Installando Gapps tramite apk esterni continuo a ricevere aggiornamenti o devo per forza installarli dal play store?
Visualizzazione stampabile
Installando Gapps tramite apk esterni continuo a ricevere aggiornamenti o devo per forza installarli dal play store?
Volevi dire apps ?
Si riceverai update lo stesso
Uguale......
Ciao a tutti,come voi anche io ho un gnexus e anche mio fratello ne ha uno uguale,però ho notato che premendo i tasti della navbar (soprattutto quello del multitasking) hanno un leggero lag,infatti l'altro gnexus ci mette qualche frazione di secondo in meno a compiere le azioni.Siccome ho installato varie rom,ho pensato che queste potessero aver "danneggiato" qualcosa,ma ho qualche dubbio.Il problema si presenta anche sulle rom.Forse è un particolare di questo nexus o dei nexus in generale,sapete dirmi perchè?
ciao a tutti scrivo per chiedervi un vostro aiuto per questo fantastico cellulare. siccome ho ordinato lo oneplusone,questo nexus lo cedo a mio padre ma vorrei resettare a nuovo mi dareste una mano? non so da dove iniziare,poi volevo chiedere, ho scaricato alcune applicazioni da app del giorno, se formatto il cellulare riesco ancora ad avere le versioni pro? un grazie! :)
Buongiorno a tutti! Qualcuno sa come risolvere il problema delle foto invertite? Ho android 4.3 stock con root. Esiste qualche mod?
CIao a tutti e mi scuso ma ho un problema che non riesco a risolvere, un mio amico mi ha dato un galaxy nexus il problema di questo terminale è che si accende ma appena arriva alla sequenza di sblocco si riavvia, allora ho pensato che era un problema di firmware allora ho provato a entrare in recovery mode ma mi risulta lock state lock, vado in recovery con il menù ma mi risulta NESSUN comando allora provo con nexus toolkit seguo la procedura per unlock ma non appena mi fa scegliere con il menù sul telefono se si o no( tra l'altro quando devo selezionare con il tasto power sembra non funzionare e devo aspettare che lo faccia da solo) se rimango con il cavetto usb collegato si riavvia ma va subito all'accensione normale, spegnendosi e riaccendendosi, se invece scollego il cavo prima della scelta se sbloccare o no, non si riavvia e sullo status mi viene fuori in rosso lock state unlock e sotto in blu fastboot status ok , quando però faccio restart bootloader mi risulta ancora bloccato se invece cerco di fare con nexus toolkit flash stock + unroot nello specifico soft bricked /bootloop parte la procedura ma tuttavia quando si spegne torna lock e non fa nulla, ho provato anche con odin ma nulla scelgo il pit file scelgo il firmware il software riconosce il telefono e sembra tutto funzionare bene ma la procedura dura per circa mezzora ma alla fine non è cambiato nulla e mi trovo sempre al punto di partenza.
Mi potete aiutare, molte guide mi chiedono di abilitare debag mode ma non riesco ad accedere al telefono.
Grazie
AGGIORNAMENTO alle 21.36 in recovery mode ho fatto wipe data factory reset e anche wipe cache partition ma non cambia nulla mi viene sempre la schermata di sblocco con le vecchie impostazioni. non capisco
Ciao guarda se è questo il caso
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=434240
L'effetto di mancata registrazione delle modifiche è uno dei fattori di riconoscimento della frittura della emmc.
Condivido ... Purtroppo tutto lascia pensare alla Emmc fritta ... Come il mio :(
Ciao ragazzi e grazie per la gentile risposta e quindi credo che sia proprio questo problema...che tristezza però un terminale che non è per nulla male che soffre di questo problema, ma davvero non c'è un comando con adb per poter in qualche maniera bypassare il problema o addiruttara qualche modifica hardware da fare? Al massimo prendo qualche galaxy con il diplay rotto e vedo di farne uno solo che la gente è fuori vende telefoni rotti ad un prezzo incomprensibile.
Grazie
Purtroppo non esiste alcun comando in quanto non può essere più registrata alcuna modifica sulla memoria interna. Anche lo sblocco bootloader non viene registrato. Si tratta di un problema a livello hardware non software.
L'unica modifica hardware è la sostituzione completa della scheda madre/logica, comprando il solo pezzo. Non so adesso quanto costi la scheda oltretutto bisogna guardare a fornitori stranieri, come la Germania. Ovviamente aggiungi la santa pazienza di metterti al lavoro.
Mi spiace molto, ma una volta in bootloop o blocco non c'è molto altro da fare.
ok allora nulla tanto non è mio, stavolta non sono in grado di far nulla, lo useranno come fermacarte o seguire questo video, ma non credo sia così facile
https://www.youtube.com/watch?v=rOYo9AcUQQI
Salve, il mio gnex non viene più riconosciuto dal mio pc desktop con windows 8.1, il telefono è tutto stock, ho provato scaricando i driver ufficiali ma niente.
che voi sappiate c'è un metodo funzionante per farlo riconoscere al pc?
Non credo abbiate lo stesso problema...
Per favore specificate meglio
Il primo è di driver il secondo é in bootloop
Ciao a tutti, ho un gnex coma da stock da due anni e mezzo, mai avuto grossi problemi anche se tra i fortunati C8. 3 giorni fa durante una chiamata si è completamente impallato, ho dovuto togliere la batteria e quando l'ho rimessa diversi minuti dopo, non si è più schiodato dalla scritta "Google"... Ho di nuovo tolto la batteria, rimessa, messo in carica e acceso mi ha fatto delle righe orizzontali bianche con schermo nero.
Ho provato a leggere diverse guide e thread per riuscire a capirne qualcosa, ma il problema a parte questo è che il mio pc con windows 8.1 non riesce a vedere il mio cell... ho provato a installare diversi driver, a eliminarli, a usare un toolkit ma non ne vengo fuori. Vorrei riuscire in qualche modo a salvare le poche foto che avevo dentro e ripristinare il cell a impostazioni di fabbrica.
Chiedo troppo?? Non voglio ancora mandare in pensione il mio nexus :-)
Grazie in anticipo!
anche io penso che il mio problema sia di driver ma ho provato su 3 pc diversi perciò
credo che il problema sia del telefono stesso, infatti se faccio il debug usb non mi appare l'icona che mi appariva tempo fa.
Scusami Paolo, quindi essendo in bootloop è impossibile in ogni caso che un pc veda il mio gnex quindi è inutile che io insista? Non ho modo di riuscire a salvare i dati...
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Già fatto... niente :-(
il vero problema è che il pc riconosce il telefono come
dispositivo usb sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)
e sul dispositivo non mi appare l'icona del debug quando lo attivo.
Cosa ... Niente?? Fammi capire meglio !
@ kelline - Quando sei in fastboot in basso c'è scritto locked o unlocked ?
Con il bilanciere del volume spostati su recovery e poi con il tasto pwr entraci
Quando sei in recovery scegli wipe cache e dalvik cache poi tenta un riavvio a system
Il robottino nin era previsto ... Devo andare al pc .. Il malato é grave
@ KellyNe:
Scarica la factory da qui:
GNEX YAKJU 5.0.1 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-09207065.tgz
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flas-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzaizone a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC resituendoti il seriale
Dai il comando:
fastboot oem unlock
A questo punto fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
PURTROPPO PERDERAI TUTTI I DATI