CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 317 di 470 primaprima ... 217267307315316317318319327367417 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,161 a 3,170 su 4700
Discussione:

[S.O.S] Nexus: Dubbi e Richieste d'aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3161
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Oggi sul mio Galaxy Nexus è arrivato l'aggiornamento a JB 4.3 via OTA.
    Parecchio tempo fa se non ricordo male qualcuno mi sconsigliò di aggiornare tramite OTA, perchè in questo modo i files di sistema vengono aggiornati e non sostituiti con quelli nuovi e questo può creare problemi.
    Secondo voi OTA è il metodo migliore per aggiornare oppure è meglio eseguire la procedura Flash OTA Manuale tramite cavetto USB?
    Grazie a chi mi risponderà!

  2.  
  3. #3162
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Oggi sul mio Galaxy Nexus è arrivato l'aggiornamento a JB 4.3 via OTA.
    Parecchio tempo fa se non ricordo male qualcuno mi sconsigliò di aggiornare tramite OTA, perchè in questo modo i files di sistema vengono aggiornati e non sostituiti con quelli nuovi e questo può creare problemi.
    Secondo voi OTA è il metodo migliore per aggiornare oppure è meglio eseguire la procedura Flash OTA Manuale tramite cavetto USB?
    Grazie a chi mi risponderà!
    Ciao, ti hanno detto bene, personalmente ti consiglio di aggiornare tramite il Flash della Factory Image di Google, in quanto così facendo effettui una pulizia completa, il che evita l'insorgere di parecchie problematiche e anomalie. Tale procedura comporta la perdita di tutti i dati.
    Ultima modifica di Crotan; 01-08-13 alle 12:46

  4. #3163
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Oggi sul mio Galaxy Nexus è arrivato l'aggiornamento a JB 4.3 via OTA.
    Parecchio tempo fa se non ricordo male qualcuno mi sconsigliò di aggiornare tramite OTA, perchè in questo modo i files di sistema vengono aggiornati e non sostituiti con quelli nuovi e questo può creare problemi.
    Secondo voi OTA è il metodo migliore per aggiornare oppure è meglio eseguire la procedura Flash OTA Manuale tramite cavetto USB?
    Grazie a chi mi risponderà!
    con quella wifi è meglio perché non perdi alcun dato...con quella manuale è meglio perché dai una pulita al cell (piallata )e quindi riparti da zero (ovviamente perdendo i dati)
    l'importante è che ti sei aggiornato xD
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  5. #3164
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quindi se eseguo un restore nandroid e poi aggiorno via OTA dovrei ottenere entrambe le cose: restore=faccio pulizia + aggiornamento via OTA=evito di predere tutto!

  6. #3165
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Quindi se eseguo un restore nandroid e poi aggiorno via OTA dovrei ottenere entrambe le cose: restore=faccio pulizia + aggiornamento via OTA=evito di predere tutto!
    No, se Restori un Nandroid Backup porti il telefono nelle medesime condizioni in cui si trovava nel momento in cui l'hai effettuato ed aggiornando via OTA i files di sistema vengono aggiornati e non riscritti, come avviene flashando la Factory Image.

  7. #3166
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Crotan, tu hai ragione però a marzo di quest'anno ho perso tre giorni per personalizzare il telefono e creare il backup nandroid. Proprio non mi va di impazzire di nuovo, per una minor release poi. Magari lo farò in seguito.
    Vorrei chiede a te e a tutti gli altri un'ulteriore informazione.
    Ho lanciato l'aggiornamento via OTA e mi ha fatto tre domande.
    La seconda era: ROM may flash stock recovery on boot. Fix? - YES/NOHo scelto YES
    La terza era: Root access possibly lost. Fix? - YES/NO Ho scelto YES
    Alla prima ho risposto YES ma ora non ricordo a cosa si riferiva. Sapreste dirmi se ho fatto bene a rispondere YES a tutte? La prima domanda a cosa si riferiva?
    Grazie
    Ultima modifica di Nico74; 01-08-13 alle 13:20

  8. #3167
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, la mia domanda e andata un po indietro continuo a leggere ma non so trovare una soluzione. Praticamente a me e successo che col vecchio aggiornamento a 4.2.2 non si installò o ebbe problemi il launcher originale. Io ovviamente ne misi uno alternativo e andai avanti cosi. Ora pero che e arrivato l aggiornamento non me lo fa eseguire e probabilmente come diceva qualcuno di voi proprio perche manca il launcher. Come posso fare. Oltre a questo ho anche il problema che il mio nexsus e diventato quasi inutile da un po. Continua a rallentarsi di giorno in giorno e non ci dico per stare su internet cosa ci vuole. E pensare che stavo cambiando idea nei confronti di Samsung. Ma penso proprio di ritornare ad HTC.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #3168
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Crotan, tu hai ragione però a marzo di quest'anno ho perso tre giorni per personalizzare il telefono e creare il backup nandroid. Proprio non mi va di impazzire di nuovo, per una minor release poi. Magari lo farò in seguito.
    Vorrei chiede a te e a tutti gli altri un'ulteriore informazione.
    Ho lanciato l'aggiornamento via OTA e mi ha fatto tre domande.
    La seconda era: ROM may flash stock recovery on boot. Fix? - YES/NOHo scelto YES
    La terza era: Root access possibly lost. Fix? - YES/NO Ho scelto YES
    Alla prima ho risposto YES ma ora non ricordo a cosa si riferiva. Sapreste dirmi se ho fatto bene a rispondere YES a tutte? La prima domanda a cosa si riferiva?
    Grazie
    Certo, ci mancherebbe, i miei sono solo consigli ed in quanto tali possono essere accettati o meno Hai fatto bene a dare i YES, alla prima domanda ti chiede se vuoi mantenere la Recovery Stock al Boot, e dando YES hai Fixato, la seconda ti dice che potresti perdere il Root, anche qui, dando YES hai Fixato...

  10. #3169
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Certo, ci mancherebbe, i miei sono solo consigli ed in quanto tali possono essere accettati o meno Hai fatto bene a dare i YES, alla prima domanda ti chiede se vuoi mantenere la Recovery Stock al Boot, e dando YES hai Fixato, la seconda ti dice che potresti perdere il Root, anche qui, dando YES hai Fixato...
    Grazie Crotan, le domande che mi ha fatto però erano tre. Solo che non mi ricordo la prima (quelle che ho scritto sono la seconda e la terza ) Che domanda era la prima? Forse semplicemente se volevo aggiornare il sistema?

  11. #3170
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Certo, ci mancherebbe, i miei sono solo consigli ed in quanto tali possono essere accettati o meno Hai fatto bene a dare i YES, alla prima domanda ti chiede se vuoi mantenere la Recovery Stock al Boot, e dando YES hai Fixato, la seconda ti dice che potresti perdere il Root, anche qui, dando YES hai Fixato...
    Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Grazie Crotan, le domande che mi ha fatto però erano tre. Solo che non mi ricordo la prima (quelle che ho scritto sono la seconda e la terza ) Che domanda era la prima? Forse semplicemente se volevo aggiornare il sistema?
    ....... mettiamoci daccordo per la terza risposta :

    Per tenere e in maniera da non sovrascrivere la RecoveryCWM e Root , si deve prestare attenzione ai quesiti proposti dalla recovery e selezionare la scelta desiderata: 2 --YES-- per l'aggiornamento e 1 -- no -- per il root..
    se non si riesce con la CWM , provare con la TWRP Recovery Touch
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Pagina 317 di 470 primaprima ... 217267307315316317318319327367417 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy