Come hai potuto vedere non sei il solo.. purtroppo l'usb del nexus è molto delicato.. come avrai letto può essere risolutivo uno spray disossidante...
Ciao a tutti, di recente ho iniziato a riscontrare alcuni problemi con il mio Galaxy Nexus all'avvio.
Telefono spento, lo apro, attendo esca la schermata dove immettere il PIN (già questo lasso di tempo mi sembra aumentato), inserisco il pin, il telefono si avvia e mi mostra la schermata base senza alcuna icona, non carica nulla, se premo il pulsante per il menù o se premo il pulsante per "ricarica" la Home non fa nulla, il tutto si risolve dopo 1/2 minuti nei quali il telefono carica il tutto, dopodichè funge normalmente.
Non credo il tutto sia dovuto a qualche app, non ne scarico da un po e l'ultima scaricata era Ruzzle, ho provato comunque a disinstallare ma non è cambiato nulla, vorrei evitare un ripristino completo però
Grazie a tutti
Salve Ragazzi.
Sono ormai 5 giorni che il mio Nexus si comporta in modo strano.
Di punto in bianco perde il segnale, e da quel giorno la rete fa pietà.
Praticamente non posso più ricevere o fare chiamate, dato che prendo sempre 0 tacche, tranne qualche eccezione, dove arrivo ad 1 tacca per poi perdere in neanche 2 secondi il segnale.
Oggi ho notato che addirittura è arrivato a prendere tutto il segnale, per poi perderlo in neanche 3 secondi.
Non so se sia un problema di antenna o alloggiamento sim, dato che anche con la sim della mia ragazza si comporta così (per la cronaca, il gestore è WIND).
Ho fatto anche un reset di fabbrica stamattina, ma la situazione è sempre quella.
Ah, ho ICS 4.2.1
Prima di mandarlo in assistenza, c'è qualcuno che sappia darmi un consiglio, o che magari ha risolto con qualche flash.
Thanx!![]()
Prova a vedere se cambia qualcosa con questo programmino Network Signal Speed Booster, è free (c'è anche la versione a pagamento).
In molti, tra le recensioni, hanno risolto i loro problemi !
Esempio:
Mi ha salvato
Mi si erano corrotti i file della radio al mio hos ma grazie a questo programma si sn ripristinati...grazie di tutto cuore:-)
Ho provato la sim su un vecchio nokia, e la rete prende a manetta.
Quindi, credo proprio si tratti del cell...odio portarlo in assistenza dopo neanche mezzo anno!
Provato, purtroppo nessuna miglioria.
Grazie per la segnalazione!
Ultima modifica di tommaso84; 13-02-13 alle 15:31
Ragazzi ma cancellando la cache delle app a cosa vado incontro, conviene farlo? Sul mio vecchio s plus lo facevo prima di un flash ma ho visto che ora sul mio nexus la cache è di circa 300 MB ed avendo solo 16 GB di memoria la cosa mi rompe un po.. Se le cancello che succede?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
"You only live once... but if you do it right... once is enough"
GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK
SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!
ho visto che ce in offerta il nexus a mediworld a 269 euro l o provato e sembra un ottimo telefono...ho letto però note molto negative riguardo allo schermo super amoled che col tempo perde luminosità e sopratutto riguardo al difetto di burn in...cosa ne pensate...non vorrei cambiarlo dopo 1 o poco piu anno perche lo schermo è da buttare
Ti faccio una piccola osservazione, mettiamo il caso che dopo un anno e mezzo il display comincia davvero a perdere luminosità, cosa che perarltro è vera perchè legata alla tecnologia stessa del display fatta da elementi "vivi" che si esauriscono con il tempo, considera che dopo due anni questo telefono sarà comunque un pezzo da museo o quasi vista la velocità con la quale avanza le tecnologia e comunque sarai coperto per 24 mesi, se il difetto arriva ti sostituiscono il display mettiamo dopo 18 mesi ed avrai un display nuovo su un terminale da museo
Riassumo? Sono fisime.