Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
black480
Mi hanno precedentemente spiegato che con l'aumentare del calore il nexus va in protezione e quindi si abbassano le prestazioni. Scusate, ma a me che, in coicidenza dell'arrivo di un sms, sono uscito dal gioco e si è bloccato con schermo nero dovrei preoccuparmi? Questo poterebbe essere uno di quei crash di cui parlate?
scusa crea, ma mi sono dimenticato di aggiungere che il telefono era abbastanza caldo (si sentiva propio il calore forte nelle mani). Anche in queste condizioni non è da considere un crash preoccupante come quelli di cui parlavi prima?
-
Quote:
black480
scusa crea, ma mi sono dimenticato di aggiungere che il telefono era abbastanza caldo (si sentiva propio il calore forte nelle mani). Anche in queste condizioni non è da considere un crash preoccupante come quelli di cui parlavi prima?
no,i crash di sistema sono differenti,tu hai solo mandato un app in background che poi non si è piu ripresa dal freez,premendo back o riaprendo il task manager in teoria doveva chiudersi,da come hai descritto tu la cosa sembrava piu un crash legato all'app.I crash di sistema sono proprio dei riavvii del dispositivo in quanto riavviia per non creare dei danni gravi al dispositivo.
-
Quote:
crea
no,i crash di sistema sono differenti,tu hai solo mandato un app in background che poi non si è piu ripresa dal freez,premendo back o riaprendo il task manager in teoria doveva chiudersi,da come hai descritto tu la cosa sembrava piu un crash legato all'app.I crash di sistema sono proprio dei riavvii del dispositivo in quanto riavviia per non creare dei danni gravi al dispositivo.
capito, grazie:)
-
Domandina per i più esperti: A che temperatura c'è la possibilità che si danneggino i componenti del terminale? Esiste un sistema di sicurezza che impedisce l'avvicinarsi a temperature potenzialmente dannose?
-
Penso che il telefono vada in protezione dopo una certa soglia (altrimenti a che pensi che servirebbero i sensori?? :))
@black480: ti consiglio di misurare la TEMPERATURA DELLA CPU con franco kernel.. nel forum c'è uno che ha un nexus con jelly bean per giunta overclockato!! poi ti passo il contatto in pm per il confronto :D
-
Quote:
rossraise
Domandina per i più esperti: A che temperatura c'è la possibilità che si danneggino i componenti del terminale? Esiste un sistema di sicurezza che impedisce l'avvicinarsi a temperature potenzialmente dannose?
120° ma non preoccuparti se non usi il franco a 100 o meno non ci sono mai arrivato si riavvia
Mentre se usi il franco puoi togliere la protezione ma a 110 si spegne!
-
Quote:
rossraise
Io sapevo 110°.Comunque se riesci a farlo arrivare anche solo ad 80° fammi un fischio voglio sapere come fai!Il massimo che ho visto è stato 75° ma l'ho spremuto!
-
Quote:
nexuser
Penso che il telefono vada in protezione dopo una certa soglia (altrimenti a che pensi che servirebbero i sensori?? :))
@black480: ti consiglio di misurare la TEMPERATURA DELLA CPU con franco kernel.. nel forum c'è uno che ha un nexus con jelly bean per giunta overclockato!! poi ti passo il contatto in pm per il confronto :D
ma, appunto, dovrei cambiare kernel...io i problemi li vedo con rom stock
-
Quote:
nexuser
tu lo hai fatto? se hai usato il toolkit, hai per caso fatto il backup della cartella efs?
-
No ma mi sono informato e consigliano quelli per misurare la temperatura
Ps: ma siete sicuri che la temperatura massima è 120 gradi??? Non ci arrivano nemmeno i computer!!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
nexuser
Ps: ma siete sicuri che la temperatura massima è 120 gradi??? Non ci arrivano nemmeno i computer!!!!
avevo gia pensato di cambiare kernel perchè molti mi avevano gia detto che le prestazioni, anche in termini di riscaldamento, migliorano tanto soprattutto sui giochi e mi avevano consigliato proprio "franco kernel". Il problema è che, cambiando le prestazioni in meglio, se c'è un problema effettivo rischio di non accorgermene e di convincermi che il nexus è normale...proprio per evitare un simile ragionamento preferirei rimanere ancora un po con il firmware stock e confrontarmi con altri utenti che hanno anche loro firmware 4.1.1 stock.
-
Sto contattando un utente che ha il nexus aggiornato... Ma la batteria a quanti gradi è?
-
Quote:
nexuser
Sto contattando un utente che ha il nexus aggiornato... Ma la batteria a quanti gradi è?
per quanto riguarda la temperatura diella batteria misurata tramite applicazione elixir scaricata gratuitamente dal market: a telefono quasi inattivo 30 gradi; facendo qualche cretinata arriva a 33 gradi; 10 minuti di navigazione internet con wifi arriva a 38 gradi; stando molto piu di 10-15 minuti su internet (introno ai 20 minuti) arriva intorno ai 41 gradi; nei giochi (ad esempio gta3) da subito arriva intorno 38 gradi per poi arrivare intorno ai 41-max 43 gradi (qui cominciano i lag)...non ricordo bene se sono arrivato oltre, ma non credo. Ricordo però che quando avevo il galaxy s lo stesso programma, appunto elixir, mi segnalava temperature simili quando sotto stress, credo arrivasse anche a 45 gradi. Comunque, c'è da dire che il programma in questione rileva la temperatura della batteria.
-
Quote:
nexuser
Dipende dal computer! il mio vecchio portatile (a cui sto tirando il collo tanto tra un po lo cambio XD) con scheda grafica nvidia geforce 9300mg (clock ombreggiature di base 600mhz mio clock 1.2 ghz) arriva anche a 100-110 gradi dopo un paio di ore di crysis!
-
Allora già il mio computer quando gioco arriva a 70 gradi e se tengo la mano per qualche minuto nella feritoia comincia a scottare
un telefono avendo molto meno spazio a disposizione rispetto al notebook, al tatto sarà sicuramente molto più caldo, questo significa che quando scalda e il telefono arriva a 70° dovresti SCOTTARTI, non potresti tenerlo in mano.. poi le plastiche sono molto sottili e squaglierebbero!!!
il TjMax (la temperatura massima dopo che il telefono va in protezione) sarà sicuramente molto inferiore a 100 gradi altrimenti, sapete cosa significa??? che se il telefono ti cade accidentalmente nell'acqua, questo non si bagnerà perchè l'acqua è già vaporizzata!!!!
rotflrotflrotflrotflrotfl
capisci cosa intendo?? :)
PS: tu noti rallentamenti con gta3??
-
Lo ammetto avevi ragione!
il chip set omap 4460 ha una temperatura massima di lavoro di 85°
OMAP4460 OMAP4430 OMAP4470 | ARM Cortex A9 System on Module | TI OMAP 4
ps: secondo il sito la nostra cpu dovrebbe essere una 1.5 ghz.....
-
Quote:
zmalqp
con la scocca sottile che ha il nexus 85 gradi dovrebbero sentirsi tantissimo...questo confermerebbe che il nexus ha, di suo, temperature alte. Il problema è che rimane da sapere se è jelly bean a creare questi lag con l'aumento della temperatura
-
già si comincia a ragionare!!! rotfl vedo solo un sito o_O
-
Si sempre in quel sito dice che il 4460 lavora a 1.5 ghz.....
Comunque si qualche lag quando scalda c'è!
-
Quote:
black480
con la scocca sottile che ha il nexus 85 gradi dovrebbero sentirsi tantissimo...questo confermerebbe che il nexus ha, di suo, temperature alte. Il problema è che rimane da sapere se è jelly bean a creare questi lag con l'aumento della temperatura
Appunto.. ma case caldo significa buona dissipazione e temperature più basse!! io mi preoccuperei se il case rimane freddo ;)
-
Quote:
nexuser
Appunto.. ma case caldo significa buona dissipazione e temperature più basse!! io mi preoccuperei se il case rimane freddo ;)
Vedi snapdragon s4 sotto sforzo!
-
Sarà qualche piccolo problema di jelly bean però non sappiamo sia un problema, bug oppure un "aumento della protezione" per garantire massima vita alla cpu
-
Quote:
zmalqp
Vedi snapdragon s4 sotto sforzo!
Perchè anche altri processori scaldano o solo il processore nel nexus??
-
l'omap del nexus è uno di quelli che scalda di più, ma è il suo regime di funzionamento
s4 era quello che scalda di meno mi sembra..c'era un video dove avevano poggiato un pezzo di burro intero sul retro del telefono mentre la cpu lavorava al 100%, l'omap dopo un pò l'ha sciolto completamente il burro, mentre quello sull's4 era quasi intatto..
-
....non hai mai sentito il galaxy s plus! non so per me se la giocano alla pari! per questo non mi preoccupo più di tanto delle temperature!
-
Quote:
andQlimax
l'omap del nexus è uno di quelli che scalda di più, ma è il suo regime di funzionamento
s4 era quello che scalda di meno mi sembra..c'era un video dove avevano poggiato un pezzo di burro intero sul retro del telefono mentre la cpu lavorava al 100%, l'omap dopo un pò l'ha sciolto completamente il burro, mentre quello sull's4 era quasi intatto..
ma che processore ha il nexus?? l's4??
-
Quote:
nexuser
ma che processore ha il nexus?? l's4??
l'ho scritto, l'OMAP della texas instruments
l's4 è della Qualcomm, molto usati negli htc, ma non solo
poi c'è l'exynos della samsung e li abbiamo detti tutti (o quasi) :D
-
Quote:
zmalqp
Si sempre in quel sito dice che il 4460 lavora a 1.5 ghz.....
Comunque si qualche lag quando scalda c'è!
visto che anche tu noti dei lag quando scalda, mi potresti dire la tua versione di android?
-
Grazie infinite!!! ma è pericolosa la temperatura?? a livello di resistenza qual è quello più robusto??
-
Quote:
andQlimax
il problema è che il mio nexus, con jelly bean stock, quando scalda molto si verificano del lag, dei rallentamenti.
-
Quote:
black480
il problema è che il mio nexus, con jelly bean stock, quando scalda molto si verificano del lag, dei rallentamenti.
secondo me non derivano più di tanto dal caldo, ma dal fatto che più usi un gioco (un broswer o un app pesante) più dopo un pò inizia ad usare sempre più risorse (finche non esci) e il telefono rallenta..succede su ogni sistema una cosa del genere, specie quando le app non sono ben ottimizzate
fai una prova giocando con il telefono sopra il getto freddo del condizionatore, e vedi se dopo un pò lagga o no :D
secondo me dopo un utilizzo pesante, lagga anche se freddo...
-
Potrebbe essere che l'app è male ottimizzata con jelly bean?? Perchè io con ics non noto lag..
ma anche se ci sono lag, è giocabile il gioco?? sono così fastidiosi??
Ma il nostro processore è 1.5ghz ma è downclockato a 1.2ghz??
-
Quote:
black480
visto che anche tu noti dei lag quando scalda, mi potresti dire la tua versione di android?
4.1.1 rom parandroid con il suo kernel!
Comunque li noto solo in gta in dead trigger con effeti tegra 3 abilitati tutto a posto!
-
Quote:
zmalqp
Comunque li noto solo in gta in dead trigger con effeti tegra 3 abilitati tutto a posto!
Quote:
nexuser
Grazie infinite!!! ma è pericolosa la temperatura?? a livello di resistenza qual è quello più robusto??
Non preoccuparti lo hai detto anche tu ci sono sistemi di protezione!
Quote:
Potrebbe essere che l'app è male ottimizzata con jelly bean?? Perchè io con ics non noto lag..
ma anche se ci sono lag, è giocabile il gioco?? sono così fastidiosi??
Ma il nostro processore è 1.5ghz ma è downclockato a 1.2ghz??
Credo di si comunque il gioco rimane giocabile!
per quanto riguarda la cpu.. mi sono chiesto la stessa cosa!
-
Quote:
zmalqp
Ma con altri giochi pesanti non lagga??
-
Quote:
andQlimax
secondo me non derivano più di tanto dal caldo, ma dal fatto che più usi un gioco (un broswer o un app pesante) più dopo un pò inizia ad usare sempre più risorse (finche non esci) e il telefono rallenta..succede su ogni sistema una cosa del genere, specie quando le app non sono ben ottimizzate
fai una prova giocando con il telefono sopra il getto freddo del condizionatore, e vedi se dopo un pò lagga o no :D
secondo me dopo un utilizzo pesante, lagga anche se freddo...
avevo pensato anche io a delle applicazioni che non sono ben ottimizzate, in particolare con jelly bean. Ma, come mi ha fatto notare un altro utente in questo topic, giocando per molto tempo ad un gioco gratuito preso dal market, tale agent dash se non erro, in concomitanza del riscaltamento si verificano dei rallentamenti, mentre i primi minuti del gioco quandoo è freddo va meravigliosamente bene.
-
Quote:
zmalqp
scusa se insisto, ma questi lag su gta3 li noti come me solo dopo un po di minuti gioco, quando il nexus scalda oppure li noti sempre sia a freddo che caldo? Trattasi, nel mio caso, di lag che non compromettono la giocabilita ma potrebbero essere definiti rallentamenti di 2-3 secondi ogni 40 secondi di gioco, sempre a telefono caldo.
-
Io li noto sempre fin dal principio ed è il motivo percui ho tolto gta!
-
dovreste misurare entrambi la temperatura della cpu in modo da verificare se avete lo stesso problema!
-
Signori per il processore ci sono alcune versione con processore ompa 4460 per noi 1.2 per la frequenza originaria anche fino a 1.5ghz... ;)
Comunque se notate lag potrebbe essere la gpu?Qualcuno effettui un test con un kernel a gpu 512... ;)