! il metodo è un po strano ma funziona..
Per sapere la temperatura della CPU installa GS Flip clock wallpaper, seleziona come lwp il programma, vai su impostazioni>ulteriori dati e metti il flag su "Temperatura CPU", andate nella home e vedrete questo come da screen:Spoiler:
La parte cerchiata in rosso è la temperatura della CPU ;)
AGGIORNAMENTO:
come sapete ho mandato il nexus in assistenza per la seconda volta, dato che la prima si erano limitati ad effettuare un ripristino firmware. Ho sempre seguito lo status degli interventi dell'assistenza tecnica tramite il sito samsung " Future service ", in questo si puo seguire il telefono monitorando interventi ed eventuali spedizioni da centri oro ai centri platinum, il tutto in ordine cronologico. Ora dal giorno 9 ottobre lo status del mio nexus è passato da " In Garanzia " a " Fuori Garanzia "...inutile dire che ho telefonato piu volte al samsung exclusive e gli operatori che in questi giorni mi hanno risposto mi hanno assicurato che il telefono è in garanzia e quella scritta che io vedo è un " termine utilizzato da loro, a livello interno", ma ancora non mi hanno spiegato bene cosa vuol dire. Stamattina ho ritelefonato e l'operatore di turno mi ha detto che evidentemente hanno riscontrato un problema... Non so cosa pensare e chiedo a chi ha gia avuto esperienze con l'assistenza samsung di illuminarmi in merito perchè comincio a preoccuparmi...
Questo è lo status che attualmente visualizzo sul sito samsung:
03/10/2012 Apertura richiesta di intervento
04/10/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
09/10/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
09/10/2012 Fuori garanzia
che ne pensate?
per coloro che come me notavano lag nei giochi: avete provato a fare dele prove con la nuova versione 4.1.2?
Qualche giorno fa ho giocato con GTA 3 e con cool tool aperto (ho misurato quindi le frequenze) e dopo circa 15 minuti di gioco, noto che la frequenza della cpu si abbassava a 350mhz e poi si rialzava.
Deduco che si tratta effettivamente di trottling. Purtroppo con cool tool non riesco a misurare la temp della cpu, trovo l'opzione solo per la batteria..
Visto che ho moddato il mio nexus (finalmente :p) sapete consigliarmi per misurare la temp della cpu in tempo reale?? (Anche se necessita di root)
Inviato dal mio Galaxy Nexus Chic White
non saprei...di preciso cosa hai fatto, hai installato qualche rom? Comunque la domanda è sempre la stessa: possibile che solo i nostri nexus hanno questo tipo di problema? Il mio sta per tornare per la seconda volta dall'assistenza e quelli dell'exclusive mi hanno gia anticipato che non è stato riscontrato alcun difetto, anche questa volta...
Non è un problema, lo fanno tutti i Nexus compreso il mio. Per questo i custom kernel hanno la soglia a 75, perchè tanto tutti superano i 63, anche senza overclock e probabilmente anche con undervolt. E in garanzia non cambieranno mai nulla, perchè funziona tutto come dovrebbe..
meglio tardi che mai..
Io con lean kernel la misuro con adb via wireless (se lo colleghi all'usb ti carica la batteria e scalda di conseguenza). Ha uno script chiamato checkt che ti fa vedere su terminale temperatura e eventi di throttling recenti. Non credo esista niente che la mostri in overlay direttamente sullo schermo
posso anche concordare con te ma, purtroppo, rimane il dato di fatto che l'utente (di cui non ricordo il nome) che ha postato i video ci ha dimostrato chiaramente che il suo nexus con jelly bean stock non soffre degli stessi problemi lamentati da me e da altri utenti nelle stesse identiche situazioni (mi riferisco all'ormai famoso gta3)...
E' un solo caso contro tutti gli altri, come può essere preso come la normalità? Può essere fortunato oppure gli funziona male il sensore! Considerando che il throttling è una funzione nota e normalissima, che il kernel mi segnala la temperatura e gli eventi di throttling, che questi eventi si verificano quando la temperatura sale sopra la soglia, che anche nexuser ha visto la frequenza precipitare e che praticamente tutti gli altri sperimentano rallentamenti dopo 15-20 minuti in teoria sarebbe lui a doversi preoccupare! E' come riportare la macchina al concessionario perchè hai sentito di uno che riesce ad andare a 150 in prima..
Fin'ora non si aveva la certezza :p
Si ma siamo sempre la: il "problema" lo da col kernel stock
Si chiama zmalq l'utente che ha fatto io test.
Vorrei sapere se il suo nexus è effettivamente più caldo e che temp raggiunge la sua cpu nel gaming misurandola come da me consigliato..
Inviato dal mio Galaxy Nexus Chic White
le tue parole sono molto convincenti e spero con tutto il cuore che sia cosi...anche perchè i rallentamenti li ho notati anche nella navigazione web (cosa per me molto importante dato che il nexus l'ho preso proprio per questo, i giochi poco mi interessano), dopo molti minuti di navigazione (circo 20); addirittura la prima vota l'ho mandato inassistenza in quanto, mentre navigavo, si è riavviato presumo per la temperatura elevata (era molto caldo).
ULTIMO AGGIORNAMENTO:
oggi ho ritirato il nexus dall'assistenza: non hanno riscontrato nessun difetto (il nexus me lo hanno ritornato come lo avevo lasciato, con gli stessi dati, con le stesse impostazioni e con le stesse applicazioni scaricate...mi viene il dubbio se effettivamente sia stato testato). Tornato a casa ho installato l'ultima versione android, la 4.1.2, e, dopo aver fatto un hard reset, ho riprovato gta3: tutto come prima!
Sto provando GTA3 dopo averlo comprato in offerta a 93c. Non sembra dia piu problemi di altri giochi, e non solo non ho rallentamenti dovuti al throttling (con la soglia a 75 gradi) ma con la GPU a 512MHz gira perfettamente coi dettagli al massimo e la risoluzione al 100%. Se non l'hai ancora fatto, ti consiglierei di provare a sbloccare il bootloader e installare un altro kernel (l'imoseyon è molto simile al kernel stock e non ha tweaks improbabili che servono piu che altro a ottenere punteggi piu alti nei benchmark). L'operazione come saprai è reversibile: per tornare alla rom stock basta scaricare una factory image originale e ripristinarla come ho fatto di recente per installare l'aggiornamento OTA alla 4.1.2.
Grazie per il tuo contributo:) Anche altri utenti che hanno moddato il nexus hanno notato la stessa cosa. Se ti capita di tornare alla stock fai un test (visto che ormai il gioco lo hai comprato). Per quanto mi riguarda prima o dopo dovro decidermi di moddare il mio nexus anche se nel frattempo sto aspettando, in quanto incuriosito, due novita: l'imminente uscita del firmware jelly bean 4.2 (mi interessa il fatto che è stato specificato che il kernel sara diverso); la prossima uscita di "gta vice city" che avverra tra novembre e dicembre (in questo caso sono curioso in quanto il gioco è piu o meno simile a gta3 ma dovrebbe essere piu compatibile con jelly bean).
Speriamo che il nuovo kernel migliori le cose!!
Ci vorrebbe che zmalq ci dice che temp ha durante il gioco e, confrontandole con le nostre, capiremo se effettivamente il nostro nexus scalda di più...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io, nel frattempo, ho venduto il mio nexus e sono in attesa di acquistare un nuovo e diverso terminale. Sarei interessato al nuovo Nexus 4 di lg, giusto per avere un altro google phone, ma pare che il prezzo in Italia sara piu alto del previsto e in ogni caso, da alcune recensioni che girano sul web, pare che i materiali e la batteria non hanno avuto grande successo cosi come sembra gia parlarsi di cpu throttling...
Ciao, scusa cosa intendi x CPU throttling ?
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
Non é ancora entrato in commercio e gira male...una chiavica.. ;)
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
Salve sono tornato :D (Scusate ma non avevo tempo di rifare la prova e riguardare le temperature pirma...)
Comunque:
con franco kernel 512gpu la temperatura massima che raggiungo è 72 gradi
con kernel stock la temperatura massima gira attorno ai 64 gradi (Ho provato con un'oretta di need for speed mostwanted)
Kernel e ROM stock???
Quote:
Originariamente inviato da zmalqp
Con che metodo hai misurato la temp???
Free o a pagamento??
Pagamento e devo dire che è molto utile!