Pensavo ad una associazione consumatori lla quale sono iscritto, che forse è meglio.
Vediamo come va...
Visualizzazione stampabile
Se ti riferisci al riavvio in stand by anche il mio lo fa. Me ne sono accorto perché a volte mi chiede non solo il codice sblocco dispositivo, ma anche il pin della sim. Segno evidente che si è riavviato "di nascosto"...
AL centro assistenza mi hanno chiesto loro se il riavvio lo faceva anche in stand by, quindi evidentemente fa parte del problema...
M
Anche a me si riavviava in stan-by
Per ora da quando l'ho ripreso dall'assistenza nessun problema, solo che non so se aggiornare a jb o restare a ics
Ma cavolo se l'aggiornamento è per il Nexus deve funzionare anche con jb non credi? Mica dobbiamo restare fermi all'età della pietra. Poi secondo me, quando esce dal centro assistenza deve montare l'ultimo fw disponibile, quindi la 4.1.2 e non tornare indietro. Ciao.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Invece mi hanno messo la 4.0.4
Avete provato a disattivare Talkback?
Mi hanno detto che la disattivazione di questa opzione risolve il problema dei riavvii ma non so se è vero
Io ce l'ho disattivato ma a sto punto nelle opzioni ho tolto la spunta su l'uso del sensore di prossimità... Non si sa mai XD
su un altro forum, un utente diceva che disattivandolo non ha più avuto riavvii... ovviamente può essere stato solo un caso... comunque lui l'ha disattivato dall'elenco delle applicazioni proprio (impostazioni>applicazioni>tutte)...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
raga sapete se c'è qualche rom con l interfaccia dell s3 e qualche sua applicazione? ho provato la codename sammy e devo dire che è molto simile , ma vorrei provarne delle altre se ce ne fossero ( scusate per OT )
Gente... sul mio gn versione c8 da quando ho montato la cyanogen 10 del 14.10.12 non ho avuto nessun riavvio durante le chiamate.Cosa che avveniva con frequenza con la stock 4.1.1
Bho!!!!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ma avevi so riavvii durante le chiamate o anche in fase di avvio e ricezione chiamata? Inoltre avevi riavvii anche in modo sporadico o sotto stress del telefono?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Mi si é appena riavvisto :(
Domani lo riporto in assistenza
Che delusione
appena installato l'aggiornamento alla 4.1.2 via OTA. vediamo come và. acceso da 6 minuti e nessun riavvio :D
Portato di nuovo in assistenza oggi.
Stavolta se lo sono tenuto, anche per testarlo, e mi chiameranno...
Mi han fatto lasciare anche la batteria.
Mi domando se metteranno qualcuno a fare telefonate tutto il giorno. E chi lo paga... :)
Vediamo quanto tempo.
Magari me lo danno con una batteria nuova...
Non so se scrivere ora, anche alla mia associazione consumatori o aspettare e vedere cosa succede.
Io voglio che il telefono telefoni (non è un gioco di parole).
Ma mi sembra che vadano per tentativi.
Dopodiché, quando avrò la certezza che è l'aggeggio funzionante che credevo di comprare, magari provero altre rom (non ho ancora avuto il tempo per approfondire, sono nuovo ad android, ma ringrazio fin da ora Cecco e gli altri per il loro operare!).
M.
Forse dovrei scrivere ora
mi domando ma se con altre rom funziona non sarà solo un problema software e il centro assistenza è solo una perdita di tempo?
Salve sono un ex possessore di un Meraviglioso Nexus S pentito anzi strapentito di essere passato al Galaxy nexus;ho acquiostato il Nexus S un anno fa e in quest'anno ho trovato in lui un validissimo Smartphone perfetto in tutto,mai un problema veloce affidabile resistente e longevo,ma che per mia ignoranza e cocciutagine ho venduto per passare al Galaxy nexus...pentito perchè da quando lo presi circa un mese,ho notato e letto diverse cose che mi stanno veramente facendo incazzare.Il mio G.N durante i primi 5 giorni è stato perfetto,veloce reattivo oserei dire spettacolare,ma dopo una settimana ho notato diversi problemi,tra cui il riavvio improvviso,diversi blocchi al terminale con schermata nera sia durante le chiamate da me effettuate sia durante l'utilizzo del menu...Oggi leggendo e verificando che ilmio sia un c8 apprendo di problemi a sensori scheda logica addirittura ilo mio nello specifico ha l'erntrata usb in cui il caricabatterie non entra facendo lo scattino ma sta lento lento...etc..ma dico io un terminale provaro riprovato e prodotto in milioni di esemplari giunto al fuori produzione puo' avere questi problemi???qualcuno dice di fare wipe ripristini etc..io col vecchio nexus ho solo fatto un ripristino ma perchè l'ho voluto fare io poichè il passaggio da gingerbread ad ICS mi sembrava drastico...ma non prendiamoci per i fondelli il mio anzi i nostri tel. sono fallati e mi da fastidio sapere che il mio telefono di cui sono GELOSISSIMO debba essere smontato e aperto da chissa' chi ...poi sicuramente se lo terranno per diversi giorni senza mai trovare il problema e toccandolo solo a livello software...c'è poco da fare quando si hanno di questi problemi secondo me conviene venderlo...Se sapete che sti telefoni sono fallati o appartengono ad una partita che puo' essere difettosa,perchè non fare una campagna di richiamo?????ma vero siamo cosi sfortunati???Per le auto esistono perchè non estenderlo anche agli elettrodomestici smartphone etc?azzz stiamo parlando di SAMSUNG una ditta che stimo apprezzo e che tiene testa ad APPLE (se non altro i telefoni apple hanno un servizio assistenza oserei dire divino!!!) rivolgiamoci ad un servizio consumatori pretendiamo il richiamo dei nostri telefoni in garanzia invece di affidarci ai servizi assistenza che da quello che leggo ci fanno solo perdere tempo riuscendo a risolvere secondo me pochi casi...sono deluso non so cosa fare credetemi...
Ti capisco perfettamente e sono dalla tua parte... xò non condivido della cosa di Apple... Apple ti offre l' Applecare solo il primo anno, se poi lo vuoi ancora, lo devi pagare se non ce l'hai il tuo bel melaFonino te lo tieni com' é... però sono d'accordo con il fatto che alla fine la gran parte dei nexus presenta qualche problema e non mi sembra affatto giusto visto la fascia ancora top di gamma in cui si trova... Samsung mi ha un po deluso con questo telefono...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Allora.. con la ciano di ieri non si è mai riavviato. lo sto stressando chiamando e usando il proximity sensor finder a più non posso e non si impalla più... che dire, speriamo, perché prima entro un paio d'ore si spegneva o si bloccava il sensore.
Certo che travaglio sto Smartphone!!! Mi dispiace che state passando l'ira di Dio.. Non vorrei dire.. Ma grazie a questa discussione ho fatto passo è non l'ho preso..
Cmq da quello che ho capito. Lasciate perdere i tentativi di rom e app.. Il telefono è fallato STOP!! Portatelo in assistenza e che non si nascondano dietro... E' il primo caso che sento!!! Loro Sanno ma non parlano...
Onestamente... a me il fatto che il sensore non va non pesa troppo per le chiamate anche perché chiamo praticamente sempre con l'auricolare e con auricolare inserito il sensore è disabilitato: quindi zero problemi. Me ne sono accorto dopo 3 giorni perché era la prima chiamata senza auricolare. Oltre ciò... il telefono è insubbiamente eccezionale e anche sapendo di questo problema l'avrei preso comunque. In ogni caso Samsung sa, ma i centri assistenza non hanno comunicazioni ufficiali, secondo me. Quindi si attengono alle normali direttive: fai un ripristino software e fai un piccolo test sull'hardware. Di solito post accensione il sensore va per un po', quindi non trovano motivo di mettere mani sulla parte hardware.
Quote:
Originariamente inviato da Gpl81
gpl81 facci sapere se con le custom rom va bene...
Appena ho un riavvio o si blocca il sensore scrivo, continuare a darvi aggiornamenti sul fatto che funziona mi pare superfluo :-p
Ripreso oggi, per ora funziona bene, aggiornato alla 4.1.2... Aspettiamo... hanno cambiato la scheda logica!
azz siete tantissimi ad avere questi problemi :-O
ed io masochista dovrei cambiare il mio super defy con un nexus (c8) proprio domani :-(
A milano in via Savona, ci hanno messo circa 10 gg.
A me questo problema sembra veramente strano comunque, possibile che in 16 giorni di utilizzo mi sia capitato solo un giorno che il telefono si riavviasse al ricevimento di una chiamata??
La cosa si è ripetuta 3 volte consecutivamente, e il giorno prima si era bloccato il sensore (cioè mi rimaneva acceso il display in chiamata).
Poi l'ho spento e ho usato il telefono di riserva per un oretta. Da quando l'ho riacceso (domenica pomeriggio) ad ora il telefono non si è più bloccato e il sensore ha ripreso a funzionare correttamente..questa cosa mi fa veramente innervosire.. non capisco quale sia stata la causa e soprattutto perché domenica sembrava impazzito ed ora va a meraviglia?? Tra l'altro faccio e ricevo chiamate quotidianamente quindi mi aspetto sempre che ricapiti..e invece sembra che il problema sia sparito!
Salve,
sono nuovo del forum, dopo circa 2 settimane che seguo questa discussione, ho deciso di portare il mio g nexus in assistenza.
Oggi l'ho portato a Roma al centro assistenza Platinum della Magliana, come utente samsung Exclusive, ho spiegato tutti i problemi alla signorina all'accettazione specificando che avevo dei problemi di riavvio durante le chiamate, che lo schermo spesso rimaneva nero e ho rincarato un pò la dose dicendo che il touch non sempre funzionava bene... Me lo hanno riconsegnato dopo un paio di ore, hanno sostituito il sensore di prossimità, ripristinato di contatti, fatto il ripristino impostazioni e l' aggiornamento del software.
Per adesso non ha dato nessun problema, vi aggiornerò se mi ridarà gli odiosi problemi.
Bene. Vedo che hanno cambiato il sensore prossimità!
Forse ci siamo.
A me è arrivato ora il messaggio che è pronto.
Domani lo vado a prendere per la seconda volta. Spero che anche a me abbiano cambiato il sensore o la MB, o abbiao fatto qualcosa di concreto.
Sarebbe strano se vanno a naso volta per volta, facendo interventi diversi, su un difetto che è così di massa!
Ci fai sapere come va???
M.
Salve a tutti, io avevo lo stesso problema, quello del riavvio durante una chiamata. Ho inviato il terminale in assistenza tramite samsungexclusive, dopo 10 giorni mi è stato restituito e nella scheda di lavorazione, sotto la voce "intervento eseguito", c'è scritto "Aggiornamento SW", in effetti mi hanno fatto un downgrade dal jelly bean 4.1.1 ad android ICS 4.0.4. Il problema allora era jelly bean? Ora il telefono ha scaricato in automatico la versione jelly bean 4.1.2 che io per adesso non ho installato, qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?. In oltre all'avvio del terminale mi esce il lucchetto aperto, l'assistenza mi ha sbloccato il bootloader?ciao e grazie a chi mi risponderà
sapete di qualcuno a cui si è presentato il problema dopo l'aggiornamento a JB?
avete notizie di c8 sani? oppure secondo voi è solo questione di tempo ed il problema si presenterà su tutti i c8 e seguenti?
spiego meglio: domanda riferita specialmente a chi ha aspettato ad aggiornare a JB..ovvio che chi ha il problema ed ha aggiornato dopo poche ore il cellulare appena preso ha trovato il problema con JB
io ho preso il mio GNexus con l'offerta MediaWorld ed ho ovviamente un c8. Essendo al corrente del problema ho apettato e sono rimasto con ICS. Finora nessun problema per fortuna (anche se onestamente non chiamo molto: 3-4 chiamate/giorno) posso passare a JB a cuor leggero? Che ne dite? Non vorrei essere l'eccezione che conferma la regola che il problema non è solo di JB ahahah
Non preoccuparti per JB:) Il problema se si presenterà, lo farà anche con ICS. Aggiorna tranquillamente ;) Moltissimi con c8 non hanno problemi, quindi ;)
Se si dovesse presentare il bug, sappi che la causa non è l'aggiornamento ;)
Io come altri, il bug l'hanno avuto con ICS, JB 4.1.1 e anche con 4.1.2:o
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Anche se avessi installato qualche app particolare non farebbe la differenza perchè i riavvii si sono presentati anche poco dopo installazione rom con le sole app già presenti. Ho chiamato Samsung exclusive... Il tipo sembrava consapevole del fatto che è un problema non circoscritto a pochi. Però sembrava stranito del fatto che con l'aggiornamento alla 4.1.2 io non avessi risolto (ha detto che in molti hanno trovato soluzione in questo aggiornamento :o). Pensate se gli avessi detto che avevo provato anche ad installare una rom che disabilitava il proximity sensor :(... Cmq oggi lo porterò in assistenza con un documento allegato che descrive minuziosamente tutti i problemi riscontrati e gli interventi fatti da me (quelli che non disabilitano garanzia ovviamente :))...