Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Managgia a te .... :)
Trascura il mio messaggio @4556 per il momento ...
Fai i wipe che ti ho detto e poi prova a rebootare a system
In che senso trascuro il messaggio 4556? Riprovo a entrare in recovery mode quindi?
-
Quote:
KellyNe
In che senso trascuro il messaggio 4556? Riprovo a entrare in recovery mode quindi?
SIIIIIIIIII :)
Rientra e fai i wipe che ti ho detto e rientra a system e vedi se va
Se non va segui quanto ti ho detto nel post #4556
-
Quote:
paolocorpo
Ma hai fatto i wipe da recovery (cache e dalvik cache) e dopo ritentato di bootare a system ??
non va più in fastboot.... morto completamente
-
Quote:
KellyNe
non va più in fastboot.... morto completamente
come è possibile ?o_O
Riprova: da spento tre tasti insieme a lungo sino a quando compare il robottino steso con la pancia aperta
Ma un po di thanks ???? ;)
-
Quote:
paolocorpo
Ma hai fatto i wipe da recovery (cache e dalvik cache) e dopo ritentato di bootare a system ??
Ok sono in recovery, robottino con triangolo rosso!
-
Quote:
KellyNe
Ok sono in recovery, robottino con triangolo rosso!
Devi fare i wipe cache e dalvik cache
-
Quote:
paolocorpo
Devi fare i wipe cache e dalvik cache
c'è solo il robottino niente altro... niente wipe cache... ora lo schermo si sta riempendo di righe orizzontali e non c'è più nemmeno quello
-
Quote:
KellyNe
c'è solo il robottino niente altro... niente wipe cache... ora lo schermo si sta riempendo di righe orizzontali e non c'è più nemmeno quello
A questo punto ... fai quanto ti ho scritto al post #4556
RIPETO: PERDERAI i TUOI DATI
-
Quote:
paolocorpo
A questo punto ... fai quanto ti ho scritto al post #4556
RIPETO: PERDERAI i TUOI DATI
Immaginavo... ma grazie per averci provato! :-) Mi basta che funzioni
-
Quote:
KellyNe
Immaginavo... ma grazie per averci provato! :-) Mi basta che funzioni
Fammi sapere ... altri 5 min ci sto .. mi farebbe piacere andare a dormire con un tuo bel:
HO RISOLTO !! :)
-
Quote:
paolocorpo
Fammi sapere ... altri 5 min ci sto .. mi farebbe piacere andare a dormire con un tuo bel:
ok se hai pazienza 5 minuti sto facendo :-)
-
Quote:
KellyNe
ok se hai pazienza 5 minuti sto facendo :-)
Sono qui ... :cool:
-
1 allegato(i)
Quote:
paolocorpo
Missione fallita... dice che è bloccato
Allegato 132357
-
Quote:
KellyNe
Avevo editato il post #4556 aggiungendo lo sblocco del bootloader ... :)
Alcuni flash-all.bat contengono in bundle questo comando
ALtri no
Quello del GNEX 4.3 non lo contiene
L0ho verificato e quindi editato il post #4556
Quindi:
Quando sei in fastboot (ovviamente collegato usb al PC) dai il comando:
fastboot oem unlock
poi riavvia il file
flash-all.bat
mi stai facendo fare le ore piccole ... domani al lavoro avrò gli occhietti piccoli ...
Ma almeno i thanks ... ;)
-
Quote:
paolocorpo
ALtri no
Quindi:
fastboot oem unlock
poi riavvia il file
flash-all.bat
mi stai facendo fare le ore piccole ... domani al lavoro avrò gli occhietti piccoli ...
pure io... se vuoi riprendiamo domani! quando do il comando unock sul ngex mi esce una schermata "Unlock bootloader?" io seleziono yes e do l'ok con il tasto power ma come se niente fosse... si è impallato, rischio a togliere la batteria?
-
Quote:
KellyNe
pure io... se vuoi riprendiamo domani! quando do il comando unock sul ngex mi esce una schermata "Unlock bootloader?" io seleziono yes e do l'ok con il tasto power ma come se niente fosse... si è impallato, rischio a togliere la batteria?
Ma niente deve fare ... è molto rapido se avevi poche app e dati altrimenti un po ci mette
Ma la finestar di comando ritorna al posto suo ??
Hai provato a ridare il flash-all.bat ?
Almeno vediamo se si è sbloccato il bootloader
-
Quote:
paolocorpo
ALtri no
Quindi:
fastboot oem unlock
poi riavvia il file
flash-all.bat
Ma secondo te visto che il gnex mi dovrà durare ancora mooolto, mi consigli di installare di nuovo la 4.3 o qualcosina di più fluido? è la stessa operazione cambia solo lo zip o è più complessa?
-
Quote:
KellyNe
Ma secondo te visto che il gnex mi dovrà durare ancora mooolto, mi consigli di installare di nuovo la 4.3 o qualcosina di più fluido? è la stessa operazione cambia solo lo zip o è più complessa?
Iniziamo a mettere la 4.3 factory stock
Poi metteremo recovery custom, root e dopo pensiamo ad una belal rom custom ed anche un bel kernel custom
-
Quote:
paolocorpo
Ma niente deve fare ... è molto rapido se avevi poche app e dati altrimenti un po ci mette
Ma la finestar di comando ritorna al posto suo ??
Hai provato a ridare il flash-all.bat ?
Almeno vediamo se si è sbloccato il bootloader
si ho riprovat il flash-all.bat ma non succede nulla, resta solo la finestra nera con un trattino lampeggiante. no non avevo molti dati 3 al massimo 4 GB
-
Quote:
KellyNe
si ho riprovat il flash-all.bat ma non succede nulla, resta solo la finestra nera con un trattino lampeggiante. no non avevo molti dati 3 al massimo 4 GB
Se fra 5 min non accade nulla ...
... togli la batteria
Ripeti il procedimento
FASTBOOT MODE collegato al PC
Verifica della connessione al PC
SBLOCCO del bootloader con:
fastboot oem unlock
Avvio del flash-all.bat
Ciao a domani
-
Quote:
paolocorpo
Se fra 5 min non accade nulla ...
... togli la batteria
Ripeti il procedimento
FASTBOOT MODE collegato al PC
Verifica della connessione al PC
SBLOCCO del bootloader con:
fastboot oem unlock
Avvio del flash-all.bat
Ciao a domani
Grazie, a domani :-)
-
Quote:
KellyNe
Grazie, a domani :-)
rieccomi ... :)
-
Quote:
paolocorpo
rieccomi ... :)
Buongiorno! :-) stanotte ho lasciato il cell bloccato nella schermata "Unlock bootloader"... una volta schiacciato su "Yes" si blocca e non è possibile fare altro. Ecco uno screenshot di cosa dice il py_cmd e il flash-all.... !!
-
Quote:
KellyNe
Buongiorno! :-) stanotte ho lasciato il cell bloccato nella schermata "Unlock bootloader"... una volta schiacciato su "Yes" si blocca e non è possibile fare altro. Ecco uno screenshot di cosa dice il py_cmd e il flash-all.... !!
Ciao anche a te
Purtroppo sono in ufficio e qui le immagini allegate ai 3D non le vedo ...
Puoi descrivermi il messaggio di errore ?
-
HO una altra idea ...
Segui questa procedura seguente per entrare in recovery stock per tentare i wipe cache e dalvik cache
Quote:
Per visualizzare i menù della recovery stock, una volta che ci sei entrato con power + vol_down (visualizzerai quindi un robottino col punto esclamativo) devi premere power+vol_up e poi rilasciare il solo volume_up
-
Quote:
paolocorpo
HO una altra idea ...
Segui questa procedura seguente per entrare in recovery stock per tentare i wipe cache e dalvik cache
Perfetto grazie quando sono a casa provo! Anche io sono al lavoro ora
-
Ok a + tardi
Se riesci ad entrare in recovery stock con la procedura di post #4584 allora fai i wipe cache e dalvik cache e rientra nel system
Vediamo se va ... potrebbe bastare :)
Altrimenti torniamo a capire perchè non ti fa lo sblocco del bootloader ... e quindi non ti permette di andare avanti con il flash-all.bat
PS
proprio stamane ho eseguito la stessa operazione su un N7 16G wifi 2012 ad un collega ... andato liscio come l'olio :)
Stessa operazione del tuo ...
-
Quote:
paolocorpo
Ok a + tardi
Se riesci ad entrare in recovery stock con la procedura di post #4584 allora fai i wipe cache e dalvik cache e rientra nel system
Vediamo se va ... potrebbe bastare :)
Altrimenti torniamo a capire perchè non ti fa lo sblocco del bootloader ... e quindi non ti permette di andare avanti con il flash-all.bat
PS
proprio stamane ho eseguito la stessa operazione su un N7 16G wifi 2012 ad un collega ... andato liscio come l'olio :)
Stessa operazione del tuo ...
mi dice:
reboot sysem now
apply update...
wipe data/factory reset
wipe cache partition
-
1 allegato(i)
Quote:
paolocorpo
HO una altra idea ...
Allegato 132400
http://i62.tinypic.com/29pqdu1.jpg
-
Ciao
Ricapitoliamo:
Se entri in recovery stock e dai il comando wipe cache/dalvik cache ottieni quella serie di errori (can't open, can't mount, etc)
Se invece in fastboot dai il comando
Fastboot oem unlock
non fa nulla (prima di dare il comando hai controllato la connessione con fastboot devices ??)
Se infine dai il comando:
flash-all.bat
ti dice:
reboot sysem now
apply update...
wipe data/factory reset
wipe cache partition
HO capito/riassunto bene ??
-
Quote:
paolocorpo
Ciao
Ricapitoliamo:
Se entri in recovery stock e dai il comando wipe cache/dalvik cache ottieni quella serie di errori (can't open, can't mount, etc)
Se invece in fastboot dai il comando
Fastboot oem unlock
non fa nulla (prima di dare il comando hai controllato la connessione con fastboot devices ??)
Se infine dai il comando:
flash-all.bat
ti dice:
reboot sysem now
apply update...
wipe data/factory reset
wipe cache partition
HO capito/riassunto bene ??
No non proprio... sono riuscita a entrare in recovery grazie all'ultima procedura che mi hai postato, e mi da le varie opzioni che ti ho detto prima, non wipe cache e dalvik cache ma questa serie di comandi:
reboot sysem now
apply update...
wipe data/factory reset
wipe cache partition
invece con la procedura di ieri sera in fastboot ho controllato il fastboot devices e mi restituiva il seriale, ho dato il fastboot oem unlock e nel nexus compariva la schermata "unlock bootloader" e al mio "yes" si bloccava lì (ho pensato che ci mettesse tanto tempo allora l'ho lasciato così tutta la notte.... ma nulla stamattina era ancora fermo alla schermata unlock bootloader?")
-
Quote:
KellyNe
No non proprio... sono riuscita a entrare in recovery grazie all'ultima procedura che mi hai postato, e mi da le varie opzioni che ti ho detto prima, non wipe cache e dalvik cache ma questa serie di comandi:
reboot sysem now
apply update...
wipe data/factory reset
wipe cache partition
invece con la procedura di ieri sera in fastboot ho controllato il fastboot devices e mi restituiva il seriale, ho dato il fastboot oem unlock e nel nexus compariva la schermata "unlock bootloader" e al mio "yes" si bloccava lì (ho pensato che ci mettesse tanto tempo allora l'ho lasciato così tutta la notte.... ma nulla stamattina era ancora fermo alla schermata unlock bootloader?")
OK
In recovery stock seleziona (con il tasto pwr)
wipe cache partition
Al suo interno dovresti (è parecchio che non uso quella stock ... scusami :-[) trovare due possibilità:
cache e dalvik cache
Fai entrambi i wipe
dopo prova ad avviare selezionando:
reboot system now
-
Quote:
paolocorpo
OK
wipe cache partition
Al suo interno dovresti (è parecchio che non uso quella stock ... scusami :-[) trovare due possibilità:
cache e dalvik cache
Fai entrambi i wipe
reboot system now
Questo lo faccio scollegato dal pc giusto?
-
SI non serve il collegamento al PC
-
Quote:
paolocorpo
OK
wipe cache partition
cache e dalvik cache
Fai entrambi i wipe
reboot system now
Una volta fatto wipe cache partition partono stringhe di codici gialle non ci sono altri menu!
ora ho fatto reboot system e non mi sembra sia tutto ok lo sfondo del display ha iniziato a essere verde e a ha fare tutte righe orizzontali finché si è spento... mi sa che non c'è nulla da fare
-
Quote:
KellyNe
Una volta fatto wipe cache partition partono stringhe di codici gialle non ci sono altri menu!
ora ho fatto reboot system e non mi sembra sia tutto ok lo sfondo del display ha iniziato a essere verde e a ha fare tutte righe orizzontali finché si è spento... mi sa che non c'è nulla da fare
SOno queste righe di diverso colore che iniziano a preoccuparmi ...
Riproviamo a fare lo sblocco ?
Rimetti in fastboot mode
Collega al PC
controlla la connessione al PC
Avvia il file .exe
Scrivi:
fastboot oem unlock
Dai il consenso sul terminale
e vedi se procede
-
Quote:
paolocorpo
SOno queste righe di diverso colore che iniziano a preoccuparmi ...
Riproviamo a fare lo sblocco ?
Rimetti in fastboot mode
Collega al PC
controlla la connessione al PC
Avvia il file .exe
Scrivi:
fastboot oem unlock
Dai il consenso sul terminale
e vedi se procede
E' dopo la comparsa di queste linee che il cell è andato in bootloop... Questa sera quando rientro riprovo a fare lo sblocco, ecco le foto delle linee:
https://drive.google.com/folderview?...VE&usp=sharing
-
Quote:
KellyNe
Uhm ... molto brutte ... occorre capire se siano solo superficiali e quindi risolvibili ad esempio sostituendo lo screen o + profonde e derivanti da un difetto HW
-
Quote:
paolocorpo
Uhm ... molto brutte ... occorre capire se siano solo superficiali e quindi risolvibili ad esempio sostituendo lo screen o + profonde e derivanti da un difetto HW
Paolo è possibile che il mio cell rientri in questo caso?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Quote:
KellyNe
Ho risposto di la :)