Purtroppo si è un difetto hardware, c8 non è un codice ma indica il periodo di costruzione.
Originariamente inviato da doin
Vai tranquillo in via savona il problema te lo risolvono anche al momento se hanno il pezzo di ricambio ........ ma molto probabilmente dopo la sostituzione avrai un firmware samsung e non piú Google puro.
Di solito viene fatto di prassi ..... poi tranquillamente puoi rimettere la 4.2.1 di Google con il toolkit se te la senti.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Originariamente inviato da sunny90
Ciao Sunny !
Come ti spiegavo l 'altra volta , al primo intervento sempre e solo il sensore di prox , politica samsung x un discorso di economia prima provano a risolvere il problema in questo modo se poi non viene risolto solo in un secondo momento la scheda.
Poi ripeto x l 'ennesima volta solo nel caso di sostituzione della scheda logica viene messo con molta probabilità il firmware samsung.
La sostituzione della sensore non comporta la sostituzione del sistema operativo in quanto e solo il sensore posto nel blocco fotocamera.
Il sistema operativo e nella scheda.
Quello che vi riporto e per esperienza diretta in quanto ho comprato ad un prezzo stracciato un c8 da una persona che visto la problematica aveva deciso di disfarsene.
Cosi hanno fatto in via savona x quello della mia ragazza.
Assicuro a tutti che in questo centro samsung la problematica la conoscono e ve la risolvono.
........ con un po di pazienza :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Si certo è vero però continuo a ritenere la politica Samsung molto scorretta perché ho acquistato un loro prodotto fallato e devo andare avanti e indietro in assistenza, dove, non per colpa dei tecnici che ci lavorano, ma per direttive Samsung, devo essere di fatto preso in giro... Inoltre vista la quantità ESORBITANTE di prodotti con questo problema (certo in rapporto alle migliaia e migliaia di pezzi venduti la percentuale potrebbe essere bassa, ma ciò non significa che i nexus fallati siano pochi... Due volte in assistenza e tutte e due le volte c'erano persone con questo problema) mi aspettavo qualcosa di più da parte di una grande azienda come Samsung...
La cosa che non ho capito è la dicitura aggiornamento software, perché di fatto non hanno fatto nulla (avrebbero potuto almeno aggiornare alla 4.2 )
P.s. ovviamente ce l'ho solo con Samsung non con dadenet
Inviato dal mio Galaxy Nexus in attesa della nuova scheda logica
Originariamente inviato da sunny90
Si quoto con te !
La politica corretta in questo caso visti ora mai la conferma della serie difettata sarebbe stata da parte di samsung fare una campagna dove si richiedeva il rientro di tutta la serie c8.
Bisogna portare pazienza e pensare che altri ragazzi come noi non riescono x nulla a risolvere il problema nei centri assistenza del sud.
Forza ragazzi tenete duro !
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non c'è bisogno nemmeno di scendere tanto a sud! Ho portato il cellulare in assistenza in un centro Gold di Bologna (Nikal Group ) che lo invia ad un centro assistenza a Firenze (Paolieri ), dopo 2 rientri in assistenza per un totale di un mese e mezzo senza telefono, mi ritrovo il cellulare sempre con lo stesso difetto e il tecnico di Bologna che mi dice: "O lo tieni così o lo porti nel centro di Roma, noi non riconosciamo il difetto" O.o allucinante!
La parola avvocato vi dice nulla raga'? Una letterina del vostro legale e via.... Oppure perché non fare un salto all'associazione dei consumatori??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Originariamente inviato da BlueTeo91
Nel tuo caso mi sento solo di consigliarti di chiamare direttamente il numero della samsung exclusive e di far presente la problematica.
Purtroppo i centri gold fungono esclusivamente da centri raccolta che poi a loro volta smistano a quelli platinum.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App