Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexuser
Il mio nexus scalda davvero tanto quando gioco a gta e raramente quando sto col browser.. tu ora devi vedere se al tatto lo puoi tenere in mano. Dove abito io magari li supero 30°. Possibilmente per aumentare la vita dell'hardware, jelly bean appena riscontra che il telefono comincia a scaldarsi, abbassa le prestazioni.. mentre ics abbassa le performance quando il telefono arriva ad una temperatura più alta rispetto a jelly bean. Questo spiega tutto però, prima dimmi se il telefono lo puoi tenere in mano con gta 3
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
per non riuscire tenerlo in mano dovrebbe raggiungere temperature assurde e fonderti nelle mani... mettendo le dita in prossimità della fotocamera noto che comincia a scaldare fino a diventare fastidioso perchè sembra eccesivamente caldo, ma la temperatura della batteria segnata dal programma che uso non passa mai i 41-42 gradi (normalmente sta intorno ai 33). Per quanto riguarda la navigazione internet non so quanto ci stai tu ma io il riscaldamento lo noto dopo almeno 20 di navigazione. Comunque io il confronto preferire farlo con chi ha jelly bean perchè, ad esempio, per quanto riguarda gta3 ti assicuro che ho provato a giocarci poco con la 4.0.4 e andava bene ma con jelly bean va fluido che è una spettacolo vederlo, per questo rodo un po per la temperatura e i lag! Considera che mio fratello ha un tablet acer a500 con ics e overlclock e ti asicuro che, con i settaggi al massimo, sembra andare meglio sul nexus proprio a livello di fluidita. Gioco continuamente a dead trigger con i settaggi al massimo, che consiglio di provare, e non ho avuto mai alcun tipo di problema tranne qualche sporadico scatto quando ci sono molti zombi, ma ti assicuro roba da niente; mi è solo capitata una cosa strana che posto anche qui: normalmente quando gioco a dead trigger quando ricevo sms invece di chiudere il gioco lo metto in background con il tatso centrale, leggo l'sms e poi riprendo la partita; ma l'altro giorno, sempre mentre stavo giocando da tanto e con telefono caldo, facendo questa solita operazione per leggere l'sms lo schermo resta nero e non sembra rispondere e dopo circa un minuto mi decido di togliere la batteria...il telefono si è normalmente avviato e sembra utto normale. Alcuni, su questo forum, mi hanno detto che sono dei normali crash che possono verificarsi mentre un altro utente di un altro forum mi ha riportato l'esperienza di un suo amico che ha bruciato la scheda madre proprio facendo un operazione simile (stava giocando e ha ricevuto una chiamata). Prima di mandarlo in assistenza prefrisco fare tutte le prove del caso perchè, da quello che vi ho scritto, i pareri sono discordanti. Una cosa è certa: questo tipo di problema, sia che si verifichi con giochi, sia con internet o applicazioni sembra essere abbastanza diffuso sul nexus e non solo, dato che per quanto riguarda i lag di gta c'è gente che li riscontra con gs2, note e addirittura con gs3 come pure l'eccessivo riscaldamento...almeno questo io ho letto.
-
Il mio scalda pure ed è fastidioso ma non particolarmente.. cerca di mandare pm ad utenti che hanno il nexus, più ne mandi meglio è
PS: arrivare a fondere la mobo.. dai!!! rotfl
-
Quote:
nexuser
Il mio scalda pure ed è fastidioso ma non particolarmente.. cerca di mandare pm ad utenti che hanno il nexus, più ne mandi meglio è
PS: arrivare a fondere la mobo.. dai!!! rotfl
non credo che ci sia bisogno di mandare pm ad utenti ma basta questo topic...considera che molti che non hanno mai avuto android, in occasione di tutte le offerte che stanno facendo, stanno comprando proprio il nexus e quelli che noteranno questo tipo di problema ( e credimi che è diffuso) scriveranno qui portando la loro esperienza. Considera che se scrivi su google problema surriscaldamento viene fuori questo topic. Per quanto riguarda la possibile soluzione, quanto prima vorrei tentare di reinstallare il firmware jelly bean con il toolkit 7.8 (da quello che ho capito è l'unico modo a parte qualche altro sistema un po macchinoso) dato che ho letto che l'aggiornamento fatto via ota non è tutto il firmware ma parte di esso e quindi, è stato sostenuto, che potrebbero verificarsi anomalie...anche se sono sempre piu convinto che non è solo un mio problema ma sembra essere un po piu diffuso.
-
Allora fammi sapere!!!!!
-
Quote:
black480
ho provato il gioco in questione e devo dire che, dopo circa 10 minuti di gioco, quando il nexus è caldo si verificano dei piccoli rallentamenti (usando l'applicazione elixir, che segnala la temperatura della batteria, ho constatato che i rallentamenti cominciano a verificarsi superati i 40 gradi). Devo dire che ho letto i commenti presenti presenti sul market, del gioco in questione, e se ci fai caso anche altri utenti che hanno il nexus con jelly bean lamentano dei rallentamenti. Mi sono informato in giro in merito al problema in generale e pare che molti che hanno il nexus lamentano un eccessivo calore. Le temperature alte il mio le raggiunge anche con la navigazione internet, quando ci sto un bel po di tempo. Personalmente ho fatto delle considerazioni: può essere che il telefono raggiunge temperature alte in base anche alla temperatura ambiente (io sto in un posto dove normalmente ci sono minimo 30 gradi e questo poterebbe influire sulla temperatura del nexus facendola aumentare); può essere che questi problemi siano stati causati da jelly bean o dai giochi che ancora non sono perfettamente compatibili con quest'ultimo (faccio questa ipotesi perchè i problemi che ho letto in giro, soprattutto di rallentamenti, sono stati segnalati per la maggior parte da utenti che hanno questo sistema android, anche sul market); puo essere che è normale che il nexus si comporti cosi ad alte temperature che sono anche esse normali (ho trovato in rete riscontri anche in questo senso); puo essere che l'ota che abbiamo ricevuto per aggiornare jelly bean abbia creato qualche errore non risolvibile con un semplice hard reset (infatti vorrei fare la prova, quando ho tempo, a reinstallare il firmware jelly bean sano perchè ho letto che ota e frimware sono due cose diverse e a tal proposito ho scaricato il famoso toolkit che dovrebbe fare tutto lui). Prima di mandarlo in assistenza vorrei cercare di smentire tutte le ipotesi che ho fatto sopra, acnhe perchè trovo molto noiso lasciare il nexus in assistenza per chissa quanto tempo con il rischio poi che me lo ritornano dicendo di non aver trovato riscontri al problema suddetto. Inogno caso posso confermarti che non siamo i soli ad aver notato questa cosa, perchè se fai delle ricerche noterai che anche altri utenti lamentano problemi simili se non uguali a quello da noi lamentato (altrove mi hanno garantito che si tratta di problematiche che possono considerarsi normali, ma sono cose che comunque vorrei verificare). Sarebbe interessante sapere che tipo di versione android hai e, per pura curiosita, la temperatura media del luogo dove stai attualmente.
In effetti ho letto dopo i commenti di agent dash e molti utenti lamentano il problema da me citato;la cosa strana è che il nexus scatta praticamente con qualsiasi gioco o quasi;forse a parte asphalt 7 che dai commenti sembrerebbe fluido.Il problema del calore nella parte posteriore in zona fotocamera è normale in quanto in quella zona è collocata la cpu/gpu idem per il discorso internet sopratutto con l'utilizzo di flash player durante la visione di un video.La cosa che anchio non mi spiego è come sia possibile che da freddo vada da dio per poi apparentemente avere dei rallentamenti hardware.Per quanto riguarda il discorso di "reset totale" io ho effettuato una reinstallazione dell'immagine originale tramite toolkit giorni fa ma la situazione rimane la medesima.Prova anche tu cosi da poter confrontare i riscontri.
-
leggendo in giro a quanto pare con rom e kernel stock la gpu è downcloccata a 307mhz mentre invece con qualsiasi altro kernel/rom la gpu è a 384mhz e questo renderebbe i giochi fluidi e privi di scatti/rallentamenti (anche se apparentemente a me da l'impressione di calo di framerate dipeso da surriscaldamento)
-
se il telefono rallenta per la temp non fai altro che peggiorare le cose
-
Quote:
nexuser
se il telefono rallenta per la temp non fai altro che peggiorare le cose
non è detto;cambiando il kernel cambiano anche i voltaggi.
-
Maggiore frequenza = maggior consumo di batteria e maggior calore
già che l'autonomia del nexus è scarsa poi se il problema è che riscalda, overclockandola il calore aumenta di più e quindi scatta molto di più
io invece proverei a downclockare il processore da 1200mhz a 1100 o 1000mhz
-
minor voltaggio = minor consumo di batteria = minor calore con frequenze maggiori.
-
Quali sono le conseguenze di un minor voltaggio?? non è troppo rischioso??
-
A me invece ha fatto una cosa strana ieri sera...avevo la batteria al 70 % e ho spento il telefono...dopo tre ore lo vado a riprendere ed era molto caldo e con la batteria a zero. L'ho staccata per 20 minuti e l'ho messo in carica e tutto va...non capisco, che sia il forte caldo di questi giorni?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
no,affatto.C'e gente che lo tiene a 1.5 rock solid e non soffre dei nostri stessi problemi con tutto stock.
-
Quote:
Hingwye
A me invece ha fatto una cosa strana ieri sera...avevo la batteria al 70 % e ho spento il telefono...dopo tre ore lo vado a riprendere ed era molto caldo e con la batteria a zero. L'ho staccata per 20 minuti e l'ho messo in carica e tutto va...non capisco, che sia il forte caldo di questi giorni?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
si,il problema è che essendo un dispositivo privo di dissipazione attiva il tutto ricade sulla progettazione del dispositivo stesso.Poste dietro alla fotocamera ci sono i seguenti componenti:
1) Texas Instruments TWL6030 Fully Integrated Power Management with Switch Mode Charger
2) Samsung KMVYL000LM Multichip Memory Package
3)RFMD RF6260 Quad-band Multimode Power Amplifier Module
quindi per forza uno di questi componenti dovrebbe essere la causa :D
-
la memoria non è nella parte sinistra della fotocamera??
-
Quote:
nexuser
la memoria non è nella parte sinistra della fotocamera??
destra guardandolo con la fotocamera puntata verso di te.
-
Quindi devo preoccuparmi? :confused:
-
Quote:
Hingwye
solo se ti crashano le app o si riavvia il dispositivo;fino ad allora no.Qui stavamo cercando di capire se i cali di framerate dei giochi eran dovuti al surriscaldamento o meno :D
-
Quote:
Hingwye
Perché dovresti preoccuparti??
-
Se il problema era grave o meno...crash di sistema non ne ha fatti...va come prima. Spero che non si ripeta +
-
Come hai risolto??
-
Mi hanno precedentemente spiegato che con l'aumentare del calore il nexus va in protezione e quindi si abbassano le prestazioni. Scusate, ma a me che, in coicidenza dell'arrivo di un sms, sono uscito dal gioco e si è bloccato con schermo nero dovrei preoccuparmi? Questo poterebbe essere uno di quei crash di cui parlate?
-
Inoltre crea che tipo di versione android hai? Sono curioso di sapere se c'è un nesso tra il calore con relativo abbassamento delle prestazioni e jelly bean
-
Quote:
Hingwye
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
ho letto di casi simili anche su altri dispositivi e alla fine il problema era riconducibile a qualche applicazione installata che lavora in background, in alcuni casi scaricando dati internet e quindi il telefono surriscaldava e si scaricava in standbay
-
Quote:
black480
Mi hanno precedentemente spiegato che con l'aumentare del calore il nexus va in protezione e quindi si abbassano le prestazioni. Scusate, ma a me che, in coicidenza dell'arrivo di un sms, sono uscito dal gioco e si è bloccato con schermo nero dovrei preoccuparmi? Questo poterebbe essere uno di quei crash di cui parlate?
no,non preoccuarti non si è bloccato il dispositivo ma l'app da come lo hai spiegato tu.Non so come il sistema gestisca le prestazioni e non so se c'e un downgrade con un temp warn nel senso che non so se ad X gradi il sistema rileva un surriscaldamento e abbassa le freq.Io ho Jellybean e sinceramente questo surriscaldamento con ICS non ricordo di averlo mai avuto.Ho il dispositivo da un paio di mesi quindi non ho avuto modo di testare a lungo ICS in quanto ho effettuato quasi subito l'upgrade a JB.
-
Quote:
crea
no,non preoccuarti non si è bloccato il dispositivo ma l'app da come lo hai spiegato tu.Non so come il sistema gestisca le prestazioni e non so se c'e un downgrade con un temp warn nel senso che non so se ad X gradi il sistema rileva un surriscaldamento e abbassa le freq.Io ho Jellybean e sinceramente questo surriscaldamento con ICS non ricordo di averlo mai avuto.Ho il dispositivo da un paio di mesi quindi non ho avuto modo di testare a lungo ICS in quanto ho effettuato quasi subito l'upgrade a JB.
idem, non riesco a fare un paragone con ics in quanto anche io l'ho avuto per poco tempo. Una cosa posso dire: con il gioco gta3 lo avevo installato quando montavo ics 4.0.4 e andava bene e soprattutto non ricordo lag anche se ci ho giocato poco; invece con jelly bean va molto piu fluido ma quando riscalda ecco che si presentano i rallentamenti...
-
Quote:
black480
idem, non riesco a fare un paragone con ics in quanto anche io l'ho avuto per poco tempo. Una cosa posso dire: con il gioco gta3 lo avevo installato quando montavo ics 4.0.4 e andava bene e soprattutto non ricordo lag anche se ci ho giocato poco; invece con jelly bean va molto piu fluido ma quando riscalda ecco che si presentano i rallentamenti...
stessa identica situazione,ho persino provato ad abbassare i dettagli del gioco,idem con shadowgun,va fluido all'inizio e non appena scalda inizia ad avere lag hardware (cali di frame,grossi rallentamenti).Bisognerebbe provare con qualche rom mod e kernel differente;ho sentito molta gente che cosi facendo ha risolto.Ho anche sentito qualcun altro che si lamenta per scatti nei giochi con la Cyanogen 10.Bhooo non ho mai avuto problemi simili con altri terminali;essi' che di terminali ne ho avuti veramente tanti >.<
-
Ecco perché sono contrario ad aggiornare il telefono appena comprato!!! puoi installare una cyano ics ti consiglio vivamente.
-
OT: giusto per farlo presente;io lo sapevo che jelly bean avrebbe creato problemi,i primi segni li dava già la statua;
Notizia: La statua Jelly Beans collocata nella sede centrale di Google nella Silicon Valley per festeggiare il lancio della nuova versione Android 4.1 (presentata pochi giorni fa) ha subito gravi danni causati dal surriscaldamento.
La "testa" della statua Jelly Bean Android si è sciolta e di conseguenza ci sono stati alcuni 'fagioli di gelatina' (da traduzione letterale) che si sono riversati sul terreno.
Fine OT xD
-
crea, sai per caso il periodo di produzione del tuo nexus? Dietro la batteria del nexus c'è una sigla che, seguendo una breve guida su un altro forum, sono riuscito a decifrare: il mio è stato prodotto a giugno 2012 (stessa data è riportata sulla batteria). Chiedo questo per escludere/confermare magari un partita difettosi di nexus
-
Quote:
black480
crea, sai per caso il periodo di produzione del tuo nexus? Dietro la batteria del nexus c'è una sigla che, seguendo una breve guida su un altro forum, sono riuscito a decifrare: il mio è stato prodotto a giugno 2012 (stessa data è riportata sulla batteria). Chiedo questo per escludere/confermare magari un partita difettosi di nexus
Marzo 2012. = C3
-
riporto il metodo postato in un altro forum:
PER SAPERE LA DATA DI PRODUZIONE DEL PROPRIO GALAXY NEXUS:
1- Prendete il SN (serial number) stampato sull'adesivo nel retro del telefono (sotto la batteria, non dietro la batteria)
2- Leggete la quarta lettera da sinistra che indica l'anno (Z - 2010, B - 2011, C - 2012)
3- Leggete la quinta lettera da sinistra che indica il mese (1...9 - Gennaio...Settembre, A - Ottobre, B - Novembre, C - Dicembre)
Per esempio SN RF1C20QLHPM è stato prodotto a Febbraio (2) 2012 (C).
Il mio, come detto sopra, è stato prodotto a giugno 2012 (la mia data coincide con quella riportata sulla batteria) e l'ho acquistato con la passata offerta di marcopoloshop (infatti avevo la build imm76k che, notoriamente, appatiene a molti nexus venduti da marcopoloshop)
-
Quote:
crea
Marzo 2012. = C3
Sempre per cercare di dissipare ogni dubbio, vorrei sapere la media della temperatura ambiente del luogo dove stai abitualmente in modo da escludere/confermare che i rallentamenti e l'eccessivo riscaldamento con jelly bean dipendono anche dall'eccessiva temperatura di questi ultimi tempi.
-
Quote:
black480
Sempre per cercare di dissipare ogni dubbio, vorrei sapere la media della temperatura ambiente del luogo dove stai abitualmente in modo da escludere/confermare che i rallentamenti e l'eccessivo riscaldamento con jelly bean dipendono anche dall'eccessiva temperatura di questi ultimi tempi.
solitamente sui 30+ gradi,con condizionatore acceso scendo sui 26
-
Il mio è pure di giugno
-
Quote:
crea
solitamente sui 30+ gradi,con condizionatore acceso scendo sui 26
stessa condizione anche io...
-
Quote:
nexuser
Il mio è pure di giugno
marcopolo anche tu?:)
-
Quote:
black480
io no invece,l'ho preso da uno store online.
-
Quote:
black480
Per 10 minuti non ci sono arrivato a prenderlo a 300€ :bad: il mio è degli stockisti
-
Quote:
nexuser
Per 10 minuti non ci sono arrivato a prenderlo a 300€ :bad: il mio è degli stockisti
avevo intuito fosse degli stockisti perchè come store è molto gettonato e poi sul nexus ci sono sempre stati ottimi prezzi...io sono riuscito a prenderlo a 299 da marcopolo e mi sentivo fortunato fino a quando non ho letto della promozione mediaworld fatta a milano...239 euro è stato letteralmente regalato!