Piccolo quesito!
Se attivo la conferma di recapito sui SMS (app stock, si chiama proprio così la voce) , in pratica pago la conferma o è solo conferma che il messaggio è partito? Stessa cosa per i mms.
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)
buongiorno a tutti, una curiosità: ho letto che a breve i nexus verranno aggiornati al 4.3.
l'aggiornamento sarà automatico? ma soprattutto, perderò i miei dati o conserverò tutto ciò che ho al momento?
grazie mille a chi vorra essermi d'aiuto
musy (20-07-13)
Salve ragazzi, possiedo questo fantastico terminale da circa tre mesi. Premettendo che ho tutto stock (4.2.2.), nell'uso quotidiano ho riscontrato due "problemini" (oltre a quello noto della disconnessione random della rete WiFi a schermo spento) e volevo sapere se succede anche a voi.
- Il primo, meno grave ma molto frequente, riguarda il widget stock dell'orologio digitale (con quello analogico non ho verificato se si presenta). Impostando la sveglia, nel widget compare correttamente, a destra della data, l'orario che è stato scelto. Il problema si pone (non è sempre così, ma la maggior parte delle volte si presenta dopo questa situazione) quando mi sveglio prima che questa suoni e decido di postiparla, semplicemente cambiandone l'orario (per intenderci: imposto la sveglia alle 07:30, mi sveglio alle 07:15 prima che suoni e la reimposto alle 07:45). Bene, dal momento in cui suona e la spengo, il widget continua segnarmi l'ultimo orario (07:45), nonostante la sveglia non risulti più impostata. Per risolvere devo stretcchare il widget, che di base lo tengo con dimensioni 4x2, ad esempio a 4x4, per poi riportarlo a 4x2, oppure semplicemente rimuoverlo e rimetterlo. Non è che sia un gran problema però mi infastidisce non poco (forse perché sono uno molto pignolo...).
- Il secondo problema, invece, è più grave, ma fortunatamente per ora si è presentato solamente due volte. Riguarda il passaggio dall'audio impostato per suoneria e notifiche a quello per i contenuti multimediali. Nel normale utilizzo di alcune applicazioni l'audio predefinito è quello della suoneria, nel momento in cui si apre un video all'interno dell'applicazione (ad esempio Eurosport) il telefono passa automaticamente all'audio dei contenuti multimediali. Siccome solitamente tengo quest'ultimo ad un valore più basso rispetto a quello della suoneria (che è sempre al massimo), spesso devo aumentarlo. Nell'uscire dall'applicazione mi è successo che l'audio generale del dispositivo sia rimasto solo quello dei contenuti multimediali. Andando ad alzare e ad abbassare i volume con i tasti fisici il controllo rimaneva sempre su quest'ultimo, impedendomi, quindi, di passare, ad esempio, da suoneria a vibrazione. Ho provato a smanettare ma non c'è stato verso ed ho dovuto riavviare il terminale. Non so se il problema possa essere relativo a qualche app specifica, al firmware 4.2.2. (che ritengo abbia più di qualche incertezza), oppure a qualcos'altro.
Avete riscontrato anche voi niente del genere? Se sì, avete trovato un modo per risolvere? Vi ringrazio e mi scuso in anticipo se sono stato troppo prolisso. Ciao![]()