Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zmalqp
Io li noto sempre fin dal principio ed è il motivo percui ho tolto gta!
invece io, e altri utenti in questo topic, notiamo un calo delle prestazioni in concomitanza dell'aumento del calore nella parte posteriore del nexus, in alcuni casi è caldo al punto quasi che sembra bruciare.
-
Quote:
nexuser
dovreste misurare entrambi la temperatura della cpu in modo da verificare se avete lo stesso problema!
non ncredo sia lo stesso problema perchè lui li nota sia a freddo che a caldo, io solo a caldo. In ogni caso non so fino a che punto si possono parogonare il mio nexus e il suo dato che lui monta rom e kernel moddati.
-
Ragazzi io ho usato ics stock per due settimane circa e ancora jb stock per una settimana, il processore scaldava specialmente quando giocavo, al punto di non poterlo appoggiare sulla coscia senza avere nulla sotto, perchè era fastidiosamente insopportabile, eppure non ho mai avuto cali o rallentamenti, il cellulare ha delle cpu progettate per essere totalmente sicure fino ai 70° ed arrivare comunque fino ai 110° quando il cellulare si riavvierà, non nego di stare mai al di sotto dei 55°, a meno che non setti la cpu a 384mhz.
-
Quote:
Beggs
Ragazzi io ho usato ics stock per due settimane circa e ancora jb stock per una settimana, il processore scaldava specialmente quando giocavo, al punto di non poterlo appoggiare sulla coscia senza avere nulla sotto, perchè era fastidiosamente insopportabile, eppure non ho mai avuto cali o rallentamenti, il cellulare ha delle cpu progettate per essere totalmente sicure fino ai 70° ed arrivare comunque fino ai 110° quando il cellulare si riavvierà, non nego di stare mai al di sotto dei 55°, a meno che non setti la cpu a 384mhz.
scusa alcune domande: le temperature di cui parli si riferiscono alla batteria?perchè ancora non so come controllare la temperatura della cpu, altrove ho letto che manca il sensore ma non so se questa cosa sia vera. Inoltre volevo chiederti se hai provato jelly bean stock con qualche gioco pesante tipo gta3 o qualcosa di simile?
-
Quote:
black480
scusa alcune domande: le temperature di cui parli si riferiscono alla batteria?perchè ancora non so come controllare la temperatura della cpu, altrove ho letto che manca il sensore ma non so se questa cosa sia vera. Inoltre volevo chiederti se hai provato jelly bean stock con qualche gioco pesante tipo gta3 o qualcosa di simile?
inoltre non ho capito se il riscaldamento lo notavi anche con ics stock oppure solo con jelly bean
-
Quote:
Beggs
110 gradi è impossibile ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
sambra la torre di babele...ognuno dice la sua:)
-
Quote:
black480
Quote:
black480
inoltre non ho capito se il riscaldamento lo notavi anche con ics stock oppure solo con jelly bean
Con l'app di franco o qualsiasi altra applicazione dedicata al settaggio di un determianto kernel, è possibile sapere il voltaggio, il clock della cpu e la sua temperatura.Jelly bean stock l'ho provato con dead trigger che non mi sembra proprio un sorbetto al limone, la temperatura era comunque alta, ribadisco al punto di non poterlo appoggiare sulla gamba, direi anche lì intorno ai 65°/70°.Il riscaldamento c'era comunque su tutte le versioni di ics stock dalla 4.0.2 alla 4.0.4 e su jb, magari con l'ultimo si ha una tendenza meno marcata al raggiungimento precoce di tali temperature.
-
Il mio si che riscalda ma lo posso tenere sia in mano e sia sulla gamba!!
-
Quote:
nexuser
Il mio si che riscalda ma lo posso tenere sia in mano e sia sulla gamba!!
Beh giocaci per 4 ore e mezza e prova ad appoggiarlo sulla gamba nuda, un po' di fastidio te lo da, fidati. rotfl
-
Quote:
Beggs
Con l'app di franco o qualsiasi altra applicazione dedicata al settaggio di un determianto kernel, è possibile sapere il voltaggio, il clock della cpu e la sua temperatura.Jelly bean stock l'ho provato con dead trigger che non mi sembra proprio un sorbetto al limone, la temperatura era comunque alta, ribadisco al punto di non poterlo appoggiare sulla gamba, direi anche lì intorno ai 65°/70°.Il riscaldamento c'era comunque su tutte le versioni di ics stock dalla 4.0.2 alla 4.0.4 e su jb, magari con l'ultimo si ha una tendenza meno marcata al raggiungimento precoce di tali temperature.
anche io con dead trigger settato al massimo (senza effetti tegra 3 perchè non so come si abilitano) non noto lag se non quando ci sono parecchi zombi. Il problema del calo delle prestazioni con l'aumento del calore l'ho notato con gta3 e il gioco gratuito dal market agent dash, ma quest'ultimo dopo diversi minuti di gioco.
-
Quote:
black480
anche io con dead trigger settato al massimo (senza effetti tegra 3 perchè non so come si abilitano) non noto lag se non quando ci sono parecchi zombi. Il problema del calo delle prestazioni con l'aumento del calore l'ho notato con gta3 e il gioco gratuito dal market agent dash, ma quest'ultimo dopo diversi minuti di gioco.
Se utilizzi un kernel con gpu overclocckata non avrai più di questi problemi... ;)
-
Non ci ho mai giocato per 4 ore! rotfl
Ma lo da un po di fastidio
-
Quote:
Beggs
Se utilizzi un kernel con gpu overclocckata non avrai più di questi problemi... ;)
grazie per il consiglio, anche altri utenti mi hanno indirizzato per un cambio kernel, nello specifico il franco kernel. Solo che, prima di procedere con queste modifiche, volevo capire se è il mio nexus ad essere difettoso dato che ci sono pareri discordanti in merito al riscaldamento con conseguente calo di prestazioni...c'è chi ne risente c'è chi no, ma in quest'ultimo caso molti (se non la maggioranza) hanno ics stock o rom e kernel moddati e non jelly bean stock.
-
Ma la gpu del Nexus è downcloccata vero? Se il problema è la temperatura non fai altro che peggiorare le cose! Se il problema fosse la gpu allora avresti dovuto notare rallentamenti anche con ics
-
Quote:
black480
grazie per il consiglio, anche altri utenti mi hanno indirizzato per un cambio kernel, nello specifico il franco kernel. Solo che, prima di procedere con queste modifiche, volevo capire se è il mio nexus ad essere difettoso dato che ci sono pareri discordanti in merito al riscaldamento con conseguente calo di prestazioni...c'è chi ne risente c'è chi no, ma in quest'ultimo caso molti (se non la maggioranza) hanno ics stock o rom e kernel moddati e non jelly bean stock.
io non ne risento, ho la minco v4 con patch audio e mod tablet più softkey rimpiccioliti e batteria stile cyano.Tutto quello che devi avre con prestazioni da paura senza fare alcuno sforzo a flashare kernel perchè è l'unica rom supportata da francisco franco, l'ideatore del kernel franco, montandolo quindi precaricato. ;) attualmente ho su la versione 246 nightlies e con tutto che non sia una stable viaggia come un fulmine!
-
Quote:
nexuser
Ma la gpu del Nexus è downcloccata vero? Se il problema è la temperatura non fai altro che peggiorare le cose! Se il problema fosse la gpu allora avresti dovuto notare rallentamenti anche con ics
Mi sbaglio??
-
Quote:
nexuser
per quanto riguarda ics, come detto piu volte, l'ho avuto per troppo poco tempo e quindo non posso dare al 100% che il telefono non aveva problemi. L'unica cosa che posso dire con certezza è che gta3 con jelly bean va molto piu fluido...inoltre, come ben sai, ci sono altri due utenti in questo topic con jelly bean che hanno manifestato gli stessi sintomi del mio nexus (anche altri fuori da questo forum notano peggioramenti in game), infatti in considerazione di questo non l'ho mandato in assistenza. Attendo con ansia il giorno, se mai verrà, che passi a jelly bean così potrai fare tu un pieno riscontro tra il prima e il dopo:)
-
Quote:
nexuser
Mi sbaglio??
veramente, rispetto al galaxy s che ha la stessa gpu, è overcloccata...mi pare che un'informazione in tal senso sia già stata postata da un altro utente in questo topic
-
Quote:
nexuser
forse ti confondi con la cpu...
-
La gpu è la stessa ma ha una frequenza maggiore! Ed è per giunta downcloccata! ;)
-
no, la frequenza di clock del nexus, sebbene abbia la stessa gpu del galaxy s è diversa, maggiore.
-
Quote:
Beggs
no, la frequenza di clock del nexus, sebbene abbia la stessa gpu del galaxy s è diversa, maggiore.
quindi è overcloccata?
-
Ed è downcloccata giusto??
-
ragazzi frequenza maggiore.Quindi è overclocckata.
-
Quote:
nexuser
Ed è downcloccata giusto??
è la cpu che per me è downclokata la gpu lavora a una frequenza maggiore
-
Quote:
Beggs
ragazzi frequenza maggiore.Quindi è overclocckata.
Penso che non sia overcloccata ma nasce con una frequenza maggiore!
-
Quote:
nexuser
Penso che non sia overcloccata ma nasce con una frequenza maggiore!
se nasce con una frequenza maggiore non può essere overclokkata se mai down
-
Quote:
zmalqp
se nasce con una frequenza maggiore non può essere overclokkata se mai down
si sta dicendo che è stata creata e realizzata con frequenza x, e con tale frequenza si trova sui nostri dispositivi.. (quindi non puoi chiamarla in partenza over o down..)..è alla sua normale frequenza di funzionamento.
poi se tu che puoi overcloccarla o downcloccarla (ripsetto al normale)
-
La gpu rispetto a quella del galaxy s è diversa! la differenza sta nel processo produttivo
non so dove ma ho letto che la gpu del nexus è downcloccata..
secondo me è così:
la gpu del nexus nasce con una frequenza maggiore rispetto a quella del galaxy s,nexus s, ecc.
per contenere consumi o altro l'hanno downcloccata, nonostante abbiano abbassato la frequenza, rimane sempre più alta rispetto a quella del galaxy s,nexus s..
-
Facciamo una cosa fatta bene... adesso installo il franco e lo stresso per un Oretta riprendendo lo schermo.. poi carico il video su YouTube e lo poso!
-
Fai bene!!! :)
-
Quote:
zmalqp
Facciamo una cosa fatta bene... adesso installo il franco e lo stresso per un Oretta riprendendo lo schermo.. poi carico il video su YouTube e lo poso!
scusami ma forse mi sono perso qualche passaggio...non capisco il motivo per cui cambi kernel, hai anche tu problemi di prestazioni all'aumentare del calore?
-
Quote:
black480
scusami ma forse mi sono perso qualche passaggio...non capisco il motivo per cui cambi kernel, hai anche tu problemi di prestazioni all'aumentare del calore?
un po ma nulla di grave comunque lo faccio per vedere fino a che temperatura posso arrivare.. quello stock non supera i 70°
-
Quote:
black480
un po ma nulla di grave comunque lo faccio per vedere fino a che temperatura posso arrivare.. quello stock non supera i 70°
ops... doppio posto ho cliccato 2 volte....
-
Quote:
zmalqp
la temperatura di cui parli si riferisce al processore oppure alla batteria? Ovviamente il valore ti viene indicato dalla rom? Avevo letto in giro quando avevo il galaxy s, se non erro, che la temperatura effettiva del processore non poteva essere monitorata perchè manca il sensore che invece è presente sulla batteria, sbaglio o no?
-
dovrebbe essere cosi ma non sono sicuro! (video in upload... sono sotto 3g.. ci vorrà un po!)
-
Quote:
black480
la temperatura di cui parli si riferisce al processore oppure alla batteria? Ovviamente il valore ti viene indicato dalla rom? Avevo letto in giro quando avevo il galaxy s, se non erro, che la temperatura effettiva del processore non poteva essere monitorata perchè manca il sensore che invece è presente sulla batteria, sbaglio o no?
qualcuno puo confermare o smentire quello che ho appena scritto in merito alla presenza o meno del sensore del processore?
-
Quote:
black480
dipende dal device..
il nostro nexus sono sicuro ce l'ha (orma ce l'hanno tutti il sensore)
per vedere la temperatura del processore ti serve un app con root..per esempio l'app di franco te la mostra (e non è quella della batteria)
la batteria massimo arriva intorno ai 40-45, la cpu fino a 74 poi viene fatto lo shutdown del telefono (si può disabilitare questo check software, ma poi si spegnerebbe brutalmente sui 110)
ma perchè tutti sti problemi sul riscaldamento???
la cpu si scalda.
-
ok ho usato il franco allora è sulla cpu!
Quote:
ma perchè tutti sti problemi sul riscaldamento???
Stessa domanda!