Alla prossima
Visualizzazione stampabile
Alla prossima
era moddato??
No era come mamma Samsung lo aveva fatto
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto. Il mio genx rimane bloccato sulla schermata iniziale ( sfondo nero con scritta " Google " bianca ). Montava una rom Firework da qualche settimana e andava benissimo ma ieri per qualche strano motivo aveva forti rallentamenti così ho deciso di riavviarlo . Da quel momento non si è più acceso. Ho fatto wipe data ma non succede niente, ho provato a rimettere il backup della rom originale ma mi da "error while restoring /system". Non so più cosa fare, qualcuno mi può dare una mano per favore?
Grazie
Hai qualche altra ROM di scorta nella SD? Di solito io tengo per lo meno 2 roms in memoria in modo che, se qualcosa dovesse andare storto, possa fare i 4 wipe senza problemi.
Potrebbe essere anche un tentativo per scoprire se la emmc si fosse fritta o no. Il wipe data è andato a buon fine?
ettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Sì Gabriele 1976, il wipe è andato a buon fine; ho anch'io 2 rom sulla sd, ho provato a flasharle, mi dice che è andato tutto bene ma il Tel non va...
paolocorpo ora sono al lavoro, appena arrivo a casa provo a seguire le tue indicazioni.
Grazie ad entrambi per l'aiuto. Cosa pensate possa essere successo?
Mi sto già mettendo le mani nei capelli...:o
Riguardo al post di prima, mi da lo stesso numero seriale presente nella schermata del fastboot mode.
cosa dovrei fare ora?
Bene
Hai dati importanti/vitali che non puoi perdere sul device ??
La procedura di seguito cancella tutto ma se riesce ti restituisce il device come nuovo !!
Scarica la factory da qui:
GNEX 4.3 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-09207065.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
E fondamentale che il device sia riconosciuto d PC
Grazie comunque dell'aiuto, domani riprovo e se non ottengo nulla lo porterò in assistenza. Conosci qualcuno che abbia fa fatto sostituire l'emmc ? Non oso immaginare il costo...
Chiedono 200 eur
A però ....pazienza....mi spiace solo xchè lo considero un ottimo terminale. Grazie ancora, sei stato gentilissimo!!!
Figurati..
Domandona..... Spero di non gufarmela ;)
Io ho da un po' soppiantato Windows 8.1 con un più performante Ubuntu Studio 14.04.
Se mi dovesse capitare di dover fare un bel "flash-all.bat", come devo fare?
O, per lo meno, se mi dovesse capitare di formattare la SD per errore, dove posso trovare un Nexus Root Toolkit per Ubuntu??
Salve,
Mi sto leggendo le vostre guide prima del modding del mio Nexus e avrei una domanda, visto che lo faccio praticamente solo per questo:
una volta eseguito il modding e installato android 4.4, il telefono diventerà miracast compatibile? E ci sarà nelle impostazioni display, il pulsante che permette la condivisione dello schermo?
Vi ringrazio e vi saluto tutti!
salve a tutti,
per Pasqua il mio Gnex mi ha abbandonato ! (riavii continui, mi è caduto e si è lineato il display...)
sono riuscito a trovarne uno usato ieri, condizioni impeccabili alla vista...
faccio il backup per ripristinare le mie app e altro e tutto procede bene,
ad eccezione di queste 2 app:
Notification Toggle
Tastiera SwiftKey
sono installate, configurate ma non si attivano, perché?
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto. Dovrei mettere una scheda vodafone su un GN no brand mai modificato. Al momento vi è una scheda wind e funziona tutto internet chiamate ecc. Quando metto la scheda vodafone non funziona internet. Ho controllato su reti mobili; nomi punti di accesso e mi da il punto di accesso vodafone. Ma continua a non darmi rete dati. La scheda funziona poichè l'ho provata su altri due smartphone. Suggerimenti?
Ora io sono su Kitkat, quindi è possibile che la strada per arrivarci sia diversa su Jelly bean...
Nella schermata dove vedi i punti di accesso (APN) clicca sui 3 puntini in alto a destra e scegli il ripristino delle impostazioni predefinite.
Vedi immagine
Spoiler:
Ciao a tutti, mi è venuto per le mani un Samsung Nexus I9250, non parte, in avvio si ferma all'infinito sulla schermata della X colorata, devo togliere la batteria per spegnerlo, provo con recovery ma mi da nessun comando, c'è anche l'avvio in odin mode, ma non riesco a capire cosa posso fare, qualcuno può darmi qualche indicazione? Grazie mille.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4853406
Devi installare i driver sul pc e far in modo che ti venga riconosciuto, e da la procedi con il flash della factory
Se lo metti nel Bootloader il debug non serve.
Lo attacchi al pc (devi essere nel Bootloader) dai da terminale: fastboot devices (premi invio) e vedi se esce il seriale
salve a tutti, ho un problema con il mio Galaxy Nexus, questa mattina ho provato a cancellare una applicazione e il telefono si è incominciato a riavviare in continuazione così ho provato a cambiare rom(facendo tutti i wipe da recovery) per risolvere il problema ma rimane quella stock(rootata con TWRP), ho provato anche a flashare di nuovo la rom stock con il toolkit, manualmente e via downloading mode ma nulla rimangono i miei dati, ho provato anche a formattare completamente il dispositivo ma ad ogni riavvio ritornano tutti i file compresa la rom. qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? grazie in anticipo
Tutti sintomi di EMMC fritta ... mi spiace ma credo che il tuo GNEX sia arrivato
Riferisciti a questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Salve ho un dubbio :) ci sino talmente tante Rom che non so quale scegliere...se volessi stabilità ed uso quotidiano decente devo affidarmi a kitkat vero? O anche le rom lollipop sono stabili e funzionanti?
Avete da consigliarmi una rom stabile ed utilizzabile tutti i giorni ?
grazie
devo vendere il galaxy nexus, come faccio a rendere irrecuperabili tutti i dati (per strumenti disponibili all'utente medio si intende) dopo la formattazione?
scusami, con utente medio non intendevo proprio uno incapace di qualsiasi cosa.. so che ci sono degli strumenti di recupero dati facilmente accessibili, non penso proprio basti un reset del telefono a renderli inaccessibili a tali strumenti. (ha solo memoria interna)
ho letto qualcosa riguardo al criptare i dati per renderli inaccessibili e formattare, così che non siano più recuperabili, potete dirmi qualcosa al riguardo o un altro metodo che funzioni?
Volendo puoi utilizzare alcune app per bonificare le memorie.
Dopo aver fatto un wipe system prova con Secure Erase with iShredder 3, che trovi gratuitamente sul Play Store o con Secure Wipe. Salva prima gli apk in una cartella, dopo il ripristino dei dati di fabbrica puoi installarli tramite ADB o il Toolkit di Wugfresh per evitare di dover accedere ad accounts Google. Devi quindi operare offline per evitare di salvare dati sensibili.
Utilizza tranquillamente entrambe le app separatamente. Ultimata la bonifica ti consiglio di riportare il telefono stock flashando la rom ufficiale. Con questi passaggi dovresti essere al sicuro da software di recupero dati di livello commerciale.
ciao ragazzi, ho messo da pochissimo la cMetal e va tutto bene, però ho riscontrato questo problema: una volta che apro candy crush mi va appunto..in crash! prova a caricare e dopo poco torna alla home. Leggendo in giro consigliavano di cancellare la cache ma anche in quel modo niente da fare. Pensate che ci sia qualche correlazione con la mod o è un problema di candy?
thnx!!!!
Ciao!
È meglio se ti rivolgi direttamente nel thread della ROM: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=390767
Probabilmente è un problema legato ad essa.
Buona giornata e buon weekend!
Ciao ragazzi, questo problema invece penso che riguardi proprio il google play store. Ho cercato in giro, ci sono varie teorie ma non ho trovato niente di efficace. Praticamente appena accendo il gps e solo quando faccio questa operazione mi compare l'odioso messaggio "l'applicazione google play services si è bloccata in modo anomalo". Ho letto in rete di andare su play services, disinstallare gli aggiornamenti e poi riaggiornarli ma il problema non è cambiato, cioè all'inizio sembrava non lo facesse più, poi ha continuato a rifarlo.
Cosa consigliate???