riporto il metodo postato in un altro forum:
PER SAPERE LA DATA DI PRODUZIONE DEL PROPRIO GALAXY NEXUS:
1- Prendete il SN (serial number) stampato sull'adesivo nel retro del telefono (sotto la batteria, non dietro la batteria)
2- Leggete la quarta lettera da sinistra che indica l'anno (Z - 2010, B - 2011, C - 2012)
3- Leggete la quinta lettera da sinistra che indica il mese (1...9 - Gennaio...Settembre, A - Ottobre, B - Novembre, C - Dicembre)
Per esempio SN RF1C20QLHPM è stato prodotto a Febbraio (2) 2012 (C).
Il mio, come detto sopra, è stato prodotto a giugno 2012 (la mia data coincide con quella riportata sulla batteria) e l'ho acquistato con la passata offerta di marcopoloshop (infatti avevo la build imm76k che, notoriamente, appatiene a molti nexus venduti da marcopoloshop)
Sempre per cercare di dissipare ogni dubbio, vorrei sapere la media della temperatura ambiente del luogo dove stai abitualmente in modo da escludere/confermare che i rallentamenti e l'eccessivo riscaldamento con jelly bean dipendono anche dall'eccessiva temperatura di questi ultimi tempi.
Il mio è pure di giugno
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
avevo intuito fosse degli stockisti perchè come store è molto gettonato e poi sul nexus ci sono sempre stati ottimi prezzi...io sono riuscito a prenderlo a 299 da marcopolo e mi sentivo fortunato fino a quando non ho letto della promozione mediaworld fatta a milano...239 euro è stato letteralmente regalato!