Non e possibile risalire a un metodo più preciso per saperlo con una maggiore sicurezza? Io nell acquisto sono andato con "o la va o la spacca!"
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Visualizzazione stampabile
Non e possibile risalire a un metodo più preciso per saperlo con una maggiore sicurezza? Io nell acquisto sono andato con "o la va o la spacca!"
Anche alcuni dei primi c9 avevano questo problema ma come detto da crotan non tutti...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da galaxy4ever
Balle non mi pare... Prova ad andare a leggere il thread sui problemi dei riavvi... Poi mi dici se i c8 non hanno sto problema... Poi certo non tutti lo presentano, ma di sicuro se dovessi prendere un gnexus mi assicurerei che non sia della serie c8 per non rischiare.
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
Quello che intendevo sottolineare e che non per forza tutti i c8 hanno questo problema.. Io e altri 4 miei amici che abbiamo preso il telefono insieme (tutti c8) non abbiamo mai riscontrato nessun riavvio.. Certo, hanno più probabilità di altri ma non per questo devo per forza avere problemi.. Anzi..
Ciao ragazzi, mi chiedevo se era possibile aggiungere anche al nostro nexus la tastiera numerica "intelligente" che quando componi un numero ti suggerisce anche il nome delle persone associate a quelle lettere.
Ho provato a googlare, ma non conoscendo il nome della funzione non ho avuto molta fortuna....aiuti??
Grazie mille a chiunque risponderà ! :-)
Puoi provare qualche dialer alternativo dal play store come ad esempio dialer one che è molto personalizzabile...
Forse non ho capito bene, ma quella standard a me lo fa.
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
Vero, hai ragione.
La stock lo fa nella funzione cerca.
--
Qualcuno è riuscito a collegare il Nexus a un pc con Ubuntu 12.10? Sono giorni che provo guide su guide ma non riesco a farlo riconoscere dal pc!
Ciao a tutti. Ho acquistato il nexus da circa una settimana ed ho un dubbio sul led di notifica. Diciamo che a volte nonostante riceva un sms e parta la vibrazione, non si accende il led. Ho istallato light flow (la versione a pagamento) e ho settato le notifiche..però il led, come detto, ogni tanto se ne perde qualcuna. Cosa posso fare?
Grazie!
Allora installi android sdk sul linux, attacchi il cavetto usb, e vai di adb push o
pull nel teminale.
Semplice e pulito. ;)
--
Domande da nabbo più assoluto, voglio iniziare a capirne qualcosa:
1)Differenza tra "Sblocco manuale" ed ottenere i permessi root? Cosa significa realmente quest'ultimo?
2)E se volessi ottenerli tramite il punto 9 di questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html devo seguire anche il punto 10? Perderei tutti i dati ecc ecc?
3)Cosa si intende per recovery? E' come dire rom?
Grazie in anticipo
Allora i permessi di root servono per ottenere il controllo completo del proprio terminale. Con il root puoi: modificare la velocità del processore, cambare sistema operativo (ROM) e mettergli un recovery moddata.
Per ottenere i permessi di root devi seguire la guida nella sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
Esistono due tipi di recovery: la recovery stock che serve per fare solo funzioni "elementari" (Wipe data e wipe cache), e poi ci sono le recovery moddate che servono per fare funzioni più complesse (come fleshare ROM, Kernel, Radio e fare tutti i wipe possibili ed immaginabili)
Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks ;)
Ti rispondo solo alla prima domanda in quanto crotan ha risposto già approfonditamente alle altre 2.. I permessi di root ti permettono di diventare amministratore del dispositivo, quindi super user, in modo da poter effettuare modifiche avanzate al sistema operativo.. Un facile esempio di cosa possono servire i permessi è la modifica della cartella system, un questo modo hai la possibilità farr tutto ciò che vuoi come installare tweak che aumentano la reattività del telefono o che gestiscono in modo diverso la RAM, puoi disinstallare le app che avevi già preinstallate all acquistò del telefono, puoi modificare il file build.prop (se sei alle prime armi non ti conviene giocarci molto cin questo file pero), e puoi installare tutte le app del play store che necessitano per forza i permessi di root per partire.. Cosa fanno queste app? Fanno quello che dovresti fare tu manualmente, cioè ti fanno i backup di tutte le tue applicazioni per esempio o molto altro..
Spero di essere stato esauriente, ciao :)
Grazie a tutti, è che si trovano sempre miliardi di guide ma nessuna ha mai una straccio di spiegazione sul cosa effettivamente servano
Edit: (ok sezione sbagliata ma già che ci sono finisco qua)
Ma quindi per ottenere i permessi root devo per forza sbloccare il Bootloader? Non ho intenzione di flashare nulla (o almeno per ora) ma solo di ottenere i permessi, quale guida seguo, quella postata qui sopra da CEMT96? Quando tempo impiega approssimativamente?
Per avere i permessi di root serve per forza sbloccare il bootloader, e una sorta di blocco di google che non ti permette di manipolare il sistema ma facilmente aggirabile.. Se usi la guida postata qui sopra fai che selezionare l opzione 8( mi pare sia questa ma leggi bene perche non mi ricordo!) in questo modo ti sblocca in un sol colpo il bootloader, ti da i permessi, ti installa busybox e altro.. Ma qui siamo off tipic, scrivi nella discussione di toolkit (trovi il link nel post sopra!) cosi ti rispondo e se hai bisogno ti do una mano di la :)
Io da quando ho aggiornata alla 4.2.1 presento 2 problemi:
1) non si sente la suoneria quando mi chiamano anche se il volume è al massimo...mentre tutte le altre notifiche si sentono l audio dei file multimidiali si sente le canzoni si sentono solo la suoneria no.
2) quando ricevo una chiamata e rispondo non si sente nulla...non sento nulla ne io ne chi mi chiama, mentre se sono io a effettuare una chiamata tutto funziona correttamente.
Ho provato a effettuare un ripristino di fabbrica ma non funziona, anzi se lo effettua senza ripristinare il backup dell account di google non si sente più nemmeno se sono io a chiamare.
Cosa può essere problema hardware, software, problema di modulo radio??
HELP ME
Mi pare veramente strano...
prova a rifleshare la 4.2.1 utilizzando il toolkit. perchè se con la 4.1 funzionava tutto e' impossibile che sia un problema hardware...
Non postare doppie richieste : https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3186697 topic 843 se vuoi chiudere Gyn.
p.s. : x il resto come indicato da khayn , riflasha la stock 4.2.1.
Buongiorno a tutti
chi vi scrive è un utente iPhone fedelissimo da anni, che per insoddisfazione ha switchato ad Android (con Samsung Galaxy Nexus) pochissimi giorni fa.
Sto prendendo le misure pian piano con la nuova piattaforma e mi posso dire, per il momento, abbastanza soddisfatto.
Per alcune problematiche la ricerca sul forum mi ha aiutato tantissimo, per altre purtroppo ancora no.
Vi chiedo, quindi, come mai da un paio di giorni ad oggi è sparito il feedback tattile (vibrazione) durante la digitazione di SMS/Email sul mio Nexus.
Ricordo di aver toccato qualche impostazione al riguardo, ma si trattava solo di IMPOSTAZIONI/AUDIO/Vibra alla pressione.
Strano, in ogni caso, perché in questo momento è checkato come attivo ma il feedback ce l'ho solo alla pressione dei comandi generali, non alla pressione dei tasti tastiera.
Scartabello da ore, tutta la mattina, alla ricerca ma non si trova assolutamente nulla.
Tra l'altro qui sul forum c'è un solo utente che, dopo aver installato TORCIA, ha avuto questo stesso problema.
Io TORCIA non l'ho ancora installato :D
Ringrazio tutti coloro che passeranno di qui.
Stefano
Per la vibrazione della tastiera vai in impostazioni--lingua e immissione--premi il tasto impostazioni accanto a "tastiera android" e guarda se é flaggato la vibrazione tasti
Ciao e grazie.
L'opzione era attivata, ma non so per quale motivo la durata del feedback era impostata a zero millisecondi. ecco perchè non vibrava :D
Grazie mille comunque!
Ciao a tutti,
ho questo problema: non riesco più ad installare le app tramite il play store del pc.
non mi da nessun errore, ma non parte l'installazione dal telefono.
Ho provato cambiare rom , ho fatto il full wipe , factory reset, ho cancellato la cache dell'applicazione ma nulla.
Idee? Proposte?
Grazie
Mi è comparsa questa icona (prima a sx) quando avevo il tel in carica e senza che io abbia toccato nulla
http://i46.tinypic.com/30l323t.jpg
sapete dirmi cos'è e come si leva?
Grazie
SE non sbaglio ho lanciato gli aggiornamenti di 4 applicazioni... e, ora che sto guardando, è la nuova icona di notification toggle... ^^'
ragazzi stavo installando the amazing spiderman quando all'improvviso si è formattato tutto sul mio nexsus..nn riesco a capire cosa sia successo..poi ho provato a premere il tasto di accensione e il volume basso contemporaneamente x entrare nel cell e mi esce il roboot android con scritto in basso downloading..do not turn off target!! che cosa devo fare?
io ho un problema, voglio installare il un gioco di qualche centinaio di megabyte e Google play dopo il download, durante l'installazione mi dice memoria insufficiente, peccato abbia 8giga liberi. ho provato a cancellare tutte le cache, a impostare con link2sd di usare memoria interna ma nulla
salve il mio galaxy nexus i9250 ha questo problema da un paio di giorni, in pratica quando io attivo il wi fi si connette,
ma rimane grigio e non diventa mai azzurro, mentre se attivo il 3g non ci sono problemi.
sono alle prime armi con android sicchè so fare molto poco, sapete cosa consigliarmi?
il mio tablet che ha android invece non ha alcun problema a connettersi, cosa posso fare?
grazie
Si connette senza navigazione e/o scambio dati?
--