l'ho portato non solo per il riavvio ma per il surriscaldamento...
Visualizzazione stampabile
Boh se dicono che è normale.. è inutile ripetere sempre le stesse cose: installi l'app franco kernel e confronti la temperatura con un altro (io) utente che ha tutto stock e con uno che non riscontra il problema del surriscaldamento e vediamo cosa deduciamo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ragazzi ho undervoltato a puntino con il franco kernel 384, con governor interactive e freq max a 1228 (senza OC quindi) e devo dire che il cellulare ora è davvero più restio a prendere i 70°, fatico ad arrivarci.
Puoi postare le tensioni?
Gesendet von meinem Galaxy Nexus mit Tapatalk 2
No, leankernel. Il franco mi rallentava la home coi live wallpaper e non mi piaceva anche se non li uso. Lo fa anche il trinity.
Hai tensioni piuttosto basse, cosa hai usato per verificare la stabilità per ogni frequenza?
Gesendet von meinem Galaxy Nexus mit Tapatalk 2
Beh non direi io ad esempio trovo il lean molto molto più lento rispetto al franco, che a sua volta mi sembra più lent rispetto al trinity.
Le mie frequenze non sono basse, se fai un giro per i vari topic trovi persone con il lean che usano frequenze più basse.La stabilità l'ho verificata con il telefono stesso, modificando una frequenza per volta e non tutte insieme, se freezava o si riavviava alzavo quella frequenza e passavo allo step successivo di potenza.
Se si riavvia alzi la frequenza?? O_o
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Scusami confusione mentre scrivo parlo e faccio altre 1000 cose.Alzi il voltaggio alla frequenza a seconda dei casi, se si riavvia a schermo spento e stai lavorando sulla frequenza bassa, tipo 384 allora ovviamente alzi quella, se si riavvia mentre fai operazioni prolungate allora sicuramente il cellulare lavora a piena potenza avendo impostato io come governor interactive prima di lavorare a frequenze alte, di conseguenza modifichi quelle. ;)
Parlo solo ed esclusivamente del launcher originale coi live wallpaper, lo scrolling con i due kernel era molto lento. Che poi nei benchmark o sulla singola applicazione possano produrre risultati migliori è probabile.
Il problema è che tutto cambia quando salgono le temperature, bisognerebbe stressarlo per tempi prolungati a ogni frequenza e vedere se si pianta. Poi se non hai mai un crash o un riavvio, buon per te!
Ma sbaglio o c'è una versione di franco kernel che non overclocca niente ma mantiene sempre un'ottima ottimizzazione??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
3ore di agent dash/browser in carica per settare le varie frequenze.
No mi sa di no, il minimo è gpu 384 e poi ti scegli da te le impostazioni per la cpu...
Il trinity è così, offre una versione con gpu a 307mhz e cpu a 1190 se non sbaglio.
Ma quindi l'ottimizzazione dipende dal kernel?? (compresa la gestione termica, soglia di trotthling scusate ma non mi è chiaro!!)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Si anche se in genere quella viene lasciata quasi di default.Il kernel per farti un esempio è come un libraio, ha tutto sotto mano e gestisce lui i libri e la cassa, è ovvio che se il tuo libraio ha una ottantina di anni sarà più lento, arriverà anche lui alla stessa conclusione e ti porterà il libro, però non sarà mai come il figlio che magari ne ha 30 e ci ha vissuto in mezzo ai libri.. ;) ora il secondo potrebbe fare prima e meglio rispetto al primo no?
Grazie ora è tutto più chiaro!! Però non mi hai risposto riguardo al throttling (argomento di questa sezione rotflrotfl)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non credo si possa giocare a quella frequenza rotfl
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io mi romperei le balle a provare ogni frequenza, e comunque non puoi mai essere certo il rischio di riavvio durante una presentazione del cellulare a un ifonaro è sempre dietro l'angolo... :D confido nell'efficacia dello smartreflex :D
posso confermare che i lag con gta3 continuo a notarli anche dopo l'intervento dell'assistenza...cosi come per il surriscaldamento.
Mi spiace che non ci sia modo di verificare le temperature col kernel stock, perchè così a sensazioni è difficile fare confronti. Credo che qualsiasi GN scaldi, 63° anche se la plastica non conduce granchè sono tanti e nella zona vicino alla fotocamera si sentono. Così come chiunque vede i rallentamenti quando si arriva al throttling, e l'assistenza non può farci nulla perchè è tutto nella norma.
Di rootare il cell proprio non se ne parla?
Misura la temperatura con l'app franco kernel, funziona anche se hai tutto stock ;) poi le confrontiamo magari con zmalq che ha (spero) ancora tutto stock e non nota rallentamenti.
Solo così possiamo fare le nostre delucidazioni :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Franco.kernel updater (non free) per ora a me quest'app crasha perché ho fatto l'upgrade a jelly bean e non ho ancora fatto un wipe
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Mi crasha quando vado a scorrere tra i vari settaggi. La temperatura l'avevo misurata quando avevo ICS. Ora la reinstallo e se funziona ti posto uno screenshot così ti orienti meglio, tu installala ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non so se è un problema mio che non ho fatto il wipe comunque ho la 6.3.2
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Recentemente ho provato diversi titoli molto ma molto pesanti (forse più pesanti di gta3) come asphalt 7 e il cavaliere oscuro
Che dire: nessun lag!!!
Ho ancora tutto stock, deduco quindi che sia un problema di gta 3 e che non c'entra niente la temperatura.
Per informazione ho fatto il test SENZA la custodia
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
anche io non ho notato lag con asphalt 7...comunque, dopo aver parlato per l'ennesima volta con samsung exclusive, ho voluto rimandare il telefono in assistenza segnalando il medesimo difetto
inoltre, avete sentito del bug chiamate dei nexus prodotti ad Agosto? pare che si tratti proprio di una partita difettosa...
Sisi... comunque ripeto che è un problema del gioco a questo punto ;)
black480: non postare due volte di seguito, usa il tasto modifica per fare aggiunte.
Unisci il doppio post, grazie.
Alcuni giochi hanno come collo di bottiglia la GPU e altri la CPU. Con alcuni giochi la CPU non raggiunge quasi mai la frequenza massima e rimane quindi più fredda. Anche a me i lag si presentavano solo con alcuni giochi, e non c'è dipendenza dalla complessità grafica in quanto giochi graficamente più complessi che 'intasano' la GPU possono far rimanere la CPU a frequenze più basse...l'ho verificato con un programmino che indica la frequenza in overlay. Ad esempio Dead Space è fluidissimo e arrivo facilmente al throttling, con Mass Effect che è estremamente più pesante e non proprio velocissimo è molto più difficile. Poi ogni terminale è diverso, ma comunque il rallentamento dovuto al throttling direi che è abbastanza riconoscibile
Gesendet von meinem Galaxy Nexus mit Tapatalk 2
E quale sarebbe 'sto "programmino"??? :)
E serve a controllare le frequenze della cpu/gpu no??
Scusa ma se: avvi il gioco e la cpu gira a 1200mhz
chiudi il gioco e velocemente avvi il programma per misurare la frequenza (nel frattempo la frequenza scala notevolmente)
il programma si avvia, misura la frequenza e la trova a 920mhz
Come vedi non misuri la frequenza effettiva.. come te lo spieghi??