Io preso ieri quello con ICS 4.0.4 e ho fatto una ventina di chiamate, nessunissimo problema...
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Io preso ieri quello con ICS 4.0.4 e ho fatto una ventina di chiamate, nessunissimo problema...
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Eh, qui c'è la fregatura. Al Marco Polo Shop mi hanno detto che mi sostituivano solo il cell, ma tutto il resto dovevo tenermelo (carica batteria, cavo usb, auricolari, cover posteriore e anche batteria) quindi in pratica ho la batteria che avevo in precedenza sull'altro Nexus e non ho potuto controllare quella del telefono che mi hanno dato. Ero curioso anche io...
Non credo sia normale...
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C8 sta per agosto 2012? Non riesci a vedere il giorno?
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono registrato per questo problema e riportare la mia esperienza.
Comperato sabato 15 da expert/marcopolo, offerta irrinunciabile. la batteria riporta 8 8 2012. Appena avviato mi parte l'aggiornamento a JB, aggiornamenti di app varie ... tutto bene. La prima chiamata è stata una chiamata persa. Richiamo... schermo nero (prima di avvicinare il telefono all'orecchio) riavvio. Riprovo in continuazione ma riuscivo al massimo a dire 2 parole prima del riavvio. Ripristino impostazioni di fabbrica. Installo un sacco di app. Stresso il terminale a dovere, chiamate fatte, ricevute (allontanando e riavvicinando il telefono dall'orecchi per vedere se il sensore rispondeva bene). Tutto ok fino ad oggi. Nuova chiamata persa. Richiamo, riecco il problema. Ripristino impostazioni di fabbrica. Simulo una chiamata persa, ecco lo schermo nero! Riavvio. A questo punto mi viene il dubbio che il problema non sia il sensore di prossimità ma il regisrto delle chiamate perse. Possibile? Coincidenza? Domani cmunque lo riporto da expert e chiedo il rimborso. Peccato perché sarebbe veramente un bel terminale.
Questa è nuova.
Puoi spiegare meglio come hai simulato la chiamata persa?
Cioè, ti arriva la chiamata, non rispondi, poi vai ad accendere il display e non si accende? Che intendi per schermo nero?
Un'ultima cosa, puoi riempire il modulo in prima pagina? Grazie
Esattamente. "Mi sono chiamato" dal telefono dell'ufficio, molto empirica come prova. Schermo nero vuol dire che appena inizia la chiamata, appena tappata l'icona del telefono, lo schemo diventa nero come quando lo avvicini all'orecchio. Si sente squillare, se sono fortunato riesco a sentire anche un "pronto", ma il telefono non reagisce poi boom. Riavvio.
Credo che intenda che quando va nel registro chiamate e prema su chiama di fianco al nome di chi lo aveva chiamato poi faccia il classico problema del riavvio dopo che lo schermo diventa nero... Ma penso sia una coincidenza, a meno che chiamando dal tastierino non si riavvii mai... A qualcuno è successo anche chiamando dal tastierino numerico?
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quando aggiorneranno? si sa qualcosa? non si puo andare avanti cosi ogni volta che ricevo e faccio una chiamata boom si riavvia :/
che ci faccio con un tell che non puo chiamare -.-'
Alcuni nexus hanno il sensore di prossimità difettoso, mi dispiace ma non c'è soluzione :( aspetta un aggiornamento
fonti: https://www.androidiani.com/news/jel...ssimita-128128
A me l'ha fatto sempre, a prescindere dal fatto che chiamassi con il tastierino o dalla rubrica.
Tra l'altro, ora che ci ripenso, anche a me la primissima volta l'ha fatto dopo una chiamata persa, però dopo che ho resettato me l'ha rifatto senza che avessi alcuna chiamata persa.
Credo sia risolto perchè il problema è generato dal sensore di prossimità ;)
hey ragazzi, saro` anche paranoico...ma mi rode troppo aver speso 330 euro per un telefono che non funziona (anche perche` ho venduto il mio galaxy s che andava una bomba)ho chiamato la samsung di nuovo al numero 800-67267864 e ho trovato lo stesso operatore dell`altra volta, il signor Mihai (se si scrive cosi, penso sia cinese) che mi ha detto di portarlo al centro assistenza per un aggiornamento del SO (immagino un down-grade) e la taratura della batteria (???)
hanno cambiato opinione?
potrebbe essere un problema hardware? e non vogliono ammetterlo per non fare figuracce e magari li rivogono per cambiare il componente oppure brancolano nel buio e vogliono fare qualche prova?
Gentilmente qualcun`altro potrebbe chiamare, spiegare il problema e magari sentire che dicono? non vorrei darglielo inutilmente e riceverlo con il problema identico e magari graffiato... (me l`hanno fatto con un TV LED 40 pollici :bd:)
grazie
Se sostituiscono il sensore di prossimità di fanno un gran favore! ;)
è impossibile che te lo danno graffiato anche perchè puoi chiedere un risarcimento!!
Se lo porti in assistenza fammi sapere che casomai ce lo porto anche io
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mica e` detto...ho dovuto fare un casino per farmi ripagare la cornice trasparente del TV che mi hanno graffiato...penso di averla pagata con le telefonate fatte a milano (sede centrale della samsung) :bd:
hai chiamato la samsung?Quote:
Originariamente inviato da PurpleWeed
ma che probabilità si ha di acquistandolo oggi che sia di agosto e quindi con questo problema?
- 10/09/2012 restituisco il mio Galaxy Nexus ad Euronics per un intervento di riparazione in garanzia dopo soli 5 giorni dall'acquisto (non mi hanno rimborsato il prezzo a causa di un piccolissimo graffio sul retro del cell.) ;
- 11/09/2012 il mio GN viene consegnato al centro assistenza Samsung dal venditore;
- 19/09/2012 ore 17,00 chiamo il numero verde: 800.67267864 della Samsung per chiedere info e mi riferiscono che i lavori di riparazione sono fermi, stanno attendendo l'arrivo dei pezzi di ricambio (si sono espressi al plurale). Non mi hanno saputo indicare il tipo di guasto e le componenti da sostituire. Mi hanno solo detto che i pezzi ordinati dovrebbero arrivare entro i prossimi 15 gg..
E' provato quindi il problema dell'hardware. Rinnovo, pertanto, il mio consiglio, restituite al venditore lo smartphone difettoso entro 8 giorni dall'aqcuisto ( se non ricordo male Euronics estende il termine legale a 10 gg., cfr. mio precedente intervento) [art.130 codice consumo e art.1495 c.c.], o avvaletevi immediatamente della riparazione in garanzia gratuita.
Alla fine della fiera rimane senza risposta la domanda già formulata in precedenza, perchè mai avendo già un iPhone, un ipad2 ed un iMac sono passato a Samsung?? Tanto fumo e niente arrosto...!!
Certo che l'assistenza samsung è una delle peggiori.. insieme a lg xD
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Ho richiamato l'assistenza per confermare domani del tempo da dedicarmi riaggionando il firmware. Lui mi ha detto che mi rimette jb e la differenza la fa la formattazione che faranno loro :eek: diversa dal ripristino di fabbrica....(ha detto) più radicale....
Ci aggiorniamo a domani ;)
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Non si può sapere: può capitare che fra un mese (ipotesi) risolvono il problema e tu lo compri e ti capita un nexus prodotto ad agosto rimasto in magazzino
Può capitare anche che lo acquisti oggi e ti capita un nexus prodotto a giugno/luglio o settembre o addirittura di di inizio anno
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Vidaqui ti faranno una reinstallazione di jb tipo toolkit
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oggi e` stata rilasciata una nuova factory image per Nexus S... la Android 4.1.1 (JRO03L) speriamo bene...