CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 68 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 671
Discussione:

Problema surriscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di crea

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

R: Problema surriscaldamento

Preso direttamente da xda

galaxy nexus cpu throttling on jelly bean?
    hi there i got a used galaxy nexus from someone and installed android me 4.1.1

now my problem is, when playing intense graphic games (GTA III or dead trigger) i notice the fps drop and rise in the game.

At first I thought the game itself was lagging due to too much happening on screen (such as more characters) but it was not the case.

The game would be silky smooth for 10 seconds then choppy fps for the next 30 seconds... rise and repeat..

it seems the cpu keeps underclocking/overclocking itself... i even tried force closing all my apps before running the game and it helped with the fps a bit but the throttling is still there....

anyone had any similar issues and knows how to fix it?

edit: forgot to add, does your phone get really hot behind the LED FLASH when gaming? Mine gets really hot even on the screen too (On that side of the phone away from the battery)

2.  

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Anche altri utenti nel medesimo thread di xda lamentano lo stesso problema,come sostenevo non siamo casi isolati.

Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Cosa significa? In parole povere?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

che il gioco, a intervalli più o meno regolari inizia a laggare e non sembra ci sia dipendenza dalla complessità della grafica. E' esattamente ciò che avevo notato anche io (nel mio caso con Dead Space) e credo che appunto si tratti del surriscaldamento della cpu con conseguente abbassamento della frequenza e prestazioni scadenti. Una volta raffredata torna su col clock ma è ovvio che continuerà all'infinito perchè si scalda velocemente. Questo rende anche inutile se non dannoso l'overclock, a meno che non si tenga una soglia tipo 90° ma credo non sia particolarmente consigliabile.

ripeto: per me la soluzione è smartreflex + eventuale aumento della soglia di throttling se necessario. In particolare lo smartreflex dovevano implementarlo già sui kernel stock, questo dei rallentamenti è un problema abbastanza grave. Io tengo la soglia a 75 ma non ci arrivo mai, anzi rimane abbastanza freddo

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ingcorra Visualizza il messaggio
    che il gioco, a intervalli più o meno regolari inizia a laggare e non sembra ci sia dipendenza dalla complessità della grafica. E' esattamente ciò che avevo notato anche io (nel mio caso con Dead Space) e credo che appunto si tratti del surriscaldamento della cpu con conseguente abbassamento della frequenza e prestazioni scadenti. Una volta raffredata torna su col clock ma è ovvio che continuerà all'infinito perchè si scalda velocemente. Questo rende anche inutile se non dannoso l'overclock, a meno che non si tenga una soglia tipo 90° ma credo non sia particolarmente consigliabile.

ripeto: per me la soluzione è smartreflex + eventuale aumento della soglia di throttling se necessario. In particolare lo smartreflex dovevano implementarlo già sui kernel stock, questo dei rallentamenti è un problema abbastanza grave. Io tengo la soglia a 75 ma non ci arrivo mai, anzi rimane abbastanza freddo
    che kernel usi?

Senior Droid

Ringraziamenti
    11

8. Il seguente Utente ha ringraziato ingcorra per il post:

crea (09-09-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Nel caso volessi provarlo: lo smartreflex dovrebbe fare delle calibrazioni periodiche ma puoi provare a forzarla dal menu di leantweaks se non vedi miglioramenti.

Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

ingcorra, non postare 2 volte di seguito, utilizza il tasto modifica per fare aggiunte o modifiche finchè un altro utente non ha postato.

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Up

Scusa stavo al mare senza internet!

Si è quella e la preferico a un overclock cpu in quanto aumenta meno le temperature! Quindi prova con quel kernel e la cpu a 1ghz

Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ingcorra Visualizza il messaggio

Significa che la soglia di temperatura con Jelly Bean l'hanno abbassata?

Pagina 50 di 68 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio