Semplicemente con la rom stock non è contemplato l'h+, nel senso che c'è ma graficamente non esiste il "+" ;)
Visualizzazione stampabile
Aaaah capito.. Perché io ho come operatore Vodafone e mo chiedevo perché non veniva fuori h+ invece i galaxy s4 dei miei amici con vodafone veniva fuori.. E anche installando qualche rom modificata.. Grazie mille della risposta :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ho notato da tempo che il calendario di gmail importato sul mio gnex non riporta tutti gli eventi memorizzati.
in pratica anche rieffettuando tutta la sincronizzazione lui non mi visualizza alcuni eventi del calendariooltre una certa data (il mio calendario riporta eventi dal 2006).
questi eventi vecchi sono tuttavia visibili quando mi collego al calendario dal browser del pc....
qualcuno ha idea di come forzare la sincronizzazione anche degli eventi del calendario più vecchi?
approfitto di questa sezione, spero di non sbagliare, per chiedere un consiglio: dovrò portare il GNex in assistenza, oltre che togliere foto,video, cos'altro è bene rimuovere? le app scaricate? Grazie
grazie sunny90 per il consiglio, il telefono è originalissimo, per cui basta eliminare foto,video e documenti di lavoro........relativamente alle app, se ho ben capito, dovrei ri-scaricarle al rientro del telefonino.;)
"..........naturalmente attento che sia attiva la sincronizzazione dei contatti con Gmail, altrimenti perdi la rubrica" ???; la sincronizzazione dei contatti con Gmail la mantengo ,in atto,col telefonino sempre attiva, ma inviandolo in assistenza, che dovrò fare? :(
"....... naturalmente attento che sia attiva la sincronizzazione dei contatti con Gmail, altrimenti perdi la rubrica" ???? Al momento la sincronizzazione la tengo sempre attiva, ma portandolo in assistenza......??? Credo che mi rimanga la sola sim, come controllo che la sincronizzazione sia attiva??? Mi sto confondendo :(
aaaaaaaaaaaah !!! meno male, grazie tante :):)
Salve...ho un GN da un anno e nell ultimo mese quando apro o chiudo un app ci metto almeno 5/6 secondi, risolvo il problema riavviandolo solo che ultimamente capita spesso. Se provo a cambiare launcher risolvo il problema? Grazie
ti scrivo quanto leggo in memoria....Spazio totale 13.33 gb, disponibile 7.53gb. Non ho il root, mai capito come si fa.....quale potrebbe essere la causa? se cambiassi launcher?
scusate dopo un po' di tempo ho avuto dei problemi col galaxy nexus , dopo aver tenuto la stock 4.3 sul tell , volli provare la cyanogenmod , già avevo un backup , misi la cyano ma la tolsi dopo un giorno perchè si spegneva da solo . Volevo rimettere la stock tramite backup ma mi dava problemi perchè era corrotto , ho dovuto saltare l'analisi del md5 , e rimettendo la stock continuva a spegnersi da solo senza motivo . Provai altre rom ma sempre lo stesso problema , ora ho il tell che non posso accendere perchè va in bootlop e posso andare solo in recovery , volevo reinstallare la stock 4.3 tramite factory images ma non riesco ad andare in modalità debug usb , potete aiutarmi ? Grazie
Dando per scontato che i driver funzionino (senno installali)
Da spento lo metti in fastboot e seguendo la guida manuale, in rilievo ci flashi la factory image, i passaggi sono semplici:
Non ti serve il debug attivo.
Un nexus se non ha problemi hardware, lo recuperi sempre
Ma per installare una recovery da un file img come si fa ? ( voglio passare dalla twrp alla cwm)
scusa non riesco a farlo ! Come devo fare ?? In modalità fastboot non mi va o meglio è quella con le diverse scritte in cui devo scegliere recovery mode e le altre opzioni ? grazie
flasha questo zip
flasha questo zip
scusa come faccio a flasharla ? Il telefono non si avvia quindi non lo vedde come memoria , comunque l'ho acceso premendo volume giù e tasto accensione e me lo riconosce , solo che ho bisogno di una guida per l'installazione della factory images , puoi aiutarmi ? grazie
Premetto che ho già cercato negli altri topic ma non ho trovato una soluzione a questo problema.
E' da ieri che il Galaxy nexus non mi si connette più al computer. Fino ad ora non ho mai avuto problemi, poi tutto ad un tratto, senza che abbia toccato o installato niente, il computer (ho windows 8) non mi segnala nessuna periferica e il cellulare non rileva più il collegamento (neanche mi si ricarica).
L'unica cosa strana successa di recente è che l'altroieri sera, dopo aver staccato il cellulare dalla ricarica al 98% e averlo praticamente lasciato su un tavolo per tutto il tempo usandolo pochissimo, dopo poche ore l'ho trovato spento e scarico (senza che fosse stato sottoposto a sbalzi di temperatura o cose simili), ed è la prima volta in un anno e mezzo che mi succede.
La modalità di trasferimento MTP è attivata e non può essere manco un problema del cavo perché se lo uso per ricaricare il cellulare da una presa funziona, e non può essere un problema del computer perché mi dà lo stesso problema anche con quello di mio padre.
Qualcuno ha idea di cosa debba fare? grazie in anticipo :)
Probabilmente hai uno dei pochi difetti hardware seri di questk ottimo terminale, la porta usb ”debole” che comincia a dare problemi.
Inviato dal Nexus usando generatori ad improbabilità.
salve ragazzi dopo l'aggiornamento alla versione 4.3 il mio nexus si riavvia continuamente...
qui sul forum mi è stato detto che quasi sicuramente la emmc mi ha abbandonato....
qualche idea??
grazie in anticipo
Il fatto è che nn riesco a metterlo in debug usb... e se nn sbaglio per mettere la factory bisognerebbe essere in debug
pensavo di aver anche io questo problema , poi ho visto che per installare la factory images basta che lo metti in modalità fastboot, da spento tieni premuto volue giu e su e tasto accensione . Poi sul computer se non te lo riconosce e in gestione dispositivo ti dice android 1.0 devi scaricare i driver per nexus qui : https://docs.google.com/uc?id=0B8jvI...xport=download . E poi ti dovrebbe installare senza problema la factory.
grazie gianjuv92!! fin qui ci sono.. adesso per la factory come faccio??:-[
nn vorrei disturbarti ma è una procedura che nn ho mai fatto
grazie ancora
sinth fai prima a seguire la guid qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
scendi giù fino a factory images , c'è scritto tutto passo passo , ci sono i link in cui ti fa scaricare a factory e altre cose , se non riesci a eseguire qualche passaggio allora scrivilo qui .
sinth fai prima a seguire la guida qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
scendi giù fino a factory images , c'è scritto tutto passo passo , ci sono i link in cui ti fa scaricare la factory e altre cose , se non riesci a eseguire qualche passaggio allora scrivilo qui .
grazie ancora..... sorge un nuovo problemino.... "fastboot command read error - 2147483647"
il nexus sa volare?? perchè abito al quarto piano e fra un po' provo se riesce a volare :)
guarda che io ho briccato il galaxy tante volte e mi hanno sempre detto che è indistruttibile dal punto di vista software , ed è sempre stato così per me ! penso pure per te ! Mai sentito di questa problema , in quale passaggio da questo errore ?
ok gianjuv rifatta tutta la procedura dopo aver tolto la batteria nn ho riscontrato l'errore...
dal prompt dei comandi mi dice finished sul terminale rimane in bootloader
quando riaccendo è tutto come prima nn cambia assolutamente niente
hai creato la cartella con i 9 file ? Quei tre estratti dalla zip della factory images e gli altri 6 scaricati dalla zip ? Anche a me per due volte dal prompt di comandi mi disse finished ma non completò nulla ! Alla terza volta funzionò , riprova più volte , altrimenti bisgnerà aspettare il parere di altri . mi dispiace
si ho creato tutto correttamente.... ti ringrazio adesso riprovo per la terza volta :-D
provo anche con un altro notebook nn si sa mai
grazie mille ancora
se potessi aiutarti lo farei volentieri ! Solo che scrivendo solamente non è facile capire bene la situazione !
Gianjuv ho capito dove sta il problema
in pratica quando accendo il terminale in fastboot vedo nell'ultima riga LOCK STATE: LOCKED
quindi dovrei sbloccarlo.
Per sbloccarlo, se nn ho capito male, dovrei accedere al debug usb - cosa che non posso fare in quanto il nexus si riavvia e non mi salva le impostazioni