fatto, mi resta "waiting for device" e il cell bloccato sulla schermata "Unlock bootloader?" dopo che io gli ho dato l'ok!
Visualizzazione stampabile
... E dopo?
Inizia a farsi corta la coperta 😢
Si in effetti
Sino ad ora avevi usato un Windows 8?
Gli mancano i driver
Scaricali qui
Google USB Driver | Android Developers
usa questa guida per installarli
Windows 7
To install the Android USB driver on Windows 7 for the first time:
Connect your Android-powered device to your computer's USB port.
Right-click on Computer from your desktop or Windows Explorer, and select Manage.
Select Devices in the left pane.
Locate and expand Other device in the right pane.
Right-click the device name (such as Nexus S) and select Update Driver Software. This will launch the Hardware Update Wizard.
Select Browse my computer for driver software and click Next.
Click Browse and locate the USB driver folder. (The Google USB Driver is located in <sdk>\extras\google\usb_driver\.)
Click Next to install the driver.
Or, to upgrade an existing Android USB driver on Windows 7 with the new driver:
Connect your Android-powered device to your computer's USB port.
Right-click on Computer from your desktop or Windows Explorer, and select Manage.
Select Device Manager in the left pane of the Computer Management window.
Locate and expand Android Phone in the right pane.
Right-click Android Composite ADB Interface and select Update Driver. This will launch the Hardware Update Wizard.
Select Install from a list or specific location and click Next.
Select Search for the best driver in these locations; un-check Search removable media; and check Include this location in the search.
Click Browse and locate the USB driver folder. (The Google USB Driver is located in <sdk>\extras\google\usb_driver\.)
Click Next to upgrade the driver.
ma se dalla recovery faccio "wipe data/factory reset"??
Si prova ...
Per i driver sul PC alternativo con win7 puoi anche provare ad installare il toolkit di wugs
Qui
Dev-Host - NRT_v2.0.0.sfx.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Esso ha una sezioen dedicata ai driver
In alto a dx della GUI trovi la sezione driver
Allegato 132475
usala alla lettera
Ti farà prima attraversare un processo per disinstallare quelli esistenti e poi te ne propone altri
Prova !
ciao, io ho riprovato seguendo il tuo consiglio ma niente il pc non ne vuole proprio sapere.
altre idee o suggerimenti?
il mio gnex non viene riconosciuto dal pc e quando faccio debug usb
nel telefono non mi appare più l'icona che fa riferimento al debug.
NOn ricordo cosa ti ho consigliato di fare e che dici non abbia sortito effetto ... ma prova così:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
ecco era proprio questo quello che mi avevi detto di fare, ma niente nessun risultato.
allora prova a seguire quanto indicato al post https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6487741
a disposizione al momento ho solo un windows 8.1 e un windows xp...
Salve, da stamattina lo sfondo della schermata delle applicazioni è diventato bianco sul mio samsung galaxy nexus.
Come mai? Non ho toccato nulla!!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
ho provato ad eseguire la stessa procedura su win xp ma niente.
una volta quando attivavo il debug mi compariva l'icona in alto a sinistra
nella barra delle notifiche, ora non mi appare nemmeno.
che possa essere dovuto a qualche problema del telefono?
Ho un Gnex con rom e kernel stock con root per poter sfruttare il BLE e collegare la mia smartband.
Volevo sapere se era possibile migliorare il consumo della batteria (ora mi fa circa 2h e 15 di schermo acceso) con qualche kernel o simili e se esistevano dei miglioramenti per la fotocamera, sempre tramite root...
Grazie
Buonsaera il mio samsung nexus ha avuto un piccolo "incidente" e lo schermo e diventato inutilizzabile vorrei sapere se ce un modo per recuperare tutti i dati al suo interno ho fatto svariate prove ma tutte senza alcun esito positivo credo dipenda dalla segueza di sblocco dello schermo che essendo ancora attiva fa si che il cellulare venga riconosciuto ma aprendolo nelle periferiche non risulta nessuna cartella al suo interno.
Spero che qualcuno di voi abbia la soluzione
Grazie
faccio prima a perderci le speranze? o_O
Se si dispone di dati di backup di Samsung, si può facilmente recuperare perso data.If non l'hai fatto, penso che avete bisogno di qualche strumento per aiutare.
Try Coolmuster Samsung Messages Backup software to backup and recover samsung galaxy data.
purtroppo nessun backup eseguito
Salve a tutti! "Problemuccio"... Ho fatto un po' troppi wipe al mio GNexus e ora mi dice che non c'è più l'OS installato.... il mio primo pensiero è stato: " ok lo collego al pc ci copio dentro una rom e faccio il flash da recovery" ... Problemone.... il pc non lo vede più.
Come faccio a copiarci dentro qualcosa da flashare?
Avviandolo in FASTBOOT MODE e collegandolo al pc mi dice (in basso a sinistra sullo schermo del nexus, evidenziato in azzurro)
Fastboot Command Read Error - 2147483647
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
grazie mille
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
si mi ha restituito il seriale
(intanto grazie mille...è il "primo segno di vita" da oggi pomeriggio)
De nada .. :)
Scarica la factory da qui:
GNEX 4.3 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-09207065.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flas-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
devo estrarre anche il .zip contenuto nel .tgz?
Hai fatto bene
Credo di amarti.
GRAZIE MILLE!
Tutto ok ??
Son contento per te
É un piacere sentirti felice: Mi sembra di vederti li con il tuo gnex rifunzionante
Ciao
Paolo
Sisi tutto ok :D Grazie ancora!
Oltretutto è pure una scheggia ora il telefono :D
Ciao,
Vanni