Sarà pure un problema software, ma com'è che è capitato solo a chi ha comprato il telefono da Trony ed Euronics?
Visualizzazione stampabile
Sarà pure un problema software, ma com'è che è capitato solo a chi ha comprato il telefono da Trony ed Euronics?
Io non avevo nessuna di queste installate :confused:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non è colpa delle app. Io ho avuto il problema appena uscito dal negozio senza che avessi installato nessun app, ho fatto wipe e aggiornamento a jelly e me lo faceva lo stesso ,il giorno dopo è scomparso magicamente
li abbiamo comprati tutti li perche` in quei negozi era in offerta...non penso sia legato al posto dove lo abbiamo comprato...
ne ho disinstallate altre 40...queste sono solo le essenziali che ho deciso di lasciare...Quote:
Originariamente inviato da vidaqui73
alla magia non credo...qualcosa deve essere...e non mi sembra un problema hardware...Quote:
Originariamente inviato da PurpleWeed
Mi aggiungo alla lista.. anche io questo problema, anche se non sempre, spesso il telefono si riavvia prima o dopo una chiamata. Vedo che molti, come me, lo hanno preso da Euronics. Io l'ho comprato qualche giorno fa e ha sempre avuto questo problema anche senza applicazioni installate.
Quindi è un set di pezzi difettosi.. Ora mi viene il dubbio.. Non è che hanno fatto l'offerta per smaltire i pezzi difettosi?
Comunque io consiglierei di andare da un associazione di consumatori oppure di raccogliere delle firme..
Si però qualcuno 'sto GN l'avrà comprato anche prima della promozione di Euronics o comunque in altri posti: com'è però che fra tutti quelli che hanno scritto in questo topic nessuno ha detto di averlo comprato in posti diversi?
Tra l'altro io non ho nessuna delle app che hai installato tu eppure il problema era uguale, e come ha scritto Camill qui sotto a lui si è presentato senza che avesse installato niente. Ho seri dubbi che sia una questione di app...
io direi di non fasciarsi la testa prima di essersela rotta...
@Camill
prima di comprare il nexus avevi un altro telefono android? hai inserito il tuo account google all'accensione?
edit:
che devo dirti...
non voglio credere che la samsung abbia immesso sul mercato una tale partita di prodotti fallati...sarebbe una pubblicita` negativa non indifferente...
Non la vedo una scelta furba per una multinazionale del suo livello...
Se cosi fosse non comprerei mai piu nulla della samsung (ho la casa piena di roba samsung, dal frigo alle tv ai cellulari ai lettori mp3 e via dicendo...)
Ah tra l'altro quando ho resettato il telefono, dopo Google me lo ha risincronizzato in automatico reinstallando tutte le app che avevo prima, eppure il problema non me lo dava più, quindi non può essere questione di app
Questo è il mio primo telefono android. Il mio account google l'ho inserito non all'accensione della prima volta, ma un po' dopo. Può implicare qualcosa?
Quoto che non può essere un discorso incompatibilità app visto che è successo a molti utenti con pacchetti apps diversi.
In più se un'utente ha detto che il problema è scomparso del tutto dopo averlo moddato, altro non può essere che un bug di sistema!
Pensavo....(non so se è una cavolata)... Se uno di voi con ancora problemi, facesse un backup della rom e la postasse ad un bravo cuoco per far analizzare i file?
se per sistema intendi android...perchè non succede a tutti? ma solo a certi...se fosse un problema hardware...possibile una partita intera fallata?
edit:
ps:
trovate tanto oneroso elencare le applicazioni che avete installato? è giusto per toglierci il dubbio...
Le mie le avevo indicate nel secondo post:
- Pocket -Quick Note -Dolphin -Android Assistant -Sveglia Xtreme -Around me -Soundhound -ColorNote -Google Sky Maps -Widgetsoid -QR Barcode scanner - CamScanner
- Cpu Spy -Disegnare con amici -FB -Akinator -Lega Pro -Livescore Addicts -Goggles -PagineBianche - Guida TV Sky -Televideo -Torcia -Wikipedia -Whatsapp -Aptoide -119 Self Service TIM
Ieri ho portato il mio galaxy nexus dal venditore Euronics a causa dei lamentati problemi di spegnimento improvviso del display quando si effettuano/ricevono chiamate x avvalermi dell'intervento in garanzia gratuito. Considerate che sul sito Euronics l'azienda si impegna alla riparazione e Restituzione in 30 giorni dalla consegna. In mancanza avrete diritto al rimborso di quanto speso o alla sostituzione con altro cell. Stesso modello o di valore equivalente. Con riferimento alle cause del problema ritengo dipenda dall'hardware... credetemi... E comunque dopo aver speso 329,00 euri so solo che il mio cellulare acquistato qualce giorno fa non funziona e non mi consente di lavorare..!!!
Ma te lo hanno sostituito o glielo hai lasciato per "riparazione"?
Allora...in comune avevamo (le ho già disinstallate, e ti chiedo di farlo anche tu CANCELLANDO I DATI APPLICAZIONE PRIMA DI PREMERE DISINSTALLA)
119 self service
lo so che ti costerà...ma se dobbiamo trovare una soluzione qualche prova va fatta...
quando disinstalli, i dati vengono cancellati automaticamente..comunque quelle sono app che hanno tutti, e quel problema non ce l'hanno
nessuna app dovrebbe poter causare quel problema
secondo me è hardware il problema..ti conviene mandarlo in assistenza..oppure cerca di capire perchè succede e quando...
Anch'io avevo il dubbio /paura hardware....ma mi spieghi perché a me da giorni, dopo non dico centinaia ma decine e decine di telefonate, non ho più problemi mentre prima era quasi per ogni telefonata? Se il problema era nell'hardware, non avrei di certo risolto...no? :)
che ti devo dire nel tuo caso non era hardware allora :)
comunque se ora non si verifca più non è nemmeno software, altrimenti ti risuccedeva..
sarà stao un problema temporaneo che si è bloccato il telefono in un momento poco opportuno..può pure succedere..
quello che non ho capito, ma agli altri continua a succedere? che versione di android avete? fate uno screenshot della schermata impostazioni->info sul telefono
è possibile che avete una versione diversa dalla nostra a questo punto
-1- i dati non vengono cancellati automaticamente... esempio: viber se disinstalli senza rimuovere i dati la procedura di autenticazione non si deve rifare se cancelli i dati si, ergo qualcosa cambia...
-2- hardware? può essere...ma prima di rimanere senza telefono qualche prova voglio farla... sai quante volte windows da schermate blu per errori hardware e poi alla fine sono 2 programmi che vanno a cazzotti? (magari accedono allo stesso driver ecc.)
-3- sia whatsupp che facebook sono 2 perfette indiziate... alla fine facendo un identikit corrispondono alla grande...perché?
a) hanno un servizio (o demone visto che siamo in ambiente unix) sempre attivo, quindi in grado di fare casini in ogni momento
b) accedono ai contatti (la schermata nera si presenta quando l'app telefonica carica la foto e le info del destinatario della chiamata, quindi quando accedere al db dei contatti)
io la provo la faccio...tanto non costa nulla...
Io penso che effettuando i vari format di fabbrica, rootando, formattando sd da recovery e flash di rom, ho cancellato il o i file incriminati, oppure scaricando via ota JB, a molti di noi, il download era un po corrotto in qualche modo e si è verificato il problema. Magari si potrebbe provare a scaricare la rom stock e flasharla da odin (mi sembra si possa fare).
questo non mi risulta proprio (anche se non ho viber)..forse perchè hai il backup google abilitato? (io lo disabilito sempre..preferisco riconfigurare tutto se formatto senza portarmi dietro roba vecchia), ma in altre app di solito i dati si cancellano in automatico..che disinstalalzione sarebbe altrimenti
il backup in effetti è abilitato...comunque sarà un caso...alla fine il bottoncino cancella dati lo premo sempre...non si sa mai visto come sempre che non costa nulla ;)
ecco il mio screenshot Allegato 23800
l'ho hostata non si vedeva bene...
http://s17.postimage.org/5oa0vuxj3/S...1_10_02_27.png
Purtroppo non hanno voluto cambiarmelo (mi sono recato entro gli 8 giorni dall'acquisto previsti per legge) perchè a loro dire il cellulare presentava un graffietto sul retro visibile al microscopio... così ho necessariamente "optato" per l'intervento in garanzia. In passato presso Euronics per un altro apparecchio la riparazione non fu effettuata entro i 30 gg. consentendomi di chiedere la restituzione immediata del prezzo corrisposto. Confido anche in questo caso che ciò avvenga....
Che vergogna euronics... Come al solito si comporta così con i clienti! Si inventano sempre delle cavolate!
Io avevo portato da loro un lettore mp3 a cui non funzionava più bene l'attacco per le cuffie e mi hanno detto che era colpa mia... Alla fine l'avevo portato alla Sony e me lo hanno cambiato (era in garanzia ma aveva qualche mese)
Ragazzi, provate (se volete) a reinstallare la rom stock seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=179644
Se l'aggiornamento via ota che abbiamo avuto era corrotto, si potrebbe risolvere così ;) (sempre se l'hardware è ok)
no...massimo una volta al giorno...è stato anche 4 giorni senza darmi problemi....si 3g wahchdog è la prossima a cadere se me lo dovesse rifare :D infatti potrebbe andare in conflitto con il programma del dettaglio dati di JB...
se per 10 giorni non mi da noie il problema è risolto...
speriamo bene....
riflashare la rom stock potrebbe essere una soluzione, però comunque dubito che l'ota vada male e sia corrotta visto che vengono fatti molti check su quel fatto, è più utile un ripristino alle impostazioni di fabbrica..che ti formatta completamente il telefono, lasciandoti comunque jellybean
comunque per farlo c'è il galaxy nexus toolkit nella sezione modding, fa tutto da solo..scegli l'opzione 9, e ti scarica e flasha la stock google
odin sarebbe da evitare sul nexus..è proprio per le emergenze
mi chiedo avendo già un iPhone, un ipad, un iMac... per che ca... di motivo ho deciso di acquistare un Samsung Galaxy Nexus...!! Il sistema Android mi piace molto. La Samsung NO!!!
Ragazzi oggi dopo parecchi giorni me l'ha rifatto l'unica cosa che ho attivato è il gps secondo me è il problema...
Si è il gps il problema... secondo me è una partita difettosa.. io nn lo uso molto il gps però sapere che se lo attivo non posso ricevere ne chiamare mi fa arrabbiare xD che dite lo mando al centro samsung?
Io il gps ce l'ho sempre attivo :confused:
hai i dati attivi inoltre?
un utente con tim, aveva detto che cambiando apn il problema era risolto..con tim ci sono due apn tim wap e tim web, prova ad usare tim web (io ho tim young ed utilizzo sempre tim web con l'apn ibox)..non dovrseti avere costi extra, comunque prova a metterlo per un attimo e poi controlli il credito casomai
tempo fa molti utenti avevano problemi di connessione con tim wap, e la stessa tim consigliava di usare tim web con android..magari in qualche particolare condizione con dati attivi (con tim wap), gps attivo, e telefonata in corso..succede qualcosa...a me non ha mai dato problemi, però ho sempre usato tim web come apn
Di tutti quelli che hanno problemi, qualcuno ha anche moddato il cell?
Nonostante il reset, ieri sera mi ha rifatto lo scherzetto. Ero indeciso se uccidere un passante a caso o portare il telefono in garanzia, alla fine ho optato per la seconda soluzione: sono andato da Euronics e devo dire che l'addetto al reparto telefonia è stato gentilissimo perché prima ha chiamato tutti gli altri Euronics umbri in cerca di un altro GN da darmi in sostituzione (che però non c'era - e se fosse un problema dell'intera partita, meglio così), poi mi ha fatto la domanda per la riparazione/sostituzione mandandolo in assistenza e annotando anche di fare il mio cell con massima priorità. Ora nel giro di 15-20 giorni me lo ridanno, reinstallo le stesse app e vi dico.
Ripeto comunque che per me non è una questione di app, meno che meno di FB e Whatsapp perché se prendiamo tutti i GN venduti in Italia credo che tipo il 90% abbia entrambe le app installate mentre, a quanto pare, il problema in questione si è presentato solo ad un numero ristretto di persone - che, peraltro, l'avevano tutte comprato da Euronics o da Trony (potrebbe pure essere una coincidenza, ma il sospetto rimane: se scopro che 20 persone che non si conoscono hanno tutte subito un'intossicazione alimentare e vengo a sapere che nell'ultima settimana hanno tutte mangiato nel medesimo ristorante, il dubbio che il ristorante abbia qualcosa che non va mi viene). Anche perché ho dato anche un'occhiata ai topic dei mesi passati ma non ho letto di nessuno che avesse lamentato il problema prima della promozione di Trony/Euronics. Magari m'è sfuggito, ma io non l'ho visto.
Tra l'altro non scordiamoci che a Camill il problema si è presentato con il telefono ancora "vergine", per cui...
Non è il GPS: io ce l'ho sempre disattivato eppure il problema l'ha dato comunque.
E no, il mio cell non era moddato.