oggi ho ritirato il telefono ... scheda logica cambiata --->risultato schermo del display che sporge nel lato destro in basso e giroscopio inclinato ... tutto questo dopo 4 invii mi chiedo quando finirà questa odissea?
Visualizzazione stampabile
oggi ho ritirato il telefono ... scheda logica cambiata --->risultato schermo del display che sporge nel lato destro in basso e giroscopio inclinato ... tutto questo dopo 4 invii mi chiedo quando finirà questa odissea?
Niente ieri si è riavviato in chiamata,se mi hanno cambiato scheda logica hanno rimesso una c8,ora mi son rotto,prima chiamo il servizio clienti e chiedo la sostituzione minacciandoli di denuncia... in più il giroscopio è inclinato
confermo anche a me stamattina schermo total black! e riavvio con 4.2.2
io l'ho scoperto così: apri la fotocamera vai sulla funzione photosphere io mi ritrovo con il "pavimento" inclinato verso sinistra anche se ho il telefono dritto appoggiato sul tavolo
per sapere la data di fabbricazione della scheda ho usato questa app: https://play.google.com/store/apps/d...mc_check&hl=it
Un altra app utile, e ce ne sono ulteriori simili è AndroSensor.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ok, tocca a me!
Torino, comprato da Marco Polo Expert un bel C8 a Settembre (primi giorni). Un disastro!
Aggiornamento alla 4.2.2 e successivo reset...fino ad ora sta funzionando, non si riavvia, il sensore funziona...un caso? Probabilmente! Una sola cosa invidio alla Apple...l'assistenza!
Ho finalmente risolto dopo due settimane l'ultimo (in senso temporarale) mio "piccolo" problema con l'assistenza: il centro standard al quale l'ho portato per il terzo inutile invio in assistenza (inutile nel senso che nemmeno questa volta hanno riscontrato il problema e quindi non hanno fatto una cippa) voleva farmi pagare 15 euro + IVA come rimborso delle spese da lui sostenute che a suo dire Samsung non gli avrebbe rimborsato in quanto (dice lui) Samsung non lo risarcisce in caso mandi un cellulare e questi torni alcun problema.
Dopo due settimane di telefonate a Samsung Exclusive, e dopo che Samsung Exclusive gli aveva contattati e loro gli hanno risposto picche (l'operatore di Exclusive che poi mi ha richiamato ha detto che ha passato la cosa ai piani alti)... insomma non volevo aspettare che Samsung e il CAT si mettessero d'accordo (potevano metterci un giorno, che comunque è un giorno di troppo, o mesi) , sono andato dai Carabinieri e il gentilissimo maresciallo ha chiamato il CAT e li ha fatti ragionare.
Adesso devo per forza andare in un altro centro a 50 km per il 4° invio in assistenza con richiesta ufficiale di sostituzione, eccheppallle!!!
G.
Ho appena flashato la 4.2.2 (mi ero rotto di avere quella cavolo di yakiuxw che mi hanno messo su alla prima assistenza) e con l'occasione ho ribloccato il bootloader (che mi aveva sempre sbloccato l'assistenza Samsung). Anche perché dopo piu' di un mese e mezzo senza telefono ho voglia di usarlo come voglio io con le ultime caratteristiche di android (motivo per cui l'ho preso, ma lasciamo stare).
Ho avuto un riavvio alla prima apertura di firefox (non in chiamata, quindi è un altro problema). In realtà si è riavviato quando dopo l'avvio di firefox quando volevo fare in sync.
Sbaglio o era capitato anche qualcun'altro?
Ragazzi se avete bisogno di consigli e avete problemi con il browser non postate qui bensì in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=222689
Malfunzionamenti/Info/problemi con Connessioni/Internet/Broswer/Email
In ogni caso se non e una cosa legata alla chiamata non pensò sia una cosa legata all hw, quindi o cambia browser o effettua un reset se trovi ancora problemi anche con lo stock browser.. Pero parlatene di la ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
A me dopo aver promesso la sostituzione lunedi ( a sentir loro martedi avrei avuto il telefono), sono spariti, nessuno si fa piu vivo, nessuna mail inviatami, nessun telefono inviato, il solito samsung exlcusive non serve a nulla e sempre piu samsung si dinostra di un completa e totale assenza nell' assistenza post vendita. Non sanno nulla, l' ufficio reclami non mi risponde mai e al cliente non rimane che bestemmiare impotente.
Sono di un ridicoli e di un vergognoso da far schifo.
Guardate, non voglio generalizzare ma tutti questi Nexus comprati con le varie "promo" a 269 euro non cominciano ad essere delle certezze secondo voi?? nel senso che Google e/o Samsung ormai si sono resi conto di aver fatto uscire una ciofeca di terminale e sanno perfettamente di quali problemi e' afflitto questo smartphone ma devono esaurire le scorte di magazzino, forse anche con l'imminente uscita del Nexus 4 di LG. La cosa grottesca è che la definiscono "Google Experience". Bella roba, infatti io ho scelto un altro telefono da quando per fortuna ho scoperto in tempo questa discussione del forum, meno male.
No assolutamente, gli ultimi esemplari non hanno problemi. Solo quelli del lotto c8/9 di agosto/settembre. quindi quelli pagati mooolto di piu, e samsung se ne frega altamente.
Bombardateli di mail!
Ragazzi mi è venuto un dubbio..... Alcuni giorni fa mio suocero ha acquistato un clone s3 dual Sim....... Ad un certo punto forse lo ha smanettato troppo gli è partito il sensore di prossimità accendendosi e spegnendosi ininterrottamente durante una chiamata..... Ho pensato..... Nooooooooo ci vuole la scheda logica anche nei cellulari cinesi..... Ahahah Ahahah alla fine lo sapete come ho risolto..... Questo cellulare nelle impostazioni ha la calibrazione del sensore di prossimità..... Si avete capito bene..... Ricalibrazione........ Ora mi è sorto questo dubbio..... E se riusciamo a trovare qualche apk per ricalibrare il sensore di prossimità..... Ovviamente la mia è una teoria.... Tanto le abbiamo provate tutte. Fatemi sapere
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
i C8 e i C9 sono costati dai 249 ai 269 in varie offerte e non è vero che sono tutti difettosi.
Solo alcuni C8 sono afflitti dal problema e in questo thread solo un utente a mia memoria si è lamentato per un C9 ma poi non è più intervenuto e quindi non sappiamo se ha risolto o meno.
Cerchiamo di non diffondere false informazioni su questo terminale.
@corvorosso, secondo me hai sbagliato a non prendere un GNex, qualunque sia il cell che hai preso ;)
Ehm.... il mio e molti altri C8 sono costati 329 euro: questo era il prezzo migliore che si trovava prima delle offerte di inizio/metà ottobre.
E l'ho lasciato in assistenza già piu' di 2 mesi e mezzo e ho dovuto passare per i carabinieri per farmelo restituire senza pagare.
A proposito oggi altro nuovo malfunzionamento (penso per il passaggio alla 4.2.2): in macchina, dopo che ho riattivato i dati mobili tornardo dall'austria, mi sono accorto che si era completamente bloccato: schermo acceso, nessun stato funzionante ne virtuale ne fisico, temperatura altissima (scottava quasi).
Ho dovuto togliere la batteria.
Scusa, mi sono espresso male, volevo dire che molti C8 sono stati venduti in offerta da MW ed altre catene ;)
Anche il mio CB (novembre 2012) aveva problemi prima della 4.2.2. Ora fortunatamente va meglio :)
Scusa, nei negozi tim viene o veniva venduto a 599, anche fino a 15GG fà.... io l' ho pagato mooolto di piu di 249€.
Dire che tutti i c8 sono andati in promo è falso.
Cmq detto questo, che il telefono sia costato 1€ o 10mila, samsung SE FOSSE un' azienda seria con un' assistenza seria, dovrebbe correre ai ripari e RISPETTARE LA LEGGE riparando o sostituendo il telefono. Io è da settembre mese di acquisto che giro avanti indietro, 45 km ogni volta per portarlo al city point, 5 volte è rientrato. Per quanto mi riguarda samsung ha finito di prendermi per il culo. A settembre ho pagato subito il telefono per averlo avuto fino a tutt'ora in un platinum centre che fa pietà. Ho pagato e il telefono lo tengono loro. Coi soldi miei. Fanno schifo.
Non ho detto che tutti sono stati venduti in offerta e mi dispiace che tu lo abbia addirittura pagato a prezzo pieno e ti sei ritrovato con un cell inutilizzabile.Quote:
Scusa, mi sono espresso male, volevo dire che molti C8 sono stati venduti in offerta da MW ed altre catene
Come tu dici il cell, non importa quanto sia stato pagato, deve essere conforme al contratto stipulato e deve funzionare perfettamente.
Appurato che Samsung si sta comportando malissimo con i suoi clienti, la cosa migliore da fare è esercitare i propri diritti.
Non ha senso inondare i forum di "mai più Samsung" o "non comprate GNex"
Dò un'altro spunto di riflessione: considerate anche l'ipotesi di rivolgervi a chi vi h venduto il terminale, oltre che a Samsung, per mancanza di conformità, è un vostro diritto, lo dice il codice del consumo ;)
Anche a me è successo cosi ma devi aspettare un attimo.... dopo una settimana mi ha chiamato un centro di milano che mi ha detto se accettavo la sostituzione, io ho detto ovviamente di si, e da questo punto parte veramente la procedura...quelli dell'assistenza samsung non li sentirai piu.... (meglio per te :)
Ragazzi sul nexus della mia ragazza, mandato in garanzia, si è ripresentato il problema quindi devo ridarlo di nuovo al centro assistenza. Ora una domanda! me l'hanno dato con il booloader sbloccato e in versione Yakjuxw mentre in origine era Yakju. L'ho quindi riportato in modo manuale alla versione Yakju. Ora che lo devo rimandare in assistenza lo devo riportare in di nuovo Yakjuxw secondo voi? Ho paura che Yakjuxw e quindi non aggiornato non faccia il problema e me lo rimandano senza aver fatto niente, che dite potrei avere problemi con la garanzia?
e te l'avevano dato dalla garanzia con yakju o yakjuxw?
Quote:
Originariamente inviato da sonych
Me l avevano data con il firmware Samsung yakjuxw
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Nessuna storia... Anzi... Hanno accettato la richiesta di sostituzione
ciao ragazzi io ho risolto il problema rootando il cellulare e mettendo il fix per bloccare il sensore di prossimità.
Volevo solo chiedere una cosa.
Qualcuno mi può indirizzare uno sviluppatore perchè adesso il problema è banalissimo......praticamente voglio che quando parte una chiamata o ricevo una chiamata mi si deve attivare il blocco schermo come quando premo il pulsante di lato....
Ho girato tutto il market e non esiste nessuna applicazione....anzi a dire il vero ne esiste una che fa al contrario....cioè appena finisce la chiamata si blocca il telefono come se si inserisce il lockscreen....
Conoscete qualcuno o qualche app che può risolvere questo piccolissimissimissimisssimo problema?
spedito oggi il mio GN in assistenza (Torino), primo invio.
Citando il problema nel dettaglio, speriamo me lo risolvano al primo colpo.
Vi terrò aggiornati.
Nel comprendere pienamente le ragioni di chi come voi ha riscontrato il problema sul proprio terminale (un problema serio e non un ingiustificato allarmismo virale come spesso accade sul web) ritengo sia necessario continuare a precisare che:
1: il Nexus continua ad essere in assoluto il miglior telefono come rapporto qualità/prezzo (e di gran lunga rispetto ai concorrenti);
2: il problema affligge una minima parte dei terminali venduti tra agosto e ottobre
3: il prezzo in offerta non dipende affatto dalle partite fallate, soprattutto perchè anche tra le serie tanto menzionate (c8 e c9) solo una piccola percentuale continua a presentare il problema oltre al fatto che le nuove serie ne sembrerebbero esenti.
Questo per evitare che si continui a fare disinformazione su un dispositivo che è estremamente valido (negli ultimi mesi ne ho acquistati e visti acquistare tra i conoscenti una decina e nessuno presenta il problema del sensore) e scoraggiare dall'acquisto diversi utenti (come stavo per fare io a Novembre) per un rischio minimo se non nullo..
Sinceramente rischio minimo o nullo non direi :)
Cmq vi informo che mi è arrivato l S3 in sostituzione dopo circa 20 giorni dalla spedizione per la terza volta del mio gnexus :)
Buona fortuna a tuttiiii
G
Ragazzi 374 pagine non potrò mai leggerle.. Ecco la situazione: Sto per comprare un nexus in offerta a 269€, che accorgimenti devo prendere?
In oltre un mio amico ha già un nexus (pagato 320€) ed ha il problema del riavvio in chiamata, come risolvere il problema? Grazie in anticipo