Mia esperienza di acquisto del Nexus (acquistato da Mw quindi C8)
Lo accendo senza SIM e inizio a smanettarci. Inserisco i dati della mia rete wifi e pochi secondi dopo ricevo un messaggio di notifica di disponibilità di aggiornamenti. Accetto e in pochi secondi scarica circa 144MB. Si riavvia e l'androide si installa in automatico passando alla versione JB 4.1.1.
Veramente non immaginavo potesse fare tutto da solo non avendolo collegato ad un PC. Prima nota positiva.
Vado ad impostare la rubrica e passo da telefono a telefono col bluetooth i contatti dal mio "vecchio" Samsung Monte S5620, anche lì nessun problema, tutto veramente semplice ed immediato.
Prime impressioni da neoutilizzatore per il Nexus:
- Schermo con risoluzione altissima;
- funzionamento anche senza sim grazie al wifi;
- flessibilità del sistema android (senza non avrei passato i miei contatti da un telefono all'altro)
Da migliorare:
- batteria: con un uso intenso del terminale, con schermo e wifi sempre accesi, si raggiungo le 4 o 5 ore di autonomia. Ovviamente è un uso fuori dall'ordinario. Con un telefono tradizionale non ci fai le stesse cose che riesci a fare col nexus.
- parte telefonica: ancora non ho avuto modo di studiarla approfonditamente (se qualcuno mi da una mano ne sono felice), ma manca la presenza dei profili (in auto, silenzioso, in riunione, ecc.) con le relative personalizzazioni. Per vedere l'intensità del segnale dell'operatore ho dovuto installare una app, l'iconcina in alto è veramente troppo piccola e non ti fa capire se il telefono prende bene o sta al limite del segnale.
Consiglio a tutti l'acquisto di questo SP. E' sicuramente uno dei migliori.