Ultime parole famose... Ho risposto ora ad una chiamata e tac si impalla per qualche secondo e poi si spegne e si riavvia... È la prima volta che capita... Ho installato ieri Google drive
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ultime parole famose... Ho risposto ora ad una chiamata e tac si impalla per qualche secondo e poi si spegne e si riavvia... È la prima volta che capita... Ho installato ieri Google drive
Io disattivando il gps spegnendolo e accendendolo non mi fa più questo scherzetto non so se è un problema hardware o software... so solo che me lo faceva già con ics poi feci wipe aggiornai a jelly e me lo faceva lo stesso... poi è scomparso da solo oggi ho acceso il navigatore, ho chiamato una persona e mi è crashato ora non so... Sono indeciso se portarlo o no perchè ho solo questo cellulare rimarrei senza telefono per 20-30 giorni..
Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica come consigliato dall'assistenza samsung e le app reinstallate finora sono, oltre a quelle di base già preinstallate:
- androidiani :p
- messenger
- speaker boost
- sms backup
Vediamo se si ripresenta il problema. Rpeto: il mio telefono non è rootato, nessuna modifica, solo qualche app installata.
Inizia a sorgermi il dubbio che sia un problema hardware tipo il sensore di prossimità o la ram... :o( Quanti giorni dura la garanzia di euronics?
Domanda ma a voi lo fa sia se chiamate sia se rispondete? A me lo ha fatto quando ho risposto, ma lo schermo non era nero è rimasto freezato sulla foto di chi mi stava chiamando senza che sentissi nulla, il sensore di prossimità non faceva spegnere lo schermo e infine dopo qualche secondo (una decina) si è spento e riavviato
La garanzia per il cambio immediato del prodotto mi sa che è 8 o 10 giorni, per il resto i classici due anni
OK,intanto provo così e vediamo se va.
Me lo fa sia se sono io a chiamare sia se rispondo ma lo schermo diventa nero.
PS scusate se non quoto ma dall'app androidiani non capisco come si fa -.-
Scusate non so se si può fare ma leggete qui, mi sembra lo stesso identico problema:
http://forums.androidcentral.com/ver...ming-call.html
Ragazzi io ho risolto usando il toolkit e reinstallando jelly nean finalmente nessun bug piu :))
Infatti, è quello che dicevo da un po :banghead:
Secondo me, via ota era successo qualcosa nel download :)
Sennò non si spiega come mai dopo aver moddato (quindi cambiando tutto), il bug non si è più ripresentato :)
E ne ho fatte di telefonate :eek:
Facci sapere se non capita proprio più a distanza di qualche giorno, che se mi si riavvia troppo faccio lo stesso che hai fatto tu! Ma per farlo bisogna avere root o qualcosa del genere? O si può fare con tutto stock?
Beh ma caspita è successo qualcosa nel download a così tanti? E praticamente solo adesso?
Forse si sono connessi per fare l'aggiornamento troppi telefoni contemporaneamente visto il prezzo attuale e qualcosa si è impastato :D
Sì, sì dovrebbe fare tranquillamente.....con la funzione 9.....credo....
Edit: se fosse stato un problema al display, al touch, al gps, allo speaker ecc. avrei accettato una partita con problemi hardware, ma che durante o all'avvio di una telefonata il telefono si riavvia....scusate ma puzza di bug del software :)
Reedit:
Guardate che roba:eek:
http://img.tapatalk.com/d/12/09/11/u3yza9yz.jpg
E che bug troveranno questi...a sto prezzo :D
Io ho fatto con tutto stock prima l'ho sbloccato poi ho premuto il tasto 9 ha scaricato il file estratto e poi l'ho installato una volta installato se vuoi fai il root cm me se no lo relocki o fai altro
P.s vidaqui ti offrirei una birra ma non penso sei della mia zona :) quindi ti metto thanks xD
Francamente mi impressiona il "modus procedendi ad trombam" con il quale ci si illude di risolvere il problema senza sufficienti cognizioni tecnico-informatiche. Si cerca disperatamente una soluzione al buio e per tentativi che rimangono puntualmente disattesi. Comprendo la vocazione da smanettoni del GN ma a tutto c'è un limite... Nel frattempo, infatti, ci si brucia la possibilità/diritto di ottenere entro 8 giorni dall'acquisto la sostituzione del cellulare o il rimborso. Negli altri casi consiglio vivamente di riportare il vostro Nexus ad Euronics, Trony e quanti altri ve l'hanno venduto. Più siamo a denunciare il problema più aumenteranno le possibilità di vederlo risolto, speriamo...
Il modding non è niente di assurdo o niente di così rischioso:)
Certo, io da quando posseggo smartphone (symbian ed ora Android), ne ho tratto solo benefici :)
Ovviamente bisogna leggere, leggere, leggere per non incappare in errori, ma ripeto, dal modding si possono trarre solo benefici :)
Poi ci sono feedback che lo dimistrano;)
allora...
solo perche' tu hai scelto la via dell'assistenza non e' detto che e' per forza la soluzione migliore...
(a mio avviso e` stato un autogol perche molto probavilmente te lo daranno indietro dopo 2 mesi come l'hai dato se non peggio perche` samsung asserisce (ho chiamato l`assistenza) che non e` un errore hardware ma software e che ne sono gia` conoscenza...)
penso sia stata una scelta dettata dalla fretta...
riguardo alle conoscenze non so che competenze tu abbia ma personalmente mi posso fregiare di una laurea in "Scienze e tecnologie informatiche" conseguita all`universita` "Federico II" di Napoli...(tra parentesi per me puoi essere anche un premio Nobel e non mi interessa)
Riguardo al flashare di nuovo il telefono ho qualche riserva in quanto l'aggiornamento via OTA avviene scaricando un file dotato di un codice HASH che ne garatisce (senza ombra di dubbio) la mancanza di corruzione...
e non mi sentirei di consigliarlo perche` se tale procedura viene eseguida da una persona non esperta puo compromettere il dispositivo irrecuperabilmente...
Comunque...
alla fine ogni soluzione e` buona...basta che ci renda felici e ci faccia arrivare a qualcosa...
PS: dopo 26H ancora nessun problema.... ;)
No ragazzi mi sono fatto prendere dall'emozione troppo presto me l'ha rifatto quel problema.. ho chiamato anche io la samsung dicono sia software e i tempi sono di 20-30 giorni... quindi vi prego avete altre soluzioni o devo passare ad una custom rom?
Puoi riportare tutto alla normalità il problema è che neanche con questo metodo ho risolto... non so più che fare volevo usare la rom stock
Boh non ne ho idea mi hanno detto così quelli della samsung... Inizio a rimpiangere l'htc non mi ha mai dato problemi di nessun tipo e l'ho rootato lanciato e usato come non mai xD questo lo volevo tenere stock per un pò e mi ritrovo a non poter chiamare odio la samsung
"Mi posso fregiare di una laurea..." "Puoi essere anche un premio Nobel e non mi interessa"... E per completare ci aggiungiamo perchè no anche un "Lei non sa chi sono io" :-)) Lasciando da parte i titoli, ricordo a me stesso il valore dell'umiltà. Steve Jobs e Mark Zuckerberg, continuando con Bill Gates e Richard Branson non hanno mai conseguito una laurea, eppure...
Vediamo di non scatenare flames per favore eh, è l'ultima cosa che ci serve.
L'utente che ha risolto riflashando col toolkit se potrebbe fare un veloce elenco puntato riguardo la procedura che ha eseguito sarebbe di aiuto ad altri che vogliono intraprendere questa strada per risolvere il problema ;)
Per ultimo, non postate 2 volte di seguito, il tasto modifica va usato.
Mhmm, non credo che qualcuno abbia risolto con toolkit (a meno che mi sia sfuggito il post):)
A quanto pare, l'unico che da 7 giorni con continue prove non ha più problemi, è il sottoscritto :D
Io con toolkit ho sbloccato, rootato, flashato la cwm ed installato rom moddate previo format sd da recovery (oltre ai wipe data, chace e dalvik) ;)
Che vi devo dire? Se a me ha funzionato e da come dicono le guide è possibile ripristinare allo stato originale per non perdere la garanzia, perché non provarci? Altrimenti la strada rimane (avendo escluso problemi applicazioni) quella dell 'assistenza e amen :)
Boh ora ho rifatto il procedimento e rivà tutto bene ho tolto tutte le app inutili ho solo facebook twitter whatsapp e qualche gioco speriamo non me lo faccia più questo problema però certo che siamo stati proprio sfigati... non penso sia un problema diffusissimo se no google rimediava no?
Comunque per ora provo a chiamare ogni tanto e vedere se mi rifà il bug se lo rifà a malincuore metto una custom e non se ne parla più...
Alla fine ho resettato il telefono e non ho installato NESSUNA app,voglio vedere proprio...
se lo rifà anche adesso mi arrendo...
A me lo ha rifatto quasi subito.. sto aspettando che Euronics on line mi contatti... Quasi quasi lo porto alla Samsung...
Euronics on line non è molto affidabile da quello che ho letto su internet, e poi non rispondono, ho fatto la segnalazione del difetto di conformità l'08/09!!!
:bd:
Allora...
me l'ha rifatto di nuovo senza alcuna app...
stamattina ho chiamato la samsung e gli ho spiegato il problema (di nuovo) mi hanno detto che è un problema di JB e la cosa strana è che non lo fa su tutti i terminali (non se lo spiegano nemmeno loro)
interessa varie aree del sistema operativo (sensore di prossimità, galleria, gps) e che molto presto uscirà una nuova release di JB via OTA con la correzione dei bug (Solo per Galaxy Nexus GT-i9250)
mi ha prospettato 2 soluzioni...
-1- aspettare l'aggiornamento fiducioso
-2- portarlo in un centro samsung per farlo controllare (potrebbe anche essere un falso contatto al touch)
visto che ho un centro assistenza Samsung quasi sotto casa ora vado a farmi una passeggiata per sapere loro come si regolano con questo problema
ragazzi se potete chiamate anche voi samsung al numero verde e vedere che vi dicono...
Io avevo già chiamato e mi avevano consigliato di fare il reset -.-
Se me lo rifà richiamo e vedo che mi dicono. Speriamo sia davvero un problema di JB!