Come faccio i 3 wipe?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Come faccio i 3 wipe?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Per fare un factory reset basta andare nelle impostazioni, alla voce backup e ripristino (credo si chiami così, non ho i menu in italiano), dovrebbe esserci qualcosa tipo ripristina alle condizioni di fabbrica. E' equivalente a fare il wipe di cache, dalvik cache e data
ragazzi scusatemi, ma a seguito di questo riavvio anomalo che ho avuto mi sono deciso di portare il nexus in assistenza nonostante sono fuorisede. Adesso sto scrivendo da un internet point e non posso rispondere sistematicamente per cui vi aggiornero io non appena avro novita. Nel frattempo ho letto che altri hanno problemi con gta3, fra cui nexuser, per cui mi sembra un mistero quello che sta accadendo...
Non credo possa cambiarti nemmeno io ,ma tentar non nuoce.. ;) comunque hai per caso il cellulare stock?La recovery stock non so se porti le stesse opzioni in fatto di wipe ma credo di si,ci entri a telefono spento tenendo premuti i tasti del volume e dell'accensione insieme.Comunque lascia perdere fai il ripristino ai dati di fabbrica e via.Purtroppo o lo mandi in assistenza se è un difetto solo tuo o ti adatti oppure prendi un bel franco kernel o un trinity senza esagerazione a 384mhz di GPU alzi la soglia di trhottling attivi lo smartreflex e per sicurezza undervolti anche il processore almeno la batteria ti dura di più.Presuppongo tu abbia anche volume + ma non funziona su ICS quindi ti becchi la mod dei kernel per il volume e disinstalli l'app.Vivi felice contento overclocckato con i colori a schermo che ti pare,il volume alto la CPU a frequenza bassa a schermo spento tutto undervoltato e cambi musica al cellulare. ;)
Tra le tante cose visto che ti trovi e mi pare di capire che ti interessano le prestazioni e il corretto funzionamento cambia anche ROM e mettici o la slimbeano la minco,non te ne pentirai.
Io non trovo niente:
Ho provato a premere volume su, giù e tasto d'accensione e mi appare una schermata con queste opzioni:
Power
Restart bootloader
Recovery mode
Turn off
Che premo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
fallo da impostazioni->backup->ripristino dati di fabbrica
è più comodo e fai prima..tanto è equivalente sia da recovery stock che da impostazioni, in entrambi i casi di formatta tutto..anche il contenuto della sdcard
Quindi quella schermata che appare si chiama recovery??
Quindi se ho il nexus stock non posso fare wipe?? (a parte impostazioni)
Giusto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quella schermata è il bootloader.
Dovevi andare in recovery mode, ma non ricordo se in quella stock c'è l'opzione per il wipe o meno.
Quella schermata si chiama fastboot, per entrare in recovery devi appunto selezionare "recovery mode", con il Nexus stock puoi fare solo alcuni dei tre wipe per il resto ti occorre una recovery alternativa.
Visto che non sei abbastanza pratico ti consiglio di fare il ripristino dalle impostazioni!
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
Sisi, la leggerò!!! :p
ma pura curiosità: se è la stessa cosa dalle impostazioni, perchè molti fanno i wipe da recovery??
con una recovery custom, ha senso quando si devono fare singoli wipe, tipo solo dati (senza formattare la sdcard), o solo cache, o solo sdcard, ecc..
con la recovery stock puoi fare solo fare wipe (cancellare) tutto..che è identico a farlo da impostazioni
molti poi ti dicono di farlo da recovery, perchè pensano che da recovery è meglio o perchè assumono a prescindere che ognuno abbia una recovery custom (anche io ho una recovery custom, ma non assumo che tutti ce l'abbiano)
Se io in quella schermato premo recovery si avvia il telefono in "modalità provvisoria" bo..
E' normale??
cosa intendi per modalità provvisoria?
Non la conoscete? Quello che succede con la recovery stock se premi recovery
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
beh si è la recovery stock. Se tieni premuto il tasto di accensione assieme a volume+ (o forse vol- non ricordo bene ma credo sia il +) ti mostra le opzioni, se non ci riesci al primo colpo insisti
Scusate l'ignoranza ma cosa significa che il telefono va in recovery?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Significa che va in modalità recovery, ecco la CWM Recovery:
Allegato 24578
si, come specificato parlavo della recovery stock. Se non ricordo male (la prima cosa che ho fatto su NS e GN è stato sbloccare il bootloader, e installare la cwm e i permessi di root) puoi solo farci un factory reset o installare aggiornamenti ufficiali
Esatto quello! Credevo fosse la modalità provvisoria!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Aggiornamento: nexus ritornato dall'assistenza e come volevasi dimostrare non hanno riscontrato nulla. Riporto testualmente dalla nota che mi hanno rilasciato: " nessun difetto riscontrato, assorbimento e surriscaldamento telefono regolare come da caratteristiche costruttore, eseguito aggiornamento software, cicli carica batteria, test stampato e collaudo finale". Ora lo sto provando e mi sembra uguale a prima, non posso eseguire i test con gta3 in quanto sono ancora fuori sede e con i dati mobile non posso scaricare tutta quella mole di dati. Se riscontro ancora problemi, in particolare come successo l' ultima volta che addirittura si è riavviato, ho due alternative: o lo rimando in assistenza o lo vendo.
A me il problema sembra abbastanza semplice: non è un cellulare pensato per giocare. Le frequenze che raggiunge le regge tranquillamente e senza piantarsi o riavviarsi, solo che ha una soglia massima per la temperatura abbastanza bassa e una volta che la raggiunge viene abbassata la frequenza della cpu in modo da poterlo raffreddare e le prestazioni scadono. Si può verificare con un kernel che mostri i parametri del throttling: con un gioco pesante dopo 15-20 min si superano i 63 gradi e si notano rallentamenti vistosi, e il kernel segnala il numero di eventi (superamento della soglia). Basta aumentare la soglia a 75° e hai risolto il problema senza rischiare di fondere nulla, poi sono il primo a dire che l'utente medio ha più che ragione a non aver voglia di fare interventi del genere per funzioni che si dovrebbero dare per scontato, ma quando compro un nexus ormai me l'aspetto. Un altro sistema è ridurre la frequenza di clock del processore, ma non so se si può fare senza permessi di root.
Io uso soglia a 75, GPU a 512MHz e cpu a 1.2GHz con Real Racing 2, e cpu a 920MHz con Dead Space 2 che è evidentemente più impegnativo - real racing non mi porta al throttling. La frequenza la varia Tasker in base all'applicazione aperta. Tutte le altre applicazioni le esegue con cpu a 1.35GHz e GPU a 384MHz e non ho mai rallentamenti. Per certi versi piacerebbe anche a me che tutto funzionasse come dovrebbe senza interventi di sorta, ma d'altro canto preferisco avere possibilità di personalizzazione del genere, puoi veramente far funzionare il cellulare come ti pare e sfruttare al limite l'hardware.
Non ricordo come fosse il mio col kernel stock, col leankernel ho lo smartreflex che riduce drasticamente le tensioni quindi anche le temperature scendono così come i consumi, e in navigazione è abbastanza freddo. Se navighi in modo 'pesante' forse ci sta che superi i 63° con kernel stock, il reboot piuttosto è strano è successo anche quello durante la navigazione?
Boh io non ho mai avuto un riavvio improvviso del telefono riconducibile al calore.. Ma il telefono ti si spegne di botto (come se togli la batteria) o ti spunta la la barra di caricamento?? Se ti interessa il telefono non mi si surriscalda.. inoltre quando è stato prodotto il tuo nexus?
Tu riscontri il problema?? Sei sicuro che alzare la soglia non danneggia il telefono? (Lo so sono una seccatura ma per fare una modifica del genere voglio essere sicurissimo)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Si, con Dead Space 2 tengo la cpu downcloccata perchè supera anche i 75 (ovviamente è anche colpa della GPU overcloccata, ma direi che pesa molto di più la CPU in quanto a calore prodotto).
Non posso avere la certezza matematica che sia impossibile far danni, ma nel datasheet del 4460 che ho trovato il range di temperature raccomandato del PCB cioè della scheda va da -40 a 85 gradi. Che sul nexus la misura della temperatura venga fatta sul chip o sul pcb, se si misurano 75 gradi stando a TI e alle mie capacità di leggere un datasheet sei comunque abbondantemente nella norma. Inoltre alcuni tengono la soglia a 90 con frequenze improponibili e finora non ho letto di qualcuno che 'ha fuso'. 75 direi che è un limite abbastanza cauto, infatti la usano in molti kernel di gente comunque competente (Franco e credo anche Ezekeel).
Detto questo, considerando che se non ho capito male hai intorno ai 15 anni non posso comunque consigliarti di metterti a fare di nascosto qualcosa che non è ESENTE da rischi con un oggetto abbastanza costoso, diciamo che hai delle informazioni in più poi sta a te decidere cosa farci :D
E si ho 15 anni! :p comunque a me non mi si riavvia il telefono quindi non vedo il motivo di overcloccarlo.. se vedo qualche rallentamento non mi importa:
1 Non gioco molto a GTA 3 e mi lagga solo quel gioco
2 Sapevo già benissimo prima di acquistare il nexus che per rendere il massimo bisogna intervenire "di persona"
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Scusami l'avevo scordato.. è da tempo che non postiamo... ma i riavvii li riscontri solo quando giochi o anche quando navighi su internet?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
E per un riavvio l'hai portato in assistenza?? O_o può essere normalissimo..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2